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Giuliano (peterpan)
Nuovo utente (in prova) Username: peterpan
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2015
| Inviato il giovedì 03 dicembre 2015 - 19:43: |
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Scusate, vorrei montare cerchi 5 fori da 15 su un 924 aspirato. È possibile farlo magari montando parti vw Audi da recuperare dal demolitore? |
   
Piero G. (piero89)
Utente registrato Username: piero89
Messaggio numero: 168 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 03 dicembre 2015 - 20:53: |
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Purtroppo gli interassi dei fori vw audi non coincidono col mozzo porsche. secondo me anche a livello di compatibilità con freni e semiassi ti conviene cercare i mozzi completi di una 944 prima serie che ha parecchie parti dei bracci in comune col 924 |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10940 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 03 dicembre 2015 - 20:53: |
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La 924 aspirata ha interasse 4 X 108 La 924 turbo e 924S hanno interasse 5 x 130 O trovi un adattatore (difficile) o trovi i ceppi della turbo (costoso) 924 e 924T -> ET20 944 1a serie e turbo 220cv -> ET 23.3 944 IIa serie e turbo 250cv -> ET 53 Le Audi 80,90,100 e Quattro di quegli anni usavano 4 x 108
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Giuliano (peterpan)
Nuovo utente (in prova) Username: peterpan
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2015
| Inviato il giovedì 03 dicembre 2015 - 22:20: |
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Vicino a casa mia c'è un 924 turbo Cosa dovrei prendere. La mia idea era quella....se mai avrò la possibilità di montare dei Fuchs da 15. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10941 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 03 dicembre 2015 - 22:53: |
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Devi prendere tutto! La turbo ha i freni a disco anche posteriori, serve anche una modifica all'impianto. Fatti consigliare da chi ti dovrà montare i pezzi.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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marcus924 (marcus924)
Utente registrato Username: marcus924
Messaggio numero: 79 Registrato: 12-2013
| Inviato il venerdì 04 dicembre 2015 - 15:54: |
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si appunto. cambia auto che fai prima |
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 285 Registrato: 07-2011

| Inviato il venerdì 04 dicembre 2015 - 16:50: |
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e la pompa dei freni e il regolatore di frenata |
   
Stefano Guareschi (guaro)
Utente registrato Username: guaro
Messaggio numero: 92 Registrato: 02-2014
| Inviato il venerdì 04 dicembre 2015 - 16:56: |
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Cambia auto che fai prima!! E con una buona messa a punto, i freni anche di una aspirata sono ottimi! |
   
marcus924 (marcus924)
Utente registrato Username: marcus924
Messaggio numero: 80 Registrato: 12-2013
| Inviato il venerdì 04 dicembre 2015 - 17:23: |
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non e' saggio prendere un'aspirata e truccarla. possibile che il messaggio non sia ancora chiaro a tutti? |
   
Christian D. (khry)
Porschista attivo Username: khry
Messaggio numero: 1143 Registrato: 09-2011

| Inviato il venerdì 04 dicembre 2015 - 17:33: |
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Evidentemente i nuovi maghi delle auto spuntano fuori come funghi.. Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
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marcus924 (marcus924)
Utente registrato Username: marcus924
Messaggio numero: 81 Registrato: 12-2013
| Inviato il venerdì 04 dicembre 2015 - 18:04: |
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io frequentando questo forum (da poco) mi sono convinto che il maggior valore della mia auto è dato dalla sua originalità. |
   
Giuliano (peterpan)
Nuovo utente (in prova) Username: peterpan
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2015
| Inviato il sabato 05 dicembre 2015 - 08:32: |
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Sì concordo... Ma non sono modifiche invasive. Posso riportarla com'era in un niente. |
   
Giuliano (peterpan)
Nuovo utente (in prova) Username: peterpan
Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2015
| Inviato il sabato 05 dicembre 2015 - 08:33: |
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Ho cambiato il musetto e cofano con quello del turbo |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10948 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 05 dicembre 2015 - 11:28: |
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C.v.D. Come volevasi dimostrare
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Giuliano (peterpan)
Nuovo utente (in prova) Username: peterpan
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2015
| Inviato il sabato 05 dicembre 2015 - 13:48: |
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4 bulloni e rimetto il cofano aspirato... Non mi sembra così drammatica la situazione |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2030 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 05 dicembre 2015 - 15:11: |
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Ma il musetto lo devi risaldare e riverniciare.... Compra un turbo !!! |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2079 Registrato: 09-2003

| Inviato il sabato 05 dicembre 2015 - 15:25: |
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Mah: se acquistavi una turbo eri bell'e che a posto e avevi una vettura originale, con un suo valore sul mercato. Comunque, contento tu... Perché non inserire però questi 3D nell'area Umbau, che è lì apposta? Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Christian D. (khry)
Porschista attivo Username: khry
Messaggio numero: 1145 Registrato: 09-2011

| Inviato il sabato 05 dicembre 2015 - 18:31: |
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Perché queste sono porcate,non umbau.. Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
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Christian (chris79)
Utente esperto Username: chris79
Messaggio numero: 543 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 05 dicembre 2015 - 20:24: |
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se ti interessa vai su 924boarg e nella sezione performance upgrade trovi al primo posto un articolo stupendo con tutti i possibili upgrade x la 924, compreso il passaggio dal blocco ruota a 4 fori a quello a 5 fori, puoi addirittura usare il blocco della 944, compreso il blocco sospensione. |
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 286 Registrato: 07-2011

| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 10:29: |
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certo volendo puoi comprarti una 500 con motore d'aereo. secondo me lo spirito del forum non è questo. la 924 per il prezzo basso è snaturata e torturata fino alla morte. davvero pensate che modificando una vettura in questo modo possa essere apprezzata più di una originale? 924.org?? ma dai!! modificate questa porsche solo perchè il prezzo per comprarla è minimo. vorrei vedere se lo fareste con una PB, (a meno che non sia conforme alle modifiche della casa) va bene per 4 distanziali, scritte più o meno originali, cerchi dell'epoca, assetti ritarati, ma dai!! 924.org, chiunque arriva a pensare che si possono montare i pezzi della turbo o il motore, o le maniglie o i fari, non c'è bisogno di andare su 924.org, ci arriva anche un bambino |
   
Christian (chris79)
Utente esperto Username: chris79
Messaggio numero: 544 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 10:50: |
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modificare una macchina per migliorarla con criterio ha senso secondo me se si intende crearsi una propria sportiva d'epoca. Ci sono per ogni auto tutta una serie di elaborazioni non ufficiali che rientrano bello spirito dell'epoca e stanno veramente bene secondo me. Stavo solo dando un suggerimento all'utente che ha chiesto, in questo forum ho capito ormai che si punta solo all'originalitá e per fortuna c'è chi la conserva, altrimenti di 924 come nate dalla fabbrica non ne esisterebbero più. |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 346 Registrato: 05-2003
| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 16:23: |
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trasformazione a caruburatori 2 o/n trasformazione carrozzeria 3 abbassare assetto 3 modificare assetto 5 distanziali ruote 2 o/n sostituzione freni 2 o/n totale modifiche possibili 17 esaminate se condideriamo che si possono mixare tra di loro dire abbiamo esaminato 30 possibili varianti! cris la tua 924 proprio non ti piace! ti suggerirei di comprare un pò di lego e con i mattoncini realizzarne una su misura per te. citi 924 org, ma hai letto che la tranquillamente e realisticamente prevedono 5000 euro di spesa solo per modificare il sistema di iniezione?...per non parlare delle competenze tecniche necessarie solo a reperire e poi mettere a punto il tutto. guarda cosa fanno e cosa investono i pmaniaci che le usano per correre e guarda e chiedi loro se fanno trasformazioni fantasiose o seguono una logica già collaudata. quoto X1/9 qui non è questione di essere talebani ma avere un pò di buon senso pratico, ma siccome tutti debbono potere espriemere le loro opinioni liberamente puoi traferire questo tipo di discussione nella sezione dedicata alle trasformazioni e li riceverai certamente apprezzamenti entusiastici per i tuoi progetti. "una mela di solito cade sotto all'abero su cui è maturata" |
   
Christian (chris79)
Utente esperto Username: chris79
Messaggio numero: 545 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 20:56: |
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no la trasformazione a carburatori é molto semplice e richiede un budget basso, la spesa piú alta sono i carburatori, della trasformazione in turbo mi sono letto praticamente tutto, il budget é leggermente più alto. La 924 mi piace tantissimo, al punto che volevo al suo posto prendere una macchina più moderna, la 300zx , per fare qualche trackday, ma sono troppo legato alle linee della 924 e non riesco a venderla. Per questo stavo cercando di ottenere più potenza e un migliore assetto. cmq come ho detto adesso stavo solo dando suggerimenti, in questo forum non ne parlo neanche più di progetti aftermarket. |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2080 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 21:43: |
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Oppure, dato che ogni giorno parli di nuove modifiche, diventa socio con soli 30 euro e vedrai che avrai molte più informazioni. Se poi, come hai detto in altro 3D, 30 euro li consideri troppi, evita di proporre o di parlare di trasformazioni cervellotiche, assurde e per giunta molto costose. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Christian (chris79)
Utente esperto Username: chris79
Messaggio numero: 546 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 22:51: |
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non è x 30 euro, solo che sono per l'informazione libera, non vedo il motivo per cui dovrei versare dei soldi per seguire un forum, cmq se questo forum é gestito da un gruppo di amici e qui dentro do fastidio basta dirlo e mi disiscrivo anche subito. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10958 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 22:52: |
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Se questo è il tuo pensiero direi che è la soluzione giusta 
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Christian (chris79)
Utente esperto Username: chris79
Messaggio numero: 547 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 23:05: |
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ok ci salutiamo qui |
   
Christian (chris79)
Utente esperto Username: chris79
Messaggio numero: 548 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 23:11: |
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anzi visto che non riesco chiedo cortesemente ai moderatori di cancellare la mia utenza, grazie |
   
Christian D. (khry)
Porschista attivo Username: khry
Messaggio numero: 1146 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 00:19: |
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Non é una questione di dar fastidio a qualcuno,però prova a capire..tu chiedi delle vaccate allucinanti,passi dal modificare l'altezza da terra al voler costruire una 924 gtr replica..ma ti leggi?é inutile poi fare gli offesi e menarsela a spender 30 euro dicendo che sei per l'informazione libera(quando in altro 3d hai detto che per te 30 euro é una spesa)no dico,ma ci prendi per dementi?in tutta franchezza spero che Max agisca prima che tu cambi idea e chiedi a noi utenti come montare pale e rotori di un elicottero.. Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 347 Registrato: 05-2003
| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 02:52: |
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appunto...la mela caduta resta sotto all'albero su cui è maturata...un alberello da 30 euri! e la meni con l'informazione libera! eddai! l'informazione libera non consiste nel dire ciò che si vuole senza alcun senso critico ma vuole dire potere esprimere le propie opinioni liberamente nel rispetto di chi ti ospita e quindi accettare anche le eventuali critiche ...ti abbiamo letto tutti pazientemente e aiutato siamo accorsi in tuo aiuto come potevamo come il famoso pstorello ed eccoci qui sei tu che infine fai l'offeso! prova a rileggerti! e dimostra almeno un pò di rispetto per chi ci ospita... visto poi che ti riempi la bocca di libertà, è noto a tutti qui che per fare informazione davvero libera e seria occorrono delle regole e delle quote associative in quanto internet non è libero e a costo zero come tu forse immagini ed occorre inoltre l'impegno e il tempo di molte persone competenti, pensa solo ad organizzare le manifestazioni e tenere aggiornato il sito. cordialmente claudio |
   
Giuliano (peterpan)
Nuovo utente (in prova) Username: peterpan
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2015
| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 11:58: |
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Scusate ma devo pagare iscrizione? |
   
Giuliano (peterpan)
Nuovo utente (in prova) Username: peterpan
Messaggio numero: 12 Registrato: 02-2015
| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 12:02: |
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Una cosa sola volevo sapere.... Sto restaurando un 924 aspirato, il sottoporta è nero in origine? |
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 287 Registrato: 07-2011

| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 12:58: |
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si è nero non ne ho mai viste colorati, ma sicuramente ci sarà qualche guru che lo sa con sicurezza |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2046 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 13:14: |
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Aspirato nero, Turbo nero con minigonna |
   
Giuliano (peterpan)
Nuovo utente (in prova) Username: peterpan
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2015
| Inviato il martedì 08 dicembre 2015 - 16:46: |
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Ok, invece lo spoiler anteriore la vernice e bagnata o liscia? Perché in passato il vecchio proprietario aveva avuto un piccolo incidente, avevano sfumato tutto il muso non vorrei che il carrozziere avesse dato il bugnato sulla parte bassa per coprire i segni del pietrisco |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2055 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 08 dicembre 2015 - 16:56: |
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Ci va l'antirombo |
   
Giuliano (peterpan)
Nuovo utente (in prova) Username: peterpan
Messaggio numero: 14 Registrato: 02-2015
| Inviato il domenica 13 dicembre 2015 - 16:43: |
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Certo che se non ci fossero i Tamarri come me che montano il musetto della turbo.... Su questo forum si finirebbe per parlare di cucina tempo e calcio... |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2065 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 13 dicembre 2015 - 17:07: |
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Eh certo.......  |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10970 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 13 dicembre 2015 - 17:45: |
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Giuliano, nessuno si è permesso di darti del tamarro! Noi chiediamo solo che vengano poste domande di una certa utilità, attuale e futura, per tutti. Se uno mi apre un 3d per chiedere se può montare le targhe colorate io penso che ci stia prendendo per i fondelli..... sbaglio??
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Giuliano (peterpan)
Nuovo utente (in prova) Username: peterpan
Messaggio numero: 15 Registrato: 02-2015
| Inviato il domenica 13 dicembre 2015 - 22:52: |
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Beh si quella della targa... A primo acchito sembrava uno scherzo.... No però, trovo interessante vedere fino a che punto si spinge la fantasia, e mi piace leggere/vedere modifiche aggiornamenti sulla 924, poi considera che in linea di massima si possono riportare come in origine. Io ho cambiato cofano e musetto perché l'ho trovato ad un prezzo ridicolo, i suoi sono in solaio al calduccio pronti per essere rimontati.... |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1579 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 17 dicembre 2015 - 20:16: |
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Comunque posso dir una cosa montare i cerchi della turbo a 5 fori non e una tamarrata ma era prevista all epoca. quindi se vogliamo dare informazioni veritiere e prima di criticare bisogna avevere le conoscenze per farlo ,fermo restando che non e una cosa facile ed economica ,impianto a quattro freni a disco era previsto per aspirata il problema che la 924 aspirata montava il ponte posteriore diverso non e quello della turbo che ha poco spazio per il cambio montando un compatto Zf molto piu piccolo del cambio Audi del 924 aspirato che e molto ingombrante ed ha bisogno di un ponte posteriore specifico ,tempo fa ne vendevano uno su e-bay che e un ponte posteriore specifico per la 924 aspirato con mozzi da 5 fori e quattro dischi a proposito di questo allego lafoto di una di queste rare 924 aspirate con mozzi da cinque fori e cerchi millerighe diamantate come aspirata non grigie argento come quelli della turbo se non erro era un opzione delle le mans  \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10978 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 17 dicembre 2015 - 20:24: |
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Ma dimmi dove è scritto tamarro? Per i cerchi a 5 fori gli abbiamo dato le informazioni di base richieste. Ora con il tuo intervento direi che l'informazione è ancora più completa. Grazie. Come sempre il forum riesce ad arrivare alla soluzione con un piccolo aiuto da parte di tutti.
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Roberto (gnoppo)
Utente registrato Username: gnoppo
Messaggio numero: 410 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 17 dicembre 2015 - 22:02: |
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Bello! Ora la discussione mi sembra più interessante. Che la Le Mans montasse un ponte diverso con cambio differente rispetto alle normali aspirate mi era sempre sfuggito. Bella dritta Vincenzo grazie. Ora mi hai stuzzicato la curiosità, vado a leggermi qualcosa di più |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1580 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 17 dicembre 2015 - 22:20: |
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non e stato dato del tamarro con questa termine in particolare ma mi sembrato un coro unanime di presa in giro e scherno per aver fatto una richiesta di informazione che alla fine era leggittima. da persone arrivate ultimamente che si atteggiano da cultori della 924 e della sua tecnica e della sua originalita e che poi non conoscono granche di questa macchina . io alla fine mi trovo obbligato a rispondere ( nonostante cerco di limitare al massimo i miei interventi avendo superato il limite di messaggi per i non iscritti)perche molto spesso i nuovi arrivati vengono trattati con scherno da persone che non sanno dire altro che le 924 non vanno assolutamente toccate. quando invece penso sia piu corretto dare delle informazioni serie e precise ai giovani che si avvicinano alla 924 e che a causa del eta fantasticano sugli interventi da effettuare sulla loro prima gt,lo scopo di noi piu anziani e di far capire con motivazioni tecniche e non con dogmi che alla fine il tunning conviene limitatamente essendo le porsche transaxale state sviluppate in tante e tali versioni che alla fine non conviene quasi mai spendere di piu elaborando quando la porsche gia a costruito tutto quello che si poteva fare per cui basta passare ad un modello piu prestazionale . Alla fine le tematiche tecniche portate dai giovani sono sempre interessanti in un forum che parla di auto se affrontate con serieta si puo far capire cosa conviene fare e cosa no,pero sapendo che con portafoglio grosso le potenzialita ci sono,anche in altri tread come quelli dei distanziali si dava contro il nuovo arrivato quando poi sul PET ci sono i distanziali da 28mm preferirei un "non so " invece che dire cose non corrette ,anche perche ho visto che c´e una totale amnesia su tutte le informazioni che sono entrate in questo forum ,io alla fine scrivo non perche abbia una particolare cultura su questa macchina ma semplicemente riporto cose che sono scritte nei vecchi tread niente di nuovo \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1581 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 17 dicembre 2015 - 22:56: |
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alcune le mans montano un ponte diverso ma il cambio e quello del aspirata normale ,poi non tutte le le mans solo alcune perche era un opzione a richiesta non so come si chiamava sta di fatto che difficile fare questo up grade comunque corretto l unica cosa da verificare se questa opzione era solo per la le mans o per tutte le aspirate ,io ho visto tempo fa uno di questi ponti posteriori in vendita su e-bay e mi sono mangiato le mani a non poterlo prendere costava pure poco il difficile poi trovare i millerighe a cinque fori diamantati poiche quelli della turbo hanno i raggi arrotondati e non possono essere diamantati. se non si trova il ponte posteriore specifico montare i mozzi a cinque e molto difficile e costoso poiche quelli della turbo non sono cosi intercambiabili come si pensa essendo completamente diverso tutto l assale posteriore qualcuno in passato ebbe la fantastica idea di montare assale posteriore e cambio della turbo fattibile ma controproducente dato che la rapportatura del cambio della turbo molto piu lungo,per concludere un altra curiosita sul cambio della 924 aspirata e che le prime 924 a cinque marce montava il cambio con la prima all indietro che pero per quanto ne so io non era uno ZF come spesso si dice ma sempre un cambio audi stavo per prenderne una di queste prime cinquemarce MY 78 o 79 come quella provata su quattroruote. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roberto (gnoppo)
Utente registrato Username: gnoppo
Messaggio numero: 411 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 17 dicembre 2015 - 23:45: |
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Porsche 924 M471 Dati di produzione Produzione: 100 per il mercato USA. Intervallo di produzione: 1980. Specifiche Come per 924 base, in più 4 freni a disco del tipo montato sulle turbo europee Cerchi in lega a 5 bulloni 6J x 15 di tipo a ragnatela con pneumatici Pirelli P6 205/60 HR15 Ammortizzatori sportivi Barre antirollio del tipo montato sulle turbo europee (front 23mm e rear 14mm) Volante in pelle a 3 razze e cuffia cambio in pelle Stemma "S" sul cofano motore (optional ?) Curiosità e note Le Porsche 924 equipaggiate con il paccheto opzionale M471 o Sport Group Package (S Option) potevano essere impiegate nelle gare SCCA D-Production racing. Nel gennaio dell'anno 1979 Porsche annunciò la produzione di 100 vetture col sistema frenante a 4 dischi della 928, da usare come base per le competizioni D; queste vetture avrebbero montato cerchi da 15 pollici e ammortizzatori sportivi. Il progetto fu identificato col numero 933, ma non si hanno notizie rpecise sull'evoluzione. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10979 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 18 dicembre 2015 - 10:23: |
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citazione da altro messaggio:( nonostante cerco di limitare al massimo i miei interventi avendo superato il limite di messaggi per i non iscritti)
Vincenzo, nessuno ti obbliga a fare nulla e devi sentirti libero di intervenire quando ti pare.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1582 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 18 dicembre 2015 - 14:18: |
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Grazie mi fa sempre piacere poter contribuire alla divulgazione di informazioni sulla porsche 924 . \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giuliano (peterpan)
Nuovo utente (in prova) Username: peterpan
Messaggio numero: 16 Registrato: 02-2015
| Inviato il venerdì 18 dicembre 2015 - 21:17: |
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Si OK.... nuovo arrivato ma non proprio pischello, aime' a ottobre ho spento 51candeline, comunque, la 924 mi è capitata fra le mani per caso, siccome ho speso poco per acquistarla ho pensato di restaurarla, e apportare qualche modifica.... Non invasiva, un musetto si cambia abbastanza velocemente ho il suo in solaio, è un'attimo ripristinarlo. Poi un demolitore vicino a casa ha una turbo e un 928, se non era un grosso casino mi sarebbe piaciuto mettere i cerchi fuchs.... Però ripeto modifiche con pezzi Porsche, giusto per renderla più carina, di sicuro non metterei la scritta turbo... Ma non ci vedo niente di male, quando avevo 20anni sulle Golf e Renault 5, era frequente montare i cerchi,paraurti,spoiler delle versioni sportive, davvero non capisco cosa ci sia di così sconvolgente, negli anni 60 c'erano le Abarth con le 600.... Mi domandò di che cosa stiamo parlando! |
   
Massimo Pezzali (admin)
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| Inviato il venerdì 18 dicembre 2015 - 21:40: |
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Giuliano, sono due filosofie diverse. Quello di cui stai parlando in ambiente Porsche Classic viene ammesso solo nel caso di un utilizzo in pista del veicolo. Il cambiare fisionomia da un modello ad un altro fa storcere il naso a molti e azzera il valore futuro dell'auto in un'ottica collezionistica. Diciamo che il tuo pensiero si adatta di più agli appassionati di auto giapponesi. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, naturalmente, ma non può pretendere l'approvazione incondizionata. IMHO
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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X1/9 (icsunonove)
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Messaggio numero: 288 Registrato: 07-2011

| Inviato il sabato 19 dicembre 2015 - 09:31: |
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quoto massimo ognuno fa quello che vuole con la propria vettura e con i propri soldi. ma ottenere l'approvazione di tutti mi pare un'utopia. lo abbiamo gia detto, le modifiche con pezzi originali porsche piacciono a tutti, anche a me, ma la discussione era stravolgere e spendere cifre elevate per ottenere una turbo senza turbina!! ne sono venute fuori polemiche che non hanno senso, se volete i cerchi a cinque fori, smontando ponte cambio portellone e pedale del freno fatelo. ma se chiedete se si può fare ognuno esprime la propria opinione, e quella dei più è stata si si può fare, ma è anche costoso. è stato detto solo questo niente altro. i nuovo venuti, tra cui anche io, possono parlare mi sembra logico. |
   
Giuliano (peterpan)
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| Inviato il sabato 19 dicembre 2015 - 17:45: |
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Infatti il punto era proprio questo sapere la fattibilità.... Poi uno fara' le sue riflessioni se attuarle o meno. Non ho chiesto l'approvazione.... Resta pur sempre un'approfondimento che ha qualcuno potrà interessare |
   
Massimo Pezzali (admin)
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| Inviato il sabato 19 dicembre 2015 - 18:28: |
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Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Giuliano F. (924lemans)
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Messaggio numero: 30 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 21 dicembre 2015 - 12:17: |
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Ciao , ringrazio Vincenzo per aver rispolverato la mia ex Le Mans tutto vero allestimento M471- ,ma non solo nel 1980, sul finire della produzione 1984/1985 alcuni esemplari di aspirati (2000cc) (non si hanno notizie di quanti) sono uscite con all.M471, aria cond. portellone post. elettrico e interno della 924S- (sedili piu' avvolgenti) - certo che per modificare un 4 fori per istallare i relativi 5 e cerchi (tipo modello Turbo o 924 S 2500cc) bisogna cambiare anche tutto l'avantreno mozzi compresi , sospensione posteriore tutta ,mozzi compresi ,freno a mano completo .ecc.ecc. penso che un bravo meccanico impiegherà non meno di tre giorni + tutti i pezzi che una turbo avrà donato . costo........meglio una turbo. Giuliano |
   
Giuliano (peterpan)
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Messaggio numero: 20 Registrato: 02-2015
| Inviato il lunedì 21 dicembre 2015 - 21:52: |
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Penso proprio di si.... No vabbe'la mia è una delle ultime, Accessoriata con tetto elettrico spoiler portellone elettrico specchi e vetri elettrici, millerighe, metallizzato. L'interno è molto bello con sedili in stoffa rigato fine con scritte Porsche e volante a tre razze Libretto uso manutenzione, sacca con quasi tutti gli attrezzi, e sacca straperfetta del tettuccio. Io gli ho solo cambiato il cofano e il musetto con quello della turbo. A già... rifatto il cruscotto e la pelle del volante...un salasso! Ora è in carrozzeria per essere riverniciata tutta, ho avuto un po' di sfiga perché la macchina era stata smontata per rifare la cinghia, poi per qualche vicissitudine hanno lasciato il motore smontato, non sapendo il perché o il per come visto che il meccanico era sparito, abbiamo preferito togliere la testa per verificare che non ci fosse qualche sorpresa, che per fortuna non c'era.... Inutile dire che il costo di tale operazione è al di là di ogni più rosea valutazione. |
   
Giuliano (peterpan)
Nuovo utente (in prova) Username: peterpan
Messaggio numero: 21 Registrato: 02-2015
| Inviato il lunedì 21 dicembre 2015 - 21:59: |
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A già autoradio Blaupunkt... |
   
Giuliano (peterpan)
Nuovo utente (in prova) Username: peterpan
Messaggio numero: 22 Registrato: 02-2015
| Inviato il lunedì 21 dicembre 2015 - 22:15: |
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A già autoradio Blaupunkt... |