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claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 398 Registrato: 05-2003
| Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 21:10: |
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Durante il parziale restauro della mia my78 mi sono perso la parte terminale del cablaggio verso il sensore di pressione e dagli schemi in rete è veramente complesso risalire a dove ho sbagliato.mi basterebbe una foto del circuito dal sensore verso il cablaggio complessivo per effettuare alcune verifiche. |
   
paccosi massimo (pacmax)
Utente registrato Username: pacmax
Messaggio numero: 125 Registrato: 03-2004
| Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 20:28: |
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Claudio, in rete ho trovato questo diagramma del 924 (1978) con legenda e spiegazione simboli,c'e da perderci un po di tempo per interpretarlo ma forse puo' servirti... p.s. scusate l' O.T.
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 401 Registrato: 05-2003
| Inviato il domenica 06 novembre 2016 - 10:23: |
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ti ringrazio massimo del prezioso aiuto, ma credimi andare a seguire i fili fasciati in un unico cablaggio che si intrufolano dentro al cruscotto, ci ho provato con poca convinzione debbo dire ma è una impresa...cerco una foto di un sensore cablato per vedere che razza di fili e da dove spuntano, visto che io non li vedo...durante il parziale restauro ho eliminato e buttato ahimè una specie di cabaggio aggiuntivo che alimentava una di quelle accensioni elettroniche esterne e temo sia finito la! |
   
Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 736 Registrato: 01-2015

| Inviato il domenica 06 novembre 2016 - 12:33: |
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Claudio, ci provo scartabellando su internet, ma non ho capito benissimo che parte di cablatura ti manca. Allora, lato sensore dovremmo avere i due fili come al punto G della foto
Dei due fili il primo va ad una lampadina dello strumento di sinistra del cruscotto Non sono sicuro, ma dovrebbe essere quello segnato in foto.
L’altro va a manometro. Il manometro ha 4 fili (sulla sinistra in foto) - due masse marroni - un nero che alimenta il manometro sotto chiave - il quarto filo è quello che arriva direttamente dal sensore (il secondo)
In realtà dalle foto vedo più fili sul manometro, ma non avendo una 924 mi risulta difficile fare verifice. Facci sapere. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 11591 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 06 novembre 2016 - 12:52: |
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Presenti anche i fili dell'illuminazione quadro.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 737 Registrato: 01-2015

| Inviato il domenica 06 novembre 2016 - 14:35: |
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Giusto Max. Quindi probabilmente ci siamo |
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 138 Registrato: 06-2016

| Inviato il domenica 06 novembre 2016 - 14:38: |
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i due marroni menzionati da Gnoppo sono gemellati,quindo ad un unico capocorda,esclusa l'illuminazone gli strumenti ausiliari necessitano tutti di 3 fili per funzionare(voltmetro a parte) positivo sotto quadro(siglato 15) negativo (marrone sulle crucche e siglato 31) G,il filo del segnale che viene dal sensore in causa nel posto giusto al momento giusto
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 402 Registrato: 05-2003
| Inviato il domenica 06 novembre 2016 - 17:18: |
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ottimo ragazzi...grazie del vostro aiuto la foto vista da dietro del motore è quella che mi serviva per cercare i fili spariti, vi terrò informati circa l'esito della ricerca---ma dove li avrò imbucati? |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 403 Registrato: 05-2003
| Inviato il domenica 06 novembre 2016 - 19:58: |
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grazie a tutti davvero..arrivo ora dal garage, non stavo più nella pelle dopo avere visto la foto e ho capito dove stava il problema: nel tubo dell'acqua di ritorno (il piccolo) è stato installato dal primo proprietario un sensore di temperatura con faston al quale avevo collegato equivocando sulla lunghezza dei cavi quelli del pressostato olio, mancando l'ultimo tratto di collegamento elettrico...ripristinato e provato al volo tutto ok! probabilmente il sensore che non esiste originale era stato montato li per ovviare a qualche problema del termo switch, ma 36 anni fà (quando la comprai)....indagherò, per il momento grazie! le vedute da dietro a volte riservano sorprese
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Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 738 Registrato: 01-2015

| Inviato il domenica 06 novembre 2016 - 22:05: |
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