Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Restauro 924 del 1977 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (9248)
Nuovo utente (in prova)
Username: 9248

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2016
Inviato il lunedì 10 ottobre 2016 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, mi presento, sono Massimo, la 924 è stata la mia prima auto acquistata da me una decina di anni fa...in occasione dei suoi 40 anni ho deciso di restaurarla completamente...ho iniziato nel 2015 a smontarla completamente e ricondizionare singolarmente tutto...cercherò di postare alcune foto...adesso sono alle prese con il motore, ho eseguito una lavorazione sulla testata, bielle albero e volano alleggeriti...mi trovo in difficoltà a reperire pistoni fasce e bronzine ad un prezzo "arrivabile"! :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 4838
Registrato: 03-2013


Inviato il lunedì 10 ottobre 2016 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto in porschemania !!!







Ora attendiamo le foto !!!!!!




Tessera poschemania n. 2091
Gruppo magnagreco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Utente esperto
Username: gnoppo

Messaggio numero: 703
Registrato: 01-2015


Inviato il martedì 11 ottobre 2016 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Massimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gae s. (miss)
Utente registrato
Username: miss

Messaggio numero: 74
Registrato: 12-2002


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2016 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto, complimenti,
è sempre affascinante sentire qualcuno che si appresta ad un lavoro di restauro di una porsche 924, anche perchè sarebbe molto più semplice pensare di fare la stessa cosa con una vettura del marchio con quotazioni molto più importanti che ne giustifica la spesa da sostenere qualunque essa sia.
Io sto facendo più o meno la stessa cosa con la mia oramai da più di un anno.
911: L'OTTAVA MERAVIGLIA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (9248)
Nuovo utente (in prova)
Username: 9248

Messaggio numero: 2
Registrato: 10-2016
Inviato il mercoledì 12 ottobre 2016 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La passione è passione...poi ci sono affezionato e comunque credo che sia una vettura con molte qualità e ovviamente sottovalutata... Ho iniziato disassemblando tutto, è rimasta la scocca nuda che ho lattonato, nessun incidente(solo bozzetti) ha tutti i lamierati originali. Nessuna traccia di ruggine o corrosione, oh son 40 anni!!!! Mai visto nulla di simile. Appena posso vi posto gli step...i costi sono elevati e pensare che l'80% lo faccio io....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 98
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2016 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gran lavoro,complimenti
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paccosi massimo (pacmax)
Utente registrato
Username: pacmax

Messaggio numero: 118
Registrato: 03-2004
Inviato il mercoledì 19 ottobre 2016 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimo, Benvenuto. Ho provato a cercare in giro sui siti i pistoni che cerchi... prezzi folli !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Utente esperto
Username: 24ct

Messaggio numero: 617
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 20 ottobre 2016 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Torino c'è una ditta che fa i pistoni su misura, finisce che costano meno e sono di ottima fattura. Sfortunatamente non ricordo il nome con certezza... mi pare CPS vi risulta?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (9248)
Nuovo utente (in prova)
Username: 9248

Messaggio numero: 3
Registrato: 10-2016
Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusatemi per l'attesa ma ho dovuto sbrigare un esame... questa è l'autoprima del restauro.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (9248)
Nuovo utente (in prova)
Username: 9248

Messaggio numero: 4
Registrato: 10-2016
Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (9248)
Nuovo utente (in prova)
Username: 9248

Messaggio numero: 5
Registrato: 10-2016
Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)







Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (9248)
Nuovo utente (in prova)
Username: 9248

Messaggio numero: 6
Registrato: 10-2016
Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (9248)
Nuovo utente (in prova)
Username: 9248

Messaggio numero: 7
Registrato: 10-2016
Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2408
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che lavorone Massimo,
super complimenti (fai tutto da solo!?)


Non vedo bene: la zona cassettino del passeggero è arrugginita?
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 4969
Registrato: 03-2013


Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lavoro duro eh?Ma la passione ti porta via la fatica!
Tessera poschemania n. 2091
Gruppo magnagreco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 121
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azz,complimenti!!!come stocchi-cataloghi tutti i pezzi smontati?il vano motore sembra nero e l'auto bianca...
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato
Username: claudiomanduca

Messaggio numero: 393
Registrato: 05-2003
Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa se mi inserisco ma avendo smontato in modo similare la mia my78 mi sono perso il collegamento elettrico al bulbo pressione olio....riesci ad inviarmi un foto del dettaglio visto che il tuo appare ancora assemblato? e se non disturbo troppo anche un dettaglio del connettore lato cablaggio....comunque grazie e complimenti per la passione
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (9248)
Nuovo utente (in prova)
Username: 9248

Messaggio numero: 8
Registrato: 10-2016
Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per complimenti! Faccio tutto da solo, alcune volte mi aiuta il mio babbo...
Questa è una prima serie immatricolata la prima volta nel 77, colore silver diamond metallic (se non erro l'unico in gamma quell' anno, optional) non c'erano targhette, ma guardando particolari sotto le tappezzerie...la presi nel 2007, ferma da 15 anni, con la carrozzeria verniciata in bianco. Nel '14 per prepararla al suo 40esimo, iniziai a smontarla. Ho lattonato la carrozzeria senza trovare un filo di ruggine(lato passeggero è l'isolamento), nessun incidente, tutti i pannelli, porte e paraurti originali....per i cablaggi per adesso non posso aiutarti perché ho disassemblato anche l'impianto...più che fatica sono i costi, ho superato quello che ho speso per il 928!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (max72)
Utente registrato
Username: max72

Messaggio numero: 84
Registrato: 08-2014


Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti e buona fortuna.
Anch'io sarei curioso di vedere/sapere dove e come hai sistemato tutti i pezzi smontati. Penso serva un'altro capannone solo per i pezzi.
Avrai anche una specie di officina, ponte e paranco penso siano indispensabili per certe lavorazioni.
Bravo!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (9248)
Nuovo utente (in prova)
Username: 9248

Messaggio numero: 9
Registrato: 10-2016
Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il luogo di lavoro è il mio garage di 60 mq, purtroppo non ho il ponte, quindi cavalletti, cric idraulico e fatica...per lo stoccaggio dei pezzi: tappezzerie (restaurate dalla mamma, bravissima sarta) stipate nell'ufficio, le componenti meccaniche un po nel garage su scaffali un po in una piccola rimessa.
La situazione attuale:
-Carrozzeria spianata e con primer
-Ciclistica sabbiata e riverniciata in epossidico
-Motore semilavorato(volano, bielle e albero alleggeriti/equilibrati), condotti testata rifatti....
Non ho trovato rettifiche serie ed oneste in zona Prato/Firenze, quindi son fermo....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 122
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oh....anche Tu del Granducato
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 3413
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo siamo concittadini e quasi coetanei...quando sarà pronta...caffeino obbligatorio!

Per le rettifiche io mi sono trovato bene (per un'altra auto non Porsche) con rettifiche pistoiesi s.r.l. ( Via Corrado Zanzotto, 161, 51100 Pistoia PT)

(Messaggio modificato da bussino il 02 novembre 2016)
www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida!
www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (9248)
Nuovo utente (in prova)
Username: 9248

Messaggio numero: 10
Registrato: 10-2016
Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per la dritta!! Sempre Toscana ahah!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (9248)
Nuovo utente (in prova)
Username: 9248

Messaggio numero: 11
Registrato: 10-2016
Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (9248)
Nuovo utente (in prova)
Username: 9248

Messaggio numero: 12
Registrato: 10-2016
Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (9248)
Nuovo utente (in prova)
Username: 9248

Messaggio numero: 13
Registrato: 10-2016
Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (9248)
Nuovo utente (in prova)
Username: 9248

Messaggio numero: 14
Registrato: 10-2016
Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (9248)
Nuovo utente (in prova)
Username: 9248

Messaggio numero: 15
Registrato: 10-2016
Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paccosi massimo (pacmax)
Utente registrato
Username: pacmax

Messaggio numero: 123
Registrato: 03-2004
Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Splendido restauro, complimenti !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato
Username: ilmorobiz

Messaggio numero: 403
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Massimo 924...!
Ma che tipo di restauro vuoi fare.?
Conservativo, original ..Oppure Racing, o altro..
Zona To come ha detto prima Cristiano c'è un preparatore che fa pistoni racing, dovrebbe esse ad Avigliana.To. Mi informo e ti faccio sapere...
Ma se trovi in tua zona è meglio..!
Auguri dal moro..!

Dico quello ke penso e penso quello ke dico
(il moro).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (9248)
Nuovo utente (in prova)
Username: 9248

Messaggio numero: 16
Registrato: 10-2016
Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il restauro è piuttosto conservativo anche se mi sono preso qualche "licenza poetica" come la preparazione del motore o i cerchi fuchs... Per i pistoni cercavo gli standard magari maggiorati, fasce a corredo, bronzine e guarnizioni....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 4991
Registrato: 03-2013


Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

considero il restauro come un grande atto di amore e coraggio . Avanti cosi'.
Tessera poschemania n. 2091
Gruppo magnagreco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stradivari (stradivari)
Utente esperto
Username: stradivari

Messaggio numero: 524
Registrato: 11-2003
Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (rickymoto)
Utente esperto
Username: rickymoto

Messaggio numero: 692
Registrato: 02-2016


Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appassionato di Porsche...tutte!...anche se prediligo le 911...e appassionato pure di fantascienza seguirò il tuo restauro leggendo avidamente perché operazioni così per me sono fantascienza pura!!!!!
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
tessera n°2413
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 4999
Registrato: 03-2013


Inviato il giovedì 03 novembre 2016 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche per me fantascienza
Tessera poschemania n. 2091
Gruppo magnagreco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (9248)
Nuovo utente (in prova)
Username: 9248

Messaggio numero: 17
Registrato: 10-2016
Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oops mi sono accorto che alcune foto sono doppioni ma non riesco a cancellarle....comunque...la mia filosofia è che quando ci mettiamo al volante bisogna provare emozione, se però cominciano le noie meccaniche o altro allora l'esperienza di guida non è più piacevole, non mi interessano le cose perfette, ma durevoli ed efficienti...presto nuove foto...scusate ma il tempo è poco...
Vista la situazione mi era venuta in mente l'idea di trasformarla per gare in salita ma addio portafoglio davvero...poi me la vorrò gustare su strada ogni volta che voglio....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide Davide (davide81)
Utente registrato
Username: davide81

Messaggio numero: 41
Registrato: 12-2015
Inviato il venerdì 04 novembre 2016 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sei un grande!!Complimenti anche io sto finendo motore ed interni della mia My 1977 Silver!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato
Username: claudiomanduca

Messaggio numero: 394
Registrato: 05-2003
Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi dispiace disturbare questo report su un grande lavoro di restauro di cui davvero sono ammirato...vi chiedo cortesemente ad ambedue i due restauratori se potete aiutarmi magari con una foto della parte terminale del cablaggio verso il bulbo pressione olio...che mi sono evidentemente bevuto durante il mio smontaggio.
grazie comunque
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

axel (bulldog)
Porschista attivo
Username: bulldog

Messaggio numero: 1259
Registrato: 08-2007
Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 07:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Liberiamo il mondo dalle cariatidi!
Non c'è niente di meglio di un bel caffè ma ..... Only Starbucks!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 11583
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eddai, che vi costa....tirate fuori una foto per Claudio !
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (9248)
Nuovo utente (in prova)
Username: 9248

Messaggio numero: 18
Registrato: 10-2016
Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pezzali & leggete sopra attentamente: avevo già risposto dicendo che il mio impianto è smontato e lo sto ricablando x intero, quindi non ce l' ho...mi dispiace, quando è finito sarò ben lieto...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 11587
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Massimo, scrivendo al plurale mi sembrava sottinteso che l'invito fosse rivolto a quanti leggono e non solo alla tua persona.

Claudio ha dispensato consigli a destra e a manca per anni, vuoi che non ci sia qualcuno che riesca ad aiutarlo?
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato
Username: claudiomanduca

Messaggio numero: 395
Registrato: 05-2003
Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tranquilli ragazzi...è solo una mia sfida con un missing wire, perduto per colpa mia e questo rende la ricercam appassionante! sono io che ho postato qui in un tread non adatto solo perchè ho intravisto un pezzo di cabalggio che "mi pareva lui" in una foto durante lo smontaggio.
del resto la macchina va perfettamente anche con manometro fisso a fondo scala
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (9248)
Nuovo utente (in prova)
Username: 9248

Messaggio numero: 19
Registrato: 10-2016
Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora ricordo il perché tempo fa mi cancellai....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 11589
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...forse perchè sei troppo permaloso?

Non mi sembra di averti offeso in alcun modo, anzi tutti ti hanno dato il benvenuto e si sono dimostrati interessati al tuo bel progetto.

Qual'è il problema?
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 134
Registrato: 06-2016


Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Max,
Massimo,stai facendo un lavoro esemplare,sarebbe un peccato non seguire gli sviluppi
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato
Username: claudiomanduca

Messaggio numero: 396
Registrato: 05-2003
Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intendo scusarmi visto che a causa mia si è creato questo malinteso...e davvero ringrazio tutti in ogni caso ti rinnovo i complimenti per il professionale lavoro di restauro che hai avviato e che sarebbe un peccato non seguire nei suoi sviluppi futuri
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paccosi massimo (pacmax)
Utente registrato
Username: pacmax

Messaggio numero: 124
Registrato: 03-2004
Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Claudio, se puo' esserti utile posso fare qualche foto alla mia 924 dell'84, il motore e' montato, non so se si vede il cablaggio.. fammi sapere.
Buona serata
Max
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato
Username: claudiomanduca

Messaggio numero: 397
Registrato: 05-2003
Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti davvero....il cablaggio lo avevo ma è davvero una impresa riscontrare. ..infatti mi sono perso la parte che va dal sensore al cablaggio complessivo il sensore ha un solo attacco faston e non vedo nei paraggi nessun cablaggio libero.
Scusate l Ot apro un tread specifico per non inquinare questo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (9248)
Nuovo utente (in prova)
Username: 9248

Messaggio numero: 20
Registrato: 10-2016
Inviato il domenica 06 novembre 2016 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio non disturbi in nessun modo, magari chi legge questo post non ne legge altri, fai bene a propagare la richiesta.... Mi sono riavvicinato al sito dopo anni, lasciato perché c'erano troppi professorini da bar...ho piacevolmente constatato il caloroso benvenuto e mi ha fatto molto piacere trovare appassionati curiosi di seguire il processo....non sono mai stato qui per vantarmi o per "insegnare", solo per condividere e chiedere aiuto ai più esperti di me, questo restauro è in parallelo a quello del mio 928S, e vi assicuro che economicamente e in termini di tempo è un vero impegno. Il mio commento non era stizzito, anzi ho precisato che avevo risposto subito(non fregandomene) se è stato frainteso mi dispiace...a me invece il "caro Massimo" mi ha dato noia...comunque per me è reset....continuerò ad aggiornarvi...
Se qualcuno conosce un canale dove acquistare bronzine, pistoni, fasce ecc a buon prezzo, si faccia avanti ahah :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato
Username: claudiomanduca

Messaggio numero: 400
Registrato: 05-2003
Inviato il domenica 06 novembre 2016 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tranquillo davvero, ripeto mi dispiace di avere creato il malinteso ma quella foto del vedo non vedo mi aveva attizzatoma seguiro con grande piacere il lavoro immane che hai intrapreso e con sana invidia...conoscendo Max non credo che vi fosse dietro nessun atteggiamento di critica e credo bisogna solo ringraziarlo per il prezioso lavoro che ci consente di condividere la nostra insana passione...
per l impegno economico cito un amico di ferrara che definisce la passione per il restauro è un come avere un topolino in tasca.
anch'io non ne sono immune credimi! 14 ducati in garage oltre al 924, S2, anche boxter e le aprilia di mio figlio in gestione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (9248)
Nuovo utente (in prova)
Username: 9248

Messaggio numero: 21
Registrato: 10-2016
Inviato il sabato 19 novembre 2016 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusatemi, a breve pubblicherò altre foto, a causa della pioggia e del poco tempo ho dovuto sospendere...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (9248)
Nuovo utente (in prova)
Username: 9248

Messaggio numero: 22
Registrato: 10-2016
Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (9248)
Nuovo utente (in prova)
Username: 9248

Messaggio numero: 23
Registrato: 10-2016
Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (9248)
Nuovo utente (in prova)
Username: 9248

Messaggio numero: 24
Registrato: 10-2016
Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (9248)
Nuovo utente (in prova)
Username: 9248

Messaggio numero: 25
Registrato: 10-2016
Inviato il lunedì 21 novembre 2016 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro c (alessandroc)
Utente registrato
Username: alessandroc

Messaggio numero: 36
Registrato: 11-2013
Inviato il domenica 25 dicembre 2016 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon natale a tutti.
Una curiosità. ..
Ma quanto può costare un intervento di questa entità?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Utente esperto
Username: gnoppo

Messaggio numero: 770
Registrato: 01-2015


Inviato il domenica 25 dicembre 2016 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, non credo che un'attività di questo tipo possa costare.
Nel senso che pagare un intervento così su una 924 non ha un razionale (credo si parli di 6-7 volte il valore di acquisto della macchina).
Invece farlo in prima persona (come sta facendo Massimo) ha un valore grandissimo.
Per l'investimento personale, per il contributo a tutti gli appassionati, per la salvaguardia di questi gioielli...
Per fortuna ci sono tanti appassionati che dedicano alle nostre transaxle più di quanto possa essere ragionevole, preservandone così un grandissimo numero.

Questo per ora. Tra pochi anni il discorso sarà molto molto diverso.

(Messaggio modificato da Gnoppo il 25 dicembre 2016)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2495
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 26 dicembre 2016 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto in pieno !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Utente esperto
Username: simone68

Messaggio numero: 713
Registrato: 10-2013


Inviato il lunedì 26 dicembre 2016 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Questo per ora. Tra pochi anni il discorso sara' molto molto diverso.




Vuoi dire che ti aspetti un'impennata delle quotazioni ??
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Utente esperto
Username: gnoppo

Messaggio numero: 771
Registrato: 01-2015


Inviato il lunedì 26 dicembre 2016 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh! Non esageriamo.
Piedi per terra.

Però il costo di un restauro transaxle avrà molto più senso che oggi.
È già così per diverse versioni.
928 Gts, 928 Gt, 944 turbo cabrio,...

Mi aspetto un riconoscimento sempre maggiore del valore che esprimono queste auto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Utente esperto
Username: simone68

Messaggio numero: 714
Registrato: 10-2013


Inviato il lunedì 26 dicembre 2016 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tipo quello che e' successo per le 914 ??
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato
Username: claudiomanduca

Messaggio numero: 413
Registrato: 05-2003
Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

concordo con voi che il valore del restauro è quello descritto da ale, che non tiene conto solo di mere valutazioni economiche ma la gioia di farlo con le proprie mani è impagabile.
per il futuro ma...se penso solo alla spesa dei bolli per portarla ai 25 anni e alle revisioni e alla manutenzione ordinaria cinghie e pompa credo che la mia my 89 S2 sia già ben oltre ai 20000 euri spesi...e non parlo dell'assicurazione per tenerla ferma in garage ma in ogni caso non la venderò mai ovviamente perchè lo considero un investimento infuttifero sulla gioia di guidarla a compenso parziale delle tribolazioni quotidiane
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Utente esperto
Username: gnoppo

Messaggio numero: 772
Registrato: 01-2015


Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rispondo prima a Simone.
Senza nessuna pretesa di fare il guru delle quotazioni (qui in Porschemania ci sono amici ben documentati che possono parlare con più cognizione) ti cito questo caso reale.
Mi sono avvicinato al mondo delle classiche a fine 2014.
Per gioco puntando ad una 924 turbo.
Con un budget di 5-6k mi muovevo agilmente.
Una discreta blu a Sovere sui 5k con 2 motori in dotazione.
Una bianca ottima a 7 dalle parti di Biella. Etc.

Prova a fare oggi una ricerca su AS per "924 turbo".

4 pezzi intorno au 9-10k e poi si vola a quotazioni impensabili (tutto da pesare cum grano salis ovviamente)

Se avessi spazio in box oggi cercherei una 924 turbo prima serie pastello (colore alla tedesca) da coccolare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Utente esperto
Username: gnoppo

Messaggio numero: 773
Registrato: 01-2015


Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio, per quanto riguarda il valore delle nostre S2,
solo poter partecipare al raduno transaxle copre abbondantemente i 20k di costi sostenuti



Perché nelle ultime settimane mi hai trasmutato in Ale?
Lui al volante somiglia molto a Steve McQueen..io a Pupo

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (simone68)
Utente esperto
Username: simone68

Messaggio numero: 716
Registrato: 10-2013


Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ero andato a vedere un paio di 924Turbo lo scorso anno e da allora i prezzi sono in effetti gia' cresciuti..

E' anche vero pero' che su AS24 che consulto spesso ci sono 924 in vendita da mesi e mesi, ne deduco che le richieste sono cresciute, forse sull'onda di moltissime vintage, ma la domanda al momento rimane scarsa...

Sono convinto anch'io che il loro valore crescerà ma a mio avviso i tempi non sono maturi..
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato
Username: claudiomanduca

Messaggio numero: 414
Registrato: 05-2003
Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sig Gnoppo alias Roberto...alias ale mgan mgan mi scusi se ho confuso il suo nik, chiedo umilmente venia in quanto l'età della quiesenza per me si avvicina sempre più! scherzi a parte sorry e direi che per queste valutazioni sui prezzi qui siamo ot, meglio riesumare un vecchio post sull'argomento.
visto che ci sono per favore dai un'occhiata al mio post perchè li mi son trovato in braghe di tela alla ricerca del collegamento giusto per il termoswitch...dopo avere dedotto che quelli precedenti erano del pressostato olio...grazie comunque e buone festività a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dennyboxster)
Utente registrato
Username: dennyboxster

Messaggio numero: 241
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve, chiedo lumi per questo tubicino di scarico, il quale ignoro da dove parta e che scopo abbia.
Ce n'è uno per vano passaruota.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paccosi massimo (pacmax)
Utente registrato
Username: pacmax

Messaggio numero: 164
Registrato: 03-2004
Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, non vorrei sbagliare ma mi sembrano proprio i tubi di scarico posizionati sotto le chiusure del portello posteriore che passano nel vano laterale e scaricano a terra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dennyboxster)
Utente registrato
Username: dennyboxster

Messaggio numero: 242
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille Massimo si si è proprio lui!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paccosi massimo (pacmax)
Utente registrato
Username: pacmax

Messaggio numero: 165
Registrato: 03-2004
Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di nulla, se ti serve una foto di come passano fammi sapere che domani mattina la faccio.
Buona serata.
Max
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dennyboxster)
Utente registrato
Username: dennyboxster

Messaggio numero: 244
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 17 febbraio 2017 - 22:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magari! mi servirebbe proprio,anche perché non capisco per quale motivo non li abbiano prolungati fino al foro di scarico del passaruota. Aspetto la foto,grazie ancora.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2560
Registrato: 04-2010


Inviato il sabato 18 febbraio 2017 - 03:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Li hanno tagliati, dovrebbero arrivare fino ai fori
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 344
Registrato: 06-2016


Inviato il sabato 18 febbraio 2017 - 08:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse è un effetto della prospettiva,a me non sembrano tagliati
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paccosi massimo (pacmax)
Utente registrato
Username: pacmax

Messaggio numero: 166
Registrato: 03-2004
Inviato il sabato 18 febbraio 2017 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco qua &#128522;
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dennyboxster)
Utente registrato
Username: dennyboxster

Messaggio numero: 245
Registrato: 03-2007


Inviato il sabato 18 febbraio 2017 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ora mi è tutto più chiaro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca Angelo Schepis (rinnegato)
Nuovo utente (in prova)
Username: rinnegato

Messaggio numero: 15
Registrato: 03-2017


Inviato il giovedì 16 marzo 2017 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massima stima per il lavoro che stai facendo.
Io devo ancora cominciare, ma mi spaventa la mole immensa di quel che c'è da fare.

uff

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione