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Christian (chris79)
Utente esperto Username: chris79
Messaggio numero: 510 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 18:09: |
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come li vedete questi cerchi sull'aspirata? Mentre sto rifacendo l'assetto sportivo stavo pensando di mettere dei cerchi piú grandi. Soprattutto sono compatibili? http://m.ebay.it/itm/301802486810?ul_ref=http%3A%2F%2Frover.ebay.com%2Frover%2F0 %2Fe11011.m43.l1123%2F7%3Feuid%3Dd4fe30c225dd4228a34547546c9673ab%26loc%3Dhttp%2 53A%252F%252Fcgi.ebay.it%252Fws%252FeBayISAPI.dll%253FViewItem%2526item%253D3018 02486810%26srcrot%3De11011.m43.l1123%26rvr_id%3D0&_mwBanner=1 |
   
Christian D. (khry)
Porschista attivo Username: khry
Messaggio numero: 1131 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 18:28: |
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Onestamente?Su una macchina grigia?una mxxxa..poi ci manca..i soldi son tuoi.. Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
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Roberto (gnoppo)
Utente registrato Username: gnoppo
Messaggio numero: 377 Registrato: 01-2015

| Inviato il giovedì 19 novembre 2015 - 22:56: |
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Chris, ci stai stordendo di opzioni! Alla fine tra regolazione altezza, molle, distanziali, pneumatici, barre antirollio, cerchi, ... a che punto sei? |
   
Christian (chris79)
Utente esperto Username: chris79
Messaggio numero: 511 Registrato: 01-2014
| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 17:46: |
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purtroppo ancora fermo, so che assetto voglio fare, ma non trovo i pezzi a prezzi accettabili. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10929 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 18:16: |
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Stai fermo, non ti muovere che risparmi.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Christian (chris79)
Utente esperto Username: chris79
Messaggio numero: 512 Registrato: 01-2014
| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 19:21: |
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no é che arrivo al momento in cui aspetto i preventivi o le spedizioni e la gente non si fa piú sentire, pazienza, compreró tutto su ebay. cmq l'assetto sará questo: ammortizzatori sportivi rossi o gialli molle ribassate 20mm distanziali 6 davanti 17 dietro barra antirollio posteriore |
   
Christian D. (khry)
Porschista attivo Username: khry
Messaggio numero: 1133 Registrato: 09-2011

| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 20:04: |
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 Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
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Christian (chris79)
Utente esperto Username: chris79
Messaggio numero: 513 Registrato: 01-2014
| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 20:06: |
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ahahaha :D |
   
marcus924 (marcus924)
Utente registrato Username: marcus924
Messaggio numero: 78 Registrato: 12-2013
| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 23:11: |
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cerchi inguardabili. fuori tempo e fuori luogo secondo me. |
   
Giuliano (peterpan)
Nuovo utente (in prova) Username: peterpan
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2015
| Inviato il sabato 21 novembre 2015 - 14:26: |
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In pratica si può montare cerchi VW Audi Ford Peugeot? |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10930 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 21 novembre 2015 - 14:58: |
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Puoi montare cerchi che abbiano interasse dei fori ed ET uguali.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Christian (chris79)
Utente esperto Username: chris79
Messaggio numero: 515 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 21 novembre 2015 - 15:14: |
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per quanto riguarda invece gli ammortizzatori, é possibile installare quelli di altre auto? se si quali sarebbero compatibili? |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 342 Registrato: 05-2003
| Inviato il sabato 21 novembre 2015 - 16:35: |
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vediamo un pò: puoi montare tutti gli ammortizzatori del mondo e sopratutto quelli che vuoi tu, io consiglierei quelli del ciao rossi my 78, per i cerchi ti consiglio quelli in lega del si grigi my 85 ma ti prego dai un'occhiata alle caratteristiche tecniche dei raggi e delle gomme consigliate e magari chiedi conferma alla porsche a padova e alla motorizzazione. per l'estetica con delle ruote da 24 direi che saresti al top nel caso su ebay trovi cerchi in carbonio della bianchi da corsa 28 ottima resa estetica e poca spesa... con tutto il rispetto Chris consentimi, ma possiamo continuare a sparare stupidaggini a raffica così dopo avere cercato di rispondere ai tuoi mille quesiti in tutti i modi seriamente? e chi ci legge cosa penserà di questo sito? ogni tanto rileggiti i tuoi post e vedrai quanti di noi in buonafede e con tanta buona volontà hanno cercato di spiegarti e consigliarti e poi come è finita! infine rileggiti la favola del pastorello e del lupo! con sincero affetto e simpatia!
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Christian (chris79)
Utente esperto Username: chris79
Messaggio numero: 516 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 21 novembre 2015 - 17:38: |
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a me non sembra una cosa cosí assurda parlando di un'auto che voglio rendere piú sportiva rispetto allo stock. Se vai su 924board ne trovi di ogni genere di migliorie provenienti da altrw auto. Solo che mi ero stancato di usare google translator e volevo discuterne in italiano. |
   
Giuliano (peterpan)
Nuovo utente (in prova) Username: peterpan
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2015
| Inviato il sabato 21 novembre 2015 - 22:46: |
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Non è poi così assurda come domanda... Nel senso che molti ricambi sono compatibili con quelli di altre macchine. Esempio ho montato il motorino d'avviamento di un classe A su Espace e sempre sull'Espace il cuscinetto ruota con supporto di in'altra vettura. |
   
Christian (chris79)
Utente esperto Username: chris79
Messaggio numero: 517 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 21 novembre 2015 - 22:57: |
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infatti non penso che i produttori di parti producano sempre pezzi specifici, spesso i costruttori scelgono sul mercato i componenti da utilizzare. Sarebbe interessante appunto sapere se senza acquistare i koni gialli che costano una cifra trovare magari sospensioni sportive provenienti da altre auto con maggiore sportività. |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 343 Registrato: 05-2003
| Inviato il sabato 21 novembre 2015 - 23:32: |
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non per essere bolso o ripetitivo....in un altro tuo post abbiamo disquisito a lungo e approfonditamente con il contributo di tanti volenterosi su cerchi, canali, et, distanziali e tipi di cerchio e dimensioni gomme e zac!...appena finito ricominciamo con un altro post da capo esattamente all'inizio di tutto, senza alcuna considerazione di quanto discusso in precedenza! un tormentone infinito senza capo ne coda sperando non ricomnciamo con l'iniezione e i carbuartori, in ogni caso va bene, io mi arrendo!!!! certo tutti ben sappiamo da quale progetto derivano le nostre auto perciò che esse condividano parti con altre del gruppo è ovvio...jetta scirocco, audi etc etc |
   
Christian D. (khry)
Porschista attivo Username: khry
Messaggio numero: 1135 Registrato: 09-2011

| Inviato il sabato 21 novembre 2015 - 23:51: |
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Carissimo omonimo..quello che vogliamo farti capire é che noi qui teniamo all'originalità,per farla diventare una tamarrata simil giapponese questo non é il posto giusto..voglio solo che tu capisca un concetto di fondo..ok non buttar soldi,per carità,si fa fatica a guadagnarli..ma il tuo voler risparmiare su tutto potrebbe portarti a comprare (in buona fede ovviamente) dei pezzi di scarsa qualità..e se uno dei tuoi pezzi magici ed economici cedesse e tirassi sotto un bambino?Medita,perché sotto una soglia minima di spesa per queste auto non si può andare,come tu vuoi fare invece. Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
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Christian (chris79)
Utente esperto Username: chris79
Messaggio numero: 518 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 11:46: |
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ho letto tutto quanto mi avete suggerito, non tralascio mai nemmeno una risposta, infatti questo era un altro quesito, peró se qui si mira solo all'originalitá come non detto. |
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 267 Registrato: 07-2011

| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 12:30: |
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scusa sai ma ti pare che gli ammortizzatori di un'altra vettura tipo una golf o altro possano andare bene su una 924? non parliamo di un motorino d'avviamento o di una maniglia. gli ammortizzatori hanno delle tarature specifiche. ti consiglio di studiarti qualcosa di meccanica se proprio vuoi elaborare la tua vettura, vai sul sito della libreria dell'automobile e...compra un buon libro sul motore e sull'assetto. te l'ho detto gia in un altro post, così ti creerai un sacco di casini e farai cavolate megagalattiche, tipo i cerchi che hai visto. se poi vuoi avere per forza ragione allora compra, monta e vedrai che i risultati saranno orribili. così avrai speso un sacco di soldi e non avrai che una macchina rovinata. tutte le persone che hanno risposto ai tuoi post non hanno fatto altro che darti ottimi consigli, ormai avrai capito che 924 con cerchi subaru o alettoni improponibili e assetti...da uno turbo su questo forum non ne troverai. se vogliamo scherzare va bene, ma renditi conto anche tu che la tua insistenza a proporci sempre modifiche insensate hanno un limite. a questo punto tante persone non li leggeranno nemmeno i tuoi post. apprezza la tua vettura per quello che ti da |
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 545 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 14:31: |
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Era ora!!!!!!!!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 546 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 14:33: |
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Era ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Christian (chris79)
Utente esperto Username: chris79
Messaggio numero: 530 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 26 novembre 2015 - 11:52: |
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un'altra domanda, gli ammortizzatori della 931 sono gli stessi dell'aspirata irrigiditi ? |
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 281 Registrato: 07-2011

| Inviato il giovedì 26 novembre 2015 - 12:22: |
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i cinematismi sono uguali. chiaro che le tarature no non saprei di certo. qualcuno più ferrato ti risponderà |
   
