Autore |
Messaggio |
   
GIGI2
| Inviato il giovedì 10 maggio 2001 - 21:32: |    |
VOLEVO ACQUISTARE UNA PORSCHE 924 MAGARI ANCHE UNA PRIMA SERIE E RESTAURARLS DALLA A ALLA Z. QUALCUNO MI SA DIRE QUALCOSA IN MERITO??? ESEMPIO: COSTI, MOTIVI PER CUI NON DOVREI FARLO, TEMPI, CENTRI SPECIALIZZATI ECC GRAZIE, LUIGI |
   
Steve
| Inviato il giovedì 10 maggio 2001 - 23:46: |    |
Direi che sicuramente in termini economici è un vero suicidio. La vettura non avrà infatti mai una rivalutazione tale da ripagare gli alti costi da affrontare. Da un punto di vista affettivo il discorso cambia, ma chi intende compiere un'operazione tale deve avere la forza e il coraggio di una scelta condivisa e apprezzata da una minoranza veramente esigua (prossima allo 0) di cultori. Ma al cuor non si comanda... Perchè piuttosto non provare con una 944 ? Un lampeggio. Steve. |
   
claudio
| Inviato il venerdì 11 maggio 2001 - 07:44: |    |
ciao Gigi, ho una 924 da un anno circa, e' un aspirato del 1981 acquistato con 116k km sulle ruote - ora ha 140k km - e non posso parlarne che bene! Restaurarla bene non e' affatto un "suicidio", certo non devi pensare di aver investito i tuoi soldi in un affare redditizio... Io ho speso "molto" , in tutto 15 milioni (acquisto, passaggio di proprieta', verniciatura, stereo, antenna elettrica, sostituzioni e riparazioni, ad esempio gomme, ammortizzatori, marmitte, cinghia di distribuzione, alcuni tubi dell'acqua usurati o secchi, pompa freni, pasticche, etc) anche se certe cose non erano affatto necessarie (la verniciatura ad esempio) Per il mio "restauro" (la macchina era in ottime condizioni, solo vecchia!) ho usato pezzi originali o comunque di qualita': centrale e finale marmitta CSC, ammortizzatori koni gialli a gas, regolabili avanti e dietro, pompa freni e pasticche ATE… Certamente su una macchina di 20 anni certe cose vanno cambiate A conti fatti ho un'auto molto divertente, ben fatta e dalle ottime prestazioni ad un costo inferiore a quello d'una utilitaria. I costi di manutenzione sono nettamente inferiori a quelli di una 944 e comunque non folli. Attenzione all'acquisto dell'usato. Io sono stato fortunato ma ci sono tanti "bidoni" in giro. Le 924 posteriori al 1981 sono completamente zincate e non hanno un filo di ruggine! Le 5 marce sono necessarie, percio' attenzione ai primi anni di produzione. L'unica cosa di cui sono pentito e' di non avere acquistato il modello turbo, 177 cv. Pero' il turbo e' piu' delicato e lo trovi sicuramente usurato. Altra cosa: quando leggi gli annunci sembra che nessuno abbia mai usato una 924, hanno tutte meno di 70k km!!! comunque sono motori che, se tenuti bene, fanno anche 400.00 km Se vuoi altre informazioni o vuoi vedere la mia auto per farti un'idea (NON e' in vendita) Scrivimi pure! Inoltre puoi trovare consigli utili all'acquisto sui seguenti siti: http://www.club924.fr.st/ http://www.924.org http://home.wxs.nl/~wengelsm/924corner.html buona fortuna! a presto Claudio |
   
PAOLO
| Inviato il sabato 12 maggio 2001 - 23:17: |    |
A me piacerebbe vedere la tua 924. Puoi inviarne una foto. Sai sarebbe una bella idea dare spazio alle foto degli appassionati di questo forum, soprattutto per scambiarsi le proprie idee e per darne di nuove a chi sta per procedere al restauro della propria Porsche. Grazie in anticipo e a presto. Ciao a tutti. PAOLO. |
   
claudio
| Inviato il domenica 13 maggio 2001 - 01:04: |    |
ciao tre foto sono gia' visibili qui: http://www.club924.fr.st/ dopo la scelta della lingua (francese) clic su "le club 924" e quindi su "les membres" - poi su "924 A section" - "8" - scrollare sino a "M78" = claudio lupo sono in partenza e per circa una settimana non mi colleghero' ma per il futuro mi piacerebbe scambiare impressioni, idee e foto. A presto. Ciao! Claudio |
   
PAOLO
| Inviato il domenica 13 maggio 2001 - 21:52: |    |
Ciao Claudio, sono appena stato a visitare il sito con le foto della tua 924. E' davvero bellissima, ma se fossi in te ci metterei degli altri cerchi. Come mai sei iscritto a un sito francese? Ciao. PAOLO. |
   
claudio
| Inviato il lunedì 11 giugno 2001 - 17:00: |    |
ciao Paolo, scusa per l'enorme ritardo... I cerchi: dopo aver tentennato e pensato piu' volte di sostituirli con altri piu' recenti ho optato per gli originali, piu' sobri e piu' adatti - mi sembra - ad una macchina di venti anni fa. Per cio' che riguarda il sito, ho trovato solo siti stranieri di appassionati della 924 e, in ogni caso, non ci sono siti italiani che raccolgono foto e informazioni riguardanti le macchine dei singoli iscritti. Se ce ne sara' uno italiano saro' ben contento di mettere, fra le altre, la foto della mia 924! Ciao A presto! PS Per Andrea: e' arrivata la mail sul restauro della 924? Come va? A che punto sei? Buona fortuna A presto C |
   
SILVIO (Sly914)
| Inviato il sabato 06 ottobre 2001 - 12:17: |    |
Mi piacerebbe tanto acquistare una 924 ante 1981 per regalarla poi a mia moglie,ma la cercherei completamente originale ed in ottime condizioni.Se conoscete qualcuno che ne possiede una ed è intenzionato avenderla a prezzo modico fatemelo sapere.SILVIO |
   
Domenico (Domenicot)
| Inviato il sabato 06 ottobre 2001 - 14:20: |    |
Silvio, Ti rimando ai miei messaggi "Come ho restaurato la mia 924 Turbo" del 06/09/01. Ribadisco a maggior ragione l'invito ad Asti. In caso contrario fatti dare la mia e-mail da Max o Giuliano Domenico |
   
Milos
| Inviato il giovedì 06 dicembre 2001 - 00:07: |    |
Ho acquistato una 924 fine 1980 e non riesco a trovare gli attacchi inferiori per montare le cinture di sicurezza posteriori. Qualcuno può aiutarmi ? Grazie. |
   
aglf
| Inviato il giovedì 06 dicembre 2001 - 10:13: |    |
Se sei in zona milano potresti provare a telefonare alla concessionaria porsche a Lugano (per ulteriori informazioni http://www.garagecassarate.ch ). Ho già visto altre tuoi colleghi richidere la medesima cosa, 944 compreso |
   
Massimo Pezzali (admin)
| Inviato il giovedì 06 dicembre 2001 - 13:05: |    |
In che senso non riesci a trovarli? Non trovi i pezzi o non trovi le sedi dove avvitare i bulloni ? Se è vera la seconda ipotesi fai una ricerca nel forum con parola chiave "cinture" e troverai la risposta, Max |
   
Milos
| Inviato il giovedì 06 dicembre 2001 - 23:28: |    |
Caro Max, non trovo le sedi dove avvitare i bulloni e non sono riuscito neppure a trovare una risposta cercando nel forum come mi hai consigliato. Se puoi dimmi tu come devo fare per montare le cinture posteriori sulla 924. Grazie, Milos. |
   
Massimo Pezzali (admin)
| Inviato il venerdì 07 dicembre 2001 - 00:01: |    |
Ok, intanto leggiti nell'area della 944 l'argomento CINTURE DI SICUREZZA, il discorso è perfettamente valido anche per la 924. Poi guardati la foto qui sotto e comincia a sondare il rivestimento fino a trovare le sedi dei bulloni:
Poi vai in Porsche e preparati a sborsare 300.000 Lire circa (naturalmente per la versione fissa senza arrotolatore nr.1) per i pezzi che trovi nell'altra immagine qui sotto:
Max |
   
claudio
| Inviato il venerdì 07 dicembre 2001 - 19:23: |    |
Io ho montato le cinture di sicurezza posteriori sulla mia 924 del 1981, cinture senza arrotolatore a tre punti, tipo "universale" omologate, ovviamente (L. 120.000) Pero', per quello che e' stata la mia esperienza, e' un po' difficile "centrare" il foro filettato attraverso l'imbottitura. Mi e' stato invece piu' facile togliere l'imbottitura del sedile posteriore dopo aver smontato il poggiatesta posteriore (e' fissato ai due lato con due bulloni). L'imbottitura e' semplicemente incollata e non e' difficile toglierla. Una volta individuati i fori filettati e' facile far passare le cinture attraverso l'imbottitura (ho scelto di far passare le cinte nel punto delle cuciture centrali indirizzandole in modo incrociato)per non rovinare la pelle vinilica. PS un invito per altri possessori di 924: sarebbe molto interessante condividere informazioni, esperienze proprie riguardanti la soluzione di problemi tecnici precedentemente affrontati. Questo gia' accade, si', ma forse sarebbe utile (e divertente) avviare una discussione con una certa continuita', meno occasionale. Qualcuno interessato? Ciao Claudio |
   
Milos
| Inviato il sabato 08 dicembre 2001 - 11:45: |    |
un ringraziamento a Max e a Claudio per le preziose informazioni sul montaggio delle cinture posteriori per la 924. |
   
Silvio
| Inviato il mercoledì 20 febbraio 2002 - 21:17: |    |
Ho un problema che potrebbe interessare anche altri. La 924 del 1983, per funzionare con la benzina verde,deve subire modifiche? E se sì, quali? Ho sentito dire che se non si sostituiscono i tubi di alimentazione,la benzina verde potrebbe corroderli ed essere molto pericoloso per incendi e scoppi. E' vero oppure è una voce priva di fondamento? Ringrazio chi potesse fornirmi informazioni in merito. Silvio |
   
Claudio
| Inviato il giovedì 21 febbraio 2002 - 00:26: |    |
L'unica cosa da fare è regolare l'anticipo (a me è riuscito di farlo solo dopo un po' per mancanza di tempo e andava comunque bene,la macchina è un aspirato del 1981) Sul sito francese http://www.digital-prod.com/924club/home.php trovi testimonianze di chi già da più di un anno guida la propria 924 usando benzina verde senza aver avuto alcun problema. qualche altra informazione al riguardo dovresti trovarla su http://www.924.org ottimo sito per la 924, fonte di molte informazioni utili. A presto Claudio PS complimenti per il nuovo acquisto! |
   
Giancarlo (gian911)
| Inviato il giovedì 21 febbraio 2002 - 11:28: |    |
D'accordo con claudio , sconsiglierei di regolare l'anicipo, poichè la vetturra consuma di più e rnde meno. Sulla mia che ha un rapporto di compressione molto alto (192 cv), avverto problemi solo con marce lunghe in anlcuni casi. Cambiare i tubi, invece conviene, costa poco e ti eviti eventuali grane Gian |
   
LA VALLE GIUSEPPE (graziano)
Nuovo utente (in prova) Username: graziano
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 17:47: |    |
CIAO A TUTTI |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 656 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 17:56: |    |
uhmm, mi puzza questo "UP" di thread  |