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PorscheMania Forum * Forum 924 * 924 turbo, è vera Porsche? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato
Username: vento_di_bora

Messaggio numero: 208
Registrato: 01-2016
Inviato il venerdì 26 maggio 2017 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, il titolo non è provocatorio, anzi il punto interrogativo apre un mondo. Avevo già scritto che convinto del progetto transaxale e felice possessore già di un 944 base (1986) ed attualmente di un 968 cabrio, non avrei disdegnato la progenitrice. Confesso di non essermi affannato, anzi. Ieri dopo che da mesi ne sapevo l'esistenza, sono andato nel garage di un amico ove sotto un telo vi era una bianca 924 turbo del 1979 con interni tartan verde. L'ultima revisione del 2011 e quindi batteria finita, ma l'auto sembrava bella. fatto immediatamente l'assegno (importo non elevatissimo) oggi il passaggio e fatto venire il meccanico anche se, a detta del venditore, cinghia distribuzione dell'anno scorso (non sapeva della revisione scaduta) gomme nuove e volante fatto rifare, comunque l'auto non è partita perchè, a dire di costui la pompa benzina non girava e, a riprova, ha fatto notare che il morsetto della nuova batteria (da me sostituita) si era scaldato.
Ciò detto, non voglio denigrare, ma chiedere appunto se si tratta di una Porsche vera.
Le prestazioni dovrebbero esserci, la tenuta pure, il fascino? Ecco, credo che questo elemento possa essere il punto debole della 924 e delle 944: rispetto alla classica 911, ovvero ad una delle principali icone del motorismo sportivo, vengo viste almeno un gradino sotto.
E questo perchè sono risalite nel gradimento.
Non ho le foto dell'auto perchè nel garage buio non mi andava di farle, aggiungo che il motore a detta del meccanico è molto bello e pulito e che ha sia l'aria condizionata che l'allarme, entrambi aftermarket. L'allarme credo che verrà disinstallato. Do anche conferma che il contenitore del compressore è azzurro carico.
Quindi, pur essendo ben diversa dalla mia 3.2 cabrio del 1987 (anch'essa bianca), la 924 è vera Porsche con cui partecipare ai raduni?
Per me si
safety fast
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 7151
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 26 maggio 2017 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni, le prestazioni della Turbo sono sicuramente interessanti, ma la cosa più bella è il senso di tranquillità con cui tu rimetti in strada al meglio "vecchie" auto abbandonate!
grande stima! (ma già lo sai)
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 4650
Registrato: 02-2007


Inviato il venerdì 26 maggio 2017 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me si al 100%, indubbiamente con caratteristiche diverse rispetto all'iconica 911 ma sempre Porsche VERA!
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Simone (simone68)
Utente esperto
Username: simone68

Messaggio numero: 936
Registrato: 10-2013


Inviato il venerdì 26 maggio 2017 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne ho presa una da poco e l'ho guidata pochissimo, ma per la poca strada fatta sono rimasto favorevolmente impressionato.

Quando ne avrai l'occasione prova a guidare il 3.2 e la 924 subito dopo e dimmi che impressioni ne avrai, sono curioso.

Per quel poco che ho visto le prestazioni ci sono, 177 cv euro zero su 1.150 kg. (se non sbaglio) non sono male, certo non è una bomba ma neanche l'SC o il 3.2 lo sono...

Se poi sia una vera Porsche è difficile dirlo, anche perchè bisognerebbe prima stabilire i criteri per definirle. Certo la 911 è la 911 e non ci piove, ma oggi secondo me la 924T ha ancora un buon rapporto prezzo/caratteristiche, il design è soggettivo e a me non spiace..

Attendiamo i tuoi commenti dopo averla provata..

P.S. non ho capito ancora se il compressore giusto è quello della mia bianco uguale a pre-bumper o quello della SC/3.2..
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1864
Registrato: 12-2013


Inviato il sabato 27 maggio 2017 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le transaxle sono Porsche e su questo non ci piove. E sono pure belle e fascinose.
Certo la 911 è mitica e caratterizza lo stile Porsche proprio perché unica nel suo genere, particolare ed una delle poche che resiste da decenni: questo ne fa un'icona.
Detto ciò, io mi comprerei una 924 T e la preferirei a tantissime sportive d'epoca, e non, anche maggiormente prestazionali, soprattutto alle sue concorrenti con motore anteriore!
Complimenti per l'acquisto!

