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PorscheMania Forum * Forum 924 * PORSCHE 924 TURBO < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Simone (simone68)
Utente esperto
Username: simone68

Messaggio numero: 831
Registrato: 10-2013


Inviato il sabato 25 febbraio 2017 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi sono andato a provare una 924 turbo in vendita dalle mia parti.
Purtroppo non ho potuto fare foto, ma l'impressione generale è stata buona.

Il proprietario mi ha fatto vedere che l'auto ha l'aria condizionata a suo dire di serie (anno 1981) è possibile oppure è aftermarket ?? I comdandi sono quasi di fronte al sedile passeggero.

Oltre a questo ho notato una notevole escursione della leva del cambio, oltre ad un gioco altrettanto notevole. Non so se sia da attribuire all'usura oppure a qualche caratteristica propria del modello. Avete info a questo proposito.

Nel weekend vorrei decidere per l'acquisto, se avete qualche consiglio è molto ben accetto...

Altre cose da controllare (non ha il cruscotto crepato)...
Grazie
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2532
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 25 febbraio 2017 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'aria condizionata optional
ha il comando della ventola qui:






Se è quasi davanti al passeggero è aftermarket



L'escursione della leva non deve presentare gioco e come termine di paragone è più breve rispetto a quella della SC (originale)
Unicuique Suum
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 595
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Inviato il sabato 25 febbraio 2017 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il condizionatore originale montato in fabbrica ha un solo pomello rorondo sulla consolle centrale con una ghiera blu. Con la ghiera si regola la temperatura + freddo -freddo , con il pomello si aziona l'accensione e la velocità della ventola.
Nulla sul lato passeggero .
Gioco ed escursione eccessiva leva cambio sono dovuti a usura boccole comando leva nella parte anteriore ed anche dietro nella zona sopra il cambio.
Nel primo caso ,lavoro semplice e spesa irrisoria , non altrettanto nel secondo caso.
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto
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Messaggio numero: 596
Registrato: 02-2007
Inviato il sabato 25 febbraio 2017 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esattamente come in foto
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Simone (simone68)
Utente esperto
Username: simone68

Messaggio numero: 832
Registrato: 10-2013


Inviato il sabato 25 febbraio 2017 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, siete stati molto esaustivi !!

Quella che ho visto aveva 3 strumenti affiancati dove si trova il comando A/C .Pressione turbo - Voltmetro - Orologio e più in alto a dx i comandi A/C quindi non originale.

Avrei preferito non averla per niente piuttosto che aftermarket...anche se funziona, originalità compromessa.

X il cambio ho capito. Ho una SC e l'escursione c'è ma è minima rispetto a questa, per cui ci sarebbe da capire il tipo di intervento da effettuare.
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Gianfranco C. (giacorbe)
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Messaggio numero: 2797
Registrato: 12-2005


Inviato il sabato 25 febbraio 2017 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovresti anche dirci come sono le condizioni di carrozzeria e interni. Se il prezzo è giusto e la macchina in generale si presenta bene anche alcune non originalità si possono accettare o prevedere di rimuoverle, se possibile.
Fai presente il problema ai leveraggi cambio e fatti scontare parte della riparazione.
Certo che alcune foto faciliterebbero il compito agli esperti di 924 (che non sono io). Eventualmente copri la targa e chiedi il permesso. Non vedo perché dovrebbe dirti di no.
------Guardare ma non toccare.-------
Tessera PiMania 732.
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Simone (simone68)
Utente esperto
Username: simone68

Messaggio numero: 833
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Inviato il sabato 25 febbraio 2017 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora:
condizioni di carrozzeria buone, il cofano sarebbe da riverniciare perché ha qualche difettuccio ma nel complesso non è male.
Cerchi belli
Interni: sedile lato guida da rifare, lato passeggero scucito ma non troppo brutto.
Cruscotto integro (stranissimo), purtroppo aria condizionata aftermarket (x me un difetto piuttosto brutto). Volante da sostituire, usurato.
Motore gira bene e spinge, frizione discreta, il problema è il cambio che ha un gioco esagerato e una corsa lunghissima.
Sotto è a posto e non marcia.
Parecchio gioco nello sterzo, credo testine da sostituire.
Prezzo intorno ai 10keuro.
Mi sono fatto mandare delle foto, ora le inserisco.
2 Proprietari, ora faccio una visura.
Che ne dite ??
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Simone (simone68)
Utente esperto
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Messaggio numero: 834
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Inviato il sabato 25 febbraio 2017 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)









La qualità è quello che è, ma queste ci sono..
Cosa ne pensate ??
Prendo o lascio ??
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Simone (simone68)
Utente esperto
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Messaggio numero: 835
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Inviato il sabato 25 febbraio 2017 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho dimenticato:

data 1^ immatricolazione 23 Marzo 1981, per cui 2^ serie credo, ma perché sul libretto dice 125KW che corrispondono a 170 cv e non a 177...??
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 2534
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Inviato il sabato 25 febbraio 2017 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La forma è la posizione delle frecce laterali sono di una prima serie.

Qui una 177




Di che colore è le strumentazione (verde prima serie)
Unicuique Suum
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Simone (simone68)
Utente esperto
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Inviato il sabato 25 febbraio 2017 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo strumentazione verde...
Quindi 1^ serie.
Il libretto riporta correttamente 125kw x cui 170 cv.

Che ne pensi del resto, prezzo compreso ??
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Messaggio numero: 871
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Inviato il sabato 25 febbraio 2017 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In provincia di Reggio Emilia c'è un rivenditore multimarche che ha una turbo in vetrina almeno da 4 anni. Ci passo davanti ogni mattina mentre vado al lavoro e l'ho vista sempre lì.E' Grigia champagne (non conosco il nome corretto del colore). Se ti può interessare ti giro info del venditore.
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 2535
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Inviato il sabato 25 febbraio 2017 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Che ne pensi del resto, prezzo compreso ??




Un mio "limite" è il colore bianco che non mi fa scoccare la scintilla.

Come sempre, tuttavia, va data priorità alla meccanica. Del cambio ti ha detto Antonino, che le conosce a menadito, chiedi di poter capire se difetto lieve o grave presso officina con esperienza.
E che non sia spompa di assetto, senza freni ecc.

Hai detto che il motore ha grinta, che ha avuto solo due proprietari, il cruscotto è perfetto... molto positivo

Invece vedo il sedile posteriore con rivestimento a righe, penso che anche quelli anteriori fossero così in origine.

L'aria after la digerisco abbastanza bene; mi da più fastidio che abbiano bucato il tetto per l'antenna.

La prima serie è esente dal rischio sensore e la strumentazione verde è intrigante.

In definitiva per il mio gusto la prenderei (se cambio facilmente riparabile) se cala di 3k
che penso necessari per renderla perfetta e con i sedili rifatti

Unicuique Suum
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il sabato 25 febbraio 2017 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


In definitiva per il mio gusto la prenderei (se cambio facilmente riparabile) se cala di 3k



Fabio +1
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Simone (simone68)
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Inviato il domenica 26 febbraio 2017 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho fatto una visura on-line e contrariamente a quanto mi ha detto il venditore, i precedenti proprietari sono 5 e non 2.

Fatte le dovute considerazioni passo oltre.

Grazie a tutti per i preziosi consigli

Ma ieri sera deluso dalla bianca, ne ho trovata una in rete, ho contattato il proprietario gentilissimo che mi ha mandato un sacco di foto.

Anno 1983 - aria cond. di serie (questa volta) - restaurata (ho le foto della macchina portata a lamiera e riverniciata), interni ottimi, cruscotto integro, cerchi belli, motore dalle foto ben curato.
Prezzo da trattare 12.500 euro..
Ora posto qualche foto.
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Simone (simone68)
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Inviato il domenica 26 febbraio 2017 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)







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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il domenica 26 febbraio 2017 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...bella !!!
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
tessera n°2413
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Simone (simone68)
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Inviato il domenica 26 febbraio 2017 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo voi il tessuto dei sedili è originale...??

e magari dico una fesseria, ma l'accensione della prima serie mi sembra sia a sx, questa 2^ serie è a dx...corretto ??
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il domenica 26 febbraio 2017 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa è meglio della bianca.

Tutte le Transaxle hanno l'accensione a destra.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Simone (simone68)
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Inviato il domenica 26 febbraio 2017 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie x la precisazione...mi sono confuso con l'SC...
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il domenica 26 febbraio 2017 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il tessuto con la scritta porsche obliqua
fa la sua comparsa proprio nel 83-84 e, mi pare,
che ormai la turbo cosi allestita,
fosse riservata al solo mercato italiano
(si può quasi affermare che sia una "terza serie";-)

Più intrigante della bianca/nero
Unicuique Suum
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Max 007 (max007)
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Inviato il domenica 26 febbraio 2017 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella, tirerei un po' il prezzo e poi farei l'acqisto!
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stradivari (stradivari)
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Inviato il domenica 26 febbraio 2017 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A "naso" i sedili mi paiono rifatti.
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Simone (simone68)
Utente esperto
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Inviato il domenica 26 febbraio 2017 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il tessuto con la scritta porsche obliqua
fa la sua comparsa proprio nel 83-84 e, mi pare,
che ormai la turbo cosi allestita,
fosse riservata al solo mercato italiano




Esattamente quello che mi ha detto il proprietario...quindi questo è corretto.


citazione da altro messaggio:

tirerei un po' il prezzo e poi farei l'acqisto




ci sto provando, è proprio quello che voglio fare.


citazione da altro messaggio:

A "naso" i sedili mi paiono rifatti




Si sono stati rifatti, ma giudicando dalle foto mi paiono belli e "conformi"}
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Simone (simone68)
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Inviato il lunedì 27 febbraio 2017 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma secondo voi è corretto che il tessuto dei sedili posteriori copra anche la parte centrale come in questo caso ??