Christian (chris79)
Utente esperto Username: chris79
Messaggio numero: 531 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 26 novembre 2015 - 13:25: |
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se installo solo la barra antirollio posteriore della 931 che é leggermente piú spessa avrei dei benefici sull'aspirata? |
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 282 Registrato: 07-2011

| Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 09:20: |
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secondo me un assetto ben fatto è la soluzione migliore non provando e riprovando senza cognizioni di causa se vuoi capirne di più cerca sul web come fare. se no vai da un buon preparatore, o compra qualcosa studiato per la 924. inoltre bisogna sempre vedere tu cosa intendi per modificare l'handling della tua vettura non è cambiando due componenti che migliorerai. puoi abbassare il baricentro, cambiare le barre, aumentare o diminuire il camber, insomma sono tanti i fattori su cui intervenire. rappezzando qua e la potresti avere una vettura con cui farti male! mi permetto di consigliarti questo libro, sei giovane, ti farà comodo.
(Messaggio modificato da icsunonove il 27 novembre 2015) |
   
Christian (chris79)
Utente esperto Username: chris79
Messaggio numero: 532 Registrato: 01-2014
| Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 09:42: |
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si con il tempo modifico tutto il resto, ma le barre antirollio di vari spessori erano semplicemente un optional previsto dalla casa, si poteva installare solo la posteriore o entrambe. Chiedevo appunto se mentre le ho trovate conviene metterle tutte e due per meglio equilibrare l'auto oppure se già solo quella posteriore aiuta a ridurre il rollio senza rendere la guida troppo sovrasterzante. Qualcuno ha fatto questa prova? |
   
paccosi massimo (pacmax)
Utente registrato Username: pacmax
Messaggio numero: 59 Registrato: 03-2004
| Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 10:35: |
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Perfavore, non massacrate queste povere auto e lasciatele il piu' possibile originali... :-( |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 820 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 13:34: |
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giusto \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Christian (chris79)
Utente esperto Username: chris79
Messaggio numero: 533 Registrato: 01-2014
| Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 13:47: |
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ma sto parlando di optional dell'epoca originali, guardate le tabelle su 924.org , la mia 924 é sprovvista di entrambe purtroppo. |
   
Christian D. (khry)
Porschista attivo Username: khry
Messaggio numero: 1140 Registrato: 09-2011

| Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 17:47: |
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Sono segnati sulla tua targhetta optional? Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1997 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 28 novembre 2015 - 08:43: |
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Bravi, lo state portando sulla retta via Chri79, se metti componenti originali porsche della turbo sulla tua aspirata, a mio parere, non può che giovarle soprattutto per quanto riguarda l'assetto. Fabio Unicuique Suum
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Christian (chris79)
Utente esperto Username: chris79
Messaggio numero: 534 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 28 novembre 2015 - 09:57: |
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infatti ho acquistato entrambe le barre, dato che comunque quella dietro ha lo stesso spessore, al limite solo quella anteriore è leggermente più rigida. Ho pensato alle barre per migliorare l'assetto dato che è il modo più economico per avere un assetto rigido e senza stravolgere la macchina. In questo modo non devo cambiare ammortizzatori, inoltre i koni gialli si dice siano troppo rigidi sulle strade disconnesse e le nostre auto viaggiano principalmente su strade ordinarie. Anche le molle ribassate a quanto ho sentito sulle nostre strade risulterebbero troppo rigide, alla fine in pista andrei saltuariamente un paio di volte all'anno e a me interessava solo migliorare il rollio. Vi farò sapere quale miglioramento portano. |
   
paccosi massimo (pacmax)
Utente registrato Username: pacmax
Messaggio numero: 60 Registrato: 03-2004
| Inviato il sabato 28 novembre 2015 - 14:52: |
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Io ho un 924 dal 1984 e ho percorso 114.000 km , non ho mai avuto problema di stabilità , di strano rollii e quant'altro nel guidare la macchina . Non ho mai apportato la benche' minima modifica a cio' che a mio parere era gian ben fatto da mamma porsche.... quindi sono un miracolato a non essermi fatto male con l'auto....?? .Devo ammettere che pero' non ho mai affrontato curve a 150 km orari.... :-) |
   
Christian (chris79)
Utente esperto Username: chris79
Messaggio numero: 535 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 28 novembre 2015 - 15:03: |
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dai un'occhiata a questo filmato: https://www.youtube.com/watch?v=nI2wTi1wr9Y L'aspirata aveva come caratteristica un elevato rollio, probabilmente per non compromettere il confort, essendo pensata anche per le famiglie, mentre la turbo era molto più rigida, date anche le prestazioni. Io l'ho provata in pistae ti assicuro che nelle curve veloci guidavo inclinato come nel video. Appunto per questo volevo installare le barre antirollio, anche perchè come rigidezza secondo me è ben tarata. Tra l'altro sono previste dalla casa appunto per chi voleva una vettura più sportiva, in strada non si avverte come in pista questa caratteristica. (Messaggio modificato da chris79 il 28 novembre 2015) (Messaggio modificato da chris79 il 28 novembre 2015) |