Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Raffreddamento 924 turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Utente esperto
Username: simone68

Messaggio numero: 942
Registrato: 10-2013


Inviato il sabato 10 giugno 2017 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho iniziato a fare qualche lavoretto sulla nuova arrivata e volevo qualche parere...

Il radiatore era kaputt e quindi ho sostituito la massa radiante, svuotato il circuito, sostituito il termostato e pulito i tubi.

Ora la ventola parte regolarmente e nell'uso normale lo strumento sta a metà della scala, per cui ok.

Ho fatto qualche prova e bastano 2 minuti (2) con motore acceso e auto ferma per mandare su la temperatura fino alla zona rossa, poi si accende la ventola che la riporta a metà. Prova fatta giovedì sera con 23 gradi.

Mi sembra strano che dopo soli 2 minuti la temperatura salga così rapidamente. Sulle vs. la temperatura sale così in fretta o c'è qualche problema ??
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleb)
Utente esperto
Username: aleb

Messaggio numero: 555
Registrato: 03-2015


Inviato il domenica 11 giugno 2017 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, io ho una 944 e, in questa stagione, bastano anche meno di 2 minuti fermi in fila per fare arrivare la lancetta alla tacca bianca (il mio strumento è diverso dal tuo) superiore dove si innestano le ventole che riportano il tutto sotto la metà.
D'inverno ci vuole un po' di più ma mica tanto.

In marcia, sono sempre tra la prima tacca e la metà (o poco più) anche in funzione della temperatura esterna.

Sono macchine che si scaldano molto rapidamente... e anche i passeggeri.

Ale
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente esperto
Username: nic65

Messaggio numero: 585
Registrato: 06-2016


Inviato il domenica 11 giugno 2017 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il termostato attuale apre ai gradi previsti?che la temperatura debba arrivare fino alla zona rossa mi pare insolito,
testimonianze di altri possessori di modello analogo?
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2369
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 11 giugno 2017 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto strano la turbo ha un bell'impianto di raffreddamento con tempi intervalli di ventilazione molto lunghi controlla termostato ed apertura pompa acqua. Sulla mia turbo cabrio 81 l'unico problema che ho avuto è un difetto di termostato che l ha mandata in ebollizione in piena promenade a Nizza 2 anni fa
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2634
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 11 giugno 2017 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O.T. x Giacarlen
Leggo sul profilo che hai una Cabrio by Castagna
e qui sopra che è basata su una turbo.
Puoi postare qualche foto, o se l'hai già presentata,
mettere il link relativo?
Grazie Fabio
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Utente esperto
Username: simone68

Messaggio numero: 943
Registrato: 10-2013


Inviato il domenica 11 giugno 2017 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi primo raduno con la nuova arrivata, temperatura esterna elevata, così ho potuto vedere come si comportava.

Nell'uso stradale normale temperatura bassa, lo strumento si ferma alla prima "tacca" cioè a ca. 1/4 per cui perfetto, poi in città o ferma in coda sale, ma ho guardato bene e non arriva alla zona rossa...la ventola fa il suo dovere e riporta la temperatura in basso...

Durante il raduno ho parlato con un ragazzo con un 944S e mi ha detto le stesse identiche parole di Alessandro, credo che a questo punto sia una caratteristica propria del modello.

Mi piacerebbe incontrare qualche possessore di 924T in zona e fargli provare la mia x vedere cosa ne pensa riguardo a freni/cambio/tenuta di strada.

Per l'impianto di raffreddamento credo sia ok, falso allarme e grazie a tutti x i pareri.
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2371
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 13 giugno 2017 - 07:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per simone: Molto bene.
Ciao Fabio ecco le foto:



il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2372
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 13 giugno 2017 - 07:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2638
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 13 giugno 2017 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspita che bel lavoro!
È la prima cabrio su 924 che non sembra un brutto anatroccolo,
però toglierei lo spoiler dietro
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Utente esperto
Username: simone68

Messaggio numero: 944
Registrato: 10-2013


Inviato il martedì 13 giugno 2017 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella, mi piacerebbe vederla dal vivo..
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Utente esperto
Username: simone68

Messaggio numero: 945
Registrato: 10-2013


Inviato il martedì 13 giugno 2017 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altro consiglio...

Gli ammortizzatori mi sembrano scarichi e di conseguenza la tenuta non è il massimo, ondeggia parecchio e la sensazione è quella di non averla "in mano".

Sulla 911 ho montato 4 Bilstein sport strada e il comportamento è cambiato dal giorno alla notte.

Per la 924 cosa consigliate ??
Premetto: uso stradale e non pista, quindi rigidi ok ma non asse da stiro.

Qualcuno ha montato la barra duomi ??

Non ho trovato nulla riguardo alle altezze, sapete darmi qualche riferimento...
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2373
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 14 giugno 2017 - 05:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, l'unico problema è che i ricambi specifici li devi rifare tutti a mano. Piccola nota storica ne hanno fatte 5 ed all'epoca nel 1981 la vettura costava nuova 26 mil la trasformazione 29.
Simone 4 Bilstein nuovi e sei apposto.
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo A. (flash57)
Utente registrato
Username: flash57

Messaggio numero: 28
Registrato: 02-2017


Inviato il domenica 18 giugno 2017 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella Giancarlen ! veramente notevole

approfitto per quanto concerne l'argomento ammortizzatori

ovvero avevo ordinato 4 bilstein ma ho dovuto rimandarli indietro in quanto la mia turbo montava i boge e mi hanno detto che sono cartucce diverse....non compatibili

mi sapete dire se per la versione turbo 80 con i boge ci sono dei koni o bilstein che si possano montare ?

piu' che altro per non commettere altri errori

grazie
Paolo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2374
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 20 giugno 2017 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' vero io gli ho cambiati l'anno scorso so che il meccanico ha dovuto cambiare i bilstein a catalogo con altri modificati.
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (rickymoto)
Porschista attivo
Username: rickymoto

Messaggio numero: 1517
Registrato: 02-2016


Inviato il martedì 20 giugno 2017 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...molto bella Gian...però mi allineo a Fabio...togli lo spoiler posteriore e secondo me guadagni quell'ultimo puntino di eleganza che cmq già così non le manca affatto...
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
tessera n°2413
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2376
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 22 giugno 2017 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i consigli, non ci avevo mai pensato ma in effetti avrebbe la linea più pulita.
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Utente esperto
Username: simone68

Messaggio numero: 949
Registrato: 10-2013


Inviato il lunedì 26 giugno 2017 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)





Qualcuno di voi li ha provati ??
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Porschista attivo
Username: gnoppo

Messaggio numero: 1037
Registrato: 01-2015


Inviato il lunedì 26 giugno 2017 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, Simone.
Denis qui:
http://www.porschemania.it/discus/messages/6/744519.html?1497745710
li ha appena montati.

Vediamo se ci riporta qualche sensazione.


Io personalmente ho i Koni Sport.
Li trovo molto duri.
Se prendo una buca sono dolori.
Personalmente li ho preferiti perchè sulla 944 S2 costano meno degli stock.

P.S.
Comunque ti suggerisco di aprire un thread nuovo per un argomento diverso.
Se titolassi "Bilstein B6" probabilmente Denis leggerebbe.
Sotto "Raffreddamento 924 Turbo" c'è il rischio che la tua richiesta sfugga.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Utente esperto
Username: simone68

Messaggio numero: 951
Registrato: 10-2013


Inviato il martedì 27 giugno 2017 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho appena scritto a Denis per sapere che impressioni ha avuto dopo il cambio ammortizzatori.

Mi piace rigida ma non troppo, visto le strade che abbiamo se è troppo dura diventa una pena...

Hai ragione aprirò un thread nuovo per gli altri argomenti, purtroppo questa sezione non è così frequentata come quella delle 911..ovviamente.
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo A. (flash57)
Utente registrato
Username: flash57

Messaggio numero: 29
Registrato: 02-2017


Inviato il venerdì 30 giugno 2017 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti

c'e' qualcuno che sa dirmi il numero di codice
bilstein o koni che possano sostituire i boge della 924 turbo ?

Grazie in anticipo
PAolo

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione