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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 922 Registrato: 10-2013

| Inviato il venerdì 19 maggio 2017 - 23:57: |
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Dopo averne visionate 5 o 6 nell'ultimo anno e mezzo e aver fatto quasi 2.000 km. (per difetto) finalmente ho trovato la mia... Comprata di nuovo da Pmaniaco e di nuovo a Bologna dove aver preso l'SC nel 2014. Si vede che Bologna mi porta fortuna. La macchina è un turbo 2^ serie del 1981, devo dire che è già in buone condizioni, targa dell'epoca, sedili belli e conservati, cruscotto da rifare (come tutte le precedenti che ho visto), cerchi perfetti, gomme nuove (215/60), carrozzeria non perfetta ma direi in condizioni più che accettabili. L'abbiamo guidata per 300km. per portarla a casa e devo dire che si è comportata bene.. Ora ho iniziato le pulizie di fino e la prox. settimana inizierò a fare una verifica generale della meccanica per sostituire tutto quello che eventualmente non è a posto....anche se mi sembra in ordine. Distribuzione, olio, candele e pompa benzina appena fatte... Ho qualche consiglio da chiedervi, per ora metto le poche foto che ho fatto..
 Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 992 Registrato: 01-2015

| Inviato il sabato 20 maggio 2017 - 21:52: |
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Molto bella Simone. Gran scelta! |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2616 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 20 maggio 2017 - 22:00: |
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Bella molto bella La Lady sta benissimo in Red
 Unicuique Suum
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nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 530 Registrato: 06-2016

| Inviato il domenica 21 maggio 2017 - 08:50: |
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Wow...sembra molto bella,colore fotonico... nel posto giusto al momento giusto
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 926 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 21 maggio 2017 - 09:06: |
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Devo dire che il rosso le dona...è una bella tonalità brillante..allegra. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !! Username: totti
Messaggio numero: 5375 Registrato: 03-2013

| Inviato il domenica 21 maggio 2017 - 09:25: |
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Bella complimenti! gruppo magna greci
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stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 684 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 21 maggio 2017 - 11:12: |
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Bella, mi piace rossa. Anche la targa originale ha sempre il suo perché. |
   
Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 927 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 21 maggio 2017 - 12:52: |
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Grazie... Dopo averla guidata (poco) devo dire che è confortevole e la posizione di guida non è male, si potesse regolare un minimo l'altezza del volante sarebbe meglio, ma comunque si guida bene. Il motore è pronto e spinge bene, non pensavo. Ho provato nella stessa giornata l'SC e la 924 e devo dire che la 924 è più morbida e si trova più facilmente la posizione corretta, sarà solo una mia impressione, ma nonostante siano entrambe del 1981, la 924 sembra più moderna...forse frutto di un progetto nato parecchi anni dopo quello della 911... Quali sono le vs. impressioni di guida ?? Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Claudio D. (claudio_d)
Utente registrato Username: claudio_d
Messaggio numero: 78 Registrato: 05-2015

| Inviato il domenica 21 maggio 2017 - 19:52: |
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Basta provare una qualsiasi Porsche transaxle e immediatamente si aprono gli occhi! Scherzi a parte, auto davvero bella, complimenti Simone! |
   
mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1776 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 21 maggio 2017 - 20:27: |
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Complimentissimi. Benvenuto tra i malati di transaxleite tessera PiMania 1311 924+951
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 929 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 21 maggio 2017 - 21:09: |
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Grazie ancora...
 Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 455 Registrato: 01-2012

| Inviato il domenica 21 maggio 2017 - 22:26: |
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Bellissimo colore! ma la 924 e' splendida in tutti i colori |
   
paolo (thejoker17)
Utente registrato Username: thejoker17
Messaggio numero: 45 Registrato: 09-2016
| Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 12:54: |
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io sono moooooolto di parte...ma e' favolosa mancano solo i pasha  |
   
gae s. (miss)
Utente registrato Username: miss
Messaggio numero: 88 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 13:56: |
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Ciao, è molto bella e tenuta bene. non è facile trovarle in queste condizioni. se non sono troppo indiscreto potrei sapere quanto ti è costata? vorrei prenderne una anch'io se trovo anch'io quella che mi ispira, tra qualche mese. Anch'io avevo un sc targa dell'82, ed effettivamente ha un assetto un pò più legnoso e secco rispetto alle 924. 911: L'OTTAVA MERAVIGLIA
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 930 Registrato: 10-2013

| Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 17:46: |
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citazione da altro messaggio:ma e' favolosa mancano solo i pasha
Piacciono anche a me...ma non c'erano... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 931 Registrato: 10-2013

| Inviato il martedì 23 maggio 2017 - 17:50: |
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In effetti è messa bene, devo ancora fare qualche controllo di meccanica ma dopo averla vista nei dettagli non è male.. Dopo averne viste alcune, secondo la mia esperienza per un 924 Turbo in buone condizioni, salvo colpi di fortuna, devi stimare una spesa dagli 11-12.000 euro in su. Ne ho trovate a 9.000 ma con diversi lavori da fare...e una a 12.500 che ne valeva la metà...ma è ovvio fa parte del gioco... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 537 Registrato: 03-2015

| Inviato il mercoledì 24 maggio 2017 - 09:30: |
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Bella, complimenti. Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 932 Registrato: 10-2013

| Inviato il giovedì 25 maggio 2017 - 08:33: |
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Ma il piccolo compressore per il gonfiaggio gomme, aveva una custodia in origine e uno spazio prestabilito ?? Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Riccardo (rickymoto)
Porschista attivo Username: rickymoto
Messaggio numero: 1465 Registrato: 02-2016

| Inviato il giovedì 25 maggio 2017 - 08:59: |
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...molto bella Simone...complimenti!!!! come si diceva in altro 3d a mio avviso senza i paracolpi la fiancata risulta molto più pulita ed ancora più filante... REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2621 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 25 maggio 2017 - 09:55: |
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citazione da altro messaggio:Ma il piccolo compressore per il gonfiaggio gomme, aveva una custodia in origine e uno spazio prestabilito?
Sì custodia in finta pelle azzurra di fianco al ruotino
 Unicuique Suum
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Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 278 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 25 maggio 2017 - 10:48: |
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Spettacolare, che rosso è? Non mi sembra "rosso marte" dalle foto. |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 9884 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 25 maggio 2017 - 10:59: |
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Ciao, gran bell'auto! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2643 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 25 maggio 2017 - 11:16: |
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citazione da altro messaggio:custodia in finta pelle azzurra di fianco al ruotino
Fabio Sulle trans il compressore era quello bianco da 2.4/2.7 di solito. |
   
Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 933 Registrato: 10-2013

| Inviato il giovedì 25 maggio 2017 - 15:08: |
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Il colore è l'Indischrot LM3A. Per il compressore, quello dell'SC ha la sua custodia come da foto di Fabio, ma il 924 ha quello bianco che dice Marco (almeno sulla mia quello ho trovato), solo che non so se aveva una custodia e un alloggiamento.. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 934 Registrato: 10-2013

| Inviato il giovedì 25 maggio 2017 - 15:10: |
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Vista così mi sembra un po' "alta", avete per caso le misure dell'altezza ?? Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2624 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 25 maggio 2017 - 17:41: |
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La foto con la custodia azzurra è della turbetta che potrebbe interessare a me... credevo fosse originale! Unicuique Suum
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 940 Registrato: 10-2013

| Inviato il sabato 03 giugno 2017 - 13:06: |
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Devo comprare alcuni ricambi per la 924 ma su Rosepassion ho trovato poco, sono quasi tutti "non più disponibili", secondo voi nei CP si trovano ancora i ricambi o sono scomparsi anche qui... Nello specifico cerco questo.
 Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 231 Registrato: 01-2016
| Inviato il giovedì 22 giugno 2017 - 19:01: |
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Simone, mi ricollego ad un tuo giudizio del 21 maggio scorso ove, mi pare di capire, affermi che si guida meglio la 924 turbo rispetto allo 911 sc. Orbene, dato rilievo alla soggettività ed alle condizioni delle auto (magari la mia 924 turbo del 1979 con 92.000 Km circa non sta al top anche se sembra perfetta e con cruscotto e tappezzeria intonsi), stamattina dopo due giorni di uso ho fermato in garage ed ho preso la 911 3.2 cabrio del 1987 ex USA immatricolata da pochissimo: a me sembra di stare su di un altro pianeta come sensazione di guida. Sterzo, progressione ed elasticità del motore, contribuiscono ad un piacere che sulla 924 non provo, anche se il turbo è progressivo e spinge bene dai 2000 giri. Ho avuto la sc e so che non dipende dalla differenza tra questo modello ed il 3.2 posto che -a mio giudizio- il motore della sc è più pronto e rabbioso, tant'è che ne sto restaurando una sempre ex USA. Non discuto di blasone od appeal perchè la 924 turbo è una vera Porsche, ma solo di piacere e sensazione di guida. safety fast
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 947 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 26 giugno 2017 - 12:29: |
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Ciao Giovanni, sono comunque due cose diverse, la 911 per me è "LA PORSCHE", motore pronto, sound inconfondibile, linea senza tempo (lo hanno capito anche loro dopo aver provato con le transaxle), detto questo credo che essendo un progetto degli anni 60' opportunamente migliorato e costantemente aggiornato, quando la guidi hai la sensazione di guidare una macchina degli anni 80'. Ho sempre fatto fatica a trovare la posizione perfetta, la macchina è più rigida, in accelerazione lo sappiamo tutti, lo sterzo diventa leggero ma sono le sue caratteristiche che comunque apprezzo. La definirei una sportiva d'altri tempi. La 924 ha un'impostazione diversa, direi più tranquilla, più da viaggio... La mia non è ancora come la vorrei, devo cambiare gli ammortizzatori e voglio mettere la barra duomi, oltre a dare una controllata allo sterzo, però per quello che l'ho guidata mi è parsa piacevole. Il motore spinge bene, mi sono trovato subito a mio agio, dentro è più larga e la posizione di guida si trova subito. In definitiva sono due cose diverse ma entrambi di ottimo livello. Quello che ancora non capisco è come mai una Porsche con 180 cv. piacevole da guidare e con ottime prestazioni, oggi valga meno di un Alfa Romeo duetto 1.3... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 948 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 26 giugno 2017 - 12:33: |
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Dimenticavo... la mia 924 monta i 215/60 e lo sterzo non è solo duro è durissimo, credo che una signorina forse non riuscirebbe a guidarla, l'SC al confronto sembra abbia l'idroguida !! Non so se la durezza dello sterzo è dovuta alla gommatura abbondante o se invece ci sono dei problemi allo sterzo, oppure se anche le vostre sono così. E' vero che questa ha il motore davanti e gomme generose, ma il confronto con l'SC su questo aspetto e impietoso.. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2378 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 01 luglio 2017 - 08:21: |
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Gran bella macchina complimenti.Altro bel pezzo valorizzato. Bravo. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 562 Registrato: 03-2015

| Inviato il martedì 11 luglio 2017 - 16:00: |
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Simone, io ho una 944 senza idroguida con i 215/60/R15 ed è "pesante" ma mai impossibile. Appena la muovi diventa assolutamente accettabile. Solo nelle manovre da fermo è un po' più pesante. Ho notato che è importantissimo avere la pressione correttamente sistemata. Troppo o troppo poco e lo sterzo ne risente subito. L'unico "difetto" (che non è un difetto) è che, senza servo, è uno sterzo poco diretto. Lo preferirei un po' meno demoltiplicato e quindi più pronto. Certo che poi sarebbe veramente pesante. Inoltre, gomme troppo vecchie e "secche/dure", rendono -anche se sembra strano- lo sterzo molto più pesante. Il fratello di un mio amico, sulla sua AR Montreal, aveva gomme vecchie che erano divertenti per fare i traversi, ma lo sterzo era pesantissimo. Il gommista gli disse: "con le gomme nuove sarà molto più leggero". Al che, visto lo sguardo dubbioso dell'acquirente, ha aggiunto: "se non sarà così, le gomme te le regalo.". Diciamo che ha incassato l'assegno Messe a posto gomme, sospensioni, assetto (campanatura e convergenza), se ancora lo sterzo fosse troppo duro, dovresti cominciare a guardare boccole, braccetti, scatola sterzo e piantone. Ale C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 626 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 11 luglio 2017 - 17:10: |
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Ho provato diverse TX,a mio modesto parere anche col servo lo sterzo non è diretto quanto ci si aspetterebbe, le mie altre crucche (della concorrenza) danno altre sensazioni ,nella "44" ho sempre una certa sensazione di inerzia ai piccoli movimenti del volante nel posto giusto al momento giusto
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Denis L (maniron)
Utente registrato Username: maniron
Messaggio numero: 109 Registrato: 05-2015

| Inviato il martedì 11 luglio 2017 - 22:04: |
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Complimenti per la 924! Per il discorso sterzo, io sulla 944 ho le 195 e niente servosterzo, in pratica solo da completamente fermo fai fatica, ma appena si muove un pelo è facilmente manovrabile. Voi avete le gomme più larghe, ma non penso che sia una grande differenza. Anch'io ho notato che lo sterzo non è proprio diretto come lo vorrei, ho revisionato anche il piantone, mentre scatola e testine sono a posto quindi penso sia proprio progettata così. Nic sono curioso, che altre tedesche possiedi o hai occasione di guidare? Un buon maestro non si dimentica di essere anche un buon allievo.
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nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 627 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 11 luglio 2017 - 22:54: |
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Bmw e30,320is ed una Touring oltre ad una e21....Ovviamente tutte riviste e corrette p.s su e30 si swappa la scatola e36 plug & play e la trasformi in un bel kart come direzionalità nel posto giusto al momento giusto
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Denis L (maniron)
Utente registrato Username: maniron
Messaggio numero: 110 Registrato: 05-2015

| Inviato il mercoledì 12 luglio 2017 - 14:37: |
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Però, appassionato di bmw, devo dire che sulla e30 ci avevo fatto qualche pensierino, poi mi sono orientato sulle transaxle. La voglia però rimane, magari una per un restauro. Ma forse ora sto andando un po' OT... Un buon maestro non si dimentica di essere anche un buon allievo.
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 953 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 12 luglio 2017 - 21:58: |
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La 924 monta 215/60 Pirelli P6000 nuovi, avranno 500km. per cui la durezza non credo dipenda da quello. La pressione sul libretto dice 2,0 ant. 2,5 post. (se non ricordo male) e mi sembra strano per una macchina con motore anteriore, così ho provato 2,2 ant. e 2,5 post. ed è un po' meglio, voi che pressione avete sulle vostre ?? Vorrei anch'io uno sterzo più diretto, ma credo che sarebbe poi inguidabile in manovra. La mia idea, a parte il fatto che probabilmente la macchina è stata progettata così, è di sostituire gli ammortizzatori, verificare tutte le componenti dello sterzo, fare il camber e le altezze corrette e poi vediamo se cambia qualcosa (come spero vivamente)... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 954 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 12 luglio 2017 - 22:04: |
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Mi sapete dire qualcosa delle altezze ?? La mia mi sembra un po' alta dietro, magari abbassandola il carico sull'anteriore diminuisce e lo sterzo diventa più umano..magari..
 Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Roberto (gnoppo)
Porschista attivo Username: gnoppo
Messaggio numero: 1059 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 13 luglio 2017 - 08:19: |
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Ciao Simone. Ti riporto la mia esperienza. La mia 44 è talmente diretta da sembrare un go-kart (citazione di Aleb che l'ha provata). Credo sia merito di: Molle corte davanti e assetto ribassato sulle barre di torsione dietro Koni Sport davanti e dietro Volante di diametro ridotto Gomme 225 davanti Non ho mai rinnovato i componenti sterzo che hanno la loro età. Non credo che solo l'altezza dietro possa influire. Tra l'altro l'altezza della tua mi sembra corretta |
   
Alessandro (aleb)
Utente esperto Username: aleb
Messaggio numero: 563 Registrato: 03-2015

| Inviato il giovedì 13 luglio 2017 - 09:49: |
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Io ho provato varie pressioni all'anteriore e, alla fine, quella suggerita dalla Casa è quella che mi dà il risultato migliore. Con pressioni più alte, mi diventa sottosterzante. La macchina di Roberto è veramente una scheggia, certo che con il servosterzo si ha, naturalmente, una demoltiplicazione maggiore (sterzo più diretto). Inoltre i 225 all'anteriore aiutano di sicuro nella direzionalità. Prima o poi, anche io, valuterò il comparto ammortizzatori. Ale PS: le altezze della tua macchina mi sembrano corrette. C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 957 Registrato: 10-2013

| Inviato il giovedì 13 luglio 2017 - 16:48: |
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Credo che in autunno monterò 4 Bilstein come sulla 911 e la abbasserò un pochino dietro, non credo che risolverò il problema dello sterzo, ma una controllata la darò comunque. Per la pressione delle gomme farò qualche altra prova e vedremo... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 628 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 13 luglio 2017 - 17:49: |
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l'altezza sembra corretta pure a me anche se la foto andrebbe fatta di fianco e magari con due misure di riferimento(nei manuali di solito sono riportate le altezze standard).... sulla prontezza di sterzo,attenzione a fare confusione tra la sensazione che da un assetto molto rigido e la lentezza di inserimento dovuta invece ad uno sterzo che invece ha qualche incertezza,sono due cose che possono purtroppo coesistere,che ritrovo nelle TX e che invece non trovo nelle vetture di cui sopra(il famoso piacere di guidare..... della concorrenza) nel posto giusto al momento giusto
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 959 Registrato: 10-2013

| Inviato il giovedì 13 luglio 2017 - 21:26: |
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citazione da altro messaggio:lentezza di inserimento
citazione da altro messaggio:che ritrovo nelle TX
A quali manuali ti riferisce x verificare le altezze corrette ?? Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 630 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 13 luglio 2017 - 22:53: |
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Manuali di servizio Porsche,me li sono procurati in rete per la mia 944 e ci sono tutte le quote caratteristiche nel posto giusto al momento giusto
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Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 960 Registrato: 10-2013

| Inviato il venerdì 14 luglio 2017 - 00:12: |
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Questo ad esempio ??
 Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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nic65 (nic65)
Utente esperto Username: nic65
Messaggio numero: 631 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 14 luglio 2017 - 08:48: |
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potrebbe essere...considera che Porsche aveva piu' sezioni divise nei vari argomenti:motore,sospensioni,carrozzeria etc etc,se nel DVD hanno raccolto tutti i manualetti cartacei dell'epoca dovresti trovare quello che cerchi ed anche di piu',vero anche che l'investimento non è particolarmente invasivo; io personalmente,forse per deviazione professonale ,acquisto tutto quello che trovo delle mie protette nel posto giusto al momento giusto
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