Autore |
Messaggio |
   
GMF (giac)
Utente registrato Username: giac
Messaggio numero: 185 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 10 luglio 2016 - 02:45: |
|
Mi sto' orientanto per una ricerca di una bella 924 potendo scegliere quale e' la piu' consigliabile considerando che ne faro' un uso sporadico ma di lungo raggio. In altre parole le poche volte che la usero' mi faro' delle tirate di 400/500 km. Ho altre auto storiche ed a turno fanno i loro viaggetti dalla Liguria al Trentino...... Aggiungo che ho zero manualita' meccanica mi devo sempre appoggiare ad officine per questo ne vorrei una abbastanza affidabile............... Grazie per i consigli.......... |
   
adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 966 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 10 luglio 2016 - 09:32: |
|
ho avuto un'aspirata del'81...una turbo del '80 e attualmente un'aspirata del'85....secondo la mia esperienza la più indicata è l'aspirata, è vero non ha tanti cavalli ma è un'ottima vettura da crociera, mantiene medie alte con consumi bassi e poca manutenzione gestibile anche da officine non Porsche, ha inoltre un ottimo confort ......un altro consiglio è puntare su esemplari 84-85 .... spendere qualcosa in più ma puntare su esemplari freschi e belli.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2254 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 10 luglio 2016 - 10:50: |
|
924 S
 Unicuique Suum
|
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1566 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 10 luglio 2016 - 12:45: |
|
Giusto Fabio, la S con motore 2.5 della 944 un po' depotenziato mi è sempre piaciuta assai...... Ma se ne trovano in Italia? |
   
GMF (giac)
Utente registrato Username: giac
Messaggio numero: 186 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 10 luglio 2016 - 18:23: |
|
Adi ma a parita' di vettura tra l'aspirata del '81 e quella del 84/85 ci sono differenze tangibili? Certo che una S non sarebbe male ma la scelta e' certamente limitata..........modello abbastanza raro. |
   
Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 608 Registrato: 01-2015

| Inviato il domenica 10 luglio 2016 - 18:58: |
|
Questa sembrerebbe una buona opzione: http://m.autoscout24.it/offerta/porsche-924-s-benzina-verde-236329886 Colore per me bellissimo Condivido la scelta della S |
   
GMF (giac)
Utente registrato Username: giac
Messaggio numero: 187 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 10 luglio 2016 - 20:20: |
|
Causa cambio legge bolli per la Liguria deve avere almeno 30 anni di soldi allo stato ne regalo gia' troppi.......... |
   
carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato Username: gatto_silvestro
Messaggio numero: 110 Registrato: 04-2013
| Inviato il lunedì 11 luglio 2016 - 08:48: |
|
A mio avviso l'aspirata è adatta alle tue esigenze. motore tipo "mulo", manutenzione ordinaria se sai chi l'ha posseduta e da chi ha fatto fare le manutenzioni. Se non sei un meccanico capace, il fai da te in queste auto determina problematiche nel tempo. molti improvvisano e poi guidano dei calessi senza saperlo. i modelli fine serie my 84/85 sono + raffinati e danno meno problemi. buona ricerca. dimenticavo...i pezzi per le manutenzioni ordinarie le trovi aftermarket, tutto il resto se lo vuoi nuovo dovrai andare in casa porsche. |
   
GMF (giac)
Utente registrato Username: giac
Messaggio numero: 188 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 11 luglio 2016 - 19:44: |
|
Carlo grazie dei consigli avviero' una ricerca senza fretta di una ottima aspirata la cerco ben tenuta non da restauro.......specialmente di interni senza crepe varie sul cruscotto......considerando poi che l'intenzione e' di tenerla per parecchio tempo. |