Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Capitata per caso ... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco T (wondersteel)
Nuovo utente (in prova)
Username: wondersteel

Messaggio numero: 12
Registrato: 03-2016


Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.

In maniera assolutamente casuale mi è capitata l'occasione di una 924 turbo.
Devo ancora vedere la macchina da vicino, ma il venditore è persona della massima fiducia.

L'auto ha due "criticità":
è ferma da circa 15 anni
perchè aveva un problema sull'impianto elettrico non meglio identificato.

Tema che il problema elettrico sia il famoso sensore sul volano, quindi prima di concludere qualsiasi affare devo capire se questo guasto è riparabile.

Sarà necessaria una manutenzione straordinaria, con la sostituzione di tutti i fluidi, le candele, i filtri, la batteria i pneumatici. Una pulizia del serbatoi, controllo della tenuta del circuito frenante e del circuito della benzina e altre cose che adesso non mi vengono in mente.

C'è però un aspetto che mi preoccupa: quali sono le precauzioni da prendere prima di tentare la messa in moto? Non vorrei rischiare di rigare / grippare le bronzine a causa del vecchio olio troppo viscoso o assente....

Mi sto ponendo un falso problema? Oppure qualcuno ha qualche dritta da darmi?

Grazie e buona giornata
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2373
Registrato: 04-2010


Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Falla girare a mano, senza candele, magari spruzzando dentro un po' di olio da là.
Comunque prima di fare qualsiasi cosa togli il serbatoio e fagli il trattamento, altrimenti a cascata andrà a dar fastidio prima alle pompe, poi alle linee benzina, per finire con testina iniezione ed iniettori..
In pratica.. un casino.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco T (wondersteel)
Nuovo utente (in prova)
Username: wondersteel

Messaggio numero: 13
Registrato: 03-2016


Inviato il domenica 12 giugno 2016 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Marco. Cosa intendi per trattamento del serbatoio?
Sicuramente togliere la benza vecchia, sciacquarlo con benza nuova, cambiare il filtro, e che altro?

Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2374
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 12 giugno 2016 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La ruggine con la sola benzina e semplici lavaggi non se ne va..tornando a sporcarti la pompa interna quando meno te lo aspetti.
Visto che il serbatoio nuovo costa una follia, si può trattare il vecchio con Tankerite o prodotti simili.
Nei casi più ostici tagliarlo a metà e sanarlo a mano dall'interno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto
Username: maryo_924

Messaggio numero: 823
Registrato: 01-2006


Inviato il lunedì 13 giugno 2016 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

devi almeno trovare un serbatoio usato...
la tankerite non dura piu di 5 6 anni poi piano si stacca e un casino, la saldatura e un pasticcio. Trovalo usato. Bis Bald
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2375
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 13 giugno 2016 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi decisamente difficile già il trovarlo per una 931.
Pretendere di trovarlo pure meglio del suo poi ...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione