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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2176 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 03 maggio 2016 - 21:27: |
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Mi sto sempre più avvicinando all'acquisto di una 924 Turbo e chiedo agli esperti del modello di chiarirmi alcuni punti: 1) Gli strumenti con i numeri verdi erano del modello 170 CV oppure anche del 177 oppure solo dei primissimi 170 CV? 2) Quale tipo di volante veniva montato sulle varie versioni? Erano diversi nelle 170 CV e nelle 177 CV? Io ho visto volanti a due razze, a tre razze (tipo 911 SC) e a 4 razze (tipo 964 o 928). In quali modelli erano montati rispettivamente? 3) Le scritte Porsche sulla parte alta del pannello porta in quali modelli erano di serie? 4) Specchi esterni: quello manuale nero era solo dei 170 CV? Oppure si poteva già avere anche sulla 170 CV quello rettangolare in colore carrozzeria con comando elettrico? 5) Quello con comando elettrico veniva montato solo sul lato guida oppure anche sul lato passeggero? Infine, quali le differenze estetiche tra le due serie (170 e 177 CV)? Grazie a chi sarà così gentile e preparato da chiarirmi i dubbi. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 940 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 03 maggio 2016 - 21:52: |
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allora..... 1)gli strumenti verdi erano per tutti i 170cv 2)montavano i 4 razze ed i 3 razze...mai i due razze 3)erano di serie sulle 177cv 4)anche sulle 170cv si poteva avere lo specchio elettrico in tinta con la carrozzeria 5)la 170 cv era optional quello lato passeggero, la 177cv mi sembra ne avesse gia due di serie 6)le differenze erano....tappo serbatoio non a vista(con sportellino) nelle 177cv......frecce laterali piccole nella 177cv..........minigonna sotto le portiere in plastica rigata nelle 170cv dopo venne lasciato il metallo verniciato nero [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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antonio c. l. (lonant)
Utente registrato Username: lonant
Messaggio numero: 136 Registrato: 10-2014

| Inviato il martedì 03 maggio 2016 - 21:53: |
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A qualche dubbio posso risponderti io. La mia 931 è una 170 CV m.y. '80 1) Ha gli strumenti coi numeri verdi 4) Ha specchietti esterni rettangolari in tinta 5) Ha comando elettrico solo sullo specchietto lato guida (che a pensarci bene è una cosa assurda... se devo avere il comando elettrico solo su uno specchietto avrebbe più senso per il lato passeggero!) Il volante ha due razze parallele sottili con in mezzo una placca rettangolare con scritta PORSCHE incisa non colorata e comando avvisatore acustico. Metterei volentieri la foto ma temo sia troppo "pesante" Tessera n°2287
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antonio c. l. (lonant)
Utente registrato Username: lonant
Messaggio numero: 137 Registrato: 10-2014

| Inviato il martedì 03 maggio 2016 - 21:55: |
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citazione da altro messaggio:tappo serbatoio non a vista(con sportellino) nelle 177cv
anche sulla mia il tappo benzina è nascosto dallo sportellino in tinta carrozzeria. Tessera n°2287
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1012 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 03 maggio 2016 - 21:57: |
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Mi ricordo male o una delle due serie ha il sensore posizione albero motore introvabile e se si rompe non si può rimediare? Forse Porsche finalmente si è degnata di produrlo di nuovo? In bocca al lupo per la nuova aventura Mauro! luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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antonio c. l. (lonant)
Utente registrato Username: lonant
Messaggio numero: 138 Registrato: 10-2014

| Inviato il martedì 03 maggio 2016 - 21:59: |
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 Tessera n°2287
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2177 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 03 maggio 2016 - 22:08: |
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Grazie, quadra tutto con quanto pensavo: siete bravissimi e tempestivi. E' molto gradito qualunque altro intervento in merito. Per Luca: per quanto ne so il sensore incriminato è prerogativa del 177 CV. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 941 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 03 maggio 2016 - 23:59: |
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naturalmente una delle differenze maggiori è il cambio..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2178 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2016 - 07:52: |
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Il cambio? Credo abbiano rapporti diversi tra il 170 e il 177, ma la differenza è così significativa? Illustrami! Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2442 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2016 - 09:01: |
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Da quel poco che so, la MKI (170 hp) dovrebbe montare un cambio di derivazione VW mentre la MKII (177 hp) dovrebbe montare un cambio "Porsche" identico alla 911 (credo sia il 915) Così mi hanno detto ma non ho riscontri più precisi..... Live Your Life - Run Your Race
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antonio c. l. (lonant)
Utente registrato Username: lonant
Messaggio numero: 139 Registrato: 10-2014

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2016 - 09:16: |
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che sappia io, la mia monta uno ZF 5 marce "dogleg", ma non saprei se VW, Audi o altro... Tessera n°2287
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Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 503 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2016 - 09:50: |
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Se è ZF.... è ZF non è né Volkswagen né Audi né Porsche. Probabilmente è analogo a quello montato sulle BMW serie 3 E21 ed E30. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2192 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2016 - 10:40: |
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Sul libro "Porsche un Successo" di Boschen e Barth non si fa cenno a differenze nel cambio. Nuovo sistema di accensione elettronica con Regolazione dell' anticipo a comando digitale (DZV) Stabilizzatore del minimo (costante anche quando fossero accesi i fari o condizionatore) Rapporto di compressione aumentato da 7,5:1 a 8,5:1 Turbina piu piccola Coppia max da 25 kgm a 25,5 a 3.500 giri Consumo diminuito del 13% Tutta la carrozzeria garantita 7 anni contro la ruggine (prima era solo il pianale) (Messaggio modificato da fabio70r il 04 maggio 2016) Unicuique Suum
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adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 942 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2016 - 11:05: |
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sulla 177cv , anche se il modello è lo stesso per tutta la serie, cambiarono dei leveraggi per renderlo più preciso e veloce.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2179 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2016 - 11:07: |
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Il 915 ha la prima in avanti: bisognerebbe che chi ha una 177 CV ci dicesse se il suo cambio ha la prima avanti o indietro. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2443 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2016 - 12:02: |
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...la mia è 177 ed ha la prima indietro..... Live Your Life - Run Your Race
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stradivari (stradivari)
Utente registrato Username: stradivari
Messaggio numero: 377 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 04 maggio 2016 - 18:12: |
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La mia era del 1981 con 177 cv e prima indietro. |
   
antonio c. l. (lonant)
Utente registrato Username: lonant
Messaggio numero: 140 Registrato: 10-2014

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2016 - 19:34: |
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Anche sulla mia 170 la prima è indietro... Tessera n°2287
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2180 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2016 - 20:37: |
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Quindi tutte le 924 turbo (170 e 177) hanno la prima indietro. Bene, sul cambio non ho più alcun dubbio. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 11335 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2016 - 20:41: |
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Bello questo 3D...sto imparando un sacco di particolari che non conoscevo !! Per esempio le 944 hanno la prima in avanti e la retro in basso a destra. Davo per scontato che l'avesse ereditato dal 924T. Il Morgan specifica che il cambio adottato per le 924 Turbo è il Getrag G31/01 per i modelli standard ed il G31/03 per le 924 Carrera GT. Solo per i modelli destinati al mercato USA/Japan dal 1981 fu adottato un cambio di derivazione AUDI cod. 016G che poi verrà adottato su TUTTE le 924S e 944 aspirate e turbo.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2322 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 04 maggio 2016 - 22:07: |
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Il 915 col 931 non c'entra proprio nulla... Confermo prima indietro. Antonio, forse gli hanno aggiunto lo sportellino tappo successivamente? Per quanto riguarda la scritta sui pannelli porta non è proprio così. Li ho sulla mia 931 MJ81 con vetri elettrici, li avevo sulla mia prima 924 aspirata MJ81 con vetri elettrici, ma non li ho ne sulla 924 aspirata ne sulla 944, entrambi MJ83 con vetri manuali, quindi credo dipenda da questo e non dall'anno. |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2181 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 05 maggio 2016 - 10:45: |
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Una domanda: da che anno viene applicata la targhetta in carta con i dati vettura?
E dove è incollata? Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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antonio c. l. (lonant)
Utente registrato Username: lonant
Messaggio numero: 141 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 05 maggio 2016 - 11:03: |
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citazione da altro messaggio:forse gli hanno aggiunto lo sportellino tappo successivamente?
Sai che non te lo so dire? a vederlo così non sembrerebbe. Magari le m.y.'79 non lo avevano e le m.y.'80 sì... Se ci vediamo al raduno il 22/5 possiamo provare a gurdaci insieme. Tessera n°2287
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adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 943 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 05 maggio 2016 - 11:16: |
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le targhette con i codici dovrebbero essere presenti dalla seconda serie [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 944 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 05 maggio 2016 - 11:17: |
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lo sportellino benzina era presente dalla seconda serie, mai nella prima. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2182 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 05 maggio 2016 - 11:26: |
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Per seconda serie intendi le 177 CV o cosa? Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato Username: ilmorobiz
Messaggio numero: 391 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 05 maggio 2016 - 13:26: |
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Questa è la versione 177cv, seconda serie..Completamente Original..NON pasticciata..! Di belle NON se ne trovano Piu'..! Saluti dal Moro..
 Dico quello ke penso e penso quello ke dico (il moro).
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2323 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 05 maggio 2016 - 13:27: |
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Mauro, l'etichetta è nel baule, altezza targa. Presente dall'83. 82 ho un dubbio, ma 81 no sicuro, anche se seconda serie. |
   
adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 945 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 05 maggio 2016 - 14:28: |
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prima serie 170cv seconda serie 177cv [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 425 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 06 maggio 2016 - 11:24: |
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Confermo riguardo al cambio Getrag e non ZF presente di sicuro sulla seconda serie (177 cv). Preciso invece che le minigonne laterali sono in plastica e non in metallo verniciato e che lo specchietto dx era optional e non di serie. No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
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Spock (spock)
Utente esperto Username: spock
Messaggio numero: 514 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 12 maggio 2016 - 10:55: |
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Confermo quanto detto da Andrea turbolag. Per le 177 cv sicuramente le prime avevano fascia brancardo in plastica nera rigata e lo specchio destro non era di serie. |
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 298 Registrato: 07-2011

| Inviato il giovedì 12 maggio 2016 - 12:26: |
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e a livello stradale che cambia? non credo siano solo i 7 cv in più. chi ha potuto provarle entrambe? magari sentire le impressioni. grazie |
   
Riccardo (rickymoto)
Utente registrato Username: rickymoto
Messaggio numero: 221 Registrato: 02-2016

| Inviato il giovedì 12 maggio 2016 - 13:38: |
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La 924 è la prima e unica porsche su cui sono salito...avevo poco più di venti anni...prima di acquistare la mia...era bellissima...e devo ammettere lo è ancora adesso!!!! REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato Username: ilmorobiz
Messaggio numero: 394 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 12 maggio 2016 - 13:59: |
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X1 9 Non dire eresie..! Là 177 cv è stata migliorata su tutto sia meccanicamente, cambio, ed interni! Saluti dal moro Dico quello ke penso e penso quello ke dico (il moro).
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X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 299 Registrato: 07-2011

| Inviato il giovedì 12 maggio 2016 - 14:34: |
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non lo sapevo moro dunque è migliorata di molto. ma ha il famigerato sensore. scelta difficile allora ciao moro |
   
Christian D. (khry)
Porschista attivo Username: khry
Messaggio numero: 1181 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 12 maggio 2016 - 18:03: |
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Se ne dovessi prendere una io andrei sulla prima serie,magari bicolore,correggendone i difetti come sono stati corretti sulla seconda, senza avere il problema del sensore malefico.. Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
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