Autore |
Messaggio |
   
antonio c. l. (lonant)
Utente registrato Username: lonant
Messaggio numero: 120 Registrato: 10-2014

| Inviato il sabato 23 gennaio 2016 - 12:47: |
|
Dall'ultimo numero della Manovella: A Epoqu'Auto 2015 (37^ edizione) Porsche ha esposto ben 10 transaxle tra 924, 944 e 968. Qualcuno ne sa di più? Tessera n°2287
|
   
Simone M (zambotfive)
Utente registrato Username: zambotfive
Messaggio numero: 195 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 21 marzo 2016 - 10:27: |
|
Finalmente qualcosa si muove. https://newsroom.porsche.com/en/company/porsche-museum-retro-classics-stuttgart- 2016-oldtimer-herrmann-roehrl-hartley-herrmann-lieb-12372.html "cambiare è facile, il difficile è migliorare"
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2138 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 21 marzo 2016 - 12:11: |
|
Ho visto lo stand a Stoccarda: veramente ben realizzato, con gusto e classe e con esposte vetture perfette con colori abbinati tra loro in modo magistrale. Se vuoi dare risalto ad un oggetto, lo devi esporre SOLO in questo modo. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 923 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 21 marzo 2016 - 12:22: |
|
sono strafelice che si iniziano a valorizzare le transaxle....stand come questo sono veramente una gioia per gli occhi e fanno risaltare le splendide vetture a motore anteriore \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 11243 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 21 marzo 2016 - 20:03: |
|

Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
|
   
Stefano Guareschi (guaro)
Utente registrato Username: guaro
Messaggio numero: 109 Registrato: 02-2014
| Inviato il martedì 22 marzo 2016 - 14:29: |
|
Questa arancione è un prototipo, una pre-serie? Mai vista prima con quei particolari. Stupenda |
   
adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 924 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 22 marzo 2016 - 14:51: |
|
stupenda proprio no...anzi.....orribile.... cmq è uno dei prototipi \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Simone M (zambotfive)
Utente registrato Username: zambotfive
Messaggio numero: 196 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 22 marzo 2016 - 16:02: |
|
Ciao, quella arancio è uno dei primi protoipi delle 924 e risale al '74. Viene direttamente dal museo Porsche. Curiosi i fari posteriori che probabilmente sono stati adattati per fare circolare la vettura prima che fosseo pronti gli stampi dei plexi definitivi (per i quali comunque già era stata realizzata la carrozzeria). A me quella che piace proprio tanto è la verdona... quanto sa di anni '70 made in Germany! "cambiare è facile, il difficile è migliorare"
|
   
mario m. (maryo924)
Nuovo utente (in prova) Username: maryo924
Messaggio numero: 13 Registrato: 03-2006
| Inviato il martedì 22 marzo 2016 - 17:40: |
|
assolutamente un bel progetto di design, l'arancione è il primo disegno della 924 il design è di derivazione USA che i gruppi ottici posteriori erano quelli del volkswagen furgoncino o di un suo derivato anche la k70 vw aveva fari ,solo messi per orizzontale, le prese esterne erano per far ventilare il grande vetro posteriore.Prendevano un po di aria e la convogliavano all'interno,Soluzione perfetta. Infatti togliendole, attualmente il vetro posteriore DELLA 924 si appanna continuamente. E losbrinatore lunotto è di scarsa utilità... certamente la soluzione precedente cioè di questa color arancio è un po arcaica dal punto di vista del design , però efficace.... Questo disegno dell'antenata 924 fu montata e assemblata negli stabilimenti della nsu, dove si assemblava la famosa e splendita prinz, 1000 e 1200, la cosa curiosa, che gli operai meccanici assemblatori della NSU quando si videro i disegni assonometrici degli spaccarti ,sbarrarono gli occhi perchè fu la prima volta che entrava una coupe sport di 2000 cc, all'interno della NSU, e gli stessi operai non sapevano come mettere le mani .... In germania nel 1970 iniziarono i primi esperimenti alla ricerca del design coupe di medie dimensioni ,infatti la ricerca era orientata sopratutto sul DESIGN ITALIANISCH, uno dei migliori al mondo...... |
   
Stefano Guareschi (guaro)
Utente registrato Username: guaro
Messaggio numero: 110 Registrato: 02-2014
| Inviato il martedì 29 marzo 2016 - 16:33: |
|
Bella spiegazione, grazie. Lo stile anni 70 mi intriga sempre più...non a caso ho un 924. Magari avessero lasciato la presa d'aria posteriore!!! |
   
antonio c. l. (lonant)
Utente registrato Username: lonant
Messaggio numero: 127 Registrato: 10-2014

| Inviato il martedì 05 aprile 2016 - 21:49: |
|
Altro articolo interessante da Autojournal: http://news.autojournal.fr/news/1503372/Porsche-Techno-Classica-Salon-Anciennes- Collection da notare in particolare questo passaggio"A noter que les véhicules à architecture "transaxle" feront ensuite, dès le 27 avril, l’objet d’un exposition au Porsche Museum de Stuttgart." Tessera n°2287
|
   
Simone M (zambotfive)
Utente registrato Username: zambotfive
Messaggio numero: 200 Registrato: 12-2007

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2016 - 13:53: |
|
Aggiungerei anche questa chicca direttamente da mamma Porsche.... http://www.porsche.com/uk/accessoriesandservice/classic/924-gtp-restoration/ "cambiare è facile, il difficile è migliorare"
|
   
Federico Phoenix (phoenix)
Utente registrato Username: phoenix
Messaggio numero: 232 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 06 aprile 2016 - 22:27: |
|
    924 for ever
|
   
antonio c. l. (lonant)
Utente registrato Username: lonant
Messaggio numero: 147 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 19 maggio 2016 - 11:50: |
|
Ma nessuno pensa di fare un salto a Stoccarda nei prossimi mesi? Io sarò in ferie l'ultima settimana di luglio e mi piacerebbe prendermi un paio di giorni per portare la 931 al museo, certo farlo in compagnia di qualche altra Transaxle sarebbe più divertente... Tessera n°2287
|
   
antonio c. l. (lonant)
Utente registrato Username: lonant
Messaggio numero: 148 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 19 maggio 2016 - 11:54: |
|
Allego il link alla pagina del Museo. Ovviamente quello che ci interessa è il secondo degli eventi descritti, quindi scorrete verso il basso sulla pagina http://www.porsche.com/museum/en/sonderausstellungen/ (Messaggio modificato da lonant il 19 maggio 2016) Tessera n°2287
|