Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * RICHIESTA CONSULENZA < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato
Username: gatto_silvestro

Messaggio numero: 103
Registrato: 04-2013
Inviato il mercoledì 25 maggio 2016 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

924/84 aspirato.
devo cambiare gli ammortizzatori.
come potrete guardare dalla foto quando capita ci vado in pista.
cosa consigliate?
grazie in anticipo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

R Domenico (valvoletta)
Utente registrato
Username: valvoletta

Messaggio numero: 34
Registrato: 03-2015
Inviato il mercoledì 25 maggio 2016 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ammortizzatori koni con molle d'assetto, oppure bilsteim e molle assetto eibach.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto T (st2000)
Nuovo utente (in prova)
Username: st2000

Messaggio numero: 19
Registrato: 02-2016
Inviato il mercoledì 25 maggio 2016 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao io ho installato di serie i koni gialli regolabili e si prestano alla guida sportiva molto bene.
Porsche 924 XK My85
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico Phoenix (phoenix)
Utente registrato
Username: phoenix

Messaggio numero: 234
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 29 maggio 2016 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao.
Io sulla mia 924 Turbo '81 ho montato il Bilstein. Mi trovo molto bene e il bilanciamento è ottimo.
Ti allego una foto fatta a Monza alla variante ascari in uscita. Considerando che li esci a piena velocità e dopo un doppio cambio di direzione l'auto si scompone veramente poco. Da dentro non avvertivo alcun rollio.



924 for ever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato
Username: gatto_silvestro

Messaggio numero: 104
Registrato: 04-2013
Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella Fede,
se ti va mi diresti le modifiche che hai apportato comprensive di cerchi e gomme?
calcola che io giro ancora con targa.
grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico Phoenix (phoenix)
Utente registrato
Username: phoenix

Messaggio numero: 235
Registrato: 11-2003


Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io ho un allestimento stradale in quanto la preparazione è più per regolarità sport che per pista.
Le modifiche che ho fatto sono:
- differenziale autobloccante;
- assetto bilstein;
- cerchi Porsche ATS da 15;
- convergenza e campanatura in modo da ridurre un pochino il sottosterzo in frenata;
- sedili sportivi reclinabili;
- cinture a quattro punti (da usare solo in pista e in PS - ho mantenuto le cinture originali);
- volante Momo prototipo.
Oltre ovviamente a sistemare e a tenere in perfetta efficienza tutti gli aspetti di motore e meccanica.
Fammi sapere se ti servono più dettagli
924 for ever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato
Username: gatto_silvestro

Messaggio numero: 105
Registrato: 04-2013
Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi dai opinione su molle corte anteriormente?
bella idea delle cinture.
le mie modifiche al momento sono:
-scarico diretto a uscita posteriore
-smerigliatura piattello K
-motore ad orologio svizzero
dammi un consiglio per aumentare la tenuta in curva cercando di ridurre la sbandata, calcola che in pista monto yokohama 195 su 14.
al momento devo ridurre molto la velocità, come esagero inizia a partire il retrotreno, guido sempre sul filo...no buono
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2348
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico,
che autobloccante hai montato?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 2692
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico, che bella la tua turbo, complimentoni.
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico Phoenix (phoenix)
Utente registrato
Username: phoenix

Messaggio numero: 236
Registrato: 11-2003


Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come autobloccante ho montato l'Autobloccante Torsen QDF1Q/43.

Per l'assetto io ti consiglierei di allargare la carreggiata, magari con dei distanziali. L'ideale sarebbe cambiare i cerchi ma non ricordo se sull'aspirata si possono montare i cerchi da 15.
Come assetto non mi sembra una buona idea quella di abbassarla davanti perché potresti avere l'effetto opposto a quello che vorresti. Rischieresti infatti di caricare ancora di più l'avantreno lasciando ancora più scarico il retrotreno.

Intanto v ti allego un po' di foto.
Questa è degli ammortizzatori… quelli gialli i bilstein e quelli neri quelli di serie…


E gli interni


924 for ever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato
Username: gatto_silvestro

Messaggio numero: 106
Registrato: 04-2013
Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok vada per gli ammortizzatori, me li hanno ordinati.
l'aspirata my84 può montare 6jx15.
per le molle corte condivido se non abbasso il retro anche se nelle uscite di curva quando schiacci a tavoletta, tende ad alzare il davanti e forse si potrebbe attenuare il fatto, forse, ma sono certo che gli ammortizzatori nuovi faranno un buon lavoro di compensazione.
non sono certo che con dei distanziali posteriori possa ottimizzare l'imbarcata del retro...agirei più su cerchi, canali e gomme maggiori non vorrei sollecitare troppo i giunti che come sai dopo 30 minuti di pista bruciano insieme a tutto il resto.
domanda: dove hai ancorato posteriormente le sabelt?
grazie mille.
idea per raffreddare meglio i dischi anteriori?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2225
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la 924 Carrera Gt avevano risolto così






Sul web puoi trovare varie soluzioni simili più o meno artigianali
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Porschista attivo
Username: fab45

Messaggio numero: 1052
Registrato: 09-2013
Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BELLATOSTA la Turbo di Federico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico Phoenix (phoenix)
Utente registrato
Username: phoenix

Messaggio numero: 237
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Se puoi montare i 6jx15 e cambi gli ammortizzatori ti consiglierei di incominciare a provarla così.
Io ho avvertito un deciso cambiamento. Soprattutto con i cerchi. infatti gli ATS hanno un diverso offset e quindi di fatto ti si allarga la carreggiata.


Guarda che differenza al posteriore:








Per i dischi anteriori in effetti devi trovare qualche soluzione. Io ho le griglie sul baffo e i dischi sono autoventilanti. Sulla aspirata come sono?

Per le cinture le ho ancorate agli attacchi delle cinture dei passeggieri posteriori.


(Messaggio modificato da Phoenix il 31 maggio 2016)

(Messaggio modificato da Phoenix il 31 maggio 2016)
924 for ever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico Phoenix (phoenix)
Utente registrato
Username: phoenix

Messaggio numero: 238
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Guido (gunball) e fabrizio p. (fab45)

Mi manca ancora la fanaliera e qualche dettaglio ma pian piano sta diventando come questa...



(Messaggio modificato da Phoenix il 31 maggio 2016)
924 for ever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato
Username: gatto_silvestro

Messaggio numero: 107
Registrato: 04-2013
Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si come pensavo.
cerchi e gomme diversi.
per ventilare i freni avrei 3 opzioni:
1 forare il paraurti frontalmente dx e sx targa e fissare condotte simil foto fabior che ringrazio.
2 forare spoiler carrozza e fissare condotte.
3 fissare bocchette sx e dx filo spoiler.
la terza sarebbe meno estetica ma non invasiva
grazie di tutto e...sempre,
"luci accese e casco ben allacciato".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2366
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima !!
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico Phoenix (phoenix)
Utente registrato
Username: phoenix

Messaggio numero: 239
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E prendere uno spoiler della Turbo cha ha già le griglie e fissare le condotte?
Così la modifica è non solo reversibile ma anche più coerente…
924 for ever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2469
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 01 giugno 2016 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico,
complimenti per la tua 924!
Mancano solo i parafanghini aggiuntivi e 4 distanziali e poi è la replica perfetta di una delle più belle 924 racing viste....

Per curiosità che sedili hai montato?
Grazie!
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2361
Registrato: 04-2010


Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che trovare gli allargamenti alla Barth '80 è proprio impossibile...
Qualcuno ha qualche suggerimento o qualche link ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico Phoenix (phoenix)
Utente registrato
Username: phoenix

Messaggio numero: 240
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 04 giugno 2016 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I sedili li ho presi su oreca store http://www.oreca-store.eu/baquet-turn-one-track-road.html
Cercavo qualcosa che non cabiasse troppo l'aspetto originale...
Certo avrei dovuto montare i sedili sportivi anni 70 della 911 ma sono davvero proibitivi.
Quelli montati non avendo scritte si integrano bene...
924 for ever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2365
Registrato: 04-2010


Inviato il sabato 04 giugno 2016 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ci volevano i Lollypop.
Li vendono, ovviamente replica, grezzi o con diversi tipi di rivestimenti, non costano tantissimo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato
Username: gatto_silvestro

Messaggio numero: 108
Registrato: 04-2013
Inviato il lunedì 06 giugno 2016 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E prendere uno spoiler della Turbo cha ha già le griglie e fissare le condotte?
Così la modifica è non solo reversibile ma anche più coerente…

fisserò le canalizzazioni ai lati dx e sx del carter sotto, niente invasioni, niente modifiche visibili, niente pezzi non originali.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2476
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 06 giugno 2016 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Certo che trovare gli allargamenti alla Barth '80 è proprio impossibile...
Qualcuno ha qualche suggerimento o qualche link ?




http://www.pefa-design.de/katalog.pdf

prova a vedere qua, hanno cose "un po' strane" (a mio parere orribili!!!) ma forse hanno anche gli allargamenti "alla Barth"

Non conosco la loro qualità, ho solo acquistato i fanali tipo GTS, ma non li ho ancora provati quindi, per il momento, non posso dare giudizi.....
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2369
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 06 giugno 2016 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.

(Messaggio modificato da kaiserschuetze il 06 giugno 2016)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2370
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 06 giugno 2016 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Max.

A pag. 31 ci sono, sono più strette sicuramente, ma proverò contattarli per avere qualche info in più
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico Phoenix (phoenix)
Utente registrato
Username: phoenix

Messaggio numero: 241
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco anche io sono interessato agli spoiler pasaruota. Ma quali sarebbero a pag 31? Quelli da 850 euro?
Tienimi aggiornato che nel caso facciamo un ordine insieme....
924 for ever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 2372
Registrato: 04-2010


Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, ci sono solo quelli.
Sono certamente più stretti di quelli ufficiali dell'80.
Bisogna vedere come sono al posteriore, ne ho visti con un disegno orribile e sgraziato, spero non siano questi.
Anche perche sono decisamente un furto !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano (peterpan)
Nuovo utente (in prova)
Username: peterpan

Messaggio numero: 23
Registrato: 02-2015
Inviato il giovedì 09 giugno 2016 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno ha spoiler anteriore e minigonne di questa azienda?
Per capire la qualità.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo A. (flash57)
Nuovo utente (in prova)
Username: flash57

Messaggio numero: 12
Registrato: 02-2017
Inviato il sabato 11 marzo 2017 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Federico
sono nuovo del forum .... ho appena acquistato una turbo bianca , mi potresti dare una dritta per l'autobloccante ? io ho trovato solo quaife , ma di torsen nemmeno l'ombra.... tu dove li hai trovati?

inoltre chi ti ha fatto gli adesivi Barth replica?

grazie
paolo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca Angelo Schepis (rinnegato)
Nuovo utente (in prova)
Username: rinnegato

Messaggio numero: 16
Registrato: 03-2017


Inviato il giovedì 16 marzo 2017 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

UP
Anche io sarei interessato all'autobloccante, ma per una 129.
Di che cifra stiamo parlando?

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione