Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Tansaxle a Epoqu'Auto di Lione < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio c. l. (lonant)
Utente registrato
Username: lonant

Messaggio numero: 120
Registrato: 10-2014


Inviato il sabato 23 gennaio 2016 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dall'ultimo numero della Manovella:
A Epoqu'Auto 2015 (37^ edizione) Porsche ha esposto ben 10 transaxle tra 924, 944 e 968.
Qualcuno ne sa di più?
Tessera n°2287
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone M (zambotfive)
Utente registrato
Username: zambotfive

Messaggio numero: 195
Registrato: 12-2007


Inviato il lunedì 21 marzo 2016 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente qualcosa si muove.

https://newsroom.porsche.com/en/company/porsche-museum-retro-classics-stuttgart- 2016-oldtimer-herrmann-roehrl-hartley-herrmann-lieb-12372.html
"cambiare è facile, il difficile è migliorare"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 2138
Registrato: 09-2003


Inviato il lunedì 21 marzo 2016 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto lo stand a Stoccarda: veramente ben realizzato, con gusto e classe e con esposte vetture perfette con colori abbinati tra loro in modo magistrale.

Se vuoi dare risalto ad un oggetto, lo devi esporre SOLO in questo modo.

Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adi993 (adi993)
Utente esperto
Username: adi993

Messaggio numero: 923
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 21 marzo 2016 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono strafelice che si iniziano a valorizzare le transaxle....stand come questo sono veramente una gioia per gli occhi e fanno risaltare le splendide vetture a motore anteriore
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 11243
Registrato: 01-2000


Inviato il lunedì 21 marzo 2016 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano Guareschi (guaro)
Utente registrato
Username: guaro

Messaggio numero: 109
Registrato: 02-2014
Inviato il martedì 22 marzo 2016 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa arancione è un prototipo, una pre-serie? Mai vista prima con quei particolari. Stupenda
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adi993 (adi993)
Utente esperto
Username: adi993

Messaggio numero: 924
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 22 marzo 2016 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stupenda proprio no...anzi.....orribile....

cmq è uno dei prototipi
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone M (zambotfive)
Utente registrato
Username: zambotfive

Messaggio numero: 196
Registrato: 12-2007


Inviato il martedì 22 marzo 2016 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, quella arancio è uno dei primi protoipi delle 924 e risale al '74. Viene direttamente dal museo Porsche.
Curiosi i fari posteriori che probabilmente sono stati adattati per fare circolare la vettura prima che fosseo pronti gli stampi dei plexi definitivi (per i quali comunque già era stata realizzata la carrozzeria).
A me quella che piace proprio tanto è la verdona... quanto sa di anni '70 made in Germany!
"cambiare è facile, il difficile è migliorare"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario m. (maryo924)
Nuovo utente (in prova)
Username: maryo924

Messaggio numero: 13
Registrato: 03-2006
Inviato il martedì 22 marzo 2016 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

assolutamente un bel progetto di design, l'arancione è il primo disegno della 924 il design è di derivazione USA che i gruppi ottici posteriori erano quelli del volkswagen furgoncino o di un suo derivato anche la k70 vw aveva fari ,solo messi per orizzontale, le prese esterne erano per far ventilare il grande vetro posteriore.Prendevano un po di aria e la convogliavano all'interno,Soluzione perfetta. Infatti togliendole, attualmente il vetro posteriore DELLA 924 si appanna continuamente. E losbrinatore lunotto è di scarsa utilità... certamente la soluzione precedente cioè di questa color arancio è un po arcaica dal punto di vista del design , però efficace....
Questo disegno dell'antenata 924 fu montata e assemblata negli stabilimenti della nsu, dove si assemblava la famosa e splendita prinz, 1000 e 1200, la cosa curiosa, che gli operai meccanici assemblatori della NSU quando si videro i disegni assonometrici degli spaccarti ,sbarrarono gli occhi perchè fu la prima volta che entrava una coupe sport di 2000 cc, all'interno della NSU, e gli stessi operai non sapevano come mettere le mani ....
In germania nel 1970 iniziarono i primi esperimenti alla ricerca del design coupe di medie dimensioni ,infatti la ricerca era orientata sopratutto sul DESIGN ITALIANISCH, uno dei migliori al mondo......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano Guareschi (guaro)
Utente registrato
Username: guaro

Messaggio numero: 110
Registrato: 02-2014
Inviato il martedì 29 marzo 2016 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella spiegazione, grazie. Lo stile anni 70 mi intriga sempre più...non a caso ho un 924. Magari avessero lasciato la presa d'aria posteriore!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio c. l. (lonant)
Utente registrato
Username: lonant

Messaggio numero: 127
Registrato: 10-2014


Inviato il martedì 05 aprile 2016 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altro articolo interessante da Autojournal:

http://news.autojournal.fr/news/1503372/Porsche-Techno-Classica-Salon-Anciennes- Collection

da notare in particolare questo passaggio"A noter que les véhicules à architecture "transaxle" feront ensuite, dès le 27 avril, l’objet d’un exposition au Porsche Museum de Stuttgart."
Tessera n°2287
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone M (zambotfive)
Utente registrato
Username: zambotfive

Messaggio numero: 200
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 06 aprile 2016 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungerei anche questa chicca direttamente da mamma Porsche....

http://www.porsche.com/uk/accessoriesandservice/classic/924-gtp-restoration/
"cambiare è facile, il difficile è migliorare"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico Phoenix (phoenix)
Utente registrato
Username: phoenix

Messaggio numero: 232
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 06 aprile 2016 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


924 for ever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio c. l. (lonant)
Utente registrato
Username: lonant

Messaggio numero: 147
Registrato: 10-2014


Inviato il giovedì 19 maggio 2016 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma nessuno pensa di fare un salto a Stoccarda nei prossimi mesi?
Io sarò in ferie l'ultima settimana di luglio e mi piacerebbe prendermi un paio di giorni per portare la 931 al museo, certo farlo in compagnia di qualche altra Transaxle sarebbe più divertente...
Tessera n°2287
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio c. l. (lonant)
Utente registrato
Username: lonant

Messaggio numero: 148
Registrato: 10-2014


Inviato il giovedì 19 maggio 2016 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allego il link alla pagina del Museo.
Ovviamente quello che ci interessa è il secondo degli eventi descritti, quindi scorrete verso il basso sulla pagina

http://www.porsche.com/museum/en/sonderausstellungen/

(Messaggio modificato da lonant il 19 maggio 2016)
Tessera n°2287

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione