Autore |
Messaggio |
   
massimo (max82)
Nuovo utente (in prova) Username: max82
Messaggio numero: 1 Registrato: 05-2017
| Inviato il venerdì 19 maggio 2017 - 20:39: |
|
salve a tutti,mi chiamo Massimo,da un anno sono propietario di una 924 aspirata,presa in stato di abbandono e dopo mille riparazioni sono riuscito a metterla in strada,anche se devo fare ancora un po di lavoretti. Già dalle prime prove di guida mi ha davvero stupito per la tenuta di strada,considerando che l'assetto è bello che andato e le gomme sono del 2006. Ora però mi è capitata una 924 turbo del 82 che vorrei comperare,è a dire del venditore foul optional ma un po devastata dal tempo,cioè da rifare tutta la carrozzeria,interni,e mi sa che devo mettere mano anche al motore. secondo voi ne vale la pena o mi cimangio un capitale senza uscirne piu fuori? una volta finita quanto può valere? essendo targa influisce sul valore? grazie. |
   
mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1774 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 19 maggio 2017 - 21:51: |
|
Rimettere in ordine una 924, turbo o no, è un bagno di sangue che non verrà mai ripagato dal valore commerciale attuale, a meno che i lavori, meccanici e di carrozzeria, interni compresi, non li si faccia personalmente. Restano pur sempre Porsche nei costi della ricambistica, pur non avendo al momento attuale valutazioni sorprendenti. Questo da un punto di vista commerciale. La passione poi è un'altra cosa.... tessera PiMania 1311 924+951
|
   
mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo Username: thedoc
Messaggio numero: 1775 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 19 maggio 2017 - 21:57: |
|
La versione targa significa solo che ha il tettuccio apribile e asportabile. Non esiste una vera versione targa per le transaxle e il termine è mutuato dal mondo 911. Sicuramente più importante l'aria condizionata, optional assai raro per l'epoca. Ma non cambia molto del valore finale. Attualmente un 924 turbo in ordine, veramente in ordine, supera di raro i 10-12 k. Se poi guardi le quotazioni ufficiali delle riviste specializzate i valori sono addirittura imbarazzanti. tessera PiMania 1311 924+951
|
   
Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 923 Registrato: 10-2013

| Inviato il sabato 20 maggio 2017 - 13:52: |
|
Ne ho viste diverse e se posso darti un consiglio spendi qualcosa in più e prendila già in ordine...se è devastata oltre ad allontanarti moltissimo dal valore di mercato (ma questo magai non è un problema), farai anche fatica a recuperare tutti i pezzi mancanti o da sostituire, mi sembra infatti che se per le 911 trovi praticamente tutto, per le 924 la situazione sia ben diversa... In sintesi, la devastata...lasciala stare.. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
enrico b. (custer)
Nuovo utente (in prova) Username: custer
Messaggio numero: 28 Registrato: 11-2012
| Inviato il domenica 21 maggio 2017 - 14:57: |
|
mi permetto una opinione contrastante:personalmente ho sempre preferito vetture da ripristinare, ho speso diiu' e mi son goduto la macchina un po' per volta o dopo mesi e mesi ma sono certo di quali e quanti e della qualita' dei lavori che son stati fatti... per adesso, tra tante macchine fatte qualcuna ancora in garage, son contento della decisione e non ho da lamentarmi. vivere ardendo e non bruciarsi mai.
|
   
massimo (max82)
Nuovo utente (in prova) Username: max82
Messaggio numero: 2 Registrato: 05-2017
| Inviato il domenica 21 maggio 2017 - 18:23: |
|
Grazie a tutti per i vostri consigli,ho deciso che la lascerò li dove sta,anche se come dice enrico b. c'è una certa soddisfazione a resuscitare una macchina.ora mi dedicherò a terminare il progetto sull'aspirata. |