Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Quando si dice un progetto riuscito.....924 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Utente esperto
Username: morice

Messaggio numero: 963
Registrato: 10-2001


Inviato il mercoledì 08 settembre 2004 - 15:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi mi sono dovuto recare a Genova per lavoro, e fin qui nulla di strano, indeciso con che auto andare, apro il garage e sorniona e un pò inpolverata spunta lei la 924 del mio povero Papà. Decido di farle prendere un pò di aria, visto ormai che da più di due mesi era ferma.
Attacco la batteria giro la chiave e wroommm le risponte con una sonorità acuta e metallica...
Alle otto di mattina non avere l'aria condizionata quasi non ce se ne accorge.
Prendo l'autotrada A7 da Milano, mi porto a velocità di crociera 120/130 e qui le prime sorprese, l'auto pur di indole sportiva è comodissima silenziosa e più confortevole del 911 mai secco sulle sconnessioni o buche, quasi una berlina di ultima generazione.
Decido di accellerare un pochino per fargli sgranchire le bielle... 150...160...170..180.. poi rallento non voglio forzare non mi fido (d'altronde ha 23 anni) poi anche xchè la patente mi serve e sono in anticipo sull'appuntamento...
Arrivo sulla serravalle le prime curve le percorro senza forzare, visto che l'auto si corica e non mi fido molto, poi dopo qualche km decido di "chiedere" di più... L'auto si corica ma non molla la lina impostata, senza nenche far fischiare le gomme, le curve diventano sempre più impegnative e le altre auto sempre più ferme..... Uno spasso, destra, sinistra, quarta, terza, e via fino all'uscita...
Il ritorno, parto da Genova alle 12.14 e ripercorro lo stesso tratto di "serravalle" ma nel ritorno le curve sono meno "strette", l'andatura è allegra 140/150, finito quel tratto decito di farla correre sul serio.... 150..160..170..180...190.....200......210......220....225 e sì la nonnina a 5900/6000 segna di kontakilometri 225 KM/h (di GPS 214) però dico io azzz che motore, che roba, altro che "NON PORSCHE"....

Poi mi accodo ad un trenino con Audi A6 BMW M5 Mercedes E 270 che viaggiano sul filo dei 170/180 fino a Binasco...
Arrivo in Ufficio alle 13.45.

Non mi divertivo da molto tempo così spero solo che la fortuna non mi abbia abbandonato e che qualcuno tra un pò non mi chieda la patente....

Ora il dilemma venderla o no?

Credo che poche auto di 23 anni trasmettino lo stesso fascino di questa splendida 924 aspirata (posso immaginare la TURBO)....

Sincera ma quando chiedi risponde ci sono....

(Messaggio modificato da morice il 08 settembre 2004)


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Utente esperto
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 562
Registrato: 01-2003


Inviato il giovedì 09 settembre 2004 - 08:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Morice, quando ci si fanno venire questi dubbi, sarebbe meglio pensare a come sarebbe dopo, senza di lei che ti guarda quando apri il garage.. e magari è pure un ricordo di famiglia..
Sono contento che almeno la tua abbia un buon assetto! La mia invece fa schifo, colpa degli ammo originali che ancora monta - hanno 28 anni - e delle gomme dalla spalla morbidina.. ma ho già preso contatti con Mario Birra.

Imho, tienila. Anche considerando che è messa bene, e che è un aspirato decisamente robusto ed economico da sistemare casomai avesse problemi. :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi !
Username: kkk

Messaggio numero: 1500
Registrato: 06-2002


Inviato il giovedì 09 settembre 2004 - 10:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Morice,come avere dubbi se vendere o meno la 924?..... che oltre ad essere appartenuta a tuo padre,ti regala sensazioni tali da sentire addirittura la necessità di condividerle con noi,spingendoti alla tastiera e costringendoti a raccontarci la tua bella avventura?????

Lavala amorevolmente, coprila per benino,e mettila a riposare.....
Ti ripagherà con nuove emozioni ogni volta che la userai.

PCC™(Porsche club capre)
Mario Birra forever ! / GULF fanatic
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

federico buzzi (fede1414)
Utente registrato
Username: fede1414

Messaggio numero: 79
Registrato: 08-2003


Inviato il giovedì 09 settembre 2004 - 23:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Morice,

avevo comprato la turbetta perchè la trovavo
fine, elegante, una linea "timeless", classica
ed attuale allo stesso tempo e mi dava idea
di una macchina solida ed affidabile,
ma MAI e poi MAI avrei immaginato di trovarmi fra le mani una macchina con delle prestazioni simili!

Tenuta, cattiveria, maneggevolezza, accellerazione
e soprattutto velocità (in Germania... ho superato
ampiamente i 240 di tachimetro!!!) in una vettura
di 21 anni!!!!!

L'ho guidata al mare, in montagna d'inverno colle
strade innevate, nelle code in città, mai una piega.

Allora le ho regalato 4 Koni, delle belle Bridgestone e una visitina da Mario Birra
e lei mi ha ripagato con un comportamento
dinamico NEPPURE IMMAGINABILE.

Pensavo che sarebbe stata un punto di partenza verso altri modelli, ma mi soddisfa e mi appaga,
e mi viene continuamente voglia di portarla al
meglio in tutti i particolari.

Morice , pensaci 2 volte...
Andre, Mario Birra la sa lunga!
Maiora viribus audere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 2384
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 10 settembre 2004 - 18:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo. La turbo va in modo incredibile. Immaginate cosa è la 968... l'ultima della stirpe.
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU)
Username: gian911

Messaggio numero: 1408
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 13 settembre 2004 - 14:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Morice lo sai che il mio giudizioè "schifosamente" PARZIALE, se hai il posto dove ternerla, se non hai problemi in famiglia (discrdanza), tienila !!!!, inoltre sappiamo come aveva appassionato tuo papà, alla ricerca di quel particolare, delle decalcomanie, del parabrezza ecc.. Ormai dopo quttro anni di 925 (20.000 km sulla aspirata e 5.000 sulla turbo), n.b.: fa veramente paura se rapportata all'epoca !! è dura pensare di rimanere senza. Sto cercando qulche scusa più o meno valida per convincere Tania a non venderla adesso che è inm arrivo qualcos'altro. sperem .
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione