Autore |
Messaggio |
   
massimo (9248)
Nuovo utente (in prova) Username: 9248
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2016
| Inviato il lunedì 10 ottobre 2016 - 13:24: |
|
Salve a tutti, mi presento, sono Massimo, la 924 è stata la mia prima auto acquistata da me una decina di anni fa...in occasione dei suoi 40 anni ho deciso di restaurarla completamente...ho iniziato nel 2015 a smontarla completamente e ricondizionare singolarmente tutto...cercherò di postare alcune foto...adesso sono alle prese con il motore, ho eseguito una lavorazione sulla testata, bielle albero e volano alleggeriti...mi trovo in difficoltà a reperire pistoni fasce e bronzine ad un prezzo "arrivabile"!  |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 4838 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 10 ottobre 2016 - 18:09: |
|
Ciao e benvenuto in porschemania !!!
Ora attendiamo le foto !!!!!!
 Tessera poschemania n. 2091 Gruppo magnagreco
|
   
Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 703 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 11 ottobre 2016 - 17:51: |
|
Benvenuto Massimo |
   
gae s. (miss)
Utente registrato Username: miss
Messaggio numero: 74 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 12 ottobre 2016 - 12:35: |
|
benvenuto, complimenti, è sempre affascinante sentire qualcuno che si appresta ad un lavoro di restauro di una porsche 924, anche perchè sarebbe molto più semplice pensare di fare la stessa cosa con una vettura del marchio con quotazioni molto più importanti che ne giustifica la spesa da sostenere qualunque essa sia. Io sto facendo più o meno la stessa cosa con la mia oramai da più di un anno. 911: L'OTTAVA MERAVIGLIA
|
   
massimo (9248)
Nuovo utente (in prova) Username: 9248
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2016
| Inviato il mercoledì 12 ottobre 2016 - 13:40: |
|
La passione è passione...poi ci sono affezionato e comunque credo che sia una vettura con molte qualità e ovviamente sottovalutata... Ho iniziato disassemblando tutto, è rimasta la scocca nuda che ho lattonato, nessun incidente(solo bozzetti) ha tutti i lamierati originali. Nessuna traccia di ruggine o corrosione, oh son 40 anni!!!! Mai visto nulla di simile. Appena posso vi posto gli step...i costi sono elevati e pensare che l'80% lo faccio io.... |
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 98 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 12 ottobre 2016 - 14:28: |
|
gran lavoro,complimenti nel posto giusto al momento giusto
|
   
paccosi massimo (pacmax)
Utente registrato Username: pacmax
Messaggio numero: 118 Registrato: 03-2004
| Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 23:54: |
|
Ciao Massimo, Benvenuto. Ho provato a cercare in giro sui siti i pistoni che cerchi... prezzi folli !!!  |
   
Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 617 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 10:46: |
|
A Torino c'è una ditta che fa i pistoni su misura, finisce che costano meno e sono di ottima fattura. Sfortunatamente non ricordo il nome con certezza... mi pare CPS vi risulta? "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
massimo (9248)
Nuovo utente (in prova) Username: 9248
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2016
| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 09:33: |
|
Scusatemi per l'attesa ma ho dovuto sbrigare un esame... questa è l'autoprima del restauro. |
   
massimo (9248)
Nuovo utente (in prova) Username: 9248
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2016
| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 09:51: |
|
 |
   
massimo (9248)
Nuovo utente (in prova) Username: 9248
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2016
| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 09:53: |
|
 |
   
massimo (9248)
Nuovo utente (in prova) Username: 9248
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2016
| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 09:55: |
|
 |
   
massimo (9248)
Nuovo utente (in prova) Username: 9248
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2016
| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 09:56: |
|
 |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2408 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 10:04: |
|
Che lavorone Massimo, super complimenti (fai tutto da solo!?) Non vedo bene: la zona cassettino del passeggero è arrugginita? Unicuique Suum
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 4969 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 10:52: |
|
Lavoro duro eh?Ma la passione ti porta via la fatica! Tessera poschemania n. 2091 Gruppo magnagreco
|
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 121 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 11:01: |
|
azz,complimenti!!!come stocchi-cataloghi tutti i pezzi smontati?il vano motore sembra nero e l'auto bianca... nel posto giusto al momento giusto
|
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 393 Registrato: 05-2003
| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 12:28: |
|
scusa se mi inserisco ma avendo smontato in modo similare la mia my78 mi sono perso il collegamento elettrico al bulbo pressione olio....riesci ad inviarmi un foto del dettaglio visto che il tuo appare ancora assemblato? e se non disturbo troppo anche un dettaglio del connettore lato cablaggio....comunque grazie e complimenti per la passione |
   
massimo (9248)
Nuovo utente (in prova) Username: 9248
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2016
| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 13:15: |
|
Grazie a tutti per complimenti! Faccio tutto da solo, alcune volte mi aiuta il mio babbo... Questa è una prima serie immatricolata la prima volta nel 77, colore silver diamond metallic (se non erro l'unico in gamma quell' anno, optional) non c'erano targhette, ma guardando particolari sotto le tappezzerie...la presi nel 2007, ferma da 15 anni, con la carrozzeria verniciata in bianco. Nel '14 per prepararla al suo 40esimo, iniziai a smontarla. Ho lattonato la carrozzeria senza trovare un filo di ruggine(lato passeggero è l'isolamento), nessun incidente, tutti i pannelli, porte e paraurti originali....per i cablaggi per adesso non posso aiutarti perché ho disassemblato anche l'impianto...più che fatica sono i costi, ho superato quello che ho speso per il 928!!! |
   
Massimo (max72)
Utente registrato Username: max72
Messaggio numero: 84 Registrato: 08-2014

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 13:26: |
|
Complimenti e buona fortuna. Anch'io sarei curioso di vedere/sapere dove e come hai sistemato tutti i pezzi smontati. Penso serva un'altro capannone solo per i pezzi. Avrai anche una specie di officina, ponte e paranco penso siano indispensabili per certe lavorazioni. Bravo!! |
   
massimo (9248)
Nuovo utente (in prova) Username: 9248
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2016
| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 13:39: |
|
Il luogo di lavoro è il mio garage di 60 mq, purtroppo non ho il ponte, quindi cavalletti, cric idraulico e fatica...per lo stoccaggio dei pezzi: tappezzerie (restaurate dalla mamma, bravissima sarta) stipate nell'ufficio, le componenti meccaniche un po nel garage su scaffali un po in una piccola rimessa. La situazione attuale: -Carrozzeria spianata e con primer -Ciclistica sabbiata e riverniciata in epossidico -Motore semilavorato(volano, bielle e albero alleggeriti/equilibrati), condotti testata rifatti.... Non ho trovato rettifiche serie ed oneste in zona Prato/Firenze, quindi son fermo.... |
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 122 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 13:44: |
|
oh....anche Tu del Granducato nel posto giusto al momento giusto
|
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3413 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 13:54: |
|
Massimo siamo concittadini e quasi coetanei...quando sarà pronta...caffeino obbligatorio! Per le rettifiche io mi sono trovato bene (per un'altra auto non Porsche) con rettifiche pistoiesi s.r.l. ( Via Corrado Zanzotto, 161, 51100 Pistoia PT) (Messaggio modificato da bussino il 02 novembre 2016) www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
|
   
massimo (9248)
Nuovo utente (in prova) Username: 9248
Messaggio numero: 10 Registrato: 10-2016
| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 14:09: |
|
Grazie per la dritta!! Sempre Toscana ahah!! |
   
massimo (9248)
Nuovo utente (in prova) Username: 9248
Messaggio numero: 11 Registrato: 10-2016
| Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 09:26: |
|
 |
   
massimo (9248)
Nuovo utente (in prova) Username: 9248
Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2016
| Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 09:27: |
|
 |
   
massimo (9248)
Nuovo utente (in prova) Username: 9248
Messaggio numero: 13 Registrato: 10-2016
| Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 09:29: |
|
 |
   
massimo (9248)
Nuovo utente (in prova) Username: 9248
Messaggio numero: 14 Registrato: 10-2016
| Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 09:30: |
|
 |
   
massimo (9248)
Nuovo utente (in prova) Username: 9248
Messaggio numero: 15 Registrato: 10-2016
| Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 09:31: |
|
 |
   
paccosi massimo (pacmax)
Utente registrato Username: pacmax
Messaggio numero: 123 Registrato: 03-2004
| Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 12:23: |
|
Splendido restauro, complimenti !!! |
   
d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato Username: ilmorobiz
Messaggio numero: 403 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 13:43: |
|
Grande Massimo 924...! Ma che tipo di restauro vuoi fare.? Conservativo, original ..Oppure Racing, o altro.. Zona To come ha detto prima Cristiano c'è un preparatore che fa pistoni racing, dovrebbe esse ad Avigliana.To. Mi informo e ti faccio sapere... Ma se trovi in tua zona è meglio..! Auguri dal moro..!
 Dico quello ke penso e penso quello ke dico (il moro).
|
   
massimo (9248)
Nuovo utente (in prova) Username: 9248
Messaggio numero: 16 Registrato: 10-2016
| Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 15:59: |
|
Il restauro è piuttosto conservativo anche se mi sono preso qualche "licenza poetica" come la preparazione del motore o i cerchi fuchs... Per i pistoni cercavo gli standard magari maggiorati, fasce a corredo, bronzine e guarnizioni.... |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 4991 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 16:42: |
|
considero il restauro come un grande atto di amore e coraggio . Avanti cosi'. Tessera poschemania n. 2091 Gruppo magnagreco
|
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 524 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 17:42: |
|
Complimenti! |
   
Riccardo (rickymoto)
Utente esperto Username: rickymoto
Messaggio numero: 692 Registrato: 02-2016

| Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 17:50: |
|
Appassionato di Porsche...tutte!...anche se prediligo le 911...e appassionato pure di fantascienza seguirò il tuo restauro leggendo avidamente perché operazioni così per me sono fantascienza pura!!!!! REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 4999 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 20:03: |
|
Anche per me fantascienza Tessera poschemania n. 2091 Gruppo magnagreco
|
   
massimo (9248)
Nuovo utente (in prova) Username: 9248
Messaggio numero: 17 Registrato: 10-2016
| Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 11:35: |
|
Oops mi sono accorto che alcune foto sono doppioni ma non riesco a cancellarle....comunque...la mia filosofia è che quando ci mettiamo al volante bisogna provare emozione, se però cominciano le noie meccaniche o altro allora l'esperienza di guida non è più piacevole, non mi interessano le cose perfette, ma durevoli ed efficienti...presto nuove foto...scusate ma il tempo è poco... Vista la situazione mi era venuta in mente l'idea di trasformarla per gare in salita ma addio portafoglio davvero...poi me la vorrò gustare su strada ogni volta che voglio.... |
   
Davide Davide (davide81)
Utente registrato Username: davide81
Messaggio numero: 41 Registrato: 12-2015
| Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 23:38: |
|
Sei un grande!!Complimenti anche io sto finendo motore ed interni della mia My 1977 Silver! |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 394 Registrato: 05-2003
| Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 00:27: |
|
mi dispiace disturbare questo report su un grande lavoro di restauro di cui davvero sono ammirato...vi chiedo cortesemente ad ambedue i due restauratori se potete aiutarmi magari con una foto della parte terminale del cablaggio verso il bulbo pressione olio...che mi sono evidentemente bevuto durante il mio smontaggio. grazie comunque |
   
axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1259 Registrato: 08-2007
| Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 07:01: |
|
 Liberiamo il mondo dalle cariatidi! Non c'è niente di meglio di un bel caffè ma ..... Only Starbucks!
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 11583 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 09:31: |
|
Eddai, che vi costa....tirate fuori una foto per Claudio ! 
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
|
   
massimo (9248)
Nuovo utente (in prova) Username: 9248
Messaggio numero: 18 Registrato: 10-2016
| Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 11:28: |
|
Pezzali & leggete sopra attentamente: avevo già risposto dicendo che il mio impianto è smontato e lo sto ricablando x intero, quindi non ce l' ho...mi dispiace, quando è finito sarò ben lieto... |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 11587 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 15:31: |
|
Caro Massimo, scrivendo al plurale mi sembrava sottinteso che l'invito fosse rivolto a quanti leggono e non solo alla tua persona. Claudio ha dispensato consigli a destra e a manca per anni, vuoi che non ci sia qualcuno che riesca ad aiutarlo?
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
|
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 395 Registrato: 05-2003
| Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 16:07: |
|
tranquilli ragazzi...è solo una mia sfida con un missing wire, perduto per colpa mia e questo rende la ricercam appassionante! sono io che ho postato qui in un tread non adatto solo perchè ho intravisto un pezzo di cabalggio che "mi pareva lui" in una foto durante lo smontaggio. del resto la macchina va perfettamente anche con manometro fisso a fondo scala |
   
massimo (9248)
Nuovo utente (in prova) Username: 9248
Messaggio numero: 19 Registrato: 10-2016
| Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 17:54: |
|
Ora ricordo il perché tempo fa mi cancellai.... |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 11589 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 17:56: |
|
...forse perchè sei troppo permaloso? Non mi sembra di averti offeso in alcun modo, anzi tutti ti hanno dato il benvenuto e si sono dimostrati interessati al tuo bel progetto. Qual'è il problema?
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
|
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 134 Registrato: 06-2016

| Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 18:49: |
|
Quoto Max, Massimo,stai facendo un lavoro esemplare,sarebbe un peccato non seguire gli sviluppi nel posto giusto al momento giusto
|
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 396 Registrato: 05-2003
| Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 19:28: |
|
Intendo scusarmi visto che a causa mia si è creato questo malinteso...e davvero ringrazio tutti in ogni caso ti rinnovo i complimenti per il professionale lavoro di restauro che hai avviato e che sarebbe un peccato non seguire nei suoi sviluppi futuri |
   
paccosi massimo (pacmax)
Utente registrato Username: pacmax
Messaggio numero: 124 Registrato: 03-2004
| Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 19:34: |
|
Ciao Claudio, se puo' esserti utile posso fare qualche foto alla mia 924 dell'84, il motore e' montato, non so se si vede il cablaggio.. fammi sapere. Buona serata Max |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 397 Registrato: 05-2003
| Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 21:05: |
|
Grazie a tutti davvero....il cablaggio lo avevo ma è davvero una impresa riscontrare. ..infatti mi sono perso la parte che va dal sensore al cablaggio complessivo il sensore ha un solo attacco faston e non vedo nei paraggi nessun cablaggio libero. Scusate l Ot apro un tread specifico per non inquinare questo |
   
massimo (9248)
Nuovo utente (in prova) Username: 9248
Messaggio numero: 20 Registrato: 10-2016
| Inviato il domenica 06 novembre 2016 - 09:24: |
|
Claudio non disturbi in nessun modo, magari chi legge questo post non ne legge altri, fai bene a propagare la richiesta.... Mi sono riavvicinato al sito dopo anni, lasciato perché c'erano troppi professorini da bar...ho piacevolmente constatato il caloroso benvenuto e mi ha fatto molto piacere trovare appassionati curiosi di seguire il processo....non sono mai stato qui per vantarmi o per "insegnare", solo per condividere e chiedere aiuto ai più esperti di me, questo restauro è in parallelo a quello del mio 928S, e vi assicuro che economicamente e in termini di tempo è un vero impegno. Il mio commento non era stizzito, anzi ho precisato che avevo risposto subito(non fregandomene) se è stato frainteso mi dispiace...a me invece il "caro Massimo" mi ha dato noia...comunque per me è reset....continuerò ad aggiornarvi... Se qualcuno conosce un canale dove acquistare bronzine, pistoni, fasce ecc a buon prezzo, si faccia avanti ahah  |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 400 Registrato: 05-2003
| Inviato il domenica 06 novembre 2016 - 10:05: |
|
tranquillo davvero, ripeto mi dispiace di avere creato il malinteso ma quella foto del vedo non vedo mi aveva attizzato ma seguiro con grande piacere il lavoro immane che hai intrapreso e con sana invidia...conoscendo Max non credo che vi fosse dietro nessun atteggiamento di critica e credo bisogna solo ringraziarlo per il prezioso lavoro che ci consente di condividere la nostra insana passione... per l impegno economico cito un amico di ferrara che definisce la passione per il restauro è un come avere un topolino in tasca. anch'io non ne sono immune credimi! 14 ducati in garage oltre al 924, S2, anche boxter e le aprilia di mio figlio in gestione. |
   
massimo (9248)
Nuovo utente (in prova) Username: 9248
Messaggio numero: 21 Registrato: 10-2016
| Inviato il sabato 19 novembre 2016 - 14:35: |
|
Scusatemi, a breve pubblicherò altre foto, a causa della pioggia e del poco tempo ho dovuto sospendere... |
   
massimo (9248)
Nuovo utente (in prova) Username: 9248
Messaggio numero: 22 Registrato: 10-2016
| Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 13:58: |
|
 |
   
massimo (9248)
Nuovo utente (in prova) Username: 9248
Messaggio numero: 23 Registrato: 10-2016
| Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 14:00: |
|
 |
   
massimo (9248)
Nuovo utente (in prova) Username: 9248
Messaggio numero: 24 Registrato: 10-2016
| Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 14:01: |
|
 |
   
massimo (9248)
Nuovo utente (in prova) Username: 9248
Messaggio numero: 25 Registrato: 10-2016
| Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 14:03: |
|
 |
   
alessandro c (alessandroc)
Utente registrato Username: alessandroc
Messaggio numero: 36 Registrato: 11-2013
| Inviato il domenica 25 dicembre 2016 - 20:31: |
|
Buon natale a tutti. Una curiosità. .. Ma quanto può costare un intervento di questa entità? |
   
Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 770 Registrato: 01-2015

| Inviato il domenica 25 dicembre 2016 - 22:03: |
|
Alessandro, non credo che un'attività di questo tipo possa costare. Nel senso che pagare un intervento così su una 924 non ha un razionale (credo si parli di 6-7 volte il valore di acquisto della macchina). Invece farlo in prima persona (come sta facendo Massimo) ha un valore grandissimo. Per l'investimento personale, per il contributo a tutti gli appassionati, per la salvaguardia di questi gioielli... Per fortuna ci sono tanti appassionati che dedicano alle nostre transaxle più di quanto possa essere ragionevole, preservandone così un grandissimo numero. Questo per ora. Tra pochi anni il discorso sarà molto molto diverso. (Messaggio modificato da Gnoppo il 25 dicembre 2016) |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2495 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 26 dicembre 2016 - 18:47: |
|
Quoto in pieno !  |
   
Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 713 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 26 dicembre 2016 - 21:49: |
|
citazione da altro messaggio:Questo per ora. Tra pochi anni il discorso sara' molto molto diverso.
Vuoi dire che ti aspetti un'impennata delle quotazioni ?? Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 771 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 26 dicembre 2016 - 22:59: |
|
Beh! Non esageriamo. Piedi per terra. Però il costo di un restauro transaxle avrà molto più senso che oggi. È già così per diverse versioni. 928 Gts, 928 Gt, 944 turbo cabrio,... Mi aspetto un riconoscimento sempre maggiore del valore che esprimono queste auto. |
   
Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 714 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 26 dicembre 2016 - 23:26: |
|
Tipo quello che e' successo per le 914 ?? Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 413 Registrato: 05-2003
| Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 00:13: |
|
concordo con voi che il valore del restauro è quello descritto da ale, che non tiene conto solo di mere valutazioni economiche ma la gioia di farlo con le proprie mani è impagabile. per il futuro ma...se penso solo alla spesa dei bolli per portarla ai 25 anni e alle revisioni e alla manutenzione ordinaria cinghie e pompa credo che la mia my 89 S2 sia già ben oltre ai 20000 euri spesi...e non parlo dell'assicurazione per tenerla ferma in garage ma in ogni caso non la venderò mai ovviamente perchè lo considero un investimento infuttifero sulla gioia di guidarla a compenso parziale delle tribolazioni quotidiane |
   
Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 772 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 10:04: |
|
Rispondo prima a Simone. Senza nessuna pretesa di fare il guru delle quotazioni (qui in Porschemania ci sono amici ben documentati che possono parlare con più cognizione) ti cito questo caso reale. Mi sono avvicinato al mondo delle classiche a fine 2014. Per gioco puntando ad una 924 turbo. Con un budget di 5-6k mi muovevo agilmente. Una discreta blu a Sovere sui 5k con 2 motori in dotazione. Una bianca ottima a 7 dalle parti di Biella. Etc. Prova a fare oggi una ricerca su AS per "924 turbo". 4 pezzi intorno au 9-10k e poi si vola a quotazioni impensabili (tutto da pesare cum grano salis ovviamente) Se avessi spazio in box oggi cercherei una 924 turbo prima serie pastello (colore alla tedesca) da coccolare |
   
Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 773 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 10:13: |
|
Claudio, per quanto riguarda il valore delle nostre S2, solo poter partecipare al raduno transaxle copre abbondantemente i 20k di costi sostenuti
Perché nelle ultime settimane mi hai trasmutato in Ale? Lui al volante somiglia molto a Steve McQueen..io a Pupo
 |
   
Simone (simone68)
Utente esperto Username: simone68
Messaggio numero: 716 Registrato: 10-2013

| Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 19:17: |
|
Ero andato a vedere un paio di 924Turbo lo scorso anno e da allora i prezzi sono in effetti gia' cresciuti.. E' anche vero pero' che su AS24 che consulto spesso ci sono 924 in vendita da mesi e mesi, ne deduco che le richieste sono cresciute, forse sull'onda di moltissime vintage, ma la domanda al momento rimane scarsa... Sono convinto anch'io che il loro valore crescerà ma a mio avviso i tempi non sono maturi.. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 414 Registrato: 05-2003
| Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 19:53: |
|
sig Gnoppo alias Roberto...alias ale mgan mgan mi scusi se ho confuso il suo nik, chiedo umilmente venia in quanto l'età della quiesenza per me si avvicina sempre più! scherzi a parte sorry e direi che per queste valutazioni sui prezzi qui siamo ot, meglio riesumare un vecchio post sull'argomento. visto che ci sono per favore dai un'occhiata al mio post perchè li mi son trovato in braghe di tela alla ricerca del collegamento giusto per il termoswitch...dopo avere dedotto che quelli precedenti erano del pressostato olio...grazie comunque e buone festività a tutti |
   
Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 241 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 21:27: |
|
Salve, chiedo lumi per questo tubicino di scarico, il quale ignoro da dove parta e che scopo abbia. Ce n'è uno per vano passaruota.
 |
   
paccosi massimo (pacmax)
Utente registrato Username: pacmax
Messaggio numero: 164 Registrato: 03-2004
| Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 21:37: |
|
Ciao, non vorrei sbagliare ma mi sembrano proprio i tubi di scarico posizionati sotto le chiusure del portello posteriore che passano nel vano laterale e scaricano a terra
 |
   
Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 242 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 21:43: |
|
Grazie mille Massimo si si è proprio lui! |
   
paccosi massimo (pacmax)
Utente registrato Username: pacmax
Messaggio numero: 165 Registrato: 03-2004
| Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 22:12: |
|
Di nulla, se ti serve una foto di come passano fammi sapere che domani mattina la faccio. Buona serata. Max |
   
Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 244 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 22:33: |
|
Magari! mi servirebbe proprio,anche perché non capisco per quale motivo non li abbiano prolungati fino al foro di scarico del passaruota. Aspetto la foto,grazie ancora. |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2560 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 18 febbraio 2017 - 03:33: |
|
Li hanno tagliati, dovrebbero arrivare fino ai fori |
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 344 Registrato: 06-2016

| Inviato il sabato 18 febbraio 2017 - 08:09: |
|
Forse è un effetto della prospettiva,a me non sembrano tagliati nel posto giusto al momento giusto
|
   
paccosi massimo (pacmax)
Utente registrato Username: pacmax
Messaggio numero: 166 Registrato: 03-2004
| Inviato il sabato 18 febbraio 2017 - 11:03: |
|
Ecco qua 😊
 |
   
Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 245 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 18 febbraio 2017 - 15:43: |
|
Grazie ora mi è tutto più chiaro! |
   
Luca Angelo Schepis (rinnegato)
Nuovo utente (in prova) Username: rinnegato
Messaggio numero: 15 Registrato: 03-2017

| Inviato il giovedì 16 marzo 2017 - 15:25: |
|
Massima stima per il lavoro che stai facendo. Io devo ancora cominciare, ma mi spaventa la mole immensa di quel che c'è da fare. uff |