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mario m. (maryo924)
Nuovo utente (in prova) Username: maryo924
Messaggio numero: 14 Registrato: 03-2006
| Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 08:07: |
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Salve ragazzi ho un problema sento un rumore intermittente dalla pompa però penso che provenga dalla prepompa sotto il serbatoio è possibile ?perche noto che si surriscalda tantissimo il rele pompa sotto il quadro fusibili secondo voi è possibile devo cambiare la prepompa ,forse sforzando surriscalda il rele .sapete se ha un codice quella pompa ,? E se secondo voi occorre cambiarla sempre se fosse lei il problema ? |
   
R Domenico (valvoletta)
Nuovo utente (in prova) Username: valvoletta
Messaggio numero: 30 Registrato: 03-2015
| Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 13:24: |
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Salve,la pompa a bassa pressione e' dentro il serbatoio.Bisogna controllare l'assorbimento delle due pompe la esterna e sui 5 amper la interna meno. |
   
mario m. (maryo924)
Nuovo utente (in prova) Username: maryo924
Messaggio numero: 15 Registrato: 03-2006
| Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 13:57: |
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lo so quindi dovrebbe essere la grande che sforza e quindi fa scaldare il rele. Quindi dipende dalla pompa esterna secondo te perchè ha maggiore assorbimento? |
   
adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 937 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 14:36: |
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cambia la pompa esterna ....credo sia arrivata [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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mario m. (maryo924)
Nuovo utente (in prova) Username: maryo924
Messaggio numero: 16 Registrato: 03-2006
| Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 15:54: |
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ok se e quella perfetto ,la cambio quindi dipende da quella grande ,bene! |
   
mario m. (maryo924)
Nuovo utente (in prova) Username: maryo924
Messaggio numero: 17 Registrato: 03-2006
| Inviato il sabato 23 aprile 2016 - 11:18: |
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La pompa benzina per la 924 prima serie si trova c'è qualche sito che vende 1978 penso che vendono solo per la seconda serie speriamo di trovarla |
   
mario m. (maryo924)
Nuovo utente (in prova) Username: maryo924
Messaggio numero: 18 Registrato: 03-2006
| Inviato il venerdì 06 maggio 2016 - 15:05: |
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aiutooooo ragazzi la pompa prima serie nn la fanno più mi aiutate il codice e 810906091b altrimenti devo mettera la nuova che è 91106810200 dove posso comprarla....... |
   
mario m. (maryo924)
Nuovo utente (in prova) Username: maryo924
Messaggio numero: 19 Registrato: 03-2006
| Inviato il venerdì 06 maggio 2016 - 15:09: |
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aiutooooo ragazzi la pompa prima serie nn la fanno più mi aiutate il codice e 810906091b altrimenti devo mettera la nuova che è 91106810200 dove posso comprarla....... |
   
d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato Username: ilmorobiz
Messaggio numero: 392 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 07 maggio 2016 - 18:56: |
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Maryo.. Ti ho scritto questa notte dal telefoino ma non è arrivata..Io c.a 2 mesi fa ho cambiato Pompa esterna e relè sulla mia..(Quella sopra Turbo177.)La pompa la trovi su ebay il relè K.a.e Autoelectronic Germany,c'è un sito che ha parecchie cose...Cerca..cerca.. Saluti dal moro... Dico quello ke penso e penso quello ke dico (il moro).
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mario m. (maryo924)
Nuovo utente (in prova) Username: maryo924
Messaggio numero: 20 Registrato: 03-2006
| Inviato il sabato 07 maggio 2016 - 20:55: |
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Grazie milleforse ho trovata stamattina 105euro Per relè la pompa devo prenderla forse mercoledì tutto ciò e successo causa relè infuocato perché la pompa fa rumore e fa surriscaldare il relè Tutto qui |
   
mario m. (maryo924)
Nuovo utente (in prova) Username: maryo924
Messaggio numero: 21 Registrato: 03-2006
| Inviato il venerdì 20 maggio 2016 - 13:34: |
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ho cambiato la pompa esterna, solo il meccanico mi ha detto che il surriscaldamento rele, è dovuto alla pompa interna dentro il serbatoio. L'ho tolta e il rele scalda poco! La mia 924 nasceva denza pompa interna, quando cambiai il serbatoio, era di una 924 nuova del 1985 forse una turbo.. |
   
mario m. (maryo924)
Nuovo utente (in prova) Username: maryo924
Messaggio numero: 23 Registrato: 03-2006
| Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 16:47: |
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Sulla mia prima serie era esente la pompa interna, l'ho tolta secondo il meccanico non serviva perche mi ha detto che cambiando il serbatoio ,è stato sostiutito con quello di una turbo. Ma la 924 aspirato ha una sola pompa o due? dubbio |
   
R Domenico (valvoletta)
Utente registrato Username: valvoletta
Messaggio numero: 35 Registrato: 03-2015
| Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 18:57: |
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La mia del 1979 ha 2 pompe una interna una esterna.La prima carica la seconda spinge. |
   
Christian D. (khry)
Porschista attivo Username: khry
Messaggio numero: 1196 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 19:55: |
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Due! Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
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mario m. (maryo924)
Nuovo utente (in prova) Username: maryo924
Messaggio numero: 24 Registrato: 03-2006
| Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 17:58: |
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non è poosibile la 1 serie nn ha quella interna! 1978 allora il meccanico mi ha detto di toglierla perche crea assorbimento! al relè ,adesso che succede? a me mi sembra che nn cambi nulla . |
   
mario m. (maryo924)
Nuovo utente (in prova) Username: maryo924
Messaggio numero: 25 Registrato: 03-2006
| Inviato il lunedì 20 giugno 2016 - 15:43: |
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A ME va bene ugualmente la macchina ho cambiato la pompa esterna e attualmente è senza la pompa dentro il serbatoio. ho meno assorbimento sul rele, tra cui è stato anche sostituito. A me sembra che abbia le stesse prestazioni... aspirato 1978 non riesco a trovar una spiegazione tecnica, ma siamo sicuri che serve sull' aspirato prima serie la prepompa ?  |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2384 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 20 giugno 2016 - 18:58: |
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È per non bruciare l'esterna a lungo andare .. |
   
mario m. (maryo924)
Nuovo utente (in prova) Username: maryo924
Messaggio numero: 26 Registrato: 03-2006
| Inviato il martedì 21 giugno 2016 - 08:40: |
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A questo non lo sapevo però sulla pet in porsche la 924 1 serie dal 1976 al 1978 nn c'è sta prepompa, va be un mistero .ma secondo me hai ragione ma non ci sto capendo più nulla . Il mecca dice che il forte assorbimento rele e il surriscaldamento è dovuto dalle 2 pompe |
   
R Domenico (valvoletta)
Utente registrato Username: valvoletta
Messaggio numero: 36 Registrato: 03-2015
| Inviato il martedì 21 giugno 2016 - 09:38: |
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Salve, e'noto che il fusibile da 16 amper della pompa e' molto caldo su queste auto, perche' porta tensione anche ad altri componenti. |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 378 Registrato: 05-2003
| Inviato il martedì 21 giugno 2016 - 19:31: |
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confermo 1978...aspirata NON c'è pompa interna garantito solo una presa sulla flangetta sul fondo, filtro esterno con filtrino interno di origine opel. il relè è naturalmente caldo |
   
Arturo Nacci (naccia)
Utente esperto Username: naccia
Messaggio numero: 515 Registrato: 10-2009

| Inviato il giovedì 23 giugno 2016 - 10:08: |
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citazione da altro messaggio:È per non bruciare l'esterna a lungo andare ..
VERISSIMO Mentre l'eccessivo calore del relè (se veramente eccessivo) può anche essere dovuto ad una cattiva conduzione (ossidazione dei contatti, fili parzialmente interrotti). [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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mario m. (maryo924)
Nuovo utente (in prova) Username: maryo924
Messaggio numero: 27 Registrato: 03-2006
| Inviato il giovedì 23 giugno 2016 - 13:31: |
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no ho controllato l'impianto è pulito non ci sono ossidazioni, il calore penso sai normale a questo punto Ma ripero il progetto nn ha i mai previsto la prepompa sulla serie mia 1976 1978 |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2392 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 23 giugno 2016 - 20:35: |
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Sinceramente mi sfugge la forma del serbatoio e l'ubicazione della pompa principale sulla prima serie. Di certo sulla 931 serve la pompa interna perché l'esterna è posizionata male rispetto al foro di uscita del serbatoio e senza funzionerebbe male e per poco. |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 3063 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 24 giugno 2016 - 07:33: |
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Sulle turbo spesso ci sono due pompe perché il carburante non viene aspirato dal motore ma deve essere iniettato a forza vincendo la sovrappressione, per aumentarne facilmente la pressione si utilizza una seconda pompa. |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2393 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 24 giugno 2016 - 21:08: |
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Mmmmhhhhhhhhhh... La pompa interna è a bassa pressione e serve unicamente ad alimentare la pompa principale. Quest'ultima è quella che da la pressione al circuito. |
   
Davide Davide (davide81)
Nuovo utente (in prova) Username: davide81
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2015
| Inviato il venerdì 24 giugno 2016 - 23:26: |
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Salve,sapete per caso se da fabbrica/originalmente il gancio da traino posto sotto il paraurti posteriore era in tinta con la carrozzeria oppure di colore nero. Grazie |
   
gae s. (miss)
Utente registrato Username: miss
Messaggio numero: 72 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 28 giugno 2016 - 14:41: |
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nella mia Giubileo, la pompa interna al serbatoio non è collegata elettricamente, nel senso che qualcuno la deve avere scollegata in passato. Non ci sono fili elettrici che arrivano alla stessa, il meccanico ha guardato d'appertutto ma non ha trovato nessun cavo che potrebbe essere collegato alla pompa interna. Ho provato a vedere gli schemi elettrici dal manuale Haynes, e pare che le due pompe elettriche quella interna e quella esterna siano collegate alla medesima linea elettrica. a qualcuno di voi risulta la stessa cosa? ho detto al mio meccanico di derivare un positivo ed un negativo dai morsetti della pompa elettrica esterna, ma il mio meccanico si rifiuta per paura di fare qualcosa che possa danneggiare l'impianto. cosa mi consigliereste ? 911: L'OTTAVA MERAVIGLIA
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mario m. (maryo924)
Nuovo utente (in prova) Username: maryo924
Messaggio numero: 29 Registrato: 03-2006
| Inviato il martedì 28 giugno 2016 - 16:26: |
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Lascia stare a meno che anche tu abbia cambiato il serbatoio con una turbo cara che ho fatto io parecchi anni fa perché il mio della prima serie era rovinato . Penso che la giubileo sia una seconda serie |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2399 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 28 giugno 2016 - 20:51: |
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Penso anch'io che sia stato cambiato con uno da 931 o almeno..è probabile.. Quanti litri tiene ? |
   
gae s. (miss)
Utente registrato Username: miss
Messaggio numero: 73 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 29 giugno 2016 - 12:52: |
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tanto per capire, in quanto vedere per me è sempre meglio che leggere; qualcuno possesore di una 924 aspirata post 1981, riesce a fare e postare una foto scattata da sotto il serbatoio dove esce il tubo della benzina dalla pompa interna, in modo che possa vedere come la stessa viene alimentata elettricamente. un grande grazie 911: L'OTTAVA MERAVIGLIA
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R Domenico (valvoletta)
Utente registrato Username: valvoletta
Messaggio numero: 37 Registrato: 03-2015
| Inviato il giovedì 30 giugno 2016 - 13:00: |
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E' alimentata in parallelo alla pompa di pressione. |