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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 942 Registrato: 10-2013

| Inviato il sabato 10 giugno 2017 - 20:53: |
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Ho iniziato a fare qualche lavoretto sulla nuova arrivata e volevo qualche parere... Il radiatore era kaputt e quindi ho sostituito la massa radiante, svuotato il circuito, sostituito il termostato e pulito i tubi. Ora la ventola parte regolarmente e nell'uso normale lo strumento sta a metà della scala, per cui ok. Ho fatto qualche prova e bastano 2 minuti (2) con motore acceso e auto ferma per mandare su la temperatura fino alla zona rossa, poi si accende la ventola che la riporta a metà. Prova fatta giovedì sera con 23 gradi. Mi sembra strano che dopo soli 2 minuti la temperatura salga così rapidamente. Sulle vs. la temperatura sale così in fretta o c'è qualche problema ?? Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 555 Registrato: 03-2015

| Inviato il domenica 11 giugno 2017 - 09:54: |
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Ciao, io ho una 944 e, in questa stagione, bastano anche meno di 2 minuti fermi in fila per fare arrivare la lancetta alla tacca bianca (il mio strumento è diverso dal tuo) superiore dove si innestano le ventole che riportano il tutto sotto la metà. D'inverno ci vuole un po' di più ma mica tanto. In marcia, sono sempre tra la prima tacca e la metà (o poco più) anche in funzione della temperatura esterna. Sono macchine che si scaldano molto rapidamente... e anche i passeggeri. Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 585 Registrato: 06-2016

| Inviato il domenica 11 giugno 2017 - 10:45: |
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il termostato attuale apre ai gradi previsti?che la temperatura debba arrivare fino alla zona rossa mi pare insolito, testimonianze di altri possessori di modello analogo? nel posto giusto al momento giusto
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Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2369 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 11 giugno 2017 - 11:02: |
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Molto strano la turbo ha un bell'impianto di raffreddamento con tempi intervalli di ventilazione molto lunghi controlla termostato ed apertura pompa acqua. Sulla mia turbo cabrio 81 l'unico problema che ho avuto è un difetto di termostato che l ha mandata in ebollizione in piena promenade a Nizza 2 anni fa il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2634 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 11 giugno 2017 - 15:40: |
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O.T. x Giacarlen Leggo sul profilo che hai una Cabrio by Castagna e qui sopra che è basata su una turbo. Puoi postare qualche foto, o se l'hai già presentata, mettere il link relativo? Grazie Fabio Unicuique Suum
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 943 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 11 giugno 2017 - 21:09: |
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Oggi primo raduno con la nuova arrivata, temperatura esterna elevata, così ho potuto vedere come si comportava. Nell'uso stradale normale temperatura bassa, lo strumento si ferma alla prima "tacca" cioè a ca. 1/4 per cui perfetto, poi in città o ferma in coda sale, ma ho guardato bene e non arriva alla zona rossa...la ventola fa il suo dovere e riporta la temperatura in basso... Durante il raduno ho parlato con un ragazzo con un 944S e mi ha detto le stesse identiche parole di Alessandro, credo che a questo punto sia una caratteristica propria del modello. Mi piacerebbe incontrare qualche possessore di 924T in zona e fargli provare la mia x vedere cosa ne pensa riguardo a freni/cambio/tenuta di strada. Per l'impianto di raffreddamento credo sia ok, falso allarme e grazie a tutti x i pareri. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2371 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 13 giugno 2017 - 07:39: |
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Per simone: Molto bene. Ciao Fabio ecco le foto:
 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2372 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 13 giugno 2017 - 07:40: |
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 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2638 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 13 giugno 2017 - 12:32: |
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Caspita che bel lavoro! È la prima cabrio su 924 che non sembra un brutto anatroccolo, però toglierei lo spoiler dietro  Unicuique Suum
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 944 Registrato: 10-2013

| Inviato il martedì 13 giugno 2017 - 17:45: |
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Bella, mi piacerebbe vederla dal vivo.. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 945 Registrato: 10-2013

| Inviato il martedì 13 giugno 2017 - 17:48: |
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Altro consiglio... Gli ammortizzatori mi sembrano scarichi e di conseguenza la tenuta non è il massimo, ondeggia parecchio e la sensazione è quella di non averla "in mano". Sulla 911 ho montato 4 Bilstein sport strada e il comportamento è cambiato dal giorno alla notte. Per la 924 cosa consigliate ?? Premetto: uso stradale e non pista, quindi rigidi ok ma non asse da stiro. Qualcuno ha montato la barra duomi ?? Non ho trovato nulla riguardo alle altezze, sapete darmi qualche riferimento... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2373 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 14 giugno 2017 - 05:47: |
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Grazie, l'unico problema è che i ricambi specifici li devi rifare tutti a mano. Piccola nota storica ne hanno fatte 5 ed all'epoca nel 1981 la vettura costava nuova 26 mil la trasformazione 29. Simone 4 Bilstein nuovi e sei apposto. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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Paolo A. (flash57)
Utente registrato Username: flash57
Messaggio numero: 28 Registrato: 02-2017

| Inviato il domenica 18 giugno 2017 - 22:14: |
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Bella Giancarlen ! veramente notevole approfitto per quanto concerne l'argomento ammortizzatori ovvero avevo ordinato 4 bilstein ma ho dovuto rimandarli indietro in quanto la mia turbo montava i boge e mi hanno detto che sono cartucce diverse....non compatibili mi sapete dire se per la versione turbo 80 con i boge ci sono dei koni o bilstein che si possano montare ? piu' che altro per non commettere altri errori grazie Paolo |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2374 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 20 giugno 2017 - 10:18: |
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E' vero io gli ho cambiati l'anno scorso so che il meccanico ha dovuto cambiare i bilstein a catalogo con altri modificati. il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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Riccardo (rickymoto)
Porschista attivo Username: rickymoto
Messaggio numero: 1517 Registrato: 02-2016

| Inviato il martedì 20 giugno 2017 - 19:16: |
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...molto bella Gian...però mi allineo a Fabio...togli lo spoiler posteriore e secondo me guadagni quell'ultimo puntino di eleganza che cmq già così non le manca affatto... REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2376 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 22 giugno 2017 - 19:43: |
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Grazie per i consigli, non ci avevo mai pensato ma in effetti avrebbe la linea più pulita. il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 949 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 26 giugno 2017 - 12:41: |
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Qualcuno di voi li ha provati ?? Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1037 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 26 giugno 2017 - 22:42: |
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Si, Simone. Denis qui: http://www.porschemania.it/discus/messages/6/744519.html?1497745710 li ha appena montati. Vediamo se ci riporta qualche sensazione. Io personalmente ho i Koni Sport. Li trovo molto duri. Se prendo una buca sono dolori. Personalmente li ho preferiti perchè sulla 944 S2 costano meno degli stock. P.S. Comunque ti suggerisco di aprire un thread nuovo per un argomento diverso. Se titolassi "Bilstein B6" probabilmente Denis leggerebbe. Sotto "Raffreddamento 924 Turbo" c'è il rischio che la tua richiesta sfugga. |
   
Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 951 Registrato: 10-2013

| Inviato il martedì 27 giugno 2017 - 10:56: |
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Ho appena scritto a Denis per sapere che impressioni ha avuto dopo il cambio ammortizzatori. Mi piace rigida ma non troppo, visto le strade che abbiamo se è troppo dura diventa una pena... Hai ragione aprirò un thread nuovo per gli altri argomenti, purtroppo questa sezione non è così frequentata come quella delle 911..ovviamente. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Paolo A. (flash57)
Utente registrato Username: flash57
Messaggio numero: 29 Registrato: 02-2017

| Inviato il venerdì 30 giugno 2017 - 11:03: |
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Ciao a tutti c'e' qualcuno che sa dirmi il numero di codice bilstein o koni che possano sostituire i boge della 924 turbo ? Grazie in anticipo PAolo |