Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Suggerimenti 924 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (grantlee)
Nuovo utente (in prova)
Username: grantlee

Messaggio numero: 1
Registrato: 03-2017
Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve a tutti mi presento sono Ludo dalla provincia di venezia, ho acquistato una 924 2.0 del '77 in condizioni ottime. l'auto era ferma da un po' ora dopo una pulita passo alla manutenzione ordinaria di liquidi oli filtri cinghie ecc prevedo la sostituzione ammortizzatori anteriori per una questione di sicurezza. volevo dei consigli essendo un novellino.. su ricambi dove ordinarli per risparmiare un po' e poi un dubbio su che tipo di carburante usare...meglio additivi di che tipo e marca? accetto con gratitudine ogni consiglio e suggerimento vi ringrazio e buona strada a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 11858
Registrato: 01-2000


Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ludovico e benvenuto.

Se sei abituato ad utilizzare il computer si può risparmiare molto cercando i ricambi sul web.

Uno dei più forniti è rosepassion.com oppure fvd.de

Noi non diamo mai indicazioni sui ricambisti italiani per non fare pubblicità gratuita.
Comunque una semplice googglata te ne indicherà molti.

Le 924 funzionano bene con la benzina verde e non utilizzerei benzine speciali o additivi.
Unica accortezza controllare TUTTI i tubi di alimentazione e verificare che siano stati sostituiti con quelli adatti alle benzine verdi.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Utente esperto
Username: gnoppo

Messaggio numero: 867
Registrato: 01-2015


Inviato il lunedì 06 marzo 2017 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ludo,
io procedo così:
- munirsi prima di tutto del Katalog Porsche della tua macchina
- da questo ricavi i part number e la descrizione
- utilizzando i part number in google vieni spesso indirizzato su ottimi ricambisti on-line (spesso tedeschi)
- utilizzando le descrizioni solitamente atterri su eBay dove trovi di tutto (da UK agli Stati Uniti)

Io scelgo spessissimo ricambisti tedeschi che hanno tariffe di trasporto più basse.
Ricambisti USA sono spesso proibitivi per il trasporto di parti ingombranti o pesanti, ma generalmente economici grazie al cambio.

Ultimamente sto trovando molto convenienti ed efficaci i siti di ricambisti in italiano che credo si appoggino a grossisti internazionali

Comunque buttati su internet!
La ricerca è uno dei momenti che dà più soddisfazione!

(lo so..sono malato....)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleb)
Utente registrato
Username: aleb

Messaggio numero: 468
Registrato: 03-2015


Inviato il martedì 07 marzo 2017 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, pur essendo d'accordo con gli amici sopra, aggiungo anche di controllare sempre in un centro Porsche autorizzato. Capita, a volte, che sia più conveniente che acquistare su internet.
Alla peggio, una telefonata o un giro in un CP, costano poco o nulla.

In ogni caso, benvenuto e buon lavoro.
Ale
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 386
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 07 marzo 2017 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto, molti particolari costano meno nuovi presso un CP che usati in rete,
è altresi'vero che non tutti hanno un CP a portata di mano ed anch'io ricorro a chi me li spedisce a casa
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Utente esperto
Username: simone68

Messaggio numero: 865
Registrato: 10-2013


Inviato il martedì 07 marzo 2017 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la mia esperienza Rosepassion.

Veloci, precisi e ricambi di qualità (x 911 SC)

Ma fai sempre una verifica in un CP. L'olio ad esempio costa meno, altre cose il triplo...dipende.






citazione da altro messaggio:

La ricerca è uno dei momenti che dà più soddisfazione!




+ 1
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Utente esperto
Username: gnoppo

Messaggio numero: 870
Registrato: 01-2015


Inviato il martedì 07 marzo 2017 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Corretto quello che scrivono gli amici sopra.
Personalmente al terzo preventivo in Porsche Milano Est senza comprare niente,
mi sono sentito in dovere di non far perder tempo ai cortesissimi addetti del servizio ricambi.
È anche vero che una volta su 4 compro da loro, ma se se tutti i clienti fossero come me quella struttura non si ripagherebbe, quindi....

(Messaggio modificato da Gnoppo il 07 marzo 2017)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ludovico (grantlee)
Nuovo utente (in prova)
Username: grantlee

Messaggio numero: 2
Registrato: 03-2017
Inviato il mercoledì 22 marzo 2017 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi grazie dei consigli...per mia fortuna grazie alla moglie di un caro amico ,lei lavora in cp ufficiale e con lo sconto dipendente si arriva oltre il 50%. il bello è che comunque ci guadagnano ...incredibile. un saluto e buona strada a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dennyboxster)
Utente registrato
Username: dennyboxster

Messaggio numero: 254
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 22 marzo 2017 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ludovico, qualche foto della tua 924? Anche io sono un novellino e sto intraprendendo un restauro totale molto impegnativo su una 924 del 1976 rosso marte supportato dagli ottimi consigli degli amici di Pmania

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione