Autore |
Messaggio |
   
carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato Username: gatto_silvestro
Messaggio numero: 103 Registrato: 04-2013
| Inviato il mercoledì 25 maggio 2016 - 16:10: |
|
924/84 aspirato. devo cambiare gli ammortizzatori. come potrete guardare dalla foto quando capita ci vado in pista. cosa consigliate? grazie in anticipo. |
   
R Domenico (valvoletta)
Utente registrato Username: valvoletta
Messaggio numero: 34 Registrato: 03-2015
| Inviato il mercoledì 25 maggio 2016 - 19:36: |
|
Ammortizzatori koni con molle d'assetto, oppure bilsteim e molle assetto eibach. |
   
Alberto T (st2000)
Nuovo utente (in prova) Username: st2000
Messaggio numero: 19 Registrato: 02-2016
| Inviato il mercoledì 25 maggio 2016 - 20:01: |
|
Ciao io ho installato di serie i koni gialli regolabili e si prestano alla guida sportiva molto bene. Porsche 924 XK My85
|
   
Federico Phoenix (phoenix)
Utente registrato Username: phoenix
Messaggio numero: 234 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 29 maggio 2016 - 12:36: |
|
Ciao. Io sulla mia 924 Turbo '81 ho montato il Bilstein. Mi trovo molto bene e il bilanciamento è ottimo. Ti allego una foto fatta a Monza alla variante ascari in uscita. Considerando che li esci a piena velocità e dopo un doppio cambio di direzione l'auto si scompone veramente poco. Da dentro non avvertivo alcun rollio.
 924 for ever
|
   
carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato Username: gatto_silvestro
Messaggio numero: 104 Registrato: 04-2013
| Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 08:44: |
|
bella Fede, se ti va mi diresti le modifiche che hai apportato comprensive di cerchi e gomme? calcola che io giro ancora con targa. grazie.
 |
   
Federico Phoenix (phoenix)
Utente registrato Username: phoenix
Messaggio numero: 235 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 14:02: |
|
Anche io ho un allestimento stradale in quanto la preparazione è più per regolarità sport che per pista. Le modifiche che ho fatto sono: - differenziale autobloccante; - assetto bilstein; - cerchi Porsche ATS da 15; - convergenza e campanatura in modo da ridurre un pochino il sottosterzo in frenata; - sedili sportivi reclinabili; - cinture a quattro punti (da usare solo in pista e in PS - ho mantenuto le cinture originali); - volante Momo prototipo. Oltre ovviamente a sistemare e a tenere in perfetta efficienza tutti gli aspetti di motore e meccanica. Fammi sapere se ti servono più dettagli 924 for ever
|
   
carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato Username: gatto_silvestro
Messaggio numero: 105 Registrato: 04-2013
| Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 15:34: |
|
mi dai opinione su molle corte anteriormente? bella idea delle cinture. le mie modifiche al momento sono: -scarico diretto a uscita posteriore -smerigliatura piattello K -motore ad orologio svizzero dammi un consiglio per aumentare la tenuta in curva cercando di ridurre la sbandata, calcola che in pista monto yokohama 195 su 14. al momento devo ridurre molto la velocità, come esagero inizia a partire il retrotreno, guido sempre sul filo...no buono  |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2348 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 19:01: |
|
Federico, che autobloccante hai montato? |
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 2692 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 19:18: |
|
Federico, che bella la tua turbo, complimentoni. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
Federico Phoenix (phoenix)
Utente registrato Username: phoenix
Messaggio numero: 236 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 23:07: |
|
Come autobloccante ho montato l'Autobloccante Torsen QDF1Q/43. Per l'assetto io ti consiglierei di allargare la carreggiata, magari con dei distanziali. L'ideale sarebbe cambiare i cerchi ma non ricordo se sull'aspirata si possono montare i cerchi da 15. Come assetto non mi sembra una buona idea quella di abbassarla davanti perché potresti avere l'effetto opposto a quello che vorresti. Rischieresti infatti di caricare ancora di più l'avantreno lasciando ancora più scarico il retrotreno. Intanto v ti allego un po' di foto. Questa è degli ammortizzatori… quelli gialli i bilstein e quelli neri quelli di serie…
E gli interni
 924 for ever
|
   
carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato Username: gatto_silvestro
Messaggio numero: 106 Registrato: 04-2013
| Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 09:11: |
|
ok vada per gli ammortizzatori, me li hanno ordinati. l'aspirata my84 può montare 6jx15. per le molle corte condivido se non abbasso il retro anche se nelle uscite di curva quando schiacci a tavoletta, tende ad alzare il davanti e forse si potrebbe attenuare il fatto, forse, ma sono certo che gli ammortizzatori nuovi faranno un buon lavoro di compensazione. non sono certo che con dei distanziali posteriori possa ottimizzare l'imbarcata del retro...agirei più su cerchi, canali e gomme maggiori non vorrei sollecitare troppo i giunti che come sai dopo 30 minuti di pista bruciano insieme a tutto il resto. domanda: dove hai ancorato posteriormente le sabelt? grazie mille. idea per raffreddare meglio i dischi anteriori? |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2225 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 10:49: |
|
Per la 924 Carrera Gt avevano risolto così
Sul web puoi trovare varie soluzioni simili più o meno artigianali Unicuique Suum
|
   
fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo Username: fab45
Messaggio numero: 1052 Registrato: 09-2013
| Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 12:06: |
|
BELLATOSTA la Turbo di Federico  |
   
Federico Phoenix (phoenix)
Utente registrato Username: phoenix
Messaggio numero: 237 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 13:16: |
|
Se puoi montare i 6jx15 e cambi gli ammortizzatori ti consiglierei di incominciare a provarla così. Io ho avvertito un deciso cambiamento. Soprattutto con i cerchi. infatti gli ATS hanno un diverso offset e quindi di fatto ti si allarga la carreggiata. Guarda che differenza al posteriore:
Per i dischi anteriori in effetti devi trovare qualche soluzione. Io ho le griglie sul baffo e i dischi sono autoventilanti. Sulla aspirata come sono? Per le cinture le ho ancorate agli attacchi delle cinture dei passeggieri posteriori.
(Messaggio modificato da Phoenix il 31 maggio 2016) (Messaggio modificato da Phoenix il 31 maggio 2016) 924 for ever
|
   
Federico Phoenix (phoenix)
Utente registrato Username: phoenix
Messaggio numero: 238 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 13:17: |
|
Grazie Guido (gunball) e fabrizio p. (fab45) Mi manca ancora la fanaliera e qualche dettaglio ma pian piano sta diventando come questa...
(Messaggio modificato da Phoenix il 31 maggio 2016) 924 for ever
|
   
carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato Username: gatto_silvestro
Messaggio numero: 107 Registrato: 04-2013
| Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 16:38: |
|
si come pensavo. cerchi e gomme diversi. per ventilare i freni avrei 3 opzioni: 1 forare il paraurti frontalmente dx e sx targa e fissare condotte simil foto fabior che ringrazio. 2 forare spoiler carrozza e fissare condotte. 3 fissare bocchette sx e dx filo spoiler. la terza sarebbe meno estetica ma non invasiva grazie di tutto e...sempre, "luci accese e casco ben allacciato". |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2366 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 17:14: |
|
Bellissima !! il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
Federico Phoenix (phoenix)
Utente registrato Username: phoenix
Messaggio numero: 239 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 21:48: |
|
E prendere uno spoiler della Turbo cha ha già le griglie e fissare le condotte? Così la modifica è non solo reversibile ma anche più coerente… 924 for ever
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2469 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 01 giugno 2016 - 13:52: |
|
Federico, complimenti per la tua 924! Mancano solo i parafanghini aggiuntivi e 4 distanziali e poi è la replica perfetta di una delle più belle 924 racing viste.... Per curiosità che sedili hai montato? Grazie! Live Your Life - Run Your Race
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2361 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 20:51: |
|
Certo che trovare gli allargamenti alla Barth '80 è proprio impossibile... Qualcuno ha qualche suggerimento o qualche link ? |
   
Federico Phoenix (phoenix)
Utente registrato Username: phoenix
Messaggio numero: 240 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 04 giugno 2016 - 10:37: |
|
I sedili li ho presi su oreca store http://www.oreca-store.eu/baquet-turn-one-track-road.html Cercavo qualcosa che non cabiasse troppo l'aspetto originale... Certo avrei dovuto montare i sedili sportivi anni 70 della 911 ma sono davvero proibitivi. Quelli montati non avendo scritte si integrano bene... 924 for ever
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2365 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 04 giugno 2016 - 12:03: |
|
Ti ci volevano i Lollypop. Li vendono, ovviamente replica, grezzi o con diversi tipi di rivestimenti, non costano tantissimo. |
   
carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato Username: gatto_silvestro
Messaggio numero: 108 Registrato: 04-2013
| Inviato il lunedì 06 giugno 2016 - 08:18: |
|
E prendere uno spoiler della Turbo cha ha già le griglie e fissare le condotte? Così la modifica è non solo reversibile ma anche più coerente… fisserò le canalizzazioni ai lati dx e sx del carter sotto, niente invasioni, niente modifiche visibili, niente pezzi non originali. |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2476 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 06 giugno 2016 - 15:25: |
|
citazione da altro messaggio:Certo che trovare gli allargamenti alla Barth '80 è proprio impossibile... Qualcuno ha qualche suggerimento o qualche link ?
http://www.pefa-design.de/katalog.pdf prova a vedere qua, hanno cose "un po' strane" (a mio parere orribili!!!) ma forse hanno anche gli allargamenti "alla Barth" Non conosco la loro qualità, ho solo acquistato i fanali tipo GTS, ma non li ho ancora provati quindi, per il momento, non posso dare giudizi..... Live Your Life - Run Your Race
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2369 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 06 giugno 2016 - 23:23: |
|
. (Messaggio modificato da kaiserschuetze il 06 giugno 2016) |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2370 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 06 giugno 2016 - 23:29: |
|
Grazie Max. A pag. 31 ci sono, sono più strette sicuramente, ma proverò contattarli per avere qualche info in più |
   
Federico Phoenix (phoenix)
Utente registrato Username: phoenix
Messaggio numero: 241 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 12:28: |
|
Marco anche io sono interessato agli spoiler pasaruota. Ma quali sarebbero a pag 31? Quelli da 850 euro? Tienimi aggiornato che nel caso facciamo un ordine insieme.... 924 for ever
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2372 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 13:42: |
|
Si, ci sono solo quelli. Sono certamente più stretti di quelli ufficiali dell'80. Bisogna vedere come sono al posteriore, ne ho visti con un disegno orribile e sgraziato, spero non siano questi. Anche perche sono decisamente un furto !!! |
   
Giuliano (peterpan)
Nuovo utente (in prova) Username: peterpan
Messaggio numero: 23 Registrato: 02-2015
| Inviato il giovedì 09 giugno 2016 - 14:30: |
|
Qualcuno ha spoiler anteriore e minigonne di questa azienda? Per capire la qualità. |
   
Paolo A. (flash57)
Nuovo utente (in prova) Username: flash57
Messaggio numero: 12 Registrato: 02-2017
| Inviato il sabato 11 marzo 2017 - 21:16: |
|
ciao Federico sono nuovo del forum .... ho appena acquistato una turbo bianca , mi potresti dare una dritta per l'autobloccante ? io ho trovato solo quaife , ma di torsen nemmeno l'ombra.... tu dove li hai trovati? inoltre chi ti ha fatto gli adesivi Barth replica? grazie paolo |
   
Luca Angelo Schepis (rinnegato)
Nuovo utente (in prova) Username: rinnegato
Messaggio numero: 16 Registrato: 03-2017

| Inviato il giovedì 16 marzo 2017 - 15:27: |
|
UP Anche io sarei interessato all'autobloccante, ma per una 129. Di che cifra stiamo parlando? |