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PorscheMania Forum * Forum 924 * Prezzo 924 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Stefano Guareschi (guaro)
Utente registrato
Username: guaro

Messaggio numero: 78
Registrato: 02-2014
Inviato il lunedì 09 novembre 2015 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi mi è arrivato Ruoteclassiche e vedo in vendita un 924 da noto commerciante "G". anno 77 unipro. Non resisto e chiamo: già venduto, in 15gg., prezzo 9k. FINALMENTE qualcuno che dia il giusto valore!!
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fabrizio p. (fab45)
Utente esperto
Username: fab45

Messaggio numero: 876
Registrato: 09-2013
Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stefano la Unipro di Vigevano, timbrata SOLD, sui vari siti, e' ricomparsa ora su AS24 a 9.900.........euro....
Misteri del commercio....
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stradivari (stradivari)
Utente registrato
Username: stradivari

Messaggio numero: 359
Registrato: 11-2003
Inviato il sabato 23 aprile 2016 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me il "giusto valore" spesso si rivela essere una fregatura.
E' chiaro che in prima battuta chi abbia in garage una 924 e ne veda crescere la quotazione sia contento.
Ma se ci pensi bene, ciò significa anche minore possibilità di acquistarne altre (per persone con possibilità economiche nella norma) per soddisfare la propria passione.
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Lukasz bertoli (luk_ber)
Nuovo utente (in prova)
Username: luk_ber

Messaggio numero: 8
Registrato: 03-2016
Inviato il lunedì 02 maggio 2016 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche sulla 911 il giusto valore è una fregatura. Secondo me le tranx meritano molto per il progetto. Se salirá il valore,e lo spero tanto, chi ha meno possibilitá si dovrá buttare su altri gioielli dimenticati di altre marche.
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 11332
Registrato: 01-2000


Inviato il lunedì 02 maggio 2016 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salgono salgono, piano, ma salgono.

Naturalmnte vale per vetture ben conservate, ben mantenute ed in buono stato di originalità.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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paccosi massimo (pacmax)
Utente registrato
Username: pacmax

Messaggio numero: 84
Registrato: 03-2004
Inviato il lunedì 09 maggio 2016 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di sicuro stanno aumentando i prezzi dei ricambi usati, per riparare la mia mi sto svenando, e alcune parti si trovano anche con molta difficoltà .A proposito in zona Roma ci sono 2 924 presso un autodemolizione dove e' possibile recuperare i lamierati e qualche parte di meccanica, se serve do' l'indirizzo in privato. Buona serata.Max
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d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato
Username: ilmorobiz

Messaggio numero: 393
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 10 maggio 2016 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon giorno a tutti i 924tristi...
Provate un 'po ad andare ad acquistarle in Francia... Specie le Turbo..
Andate sui vari siti France..E VI renderete conto di come sono AVANTI rispetto alla povera It.!!!
Saluti moreschi...!
application/msword
Por924Tur FR..doc (46.6 k)

Dico quello ke penso e penso quello ke dico
(il moro).
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato
Username: claudiomanduca

Messaggio numero: 415
Registrato: 05-2003
Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 00:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

riprendo da qui per l'equazione da risolvere: spese fisse bolli e collaudi > superiori al valore dell'auto al netto di manutenzione, e assicurazioni per poterla muovere su suolo pubblico.
se da una parte si dice l'amore è cieco e non c'è nulla di meglio che ritrovarci ai raduni utilizzando vetture che hanno indubbiamente un loro fascino particolare e una loro indiscussa personalità meccanica che fa sembrare il tutto come una tassa sul piacere, dall'altra c'è il mercato che non tiene conto della nostra passione.
quindi al di là anche di ciò che raccontiamo poi alle mogli al momento le quotazioni migliori non coprono le spese fisse che inizieranno a scendere dopo i 30 anni mentre saliranno quelle delle manutenzioni...e quando ti chiedono 150 euri in cp per uno stemma originale strappato per vandalismo ti interroghi sulle speculazioni sui ricambi.
concordo infine con il boss che afferma che le quotazioni piano piano saliranno, ma per quanto mi riguarda se ne occuperà mio figlio visto che la 924 è da 35 anni nel mio garage e l'S2 è solo 11 anni...e non intendo separarmene se DIO non vuole...sgratt sgratt
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Massimiliano (maxpil)
Utente registrato
Username: maxpil

Messaggio numero: 150
Registrato: 01-2014
Inviato il martedì 31 gennaio 2017 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io questo aumento di prezzo non lo vedo, mi sono appassionato al veicolo 4 anni fa e ci ho messo sopra svariate migliaia di euro ma ho davvero difficoltà a venderla (h**p://ww4.autoscout24.it/?atype=C&mmvmk0=57&mmvmd0=1951&zip=07041&cy=I&ustate= N%2CU&ipc=home%3Asearchbox&ipl=button&zipr=200&zipc=I&mmvco=1&dtr=s)...anzi mi hanno addirittura contattato 2 sfrontati, uno che aveva una maserati 422 da permutare non mi voleva dare più di 3.000 asserendo che quello era il reale valore dell'auto ed un altro esperto di x19 che asseriva che il suo valore non superasse i 3.500...ora io non voglio specularci ma caspita credo che almeno 5.000 se li debba portare a casa!! Forse questi presunti guru credono che le innumerevoli magagne nei veicoli svalutati il meccanico gliele risolva gratis!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9672
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 31 gennaio 2017 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimiliano, il link non si vede ma ti ricordo che non si può mettere sul forum.

Prova magari, a inserzionarla sul mercatino che trovi in Home page http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php

nella sezione Vendo Auto Porsche. Ti devi registrare -gratuitamente- prima però


Purtroppo, devi sperare di beccare un francese o un tedesco che te la paghi il giusto.
Da noi, a parte le chiacchiere da forum, le transaxle hanno ancora un mercato ristretto e comunque tutti cercano di pagarle il meno possibile (quelle degli altri..)

ciao
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Massimiliano (maxpil)
Utente registrato
Username: maxpil

Messaggio numero: 151
Registrato: 01-2014
Inviato il martedì 31 gennaio 2017 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pardon ne ho visti tanti di link qui è la... Scusate ora la metto in mercatino...Non si vede perché ci sono gli * in http ;)

messa ora!

(Messaggio modificato da maxpil il 31 gennaio 2017)
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 11767
Registrato: 01-2000


Inviato il martedì 31 gennaio 2017 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' bella e ben tenuta.
Gli interni sono stati rifatti "di fantasia", ma non stonano.
Ha i cerchi millerighe a 4 fori, non facili da trovare.

Per me 5.000 li vale tutti, però temo che il fatto che sia in Sardegna blocchi molti interessati.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Massimiliano (maxpil)
Utente registrato
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Messaggio numero: 152
Registrato: 01-2014
Inviato il martedì 31 gennaio 2017 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Devo sostituirla spero con una xj6 di fine '80 che a breve nascerà il mio terzo e ultimo figlio! Sarei disposto pure a portarla per 200€...Il costo che come indigeno andrei a pagare....
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Giaz (giaz)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1446
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Inviato il martedì 31 gennaio 2017 - 22:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parere onesto? Queste auto si comprano e si pagano se sono belle e originali.
MaxPil, nella tua purtroppo gli interni sono stati "rovinati" e devono essere rifatti, ma credo che con 1000 euro si rifanno o si trovano giusti. Ne apprezzo, pero', il colore e la targa pre85. Se tutto il resto e' buono, e se ha il condizionatore, potrebbe essere un'auto da acquistare.
Senza Porsche non si puo' stare
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nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 316
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 01 febbraio 2017 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate,ma con le Mehari a 8/10000 e le 500L a 8000 euro vi sembran troppi 5000 per una 924?....paese strano il nostro
nel posto giusto al momento giusto
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antonio c. l. (lonant)
Utente registrato
Username: lonant

Messaggio numero: 174
Registrato: 10-2014


Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1 per nic65
Tessera n°2287
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paccosi massimo (pacmax)
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Messaggio numero: 162
Registrato: 03-2004
Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sai Nic, a mio parere credo che il 924 sia stato sempre visto come una porsche non porsche, un costoso entry level con pochi cavalli che forse per molti non rendeva merito al marchio.Io che ormai la posseggo da piu' di 30 anni devo pero' dire che sono ancora innamorato della sua linea e chissenefrega se non fa i 250 orari, viaggiarci e' un piacere, non ha un punto di ruggine e avendola smontata per restaurarla ho potuto constatare tutta la cura e l'attenzione tedesca al dettaglio che c'e nell'auto. Trovo folle che queste auto finiscano allo sfascio ma come dici tu, l'Italia e' uno strano paese.C'e di buono che a forza di rottamare ne rimarranno poche e i prezzi prima o poi saliranno, anche se sinceramente, non la vendero' mai.
Ma quanto e' bella all'imbrunire con i fari alzati?!
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adi993 (adi993)
Porschista attivo
Username: adi993

Messaggio numero: 1039
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

purtroppo il prezzo lo fa la domanda e l'offerta......cmq il fatto che ci sono un sacco di brutte 924 in giro non aiuta ad alzare i prezzi....quando si farà una bella pulizia di certi cadaveri ambulanti allora le belle 924 aumenteranno di valore.
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
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Messaggio numero: 11775
Registrato: 01-2000


Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me il livello delle 924 si è già alzato.

Teniamo conto che sono auto dai 35 ai 40 anni di anzianità, quindi oramai ricercate solo da collezionisti e appassionati.

Prima erano alla mercè di ragazzotti di belle speranze sul marchio Porsche che ora si sono trasferiti in massa sulla Boxster.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Messaggio numero: 9679
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci siamo dati la risposta!

I ragazzotti, che spesso le prendevano cadaveri a 2 soldi, ora non le cercano più..

Ergo le cerca l'appassionato, che è anche in quanto tale pignolo e attento all'originalità, per cui è disposto a pagare il giusto, solo per vetture meritevoli.
Che evidentemente, quelle belle e originali in tutto, sono una piccola minoranza e spesso chi ce l'ha non le vende...

A tutto questo aggiungiamo che gli appassionati italiani di 924 sono anche essi una piccolissima minoranza rispetto altre vetture vintage nella fascia di prezzi medio/bassi.
Quelli delle 500 sono una marea, e per questo c'è gente disposta a spendere 10.000 euro per lei ma non per una 924....




(Messaggio modificato da ric968 il 02 febbraio 2017)
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stradivari (stradivari)
Utente esperto
Username: stradivari

Messaggio numero: 583
Registrato: 11-2003
Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che una 924 in perfetta originalità e ordine non abbia molta difficoltà ad incontrare un acquirente.
La maggior parte, come anche le 944, hanno qualche particolare non originale o sono state tamarrate in qualche modo o mal tenute o tutte e tre messe assieme. In definitiva si trova dal cadavere al cadavere raffazzonato. Auto belle e ben tenute da sempre, sono molto poche e credo anche meno dei comunque pochi appassionati che le cercano.
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Cristiano (24ct)
Utente esperto
Username: 24ct

Messaggio numero: 671
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le 500 a 8000 sono in vendita da decenni e non le considera nessuno.

Comunque la 924 che comprerei l'ho trovata:
http://ww3.autoscout24.it/classified/296968478?asrc=st|as

spettacolo, ma la richiesta è oggettivamente molto elevata
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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nic65 (nic65)
Utente registrato
Username: nic65

Messaggio numero: 318
Registrato: 06-2016


Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ricordavo il 5 marce in epoca successiva
nel posto giusto al momento giusto
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Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato
Username: vento_di_bora

Messaggio numero: 177
Registrato: 01-2016
Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nic ha ragione quando paragona il prezzo delle 924 con altre auto che danno meno soddisfazioni, e dal punto di vista meccanico ha ragione, ma queste sono, come si dice oggi, iconiche. La 924 sconta due preconcetti: ha un motore Audi (non molto potente) ed ha il motore davanti (anche per me non è un difetto, quindi niente guerra di religione).
Inoltre, come la Lancia Montecarlo o la Gamma coupé, non ha una linea retrò ma ancora attuale, e ciò non per tutti è un vantaggio.
Ciò detto, è una grande auto e mi avete fatto venir voglia....
safety fast
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Cristiano (24ct)
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Username: 24ct

Messaggio numero: 672
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si probabilmente il cambio a 5 marce è successivo... quantomeno dovrebbe avere il pomello col soffietto in plastica tutto marrone come la plancia a parer mio...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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X1/9 (icsunonove)
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Messaggio numero: 340
Registrato: 07-2011


Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao
io ne sto cercando una da tempo. per affiancarla alla 944.
ho contattato molti dei proprietari, auto decorose ce ne sono veramente poche.
tutti vogliono realizzare molto di più di quanto il mercato offre come valutazione.
alcune inserzioni sono oggettivamente gonfiate, pur trattandosi di vetture molto belle.
ma non spenderei 18000 euro per una 924, pur bella che sia.
per me il prezzo giusto è sui 4/5000 euro
ma solo per auto originali.
cruscotti riparati male, interni rifatti, vernici cambiate, insomma meglio una solida 924 da leggero restauro che tutta stravolta.
ne avevo postate alcune anche qui, di quelle che mi sembravano buone ad una prima analisi.
poi sono andato a vederle ed erano cadaveri.
ma pur essendo mal messe, un pensiero si poteva anche farlo, per poterle ripristinare e restaurare.
contattati i proprietari, visionate le vetture, al momento di mettersi d'accordo non sono riuscito a scendere di un euro il prezzo.
vetture che valevano 3000 erano in vendita a 5000 e anche oltre.
e sapete qual'era la risposta al mio ribassare il prezzo?
ma è una porsche e stanno salendo di prezzo, se la vuoi è così se no me la tengo e tra un anno la vendo al doppio.
senza contare che tra un anno cadavere era e cadavere rimane.
quelle su autoscout subito e altri portali li ho contattate tutte o quesi.
una sono riuscito a farla prendere ad un amico, anche se dotata del kit (orrido) lester l'ha pagata 4500, e non li valeva, avrei speso 5000 per questa sarda, ma lui voleva proprio quella.
al più presto posto un po di foto e gli dico se vuole iscriversi al forum
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paccosi massimo (pacmax)
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Messaggio numero: 163
Registrato: 03-2004
Inviato il sabato 04 febbraio 2017 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceramente per una ben messa e originale 4/5000 euro mi sanno pochi
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adi993 (adi993)
Porschista attivo
Username: adi993

Messaggio numero: 1040
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 04 febbraio 2017 - 09:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la differenza è questa......ci sono cessi(che la gente compra lo stesso allettati dal prezzo vantaggioso)e ci sono auto perfette originali e sane(che la gente non compra perché pensano che l prezzo sia alto)...tra le due tipologie di vetture la forbice di prezzo è molto ampia ed è giusto che sia cosi.....cmq per fortuna è solo una moda italica(in Italia si va sempre nel senso opposto rispetto al resto del mondo)...all'estero le belle 924 vanno via a prezzi molto più alti dei nostri.
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paolo (thejoker17)
Utente registrato
Username: thejoker17

Messaggio numero: 33
Registrato: 09-2016
Inviato il sabato 04 febbraio 2017 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quello si,in italia penso sempre di piu' che siamo una massa di pecoroni che seguono le mode senza capirne il perche',per esempio in germania sono a prezzi stellari...le turbo seconda serie guardavo autoscout.de sono sopra i 20/25 e le carrera gt valgono circa il doppio dell'italia...
io la mia l'ho pagata 10 qualche mese fa e devo dire con il senno di poi che li vale tutti e tornassi indietro la ricomprerei pagandola anche 2/3 mila in piu',non mi pento minimamente della mia scelta anche se un giorno spero di poter prendere anche la boxster per fare compagnia alla piccola,ma come per le 924 e' difficile trovarne una sana a un prezzo giusto
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 594
Registrato: 02-2007
Inviato il sabato 04 febbraio 2017 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo sul fatto che per anni le 924 non sono state nemmeno tenute in considerazione nè dagli appassionati nè dagli stessi porschisti,per cui il loro valore commerciale era quasi nullo.Finalmente adesso molti si stanno rendendo conto del valore intrinseco di queste auto e giustamente i prezzi stanno lievitando e , a mio modesto parere , continueranno ancora a crescere.(mi riferisco ovviamente ad esemplari perfettamente in ordine ed originali).Per inciso , suggerirei a chi non l'avesse ancora fatto , di provare a guidare una 924 turbo in ordine per rendersi conto delle prestazioni (circa 240 Kmh) e della facilità di guida sia sul misto stretto che sul veloce.
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Piero G. (piero89)
Utente registrato
Username: piero89

Messaggio numero: 209
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 05 febbraio 2017 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è il mercato dei bidoni di akerlof,si vendono solo i bidoni e la moneta cattiva scaccia la moneta buona
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Daniele (dennyboxster)
Utente registrato
Username: dennyboxster

Messaggio numero: 240
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il 5 marce e telo bagagliaio anche io credo siano successivi alla prima serie, invece giusta l'iniezione meccanica anonima (senza scritta porsche).La vaschetta liquido lava vetri a me è in posizione differente da quella nell'annuncio.

(Messaggio modificato da Dennyboxster il 08 febbraio 2017)
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Massimiliano (maxpil)
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Username: maxpil

Messaggio numero: 153
Registrato: 01-2014
Inviato il giovedì 09 febbraio 2017 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto Giaz "MaxPil, nella tua purtroppo gli interni sono stati "rovinati" e devono essere rifatti" ...
ma non sono del tutto d'accordo...certo le sedute sono state rifatte...quelle in tessuto erano devastate e orripilanti (per me questi tessuti optical sono una cagata pazzesca fantozzianamente parlando) ma si è cercato nel limite del possibile di fare qualcosa di plausibile difatti proprio qui trovammo una tirella di colorazioni per i sedili che prevedeva per quell'anno vinile totale bicolore tra cui questo beje (magari si lesse male ma esteticamente parlando parafrasando un post precedente "non stonano". Ora premesso che fu fatta nell'ottica di sostituire completamente i rivestimenti (trovate in USA fodere già preformate e con vinili similari dell'epoca al costo di 800€) non credo che ciò infici più di tanto il valore indicato nell'annuncio. Continuo a ripetere che su queste auto vanno fatti lavori meccanici ed elettrici che hanno dei costi, a 2.000/3.000 trovi oggi solo quelle da sistemare quindi basta fare i pulciosi e che si apra il portafogli! Ci sarà si o no una via di mezzo tra un barattolo da 2.000/3.000 euro e una perla da 10.000? :-)

p.s. qui nel foro tra auto che non partono a caldo quelle che non partono a freddo quelle che l'impianto elettrico è cotto quelle che entra l'acqua...insomma la materia è ben nota.
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Paolo Astini (flash57)
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Messaggio numero: 1
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Inviato il venerdì 24 febbraio 2017 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti scusate l'intrusione

al momento la 924 e' solo entrata nei miei sogni
di quasi sessantenne.... sono alla ricerca di una vettura che non superi i 7000 euro ma in effetti come dite giustamente non e' molto facile trovarne una in condizioni decorose.....

la cosa che comunque mi stupisce e' come mai altre vetture sicuramente di minor lignaggio siano valutate a cifre decisamente piu' alte...

un esempio su tutti (da vecchio rallista quale ero) le opel Manta GTE (per non parlare dei kadett GTE) vetture coetanee della 924 ma vendute al doppio del prezzo come minimo ( se non addirittura quadruplicati nelle versioni gara)

Stesso discorso anche por le 944

misteri del mercato....

qualcuno sa se nel nord italia c'e' una 924/944
veramente in buone condizioni a cifre ragionevoli....i 18000 di quella di vergiate (peraltro vicino a casa mia ) sono fuori mercato .... almeno per me
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 9724
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Inviato il venerdì 24 febbraio 2017 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Paolo, e spero potrai realizzare il tuo sogno, l'età non conta ma conta la passione che ci muove!

Con il tuo budget credo ce la puoi fare tranquillamente.

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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 2531
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Inviato il venerdì 24 febbraio 2017 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Paolo,

se vuoi ti passo il contatto per questa che è in Piemonte. Me l'ha segnalata unamico perché sa che mi piacciono le porsche.




Unicuique Suum
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Massimiliano (maxpil)
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Messaggio numero: 155
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Inviato il venerdì 24 febbraio 2017 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se hai 7000€ compra una 500 o una 2cv!! scherzo...con questa cifra ti esce una signora 924 con cruscotto integro e sedili perfetti...se no prendine una da 5.000 meccanicamente perfetta e investi gli altri 2.000 per i nuovi interni :D
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Daniele (dennyboxster)
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Messaggio numero: 246
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Inviato il venerdì 24 febbraio 2017 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo e ben venuto! Buna caccia.Spero tu possa trovare presto la tua 924.
Comunque una 924 carrera gt ha un valore di 10 manta o 10 kadett anche preparate gara, secondo me non si possono fare questo paragoni.
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Paolo Astini (flash57)
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Inviato il sabato 25 febbraio 2017 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao scherzi a parte i prezzi di 500 o 2 cv sono ben superiori....

ribadisco ci sono misteri di mercato ...ad esempio la mia vecchietta in garage (xj6 con radica e connolly come nuove e 60k km fatti solo da me vale ancora meno di un 924 con i sedili strappati ed il cruscotto con le rughe di una novantenne....

Fabio sai dove e' questa bella 994?

grazie
paolo
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 2536
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Inviato il sabato 25 febbraio 2017 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scrivimi a
fabio 70 r chiocciola in wind punto it
Unicuique Suum
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Paolo Astini (flash57)
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Inviato il domenica 26 febbraio 2017 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao scherzi a parte i prezzi di 500 o 2 cv sono ben superiori....

ribadisco ci sono misteri di mercato ...ad esempio la mia vecchietta in garage (xj6 con radica e connolly come nuove e 60k km fatti solo da me vale ancora meno di un 924 con i sedili strappati ed il cruscotto con le rughe di una novantenne....

Fabio sai dove e' questa bella 994?

grazie
paolo
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Massimiliano (maxpil)
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Inviato il domenica 26 febbraio 2017 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo facciamo cambio... Ti do la mia 924 per la tua xj6!! Ho bisogno di un quinto posto...

(Messaggio modificato da maxpil il 26 febbraio 2017)
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Paolo Astini (flash57)
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Inviato il lunedì 27 febbraio 2017 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimiliano

peccato la distanza... ma in effetti preferisco tenermi anche la Jag

grazie
Paolo
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carlo orfei (gatto_silvestro)
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Inviato il lunedì 27 febbraio 2017 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve a tutti
paolo astini mi aveva contattato per la mia 924 my 84 tetto apribile, bianca, in vendita, che ho venduto su piazza a 6500 euro.
ne chiedevo 6500.
tutta completamente originale, sempre box
km 210.000.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che in questi anni mi hanno aiutato e sopportato.
Spero di tornare presto...con qualcosa di diverso.
Buona 924 a tutti!
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antonio c. l. (lonant)
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Messaggio numero: 189
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Inviato il martedì 14 marzo 2017 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appena visto annuncio su La Manovella di marzo di un privato che propone in vendita una 924 turbo II serie, restaurata, km 75.000 dichiarati, a €17.500...
Tessera n°2287
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Luca Angelo Schepis (rinnegato)
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Inviato il giovedì 16 marzo 2017 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella mia scarsa esperienza di auto, ho capito un paio di cose, che spero possano essere utile ad altri:
Meglio una macchina costosa immacolata, che un rottame a pochi centesimi.
Purtroppo con la pressione fiscale che esiste in Italia, il meccanico e il carrozziere costano molto.
Questo si traduce in restauri (per chi non può fare da solo) che alla fine vengono a costare più del prezzo di un'auto già restaurata.
I costi del restauro sommati al costo dell'auto, superano SEMPRE la quotazione.
Io per il maggiolino ho seguito la regola del "meglio sistemato ma costoso", ma per la 924, presa l'anno scorso, mi sono fatto ingolosire da un mezzo rottame che vendeva un conoscente, che di fatto, mi ha praticamente regalato.
Ora però mi trovo con:
-carrozzeria riverniciata male che si sta sfogliano, quindi dovrò grattare
-motore funzionate che piscia olio ovunque
- Interni logori che mi converrà sostituire con sedili sportivi
-Cerchi da restaurare, ma che probabilmente cambierò.
Insomma: Chi più spende mene spende.
Io non ho fretta, ma ho sbagliato! Se posso dare un consiglio, dico: Comprate auto immacolate! Vi sembrerà di spendere tanto, ma pensate che sostituire le guarnizioni del motore vi costa sui 1000 euro.
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Luca Angelo Schepis (rinnegato)
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Inviato il giovedì 16 marzo 2017 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....Tornando IT posso dirvi che, per i miei criteri, per una 924 massimo spenderei 5000 per una 129 cv e 8500 per una Turbo.
Oltre mi sembra troppo.
Ora a Novara ne ho vista una a 4000 messa abbastanza bene.
La trovate su AS24

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