(Messaggio modificato da marco_77 il 27 maggio 2017)
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo
Username: fab45

Messaggio numero: 1373
Registrato: 09-2013
Inviato il domenica 28 maggio 2017 - 06:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 924 normale di Porsche ha solo il nome e lo scudetto sul cofano.
Il motore,la carrozzeria,gli interni ecc. vennero completamente costruiti ed assemblati dall'Audi con il solo controllo qualita' finale eseguito da personale Porsche in sito Audi.
La Turbo ebbe invece il motore Audi parzialmente assemblato in Porsche.
Comunque una 924 T primo tipo con interno Tartan Verde e' un bellissimo acchiappo.
Complimenti !!
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Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato
Username: vento_di_bora

Messaggio numero: 209
Registrato: 01-2016
Inviato il domenica 28 maggio 2017 - 07:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 924, come tutte le transaxale, ha tenuto economicamente a galla Porsche, però è strano: sembra che accettiamo meglio le 914 che, tranne le rarissime 6 cilindri, neanche sono marchiate Porsche che le 924 e le sue discendenti
Volevo allegare le foto che il meccanico mi ha inviato ma col telefono non riesco a ridurle. Lunedì mi arriva la pompa della benzina e quindi dovrebbe partire. Il kilometraggio è di poco inferiore si 100.000
safety fast
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Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato
Username: vento_di_bora

Messaggio numero: 210
Registrato: 01-2016
Inviato il domenica 28 maggio 2017 - 07:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamente non voglio denigrare le 914, ne ho in restauro, ma solo richiamare il preconcetto verso auto dalla tenuta di strada notevolissima. Del resto quando si migliora un'idea Alfa Romeo è difficile sbagliare.
safety fast
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fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1374
Registrato: 09-2013
Inviato il domenica 28 maggio 2017 - 08:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le Trasaxle sono molte diverse come storia l'una dall'altra :
La 924 e' un Audi
La 944 ha il motore Porsche
la 968 e' tutta Porsche.
Questo suddivisione e' MOLTO GROSSOLANA ma per rendere l'idea.
Comunque la domanda era : la 924 e' vera Porsche ?
Non : che ruolo hanno avuto le TX nella storia della Porsche.
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Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato
Username: vento_di_bora

Messaggio numero: 212
Registrato: 01-2016
Inviato il domenica 28 maggio 2017 - 08:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo, Neckersaum non è Zuffenhausen, ma quello stabilimento lavorava per Porsche. La 924, anche liscia col suo motore Audi, perché deve essere meno Porsche delle 914. Il motore VW?
Lo scrivo da proprietario di 911, non mi pare proprio che queste auto con l'accensione a destra abbiano tradito lo spirito sportivo della Casa.
Io la 944 la ricomprerei anche oggi: due volte in Germania con 997 e da Stoccarda a Monaco, col bagnato, ha dato 15 minuti di distacco a 3 Porsche dotate del triplo dei cavalli.
Quindi il fascino ed il mito appartengono alle 911 classiche, meglio le prebumper, ma quanto a sostanza le altre Porsche mantengono le elevate aspettative del Marchio.
safety fast
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Messaggio numero: 9917
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 28 maggio 2017 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni, perdonami, sei tu che hai posto la domanda....

La verità storica è quella detta da Fabrizio, molto concisamente.

Poi io se avessi spazio e tempo, una 924 turbo me l'accatterei volentieri....fregandomene di quel che pensano gli altri, ai raduni o in giro, -tanto il 99% delle persone di transaxle non capiscono nulla- se a me piace.

Quando avevo la 968, che pure è Porsche 100%, c'erano comunque tanti ignoranti la cui domanda era "ma questa è la Porsche-Audi, vero?".....

Per avere queste auto ci vuole un pizzico di passione e cultura.

Non a caso decine di 'novelli' porschisti ora -rispetto anni fa- hanno mollato le transaxle ed è partita la caccia alle Boxster, che come forma arrotondata, tipo di motore, e nell' immaginario comune sembrano "più Porsche"...

Come ho sempre sostenuto le transaxle sono modelli da intenditori 'fuori dalla massa' ...(la 968 ancor di più....)

ciao
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paolo rossi (parvus)
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Messaggio numero: 116
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Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bah, dico la mia pregandovi di non insultarmi, per me, la 911 è stata incredibilmente sopravvalutata le 924-944.968 e pure 928 incredibilmente sottovalutate, queste ultime, ai tempi assolutamente moderne, facili e , nelle versioni piu' spinte, davano la paga alle coeve 911...non dimentichiamo che, la porsche, voleva sostiture alla 911, proprio le transaxle, ai tempi...poi, la storia è andata come è andata
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9905
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Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 911 ha un palmares sportivo ineguagliabile e ineguagliato; detto questo, quando su un'auto c'e l'emblema o la scitta "Porsche", non si discute: è una Porsche. Punto.
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Riccardo (rickymoto)
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Messaggio numero: 1482
Registrato: 02-2016


Inviato il martedì 30 maggio 2017 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

paolo rossi

citazione da altro messaggio:

non dimentichiamo che, la porsche, voleva sostiture alla 911, proprio le transaxle, ai tempi...poi, la storia è andata come è andata




...e per fortuna possiamo dire col senno di poi...

...detto ciò e ribadendo quello che ho sempre detto e scritto e cioè che per me la Porsche è la 911 intesa come icona inconfondibile del marchio...dico che amo le transaxle...dalla 924...prima Porsche su cui sono salito da ragazzo...alla 944 che mi piace da morire anche oggi alla 928...auto di grande eleganza e raffinatezza...l'unica che mi piace meno e in versione cabrio non mi piace proprio è la 968...ma sono tutte Porsche e tutte meritano rispetto!!!!
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
tessera n°2413
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maurizio (mitico_64)
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto franco....quando sul cofano dell'auto ce' l'emblema della cavallina e' una PORSCHE e non si discute
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Roberto (gnoppo)
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Messaggio numero: 1017
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riuscite a pensare alla Porsche senza 911?
E riuscite a pensare alla Porsche senza transaxle?

Se avete risposto "no-si" la 924 NON è vera Porsche
Se avete risposto "no-no" la 924 È vera Porsche
Se avete risposto "si-si" vi siete iscritti su Porschemania per errore
Se avete risposto "si-no" siete dei mutati
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marco z. (kaiserschuetze)
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Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2653
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2017 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pure Carrera GT, 918, (che sinceramente anche se potessi non prenderei..), 904, 917, varie gara o più o meno stradali, ecc, ecc, non sono 911.
Quindi dovrebbero essere vere Porz solo perché costano di più ?
(Ovvio che non sto mettendo in discussione la tecnologia aeropaziale..)
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paolo rossi (parvus)
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Messaggio numero: 117
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Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 05:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a mio parere, la porsche, ha fatto alcuni errori di strategia, ovvero, il proporre per decenni, dall'esordio del marchio fino alla meta' degli anni 70 sempre la stessa auto a motore posteriore, includo anche la 356, per cui, nell'immaginario collettivo Porsche si è identificata con 356/911 e viceversa e, nel momento, in cui, ha fatto capolino, un'auto completamente antitetica dal punto di vista ingegneristico meccanico, ha lasciato perplessi tutti coloro che, ormai, identificavano indissolubilmente porsche con 911, con motore fuoribordo e pertanto, la 924 non è mai stata completamente "metabolizzata" e cosi' , le sue discendenti...se poi aggiungiamo un 4 cilindri audi riveduto e corretto, di potenza non esorbitante, una linea lontana dai canoni Porsche ed un posizionamento in fascia piu' bassa rispetto alla 911, la frittata fu tale, che, nessuna modifica apportatata all'estetica, alla meccanica, non solo della 924, ma anche alle sue piu' nobili derivate, riusci' a rendere vera giustizia a queste auto al punto tale che , presso molti profani, anche una 928, viene spesso classificata come una non Porsche od una Porsche con motori Audi ed altre stupidaggini simili. A mio parere un vero peccato,attualmente, nel listino Porsche, manca una bella supercoupe a motore anteriore (IMHO) comunque, tornando pienamente in topic, per me si, la 924, fu vera Porsche. Infine i prezzi, quando marchi prestigiosi come Porsche, mettono in listino modelli piu' economici, questi sono destinati automaticamente ad essere denigrati, guardiamo ad esempio Boxster e Cayman, spesso e volentieri ricevono critiche negative senza alcuna ragione

(Messaggio modificato da parvus il 01 giugno 2017)

(Messaggio modificato da parvus il 01 giugno 2017)
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Riccardo (rickymoto)
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Messaggio numero: 1488
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Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

paolo rossi

citazione da altro messaggio:

A mio parere un vero peccato,attualmente, nel listino Porsche, manca una bella supercoupe a motore anteriore




...guarda Paolo che la nuova Panamera (ne ho visto una l'altro giorno) è davvero fantastica...nulla a che vedere con quella precedente...a mio avviso è proprio come dici tu una supercoupè con motore anteriore...
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto

citazione da altro messaggio:

Riuscite a pensare alla Porsche senza 911?
E riuscite a pensare alla Porsche senza transaxle?

Se avete risposto "no-si" la 924 NON è vera Porsche
Se avete risposto "no-no" la 924 È vera Porsche
Se avete risposto "si-si" vi siete iscritti su Porschemania per errore
Se avete risposto "si-no" siete dei mutati




...MITICO ROBERTO!!!!
io cmq ho risposto "no-no"
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Ricky.
Dai! Facci una pensata per Varano!
Così ci si rivede.
Dopo scrivo anche sul gruppo Langhe
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Giovanni (vento_di_bora)
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Messaggio numero: 217
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Inviato il giovedì 01 giugno 2017 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rispetto le considerazioni di Fabrizio P. anche se mi paiono forzate: seguendolo potrei dire che i SUV diesel marchiati Porsche NON sono Porsche perchè i motori sono...Skoda
La 924 è stato un progetto voluto fortissimamente dalla casa ed inizialmente è uscito solo col motore Audi, ma come concisamente detto da Franco era marchiato Porsche e si è sempre comportata da Porsche come sportività.
Confesso che la linea non mi entusiasma anche ora che l'ho acquistata (sta ancora dal meccanico perchè risolto il problema pompa, pare che ci siano i tubi della benzina da cambiare), però sono curioso di testarla e scoprire le sensazioni che trasmette.
La 944 fu una vera positiva sorpresa, la 968 cabrio una conferma, ma questa?
Se Porsche significa motore pronto, assetto, frenata sicura ed affidabilità, non credo che abbia fatto errori con le transaxale, magari siamo noi che da 30 anni le snobbiamo.
Le 911 sono fantastiche e qui non si fa la guerra tra sorelle (può non piacere a qualcuno ma questo sono), ma anche Porsche bleffa per il palmares: l'anno scorso ad Essen una MERAVIGLIOSA 2.4s era sotto la gigantografia del titolo Europeo Rally del 1967 quasi a sottintendere che l'avesse vinto, ma tale titolo fu vinto dalla 912!!!!
Quindi citando Fabrizio P. che a sua volta cita Eraclito, tutto passa e quindi forse è ora che aggiorniamo anche i nostri canoni di giudizio.
Per me la 924, specie se turbo, è una vera Porsche da guidare sportivamente in relazione all'età ed alle condizioni pessime delle strade attuali.
safety fast
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Simone (simone68)
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Messaggio numero: 939
Registrato: 10-2013


Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per me la 924, specie se turbo, è una vera Porsche da guidare sportivamente in relazione all'età ed alle condizioni pessime delle strade attuali.




+1

usala un po' poi ci dirai che ne pensi
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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maurizio (mitico_64)
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Inviato il domenica 04 giugno 2017 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho potuto constatare che con gomme nuove la guida cambia in modo incredibile ma mia e' cambiata dal giorno alla notte e sui tornanti va che e' uno spettacolo!
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paolo (thejoker17)
Utente registrato
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Messaggio numero: 47
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Inviato il lunedì 05 giugno 2017 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provata anche in pista... ci sono rimasto male... va che è una meraviglia e va forte e poi scusate ma per me sono tutte Porsche sia la 356 che è un maggiolino travestito sia il cayenne diesel sia la panamera limousine... belle o no sono tette delle Porsche e chi se le snobba dovrebbe ripensare alla storo del marchio e da dove sono nate e chi ha fatto nascere i marchi tedeschi 70 anni fa
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 9936
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 05 giugno 2017 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

belle o no sono tette delle Porsche....


...sapevo che la Porsche è femmina, ma che avesse le tette....
Scusa Paolo, ma non ho resistito, abbi pazienza e perdonami!!!!
Franco.
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paolo (thejoker17)
Utente registrato
Username: thejoker17

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Inviato il lunedì 05 giugno 2017 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hi hi hi scusa ma io e l iPhone non siamo ancora in sintonia... sono per i BlackBerry coi tasti...
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maurizio (mitico_64)
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Messaggio numero: 467
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Inviato il martedì 06 giugno 2017 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se va forte e va a meraviglia perche' ci sei rimasto male?
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paolo (thejoker17)
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Inviato il mercoledì 07 giugno 2017 - 07:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perchè io le tratto coi guanti bianchi vista l'eta'che hanno,ci sono rimasto male perche' vanno molto meglio di quelle nuove
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maurizio (mitico_64)
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Inviato il mercoledì 07 giugno 2017 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche io le tratto benissimo pensa che la mia sta'nei miei box sopra un tappeto....e neanche il pavimento,e quello che dici di andar meglio di quelle nuove non posso che darti ragione....certo non puoi strapazzarle troppo(almeno non te ne frega della macchina) ma non credo sia il nostro caso....
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Giancarlén (gian911)
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Inviato il domenica 11 giugno 2017 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne ho avute 3 una 79 una 80 bicolor una 81 turbo cabrio castagna (attualmente in uso). Vetture molto prestazionali neanche tanto delicate il problema che iniziano a scarseggiare i ricambi specifici. Per chi adora i "turbo" da non perdere.
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever

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