Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * 924 turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (max82)
Nuovo utente (in prova)
Username: max82

Messaggio numero: 1
Registrato: 05-2017
Inviato il venerdì 19 maggio 2017 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve a tutti,mi chiamo Massimo,da un anno sono propietario di una 924 aspirata,presa in stato di abbandono e dopo mille riparazioni sono riuscito a metterla in strada,anche se devo fare ancora un po di lavoretti.
Già dalle prime prove di guida mi ha davvero stupito per la tenuta di strada,considerando che l'assetto è bello che andato e le gomme sono del 2006.
Ora però mi è capitata una 924 turbo del 82 che vorrei comperare,è a dire del venditore foul optional ma un po devastata dal tempo,cioè da rifare tutta la carrozzeria,interni,e mi sa che devo mettere mano anche al motore.
secondo voi ne vale la pena o mi cimangio un capitale senza uscirne piu fuori?
una volta finita quanto può valere?
essendo targa influisce sul valore?
grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo
Username: thedoc

Messaggio numero: 1774
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 19 maggio 2017 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rimettere in ordine una 924, turbo o no, è un bagno di sangue che non verrà mai ripagato dal valore commerciale attuale, a meno che i lavori, meccanici e di carrozzeria, interni compresi, non li si faccia personalmente.
Restano pur sempre Porsche nei costi della ricambistica, pur non avendo al momento attuale valutazioni sorprendenti.
Questo da un punto di vista commerciale.
La passione poi è un'altra cosa....
tessera PiMania 1311
924+951
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo
Username: thedoc

Messaggio numero: 1775
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 19 maggio 2017 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La versione targa significa solo che ha il tettuccio apribile e asportabile. Non esiste una vera versione targa per le transaxle e il termine è mutuato dal mondo 911.
Sicuramente più importante l'aria condizionata, optional assai raro per l'epoca.
Ma non cambia molto del valore finale.
Attualmente un 924 turbo in ordine, veramente in ordine, supera di raro i 10-12 k.
Se poi guardi le quotazioni ufficiali delle riviste specializzate i valori sono addirittura imbarazzanti.
tessera PiMania 1311
924+951
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Utente esperto
Username: simone68

Messaggio numero: 923
Registrato: 10-2013


Inviato il sabato 20 maggio 2017 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne ho viste diverse e se posso darti un consiglio spendi qualcosa in più e prendila già in ordine...se è devastata oltre ad allontanarti moltissimo dal valore di mercato (ma questo magai non è un problema), farai anche fatica a recuperare tutti i pezzi mancanti o da sostituire, mi sembra infatti che se per le 911 trovi praticamente tutto, per le 924 la situazione sia ben diversa...

In sintesi, la devastata...lasciala stare..
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enrico b. (custer)
Nuovo utente (in prova)
Username: custer

Messaggio numero: 28
Registrato: 11-2012
Inviato il domenica 21 maggio 2017 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi permetto una opinione contrastante:personalmente ho sempre preferito vetture da ripristinare, ho speso diiu' e mi son goduto la macchina un po' per volta o dopo mesi e mesi ma sono certo di quali e quanti e della qualita' dei lavori che son stati fatti...
per adesso, tra tante macchine fatte qualcuna ancora in garage, son contento della decisione e non ho da lamentarmi.
vivere ardendo e non bruciarsi mai.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (max82)
Nuovo utente (in prova)
Username: max82

Messaggio numero: 2
Registrato: 05-2017
Inviato il domenica 21 maggio 2017 - 18:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per i vostri consigli,ho deciso che la lascerò li dove sta,anche se come dice enrico b. c'è una certa soddisfazione a resuscitare una macchina.ora mi dedicherò a terminare il progetto sull'aspirata.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione