Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Dilemma.....924 turbo o 944 ? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Astini (flash57)
Nuovo utente (in prova)
Username: flash57

Messaggio numero: 7
Registrato: 02-2017
Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti

mi rivolgo a voi per un quesito amletico :

e' meglio un 924 turbo o un 944 aspirato ?

cordiali saluti
Paolo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9756
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' meglio, sulle auto d'epoca è impossibile dirlo ....

Si va a gusti e preferenze

Io voto 924 turbo, seconda serie ovviamente


ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 2896
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io voto 924 turbo, seconda serie ovviamente



Idem.
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 3493
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

924 turbo
www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida!
www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio c. l. (lonant)
Utente registrato
Username: lonant

Messaggio numero: 178
Registrato: 10-2014


Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché II serie? Solo per l'intercooler? e col sensore di giri come la mettiamo?
Tessera n°2287
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2669
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che c'entra l'intercooler...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio c. l. (lonant)
Utente registrato
Username: lonant

Messaggio numero: 180
Registrato: 10-2014


Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...mi sa che mi sono espresso male o ho preso un granchio... Nella II serie la turbina non ha un raffreddamento ad acqua? Non crocifiggetemi.....
Tessera n°2287
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato
Username: ilmorobiz

Messaggio numero: 410
Registrato: 11-2007


Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

924---O meglio 931 TUUUUUUURRRRRRBo Mk2
Senno che Te ne fai...???

Saluti Moreschi........
Dico quello ke penso e penso quello ke dico
(il moro).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2670
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella ll serie dovrebbe avere sempre il raffreddore a olio. ma lintercooler è un altra cosa!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Utente esperto
Username: gnoppo

Messaggio numero: 866
Registrato: 01-2015


Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo,
brutta bestia per tutti la 924 Turbo (bellissimo oggetto)

dilettati con questo:



Personalmente
1) 944 turbo o S2 a seconda dell'utilizzo
2) 924 Turbo mk1
3) 944 o 924S
4) 944S
5) 924
6) 924 turbo mk2

La penalizzazione della mk2 ormai sappiamo tutti da cosa derivi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio c. l. (lonant)
Utente registrato
Username: lonant

Messaggio numero: 181
Registrato: 10-2014


Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Emils!
Tessera n°2287
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Astini (flash57)
Nuovo utente (in prova)
Username: flash57

Messaggio numero: 8
Registrato: 02-2017
Inviato il martedì 07 marzo 2017 - 00:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti ! e turbo sia.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 697
Registrato: 03-2014


Inviato il martedì 07 marzo 2017 - 07:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

944 solo per la linea cattiva.
non c'è paragone.
poi se cerchi prestazioni qualche modifica la puoi fare.....
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 384
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 07 marzo 2017 - 08:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dilemma difficile,io l'ho risolto con la 944 turbo...diversamente non avrei dipanato la matassa
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stradivari (stradivari)
Utente esperto
Username: stradivari

Messaggio numero: 616
Registrato: 11-2003
Inviato il martedì 07 marzo 2017 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente invece sceglierei la 944 perché trovo abbia una linea più bella e ne ho sempre amato anche la plancia.
Per contro la 924 turbo è più prestazionale, ma non sono comunque prestazioni che tolgono il fiato e allora preferirei appagare la vista.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo
Username: fab45

Messaggio numero: 1326
Registrato: 09-2013


Inviato il martedì 07 marzo 2017 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

944 tout court...a meno di trovare una introvabile 924 Turbo 170 cv Bicolore Interno Tartan e Tetto Apribible....a prezzo di gioielleria
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2669
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 07 marzo 2017 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....924 GT?

Linea aggressiva e prestazioni!

Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 601
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 07 marzo 2017 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Verissimo ma.......
molti euros!!!
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (rickymoto)
Porschista attivo
Username: rickymoto

Messaggio numero: 1195
Registrato: 02-2016


Inviato il martedì 07 marzo 2017 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente...la 924 è la prima Porsche su cui sono salito da ragazzo e ci sarò sempre legato ma la 944 ha una linea e una muscolosita' che mi piacciono ancora adesso e che trovo persino ancora attuali...
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
tessera n°2413
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gae s. (miss)
Utente registrato
Username: miss

Messaggio numero: 77
Registrato: 12-2002


Inviato il martedì 07 marzo 2017 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con il cuore 924 turbo I serie, per pura estetica e prestazioni 944 turbo.
911: L'OTTAVA MERAVIGLIA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (thejoker17)
Utente registrato
Username: thejoker17

Messaggio numero: 34
Registrato: 09-2016
Inviato il sabato 11 marzo 2017 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi ero dilettato anch'io coi paragoni di prestazioni su carta...sono oggetti del desiderio,emozioni a 4 ruote che ti devono appagare ogni volta che guidi...
il mio consiglio' fai come me, armati di pazienza e un po' di tempo libero prova le migliori che trovi sia di un tipo che l'altro e quando ti siederai al volante di quella giusta per te lo capirai al volo...
io ne ho provate una decina ma quando ho provato la mia 924 turbo...beh e' stato amore immediato nonostante fossi partito con l'idea su carta di una 944 s
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo A. (flash57)
Nuovo utente (in prova)
Username: flash57

Messaggio numero: 10
Registrato: 02-2017
Inviato il sabato 11 marzo 2017 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

concordo con il mio omonimo.....ed in effetti alla fine ho ceduto ad una turbo dell'80 bianca.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca Angelo Schepis (rinnegato)
Nuovo utente (in prova)
Username: rinnegato

Messaggio numero: 19
Registrato: 03-2017


Inviato il giovedì 16 marzo 2017 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potendo 944 Turbo!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione