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Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 140 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 02 agosto 2004 - 23:36: |
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volevo chiedervi se possibile fare da soli la regolazione del gioco valvole poichè la punteria della mia 924 aspirata è molto rumorosa a caldo un rumore da motore diesel e penso necessiti di una regolazione del gioco valvole ,è un operazione conplessa sulla 924 ? quindi necessita del meccanico,oppure puo' essere effetuata anche da me? che ho una conoscienza tecnica media. vivi e lascia vivere
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tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 143 Registrato: 08-2002
| Inviato il martedì 03 agosto 2004 - 07:32: |
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Chiave esagonale da 4 e spessimetro. Non è molto difficile. Ciao Vincenzo |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 142 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 05 agosto 2004 - 13:42: |
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grazie Tony adesso ci provo. vivi e lascia vivere
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marco pozzi (marcopozzi)
Utente esperto Username: marcopozzi
Messaggio numero: 524 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 05 agosto 2004 - 18:15: |
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Minghia ragazzi le valvole sono una cosa delicata, non si può dire....così "ci provo", o lo sai fare o lo fai fare. Scherzi a parte in effetti vista fare l'operazione una volta non mi è parsa una cosa complicata, però bisognerebbe sapere quale spessimetro usare ad esempio prima di agire, o mi sbaglio? Ciao Marco barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 144 Registrato: 08-2002
| Inviato il venerdì 06 agosto 2004 - 07:43: |
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Credo che sul libretto uso e manutenzione ci sia scritto a quale tolleranza vanno le punterie non so a quanto equivale ogni scatto del bullone di regolazione. Un mecca di mia fiducia nello smontare il coprchio punterie della mia turbo mi disse : ma queste non si regolano sono idrauliche !!!!! da quel giorno ho deciso che la bimba non entrerà più in officina a costo di vederla morire.
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pietro fiorano (_jim)
Utente registrato Username: _jim
Messaggio numero: 165 Registrato: 12-2002

| Inviato il venerdì 06 agosto 2004 - 08:04: |
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ciao tony ma niente ferie? mi sto godendo l'x1/9 a settembre riprendo la 924 cerco sempre il volante, e tra poco anche la marmitta come va la tua turbo? saluti "si distese sulla mia vita"
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tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 145 Registrato: 08-2002
| Inviato il venerdì 06 agosto 2004 - 11:09: |
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è bestia incontrollabile. A parte il caldo che sprigiona e qualche piccolo problema di minimo che devo ancora risolvere e le gomme che ancora devo decidere che misura. é impressionante la potenza che sprigiona. Per il volante quando ci vediamo puoi provare il mio è leggermente più piccolo. Per le ferie già fatte in parte mare di Gaeta . Il 18 Umbria Ci vediamo a settembre. Per la regolazione delle punterie la TUA è perfetta. Nel parco macchine è arrivata una LAncia Gamma e un'altra moto BMW k Adesso non so proprio dove metterle. Cordialmente Tony |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 143 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 06 agosto 2004 - 13:59: |
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Infatti io ho il libretto d'istruzione dove sono riportate le misure sia a caldo che a freddo e anche io so un po' stufo dei meccanici uno mi dice che va bene cosi'(sembra un diesel) basta cambiare l'olio ,in piu' mi fa partire per un viaggio di 1000 km senza cambiare ne candele ne cinghia alternatore dopo che èstata ferma 2 anni,un'altro mi dice che bisogna fare subito la regolazione altrimenti se sfascia tutto , un'altro mi dice che è meglio un po di gioco. Per Tony se hai un po di tempo un giorno di questi ti vengo a trovare cosi ti faccio vedere la mia 924 . vivi e lascia vivere
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marco pozzi (marcopozzi)
Utente esperto Username: marcopozzi
Messaggio numero: 527 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 06 agosto 2004 - 16:54: |
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I meccannici sono peggio dei medici, l'unico modo di salvarsi è farsi (nel limite del possibile) le cose in proprio, almeno se faccio una caxxata non devo ringraziare nessun altro. Ciao Marco barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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pietro fiorano (_jim)
Utente registrato Username: _jim
Messaggio numero: 166 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 10 agosto 2004 - 07:51: |
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caro tony se vuoi ho posto nel mio box a settembre vengo a trovarti se poi viene anche vincenzo.... un mini raduno!!!!!!!! ciao "si distese sulla mia vita"
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tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 146 Registrato: 08-2002
| Inviato il mercoledì 11 agosto 2004 - 07:28: |
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Certamente a settembre ci si vede Ciao e buone ferie. |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente registrato Username: vincenzob
Messaggio numero: 182 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 08 novembre 2004 - 15:57: |
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ho provato a regolare la punteria ma: aperto il coperchio delle punterie c'era soltanto albero a camme delle punterie collegato con dei cilindri o bicchierini, nessuna vite non sapevo proprio dove mettere le mani, quindi ho richiuso tutto. altre cose che ho notato è che uno degli eccentrici aveva un segno come una martellata sul punto dove eccentrico da la massima alzata alla valvola. vivi e lascia vivere
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tony (tony24)
Utente registrato Username: tony24
Messaggio numero: 160 Registrato: 08-2002

| Inviato il martedì 09 novembre 2004 - 07:30: |
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ciao vincenzo regolazione valvole punto registrazione brucola da 4 nel foro bicchierino o cappellotto e ogni scatto dx o sx non so a quanto equivale . è semplicissimo |
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 84 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 19 aprile 2009 - 15:33: |
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Mi dite la regolazione (dall'ultimo post di tony24) da dx e sx (da quale verso aumenta e da quale diminuisce) il CO e se mi dite anche cos'è il co ve ne sarei grato.... Io regolandolo in verso antiorario e cioe penso sx penso di aver raggiunto un minino ottimo in riferimento a macchina marciante ma da ferma al minimo (circa 900 giri) fra un gran fumo....a prime accellerate ma poi stabilizza... Buona Serata tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
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Ivan 55 (shark55)
Utente registrato Username: shark55
Messaggio numero: 334 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 12:09: |
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percaso puzza pure??? in quel caso è errato ...dovrebbe essere troppo ricca... comunque è preferibile fare il CO con uno strumento,,, io di solito lo faccio dal mio amico dove faccio le revisioni...che gentilmente mi inserisce la sonda e mi fa regolare il tutto.. |
   
tony (tony24)
Porschista attivo Username: tony24
Messaggio numero: 1004 Registrato: 08-2002

| Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 22:39: |
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Di norma la registrazione del Co viene sempre effettuata dal lato povero a quello ricco Esempio in caso di registrazione troppo ricca in primo luogo girare la vite di registro del minimo in senso antiorario più del necessario e poi girare la vite in senso orario sino alla registrazione teorica. Durante la registrazione ,non si deve esercitare nessuna pressione sulla chiave di registrazione altrimenti il motore si spegne. Ruotare la vite di registrazione solo minimamente dato che una piccola rotazione modifica sensibilmente il CO dei gas di scarico. Ruotando in senso orario si ottiene una miscela più ricca in senso antiorario la miscela si impoverisce Fare la registrazione del CO velocemente altrimenti i condotti di aspirazione tendono a scaldarsi. Naturalmente il tutto viene fatto a temperatura di esercizio circa 80° SEnza uno stumento di controllo per misurare il CO non si va da nessuna parte a naso non viene Ogni regolazione dare gas e poi ricontrollare occhio a non smagrire troppo Tony |
   
Massimo B (maksimo)
Utente registrato Username: maksimo
Messaggio numero: 85 Registrato: 02-2009

| Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 23:07: |
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Perfetto....grazie... Miglior risposta non potevo cercare. Buona serata tessera: 1493 il paradiso lo preferisco per il clima.....L'INFERNO PER LA COMPAGNIA
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Ivan 55 (shark55)
Utente registrato Username: shark55
Messaggio numero: 335 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 23 aprile 2009 - 13:15: |
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confermo quanto dice Tony... motore ben caldo....e occhio a non farla povera altrimenti si rischia il motore quindi come dicevo sopra è sempre meglio farla con lo strumento e non a occhio o a orecchio come molti potrebbero credere... forse solo un meccanico vecchio stampo e con le p--- potrebbe farlo! |
   
Si (dasdobermann)
Utente registrato Username: dasdobermann
Messaggio numero: 116 Registrato: 01-2009
| Inviato il giovedì 23 aprile 2009 - 13:30: |
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i meccanici sono peggio dei medici. ho provato a regolare le punterie. ogni scatto non so a quanto equivale. fa un gran fumo poi si stabilizza. puzza pure? I condotti di aspirazione tendono a scaldarsi. non farla povera altrimenti si rischia il motore. E io aggiungo un dogma: Peggio dei meccanici ci sono solamente gli utenti dei forum. LA PAROLA D'ORDINE E' UNA SOLA: VINCERE!
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 62 Registrato: 02-2009
| Inviato il giovedì 23 aprile 2009 - 15:22: |
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scusate, io ho registrato le valvole della moto e so che l'albero deve essere al punto morto superiore e le valvole al termine della fase di aspirazione. l'operazione è stata semplicissima ma si deve prestare attenzione a queste cose. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Ivan 55 (shark55)
Utente registrato Username: shark55
Messaggio numero: 336 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 23 aprile 2009 - 16:07: |
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scusa... mi chiamo in causa dato che 2 delle risposte che hai commentato sono mie...dato che tu sei più bravo sicuramente...puoi dirmi dove ho sbagliato?? grazie |
   
fabio ciciriello (by_me71)
Utente registrato Username: by_me71
Messaggio numero: 133 Registrato: 09-2003
| Inviato il giovedì 23 aprile 2009 - 16:52: |
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....I meccanici sono peggio dei medici.... Forse perche' in questo Forum,qualcuno conosce i peggiori rappresentanti di entrambe le categorie....... Distinguo sempre la buona macchina dalla bella macchina |
   
giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 63 Registrato: 02-2009
| Inviato il giovedì 23 aprile 2009 - 17:44: |
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registrare le valvole da' una certa soddisfazione ma si devono seguire le istruzioni. ora se vuoi ti posso dire più in dettaglio come si fa sulle moto, ma mi sembra rischioso. non c'è un manuale d'officina per la 924? recentemente ho visto un'inserzione di manuali di officina per le 928 e 911, magari ha anche la 924, se vuoi ti do i riferimenti o magari dividiamo la spesa perchè ti confesso che mettere le mani su una porsche non mi dispiace. quello che so per certo è che se le valvole sono lente non c'è pericolo, se le fai strette sei fregato. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Patrick R. (swiss924)
Utente registrato Username: swiss924
Messaggio numero: 133 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 24 aprile 2009 - 08:53: |
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citazione da altro messaggio:..non c'è un manuale d'officina per la 924?..
Io l'ho trovato, in *.PDF ..ma è in francese; ve lo segnalo: http://dl.free.fr/vAfImfr0u/b8b5638c7b24f5e995f7465d827a62cd.pdf Buon divertimento... .."una 924? Ancora un'altra storica? Ma allora di ABS,ESP,TSC,LSD non vuoi proprio sentir parlare ,eh?" "No, no.. io droghe sintetiche niente.."
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 64 Registrato: 02-2009
| Inviato il venerdì 24 aprile 2009 - 16:48: |
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Patrik è sempre una garanzia! Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5362 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 24 aprile 2009 - 17:21: |
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Si trova su Emule in inglese. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 65 Registrato: 02-2009
| Inviato il venerdì 24 aprile 2009 - 21:30: |
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immaginavo che su emule ci fosse, ma non mi andava di prendere i relativi virus, comunque ci provo. grazie. altrimenti mi tocca imparare il francese Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5364 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 25 aprile 2009 - 11:55: |
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Ma che virus, Giulio! Lo trovi in PDF! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 66 Registrato: 02-2009
| Inviato il sabato 25 aprile 2009 - 12:23: |
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i virus te li piazzano mentre sei connesso, non è il file che scarichi. comunque è normale ed in effetti in inglese è decisamente meglio. ma c'è la regolazione delle valvole ed altre operazioni di manutenzione? Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5366 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 25 aprile 2009 - 12:29: |
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citazione da altro messaggio:i virus te li piazzano mentre sei connesso, non è il file che scarichi.
Se hai un buon antivirus aggiornato, non è possibile. Sono quattro manuali di officina, oltre 1000 pagine di roba che insegnano tutto: dalla riparazione delle lamiere in seguito ad incidenti fino al completo rifacimento di ogni singola parte meccanica. Insomma, sono i manuali che usavano nelle officine delle concessionarie per imparare a lavorare sulle auto. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 67 Registrato: 02-2009
| Inviato il sabato 25 aprile 2009 - 21:21: |
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con calma ce li dovremo imparare bene. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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