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Max 007 (max007)
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Inviato il martedì 28 febbraio 2017 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho grande esperienza sulle Tx, ma il rivestimento con la scritta Porsche in diagonale mi sembra corretto ma era utilizzato solo sulla parte centrale (più o meno come sui sedili anteriori) non su tutta la suoerfice....
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fabrizio p. (fab45)
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Inviato il martedì 28 febbraio 2017 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti il divisorio fra le due sedute posteriori e' sempre in finta pelle .
Forse solo gli interni in pelle sono omogenei ma ne sono assolutamente certo.
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d.m. (ilmorobiz)
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Inviato il martedì 28 febbraio 2017 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone...!
adesso parlo...
MI stupisco veramente di Te...
Oculato e preciso come sei...
Quel tessuto li era sulle ultime versioni 924 NON Turbo, Ma sulle 2,5 cilindrata ultime versioni prodotte prima di inziare le versioni 944 Etc...
E 'stato tutto rifatto li sopra..NON velluto come dovrebbe..Che è caro all'acquisto..
Taccio e NON voglio repliche..!
Saluti Muj caglienti dal Moro..

Dico quello ke penso e penso quello ke dico
(il moro).
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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 698
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Inviato il martedì 28 febbraio 2017 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io mi chiedo sempre nell'era di internet con fantastiliardi di foto in rete oltre a libri, dépliant eccetera come gazzo si faccia a sbagliare un interno di una storica all'atto del restauro...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Simone (simone68)
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Registrato: 10-2013


Inviato il martedì 28 febbraio 2017 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Moro,

grazie per la delucidazione....purtroppo se conosco poco le SC per le 924 sono a zero, meno male che qualcuno mi aiuta..

Hai ragione Cristiano, se uno non sa basta che si informi prima di spendere dei soldi per niente, anche se ho capito che il gusto dell'originalità non è per tutti...

Quindi non doveva essere tutto rivestito, la zona centrale come sospettavo non deve essere uguale alle sedute.
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il martedì 28 febbraio 2017 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone, credo che Cristiano ce l'avesse più che altro con chi ha fatto il restauro.

Anche se mi ha stuzzicato un pensiero...

Personalmente concordo sull'importanza dell'originalità.
La mia 944 non la venderò mai.
Ora devo sverniciare lo spoiler colore carrozzeria per esibirlo originale come piace agli altri,
o tenerlo come piace a me?

Chi ha restaurato i sedili del 924 potrebbe chiedere la stessa cosa
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il mercoledì 01 marzo 2017 - 00:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ne ho viste altre fatte allo stesso modo

Tutte '83 o '84 "italian destination"




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nic65 (nic65)
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Inviato il mercoledì 01 marzo 2017 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anch'io ne ho viste come nelle ultime foto,purtroppo nel corso degli anni ne sono state fate talmente tante versioni che non credo sia facile stilare una lista certa dele versioni possibili,nel volume di Peter Morgan dedicato alle TX ne ho visto alcune varianti che nella realta' non ho mai incrociato
nel posto giusto al momento giusto
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Simone (simone68)
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Inviato il mercoledì 01 marzo 2017 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Italian destination è quello che mi ha detto il venditore...

Immagino che visto il n. di modelli sia difficile avere un'idea precisa, ma se il proprietario dice una cosa e c'è un riscontro dovrebbe essere così..

Riguardo ai restauri secondo me c'è da fare una distinzione:
Se restauro la macchina per tenerla a tempo indefinito la posso fare come più mi piace, anche con colori inesistenti o interni di fantasia, certo che se invece la faccio con l'idea di venderla (come credo sia il caso di quello di cui ho postato le foto) il rispetto dell'originalità è un valore aggiunto al momento della rivendita. Potrà anche non piacere al futuro acquirente, ma se la macchina è conforme all'originale ovviamente potrà spuntare un prezzo migliore.

E' come le varie personalizzazioni delle Harley, ognuno le fa secondo i propri gusti, ma non si può pretendere che poi un acquirenti paghi di più una cosa fortemente personalizzata...mi sembra ovvio.
Per cui per il paraurti della 944 dipende che cosa si vuole fare della macchina, se la tieni la farai come ti pare se intendi venderla l'originalità paga sempre IMHO.
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Antonino S. (automotomaniatony)
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Inviato il mercoledì 01 marzo 2017 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia turbo m.y. 1983 , italiana sin dall'origine , ha l'inserto centrale tra i sedili posteriori in vinpelle nera e la stoffa a righe chiare su fondo nero (interni originali).
Potrei sbagliarmi ma anche sui sedili in stoffa con le scritte porsche , l'inserto centrale dovrebbe essere in vinpelle nera come i fianchetti dei sedili anteriori
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Simone (simone68)
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Inviato il mercoledì 01 marzo 2017 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ci capisco piu' niente.....
Forse e dico forse, l'unica e' chiedere il certificato in Porsche....che se e' esauriente come quello dell' SC dice: interni in similpelle marrone" x cui serve a poco..

Andrò a vederla e se mi piace la prenderò....i sedili sono un eventuale problema risolvibile.
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Massimo Pezzali (admin)
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citazione da altro messaggio:

Andrò a vederla e se mi piace la prenderò....i sedili sono un eventuale problema risolvibile.





Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Simone (simone68)
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Inviato il giovedì 02 marzo 2017 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appuntamento fissato....vi tengo aggiornati...
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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fabrizio p. (fab45)
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Questo è un rivestimento uniforme usato negli anni 1987 - 8 per la serie speciale
924 s Le Mans
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Max 007 (max007)
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924T anno 1981


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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il venerdì 03 marzo 2017 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...se la macchina è bella e a posto i sedili sono un particolare rimediabile...se si vuole rimediare...personalmente meglio così in ordine che lisi o strappati...
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
tessera n°2413
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Antonino S. (automotomaniatony)
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Inviato il venerdì 03 marzo 2017 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia turbo m.y.1983 ha gli interni uguali a quelli in foto di Max.
ciao
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Simone (simone68)
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Inviato il venerdì 03 marzo 2017 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domani vado a vederla...

se è bella come sembra e la meccanica è ok credo che la prenderò.

Vi faccio sapere.
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Simone (simone68)
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Inviato il sabato 04 marzo 2017 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi siamo andati a vederla...740 km. tra andata e ritorno, una passeggiata...

La visita è durata non più di 10 minuti, la macchina che secondo il proprietario era perfetta, per i miei parametri non lo era.

Riverniciatura effettuata senza smontare alcunché, codolino in plastica post. fissato con viti sulla carrozzeria (che non stavano in sede), sedili ok, cruscotto in pessime condizioni. In generale la considero una macchina ripristinata al risparmio per essere venduta. Quindi una macchina da rivedere in tanti particolari, troppi per i miei gusti.

Non ho fatto perdere tempo al venditore e me ne sono tornato a casa.

Peccato, ormai ero pronto all'acquisto, mi pregustavo già qualche giretto....


La caccia continua, ne ho già viste 3 o 4 ma per ora nessuna mi ha colpito particolarmente...la troverò basta avere pazienza.

Grazie per i consigli che mi avete dato !!
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Simone (simone68)
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Inviato il sabato 04 marzo 2017 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In provincia di Reggio Emilia c'è un rivenditore multimarche che ha una turbo in vetrina almeno da 4 anni. Ci passo davanti ogni mattina mentre vado al lavoro e l'ho vista sempre lì.E' Grigia champagne (non conosco il nome corretto del colore). Se ti può interessare ti giro info del venditore.




Se mi mandi qualche info sul venditore lo chiamo e mi faccio un altro giretto, spero fruttuoso.

Grazie !!
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Antonino S. (automotomaniatony)
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Inviato il domenica 05 marzo 2017 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ti interessa , a Pescara c'è una sana e originalissima,se mi dai il tuo cell. o la mail ti contatto .
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Simone (simone68)
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Inviato il domenica 05 marzo 2017 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie

ti lascio la mail

simgochiocciolaiol.it
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Antonino S. (automotomaniatony)
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Inviato il domenica 05 marzo 2017 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone c'è qualcosa di sbagliato nel tuo indirizzo e mail ,controlla
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Simone (simone68)
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Inviato il domenica 05 marzo 2017 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

simgo (simbolo chiocciola) iol.it
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Paolo Astini (flash57)
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Inviato il domenica 05 marzo 2017 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Simone
potresti darmi cortesemente l'indirizzo del concessionario che ha in vendita quella bianca?

io ne sto cercando una cosi' per farci una vettura da rally

grazie
Paolo
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Simone (simone68)
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Inviato il domenica 05 marzo 2017 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
la macchina è inserzionata su subito.it

http://www.subito.it/auto/porsche-924-turbo-milano-197210442.htm
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Paolo Astini (flash57)
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Inviato il domenica 05 marzo 2017 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Simone

ti ringrazio!
pensavo fosse un altra vettura in quanto le foto che hanno postato anche su autoscout sembravano diverse almeno quelle dell'interno...
allora duci che visto il gioco della leva cambio non ne vale la pena?

per caso c' e qualcuno di Roma che ha visto la 924 S bianca in vendita ? e' li da un bel pezzo e a 6000 se non e' ancora andata vuol dire che e' messa maluccio....
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Simone (simone68)
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Inviato il domenica 05 marzo 2017 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La leva del cambio ha parecchio gioco, ma non ti so dire se il problema è grave o meno, bisognerebbe farla vedere ad un meccanico.

A parte questo e il fatto che i prec. proprietari sono 5 e non 2 non si presenta malissimo.

Interni da rifare ma per quelli che ci faresti tu non ti interessano i sedili e i prec. proprietari.
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Simone (simone68)
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Inviato il domenica 05 marzo 2017 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda per gli esperti...

ma visto che nelle 924 che ho visto i cruscotti erano sempre crepati o mal sostituiti (tranne la bianca), il ricambio originale o conforme si trova ?? e la sostituzione può essere effettuata senza che si notino particolari differenze oppure ottenere un bel risultato è praticamente impossibile ??
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nic65 (nic65)
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Inviato il domenica 05 marzo 2017 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il numero di proprietari mi sembra il male minore,l'importante che la vettura sia valida,per la sostituzione del cruscotto cosa ti turba?
nel posto giusto al momento giusto
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Simone (simone68)
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Inviato il domenica 05 marzo 2017 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto che siano praticamente quasi tutti danneggiati e non so se la sostituzione è possibile e da buoni risultati...

Comunque magari è una mia impressione, ma di 924 turbo a posto ce ne sono poche poche..
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Simone (simone68)
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Inviato il domenica 05 marzo 2017 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra quest'anno e l'anno scorso ne ho vista più di qualcuna, ma ad oggi non ne avrei presa nessuna..

forse erano macchine il cui restauro non è mai stato conveniente e le avevano avute persone che se ne curavano poco...sta di fatto che di belle e meritevoli (prezzo a parte) non ne ho ancora trovate..

Quando ho preso l'SC era bella ma non perfetta, ma era una buona base per fare una macchina originale e bella, sulle 924 ho visto un livello diverso, forse era la base ad essere diversa...dall'origine..
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Paolo A. (flash57)
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Inviato il sabato 11 marzo 2017 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Simone

alla fine ho preso quella bianca che non hai preso tu.....
speriamo in bene per il cambio....
lunedi vado a ritirarla
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Roberto (gnoppo)
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Inviato il sabato 11 marzo 2017 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Paolo! Vedo che ti sei attivato sul forum per le migliorie alla tua nuova Turbo. Facci sapere!
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Emils (emils)
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Inviato il domenica 12 marzo 2017 - 07:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ne sto vedendo molte ultimamente il tema è uno solo.

E' UNA MACCHINA SULLA QUALE MEDIAMENTE BISOGNA SPENDERCI 10 EURO DI RESTAURO.

sono state tutt etrascurate nel tempo e ci sono di quei cessi in giro che la metà bastano. Il mio meccanico, che fa solo Porsche, mi ha detto che saranno almeno 15 anni che non gliene torna una per fare un tagliando...ed ha ragione.

Poi ragazzi...ci sono in giro anche richieste come queste !!

http://www.subito.it/auto/944-turbo-torino-199369669.htm

o questa

http://www.subito.it/auto/porsche-924-944-anni-70-viterbo-196747534.htm

o questa... a gas...

http://www.subito.it/auto/porsche-924-944-1983-roma-176228159.htm?last=1

muoro !!

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Simone (simone68)
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Inviato il domenica 12 marzo 2017 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo,

se faceva al caso tuo hai fatto bene a prenderla, a parte il cofano anteriore, la carrozzeria era in ordine.

Fammi poi sapere se il problema al cambio era di poco conto.

Il motore mi sembrava girasse bene.

Ma la userai per correre ??
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Simone (simone68)
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Inviato il domenica 12 marzo 2017 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il mio modesto parere per chi mette l'impianto a gas su una Porsche ci vorrebbe il trattamento sanitario obbligatorio !!

Bisogna essere davvero esauriti per fare un lavoro così !!


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Paolo A. (flash57)
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Inviato il domenica 12 marzo 2017 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao si il motore sembrerebbe ok ...speriamo il cambio non ci faccia impazzire.....ma a parte la corsa gli innesti sono dolci

ho gia' ordinato due anatomici e sto cercando un roll bar

vi terro' aggiornati rompendovi un po' per consigli
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Max 007 (max007)
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Inviato il domenica 12 marzo 2017 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Paolo, tienici aggiornati sugli sviluppi!

(mi interessa particolarmente!)
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Paolo A. (flash57)
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Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Max

sara' fatto ! oggi provvedo all'iscrizione a pimania , non e' che hai una dritta per l'autobloccante ?

grazie
Paolo
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Paolo A. (flash57)
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Inviato il mercoledì 15 marzo 2017 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Simone

allora ti elenco i vizi occulti ma non troppo della 924 bianca......
come dicevi giustamente la boccola sterzo ant dx e' andata , roba da poco... il motorino del vetro lato guida dopo aver dato un cenno di funzionamento e' passato a miglior vita credo...
il contakm non va ( e chissa' da quanto...) ma il tachimetro funziona

vista la temperatura ho pensato allora di abbassare il vetro lato passeggero ma anche qui disastro il meccanismo e' sceso ma il vetro si e' e' incastrato obliquamente...

il livello della benzina non funziona
e non so come arrivare al galleggiante

il cofano andava registrato e ora si chiude bene , poi una lucidata e torna nuovo....

la cosa piu' bella e' che hanno montato una pompa della benzina non originale con un tubo piegato a 90 gradi e praticamente ostruito.... speriamo sia questo il motivo dei problemi avviamento e non il famigerato quinto iniettore

oggi cambio olio filtro (olio aria KN e benzina) che ti lascio solo immaginare in che condizioni fossero , e pulizia dell'iniezione

fortunatamente dischi e pastiglie nuove , ma anche qui faremo spurgo totale impianto

aspetto i blistein b6 per togliere quelli spompati....

la cosa positiva e' che la carrozzeria e' sanissima

a questo punto sono alla ricerca di un roll bar a centina con diagonale toglibile ma sembra sia impossibile da trovare anche in germania ..... solo con diagonale saldata

ed infine caccia all'autobloccante che non sia quaife....

vi terro' aggiornati
ciao
paolo
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il mercoledì 15 marzo 2017 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alzi la moquette bagagliaio e trovi il galleggiante.
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Simone (simone68)
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Inviato il mercoledì 15 marzo 2017 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh,

alla fine i vetri elettrici e il contakm sono problemi gestibili.

Bisogna vedere dopo le varie pulizie se il motore è in ordine. Per il cambio poi hai guardato qual è il problema ??

La carrozzeria mi era sembrata sana, solo il cofano era stato verniciato maluccio, alla fine credo che tu l'abbia presa a ca. 8.000 euro che di questi tempi non è male visto quello che chiedono (ma non ottengono).

Quella che ho visto io a 12.500 ne valeva la metà !!
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Paolo A. (flash57)
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Inviato il giovedì 16 marzo 2017 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

be a parte il fatto che non so come smontare i pannelli delle portiere senza fare disastri non dovrebbe essere un problema

il motore e' in ordine, ma fatica a partire... abbiamo cambiato filtro benzina e pompa esterna ma non so se vada quella interna ( a proposito perche' due pompe?)

per il cambio e' una boccola gia' ordinata da rose passion insieme al trasduttore livello carburante

lunedi' cambiamo la cinghia distribuzione per sicurezza
e svuotiamo il serbatoio per ripulirlo dalle schifezze trovate nel filtro....

ripulito il motore fa un altro effetto

speriamo in bene....
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nic65 (nic65)
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Inviato il giovedì 16 marzo 2017 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2 fotine del work in progress?
nel posto giusto al momento giusto
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Simone (simone68)
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Inviato il venerdì 17 marzo 2017 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si bravo, 2 foto le vedrei volentieri...
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il venerdì 17 marzo 2017 - 01:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

abbiamo cambiato filtro benzina e pompa esterna ma non so se vada quella interna ( a proposito perche' due pompe?)




Principio dei vasi comunicanti
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Paolo A. (flash57)
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Non c'entrano nulla i vasi comunicanti in quanto anche quella interna e' posta nel punto piu' basso del serbatoio e di conseguenza teoricamente basterebbe quella esterna

leggendo vecchi post e parlando con il mio meccanico sembra sia dovuto al fatto che questa iniezione "meccanica" ha bisogno di una pressione elevata ( se non erro almeno 5 bar) per funzionare a dovere, di conseguenza le due pompe e l'accumulatore di pressione
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Inviato il venerdì 17 marzo 2017 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse non c'entreranno i vasi comunicanti, sta di fatto che se la benzina scende sotto l'altezza della pompa ad alta pressione, quest'ultima fa fatica ad alimentare il circuito senza pompa ausiliaria interna..
..nonostante la chiocciola anti sbattimento..
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il venerdì 17 marzo 2017 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La pressione è data unicamente dalla pompa principale.
La pompa interna serve ad alimentare appunto quella detta, stranamente, "ad alta pressione".
L'accumulatore di pressione serve unicamente a non far svuotare il circuito per l'avviamento.
Una volta accesa si potrebbe anche togliere.
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il venerdì 17 marzo 2017 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..e l'auto funziona comunque anche con la sola pompa esterna, a patto di non scendere sotto il livello della stessa..
Ma i vasi comunicanti non c'entrano.
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d.m. (ilmorobiz)
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Inviato il venerdì 17 marzo 2017 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Astini...Astini...!
Hai voluto --Tirare Troppo- con la mia...!
Ora spenderai ben di piu'...!
La mia bella...
HA PRESO IL VOLO ORAMAI...!
Saluti Nostalgici dal Moro,..!


Dico quello ke penso e penso quello ke dico
(il moro).
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Paolo A. (flash57)
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Inviato il venerdì 17 marzo 2017 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Moro

il fatto e' che tu l'avevi messa in vendita su autobelle
ad una cifra decisamente piu' bassa.....

http://www.autobelle.it/annunci/vendo_porsche_924_turbo_177cv_seconda_serie_2330 11.php

se avessi accettato la mia proposta......
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Simone (simone68)
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Messaggio numero: 873
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Inviato il sabato 18 marzo 2017 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Moro,

Quindi la tua l'hai poi venduta ??
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
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Paolo A. (flash57)
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Messaggio numero: 20
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Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti oggi vedo di fare un paio di foto anche se non e' che si vedra' molto

faccio il punto della situazione della 924 bianca ovvero l'elenco delle cose al momento sistemate

cambiato olio e filtro
cambiato manicotti radiatore acqua per scrupolo
cambiato filtro benzina
cambiato pompa carburante ed aggiunto pompa esterna di una golf gti (visto che dopo aver svuotato il serbatoio ,e fatto uscire un kg di sporcizia e ruggine.. ci siamo accorti che la pompa interna nonc'era piu' ed in compenso avevano messo un filtrino)
cambiato cinghia distribuzione e tutte le altre
cambiato boccole sterzo
cambiato fitro aria KN
cambiato candele e pulito gli iniettori
cambiato ammortizzatori lunotto

detto questo dopo aver smadonnato per i, soliti problemi di avviamento a freddo ieri mi sono girate e zac mi sono fatto coraggio .... ho tagliato i fili del quinto iniettore, portato i fili alla consolle e messo un interruttorino (preso su rosepassion insieme ad altre minuterie ) ed ora il motore dopo 5 sec di
funzionamento del quinto iniettore parte come un orologio...... speriamo questa modifica non dia altri problemi in futuro

ora passeremo alle cose serie ovvero 4 bilstein gialli e tubi freno in treccia in quanto non so cosa sia ma ogni tanto anche se il livello liquido freni e' al massimo e le pastiglie sono nuove si accende la spia rossa sulla consolle

qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere ?

poi devo montare i sedili piu' o meno anatomici che mi sono arrivati (non omologati)e cambiero' il volante

comunque devo dire che da vecchio rallysta
(iniziato nel 76 con kadett gte, poi ascona e manta gte con un intermezzo con una alfetta GTV tutte rigorosamente elaborate , debbo dire che il calcio della 924 turbo quando il turbo spinge ed entra in coppia e' veramente entusiasmante.....)

ciao
Paolo
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nic65 (nic65)
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Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per l'avviamento il funzionamento dello switch termico quinto iniettore lo hai provato?l'interruttore aggiuntivo,se non lo dimentichi su ON,sicuramente non porta danni,anzi chissa' che usandolo in pieno gas non dia un surplus,hai gia'provato?
per la spia,ocio anche al pulsante freno a mano che non faccia falsi contatti.
nel posto giusto al momento giusto
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Paolo A. (flash57)
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Inviato il lunedì 27 marzo 2017 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao

sinceramente non ho provato lo switch termico anche perche' e' stato sicuramente piu' veloce mettere un interruttorino sulla consolle

per la spia tanto per non sbagliare quattro tubi in treccia e via .....

a proposito ho ovviamente cambiato le gomme
che erano nuove yokohama ma di marmo.....non so quanti anni avessero..., ma ovviamente sono fuorilegge in quanto sono delle 205/55/15

purtroppo a libretto ho solo 185/70/15 e
205/55/16

tanto a breve mettero' dei cerchi da 16
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X1/9 (icsunonove)
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Inviato il mercoledì 29 marzo 2017 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buongiorno. scusa ma non ti conveniva cambiare lo switch termico? non credo sia difficile da trovare. solo una curiosità la mia ovviamente.
ciao
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Simone (simone68)
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Inviato il mercoledì 05 aprile 2017 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque... lunedì alle 19.30 vedo un annuncio su subito.it per un 924 Turbo di un bel colore a prezzo basso. L'annuncio era delle 18.30 circa.

Telefono e il venditore mi dice: guardi lei è il terzo che chiama e ho già 2 appuntamenti per domani mattina, ma comunque mi richiami domani all'ora di pranzo.

Morale...macchina venduta in tempo zero !! e ho chiamato dopo 1 ora dall'annuncio, credo ci sia qualcuno che vive sul PC in attesa...

Sta diventando difficile trovarne una da acquistare, o le trovi in pessime condizioni a prezzi senza senso oppure le bruciano subito..
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stradivari (stradivari)
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Inviato il mercoledì 05 aprile 2017 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non va dimenticato che davanti al PC ci sono anche frotte di rivenditori, sempre pronti a fiutare l'affare.
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Cristiano (cri72)
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Inviato il mercoledì 05 aprile 2017 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ci sia qualcuno che vive sul PC in attesa...




imposti un alert con il modello/i di interesse e ti arriva la notifica via mail
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Simone (simone68)
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Inviato il mercoledì 05 aprile 2017 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mposti un alert con il modello/i di interesse e ti arriva la notifica via mail





Lo avevo fatto per la 911, ma la notifica non è immediata, purtroppo secondo me non funziona come dovrebbe.
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Claudio D. (claudio_d)
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Inviato il giovedì 06 aprile 2017 - 08:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone, questa eri andato a vederla?:
https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-924-turbo-170cv-benzina-verde-ea203e4 b-af0a-3760-e053-e250040a0797?cldtidx=9
Non sembrerebbe male, anche se sembra di vedere qualche problema al cruscotto.
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Simone (simone68)
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Inviato il giovedì 06 aprile 2017 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo telefonato 2 settimane fa, macchina senza a/c nè tettuccio, cruscotto rotto, targa originale e ok di carrozzeria (dice il venditore). Per me colore interessante.

Dovevo andare a vederla 2 sabati fa ma poi non ho potuto.

Li devo richiamare per andarci questo sabato...ma viste le premesse a 12.000 euro non ci siamo proprio, ma sono vicino e vado volentieri a vederla.

Vi faccio sapere, magari se non a me a qualcuno potrebbe interessare.
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Claudio D. (claudio_d)
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Inviato il giovedì 06 aprile 2017 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, inizio a pensare che la 924 turbo (come tutte le Porsche turbo) sia ormai definitivamente salita di prezzo (si vedono annunci con prezzi ben più elevati).
Se la meccanica è in ordine, a questo punto non mi farei più grandi problemi per il cruscotto visto che comunque, anche se piuttosto caro, il ricambio si trova.
E' anche davvero bella come abbinamento di colori e poi, per me, la targa originale è un plus di non poco valore.
Sono curioso di leggere la tua opinione dopo la visione.
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d.m. (ilmorobiz)
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Inviato il venerdì 07 aprile 2017 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Claudio...
Ma Va...???
State ancora un po' li a ripensare...
Oramai il mercato delle vacche grasse e finito...!!!
Si trovano solo piu' delle vecchiette.. qualcheduna ..ben Truccata...!!!
Saluti moreschi..!

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Simone (simone68)
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Inviato il venerdì 07 aprile 2017 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quelle che ho visto io erano truccate e anche maluccio, infatti sono ancora li...a meno che il prezzo non sia davvero abbordabile.

QUella blu della provincia di TO è andata via in 1 ora, ma a 3.900 euro.

Quella di TV a 12.800 euro è li da 3 mesi e dopo averla vista sono convinto che rimarrà li x altri 6 mesi...
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Simone (simone68)
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Inviato il sabato 08 aprile 2017 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto che la 1^ serie aveva dei problemi di affidabilità della turbina, problemi risolti con la II^ serie.
Avete qualche informazione in merito ??

Ho guardato un po' in giro e ho visto ad esempio su Rosepassion che molti ricambi non sono più disponibili, per i vs. restauri dove avere preso i ricambi ??
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Luca (mc_porsche)
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Inviato il domenica 09 aprile 2017 - 03:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Simone, se mi mandi un messaggio -tre4sette- 31nove2unouno3: poi ti richiamo debbo parlarti. Non riesco a mandarti un MP. Grazie e a presto. Luca.

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