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Marco T (wondersteel)
Nuovo utente (in prova) Username: wondersteel
Messaggio numero: 12 Registrato: 03-2016

| Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 14:35: |
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Ciao a tutti. In maniera assolutamente casuale mi è capitata l'occasione di una 924 turbo. Devo ancora vedere la macchina da vicino, ma il venditore è persona della massima fiducia. L'auto ha due "criticità": è ferma da circa 15 anni perchè aveva un problema sull'impianto elettrico non meglio identificato. Tema che il problema elettrico sia il famoso sensore sul volano, quindi prima di concludere qualsiasi affare devo capire se questo guasto è riparabile. Sarà necessaria una manutenzione straordinaria, con la sostituzione di tutti i fluidi, le candele, i filtri, la batteria i pneumatici. Una pulizia del serbatoi, controllo della tenuta del circuito frenante e del circuito della benzina e altre cose che adesso non mi vengono in mente. C'è però un aspetto che mi preoccupa: quali sono le precauzioni da prendere prima di tentare la messa in moto? Non vorrei rischiare di rigare / grippare le bronzine a causa del vecchio olio troppo viscoso o assente.... Mi sto ponendo un falso problema? Oppure qualcuno ha qualche dritta da darmi? Grazie e buona giornata |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2373 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 17:20: |
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Falla girare a mano, senza candele, magari spruzzando dentro un po' di olio da là. Comunque prima di fare qualsiasi cosa togli il serbatoio e fagli il trattamento, altrimenti a cascata andrà a dar fastidio prima alle pompe, poi alle linee benzina, per finire con testina iniezione ed iniettori.. In pratica.. un casino. |
   
Marco T (wondersteel)
Nuovo utente (in prova) Username: wondersteel
Messaggio numero: 13 Registrato: 03-2016

| Inviato il domenica 12 giugno 2016 - 10:03: |
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Grazie Marco. Cosa intendi per trattamento del serbatoio? Sicuramente togliere la benza vecchia, sciacquarlo con benza nuova, cambiare il filtro, e che altro? Grazie |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2374 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 12 giugno 2016 - 14:10: |
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La ruggine con la sola benzina e semplici lavaggi non se ne va..tornando a sporcarti la pompa interna quando meno te lo aspetti. Visto che il serbatoio nuovo costa una follia, si può trattare il vecchio con Tankerite o prodotti simili. Nei casi più ostici tagliarlo a metà e sanarlo a mano dall'interno. |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 823 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 13 giugno 2016 - 13:18: |
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devi almeno trovare un serbatoio usato... la tankerite non dura piu di 5 6 anni poi piano si stacca e un casino, la saldatura e un pasticcio. Trovalo usato. Bis Bald [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2375 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 13 giugno 2016 - 16:32: |
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Direi decisamente difficile già il trovarlo per una 931. Pretendere di trovarlo pure meglio del suo poi ... |