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Gianmarco pic (gianmarco924)
Nuovo utente (in prova) Username: gianmarco924
Messaggio numero: 1 Registrato: 05-2016
| Inviato il lunedì 09 maggio 2016 - 22:22: |
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Ciao ragazzi! sono ormai 2 annetti che vi seguo in silenzio, da quando ho salvato una 924 del 1980 dalle mani di un meccanico che voleva pulirle il carburatore.. Beh, da allora mi sto divertendo a restaurarla e speravo di presentarvela finita ma un problemino mi sta creando non pochi grattacapi. Premettendo che ho iniziato a lavorare sul motore completamente revisionato (fasce, guarnizioni, cinghie rapp. di compressione aumentato + volano alleggerito), quando sono passato alle sospensioni ho avuto la fortuna di trovare una turbo da cui recuperare una specie di kit m471 "fai da te" per freni, barre e dischi.. il punto è che da qua sono iniziati i problemi. Nel revisionare le sospensioni anteriori mi sono trovato a dover smontare i braccetti (per sostituire i gommini con degli altri più performanti in poliuretano) e nello smontare i supporti posteriori mi sono rimaste in mano 3 delle 4 viti degli attacchi posteriori con un bel po' di filetto del telaio. Leggendo su internet in tutte le lingue a me note ho scoperto che non è cosa rara perchè spesso quelle viti vengono sovra-caricate e anche provando con degli helicoil la situazione non migliora. Sapete per caso quanto materiale c'è su quelle borchie? dite che una boccola standard M14 ci sta? Avete suggerimenti?? A me vengono in mente solo cose mooooolto bricolate.. Grazie e appena riesco vi pubblico le foto della mia piccolina.. magari su tutte e 4 le ruote! |
   
Gianmarco pic (gianmarco924)
Nuovo utente (in prova) Username: gianmarco924
Messaggio numero: 2 Registrato: 05-2016
| Inviato il lunedì 09 maggio 2016 - 22:31: |
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non resisto...una foto del motore ve la mando subito! |
   
Gianmarco pic (gianmarco924)
Nuovo utente (in prova) Username: gianmarco924
Messaggio numero: 3 Registrato: 05-2016
| Inviato il lunedì 09 maggio 2016 - 22:42: |
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altre fotine dei vari step..
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X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 297 Registrato: 07-2011

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 07:31: |
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ciao bel lavoro non posso esserti d'aiuto, ma sono incuriosito dalle modifiche che hai fatto poi ci dirai come va. intanto buon lavoro saluti |
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 845 Registrato: 02-2011

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 07:50: |
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ma una foto degli attacchi in questione? Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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Gianmarco pic (gianmarco924)
Nuovo utente (in prova) Username: gianmarco924
Messaggio numero: 7 Registrato: 05-2016

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 10:29: |
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Ciao! È la filettature sulla zampetta saldata a fianco del longherone dove si avvita la vite 15 del disegno sotto:
 Porsche 924 1980 --> in fase di restauro, Quante soddisfazioni!
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Riccardo (rickymoto)
Utente registrato Username: rickymoto
Messaggio numero: 211 Registrato: 02-2016

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 16:01: |
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Complimenti il tuo vano motore è meglio di quando era nuova...auguri per la soluzione dei problemi della tua piccola REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 568 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 19:44: |
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Riccardo , in caso di filettatura rovinata esistono dei prodotti chiamati , se non erro , elicoidali , che con un apposito attrezzo , tipo maschiatore, si avvitano sul filetto rovinato,chiedi a un meccanico esperto che ti saprà dare indicazioni più precise. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 569 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 19:45: |
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Chiedo scusa , volevo dire Gianmarco. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Gianmarco pic (gianmarco924)
Nuovo utente (in prova) Username: gianmarco924
Messaggio numero: 8 Registrato: 05-2016

| Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 21:47: |
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Ciao! Antonino, grazie per il suggerimento ma ho già provato. Si chiamano Helicoil ma il filetto in presa è troppo poco e la vite non tira... vabbè proverò con delle boccole m8/m12 montando viti più piccole ma di grado maggiore. Riccardo: Grazie per i complimenti! appena riesco dedico una discussione alle presentazioni così vi racconto anche tutte le modifiche e le cose che ho imparato sulla piccolina. Porsche 924 1980 --> in fase di restauro, Quante soddisfazioni!
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 570 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 23:01: |
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spero che tu risolva il problema , comunque complimenti per il motore che sembra appena uscito dalla fabbrica. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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