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Stefano Guareschi (guaro)
Utente registrato Username: guaro
Messaggio numero: 78 Registrato: 02-2014
| Inviato il lunedì 09 novembre 2015 - 16:37: |
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Oggi mi è arrivato Ruoteclassiche e vedo in vendita un 924 da noto commerciante "G". anno 77 unipro. Non resisto e chiamo: già venduto, in 15gg., prezzo 9k. FINALMENTE qualcuno che dia il giusto valore!! |
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 876 Registrato: 09-2013
| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 17:28: |
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Stefano la Unipro di Vigevano, timbrata SOLD, sui vari siti, e' ricomparsa ora su AS24 a 9.900.........euro.... Misteri del commercio....
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stradivari (stradivari)
Utente registrato Username: stradivari
Messaggio numero: 359 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 23 aprile 2016 - 12:06: |
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Secondo me il "giusto valore" spesso si rivela essere una fregatura. E' chiaro che in prima battuta chi abbia in garage una 924 e ne veda crescere la quotazione sia contento. Ma se ci pensi bene, ciò significa anche minore possibilità di acquistarne altre (per persone con possibilità economiche nella norma) per soddisfare la propria passione. |
   
Lukasz bertoli (luk_ber)
Nuovo utente (in prova) Username: luk_ber
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2016
| Inviato il lunedì 02 maggio 2016 - 20:33: |
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Anche sulla 911 il giusto valore è una fregatura. Secondo me le tranx meritano molto per il progetto. Se salirá il valore,e lo spero tanto, chi ha meno possibilitá si dovrá buttare su altri gioielli dimenticati di altre marche. |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 11332 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 02 maggio 2016 - 20:35: |
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Salgono salgono, piano, ma salgono. Naturalmnte vale per vetture ben conservate, ben mantenute ed in buono stato di originalità.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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paccosi massimo (pacmax)
Utente registrato Username: pacmax
Messaggio numero: 84 Registrato: 03-2004
| Inviato il lunedì 09 maggio 2016 - 21:43: |
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Di sicuro stanno aumentando i prezzi dei ricambi usati, per riparare la mia mi sto svenando, e alcune parti si trovano anche con molta difficoltà .A proposito in zona Roma ci sono 2 924 presso un autodemolizione dove e' possibile recuperare i lamierati e qualche parte di meccanica, se serve do' l'indirizzo in privato. Buona serata.Max |
   
d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato Username: ilmorobiz
Messaggio numero: 393 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 10 maggio 2016 - 18:53: |
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Buon giorno a tutti i 924tristi... Provate un 'po ad andare ad acquistarle in Francia... Specie le Turbo.. Andate sui vari siti France..E VI renderete conto di come sono AVANTI rispetto alla povera It.!!! Saluti moreschi...! Dico quello ke penso e penso quello ke dico (il moro).
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 415 Registrato: 05-2003
| Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 00:22: |
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riprendo da qui per l'equazione da risolvere: spese fisse bolli e collaudi > superiori al valore dell'auto al netto di manutenzione, e assicurazioni per poterla muovere su suolo pubblico. se da una parte si dice l'amore è cieco e non c'è nulla di meglio che ritrovarci ai raduni utilizzando vetture che hanno indubbiamente un loro fascino particolare e una loro indiscussa personalità meccanica che fa sembrare il tutto come una tassa sul piacere, dall'altra c'è il mercato che non tiene conto della nostra passione. quindi al di là anche di ciò che raccontiamo poi alle mogli al momento le quotazioni migliori non coprono le spese fisse che inizieranno a scendere dopo i 30 anni mentre saliranno quelle delle manutenzioni...e quando ti chiedono 150 euri in cp per uno stemma originale strappato per vandalismo ti interroghi sulle speculazioni sui ricambi. concordo infine con il boss che afferma che le quotazioni piano piano saliranno, ma per quanto mi riguarda se ne occuperà mio figlio visto che la 924 è da 35 anni nel mio garage e l'S2 è solo 11 anni...e non intendo separarmene se DIO non vuole...sgratt sgratt |
   
Massimiliano (maxpil)
Utente registrato Username: maxpil
Messaggio numero: 150 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 31 gennaio 2017 - 17:29: |
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Io questo aumento di prezzo non lo vedo, mi sono appassionato al veicolo 4 anni fa e ci ho messo sopra svariate migliaia di euro ma ho davvero difficoltà a venderla (h**p://ww4.autoscout24.it/?atype=C&mmvmk0=57&mmvmd0=1951&zip=07041&cy=I&ustate= N%2CU&ipc=home%3Asearchbox&ipl=button&zipr=200&zipc=I&mmvco=1&dtr=s)...anzi mi hanno addirittura contattato 2 sfrontati, uno che aveva una maserati 422 da permutare non mi voleva dare più di 3.000 asserendo che quello era il reale valore dell'auto ed un altro esperto di x19 che asseriva che il suo valore non superasse i 3.500...ora io non voglio specularci ma caspita credo che almeno 5.000 se li debba portare a casa!! Forse questi presunti guru credono che le innumerevoli magagne nei veicoli svalutati il meccanico gliele risolva gratis! |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9672 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 31 gennaio 2017 - 17:41: |
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Massimiliano, il link non si vede ma ti ricordo che non si può mettere sul forum. Prova magari, a inserzionarla sul mercatino che trovi in Home page http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php nella sezione Vendo Auto Porsche. Ti devi registrare -gratuitamente- prima però Purtroppo, devi sperare di beccare un francese o un tedesco che te la paghi il giusto. Da noi, a parte le chiacchiere da forum, le transaxle hanno ancora un mercato ristretto e comunque tutti cercano di pagarle il meno possibile (quelle degli altri..) ciao |
   
Massimiliano (maxpil)
Utente registrato Username: maxpil
Messaggio numero: 151 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 31 gennaio 2017 - 18:08: |
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Pardon ne ho visti tanti di link qui è la... Scusate ora la metto in mercatino...Non si vede perché ci sono gli * in http ;) messa ora! (Messaggio modificato da maxpil il 31 gennaio 2017) |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 11767 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 31 gennaio 2017 - 19:39: |
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E' bella e ben tenuta. Gli interni sono stati rifatti "di fantasia", ma non stonano. Ha i cerchi millerighe a 4 fori, non facili da trovare. Per me 5.000 li vale tutti, però temo che il fatto che sia in Sardegna blocchi molti interessati.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Massimiliano (maxpil)
Utente registrato Username: maxpil
Messaggio numero: 152 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 31 gennaio 2017 - 21:58: |
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...Devo sostituirla spero con una xj6 di fine '80 che a breve nascerà il mio terzo e ultimo figlio! Sarei disposto pure a portarla per 200€...Il costo che come indigeno andrei a pagare.... |
   
Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1446 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 31 gennaio 2017 - 22:38: |
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Parere onesto? Queste auto si comprano e si pagano se sono belle e originali. MaxPil, nella tua purtroppo gli interni sono stati "rovinati" e devono essere rifatti, ma credo che con 1000 euro si rifanno o si trovano giusti. Ne apprezzo, pero', il colore e la targa pre85. Se tutto il resto e' buono, e se ha il condizionatore, potrebbe essere un'auto da acquistare. Senza Porsche non si puo' stare
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nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 316 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2017 - 09:02: |
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scusate,ma con le Mehari a 8/10000 e le 500L a 8000 euro vi sembran troppi 5000 per una 924?....paese strano il nostro nel posto giusto al momento giusto
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antonio c. l. (lonant)
Utente registrato Username: lonant
Messaggio numero: 174 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 10:27: |
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+1 per nic65 Tessera n°2287
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paccosi massimo (pacmax)
Utente registrato Username: pacmax
Messaggio numero: 162 Registrato: 03-2004
| Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 11:30: |
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Sai Nic, a mio parere credo che il 924 sia stato sempre visto come una porsche non porsche, un costoso entry level con pochi cavalli che forse per molti non rendeva merito al marchio.Io che ormai la posseggo da piu' di 30 anni devo pero' dire che sono ancora innamorato della sua linea e chissenefrega se non fa i 250 orari, viaggiarci e' un piacere, non ha un punto di ruggine e avendola smontata per restaurarla ho potuto constatare tutta la cura e l'attenzione tedesca al dettaglio che c'e nell'auto. Trovo folle che queste auto finiscano allo sfascio ma come dici tu, l'Italia e' uno strano paese.C'e di buono che a forza di rottamare ne rimarranno poche e i prezzi prima o poi saliranno, anche se sinceramente, non la vendero' mai. Ma quanto e' bella all'imbrunire con i fari alzati?!
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adi993 (adi993)
Porschista attivo Username: adi993
Messaggio numero: 1039 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 12:50: |
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purtroppo il prezzo lo fa la domanda e l'offerta......cmq il fatto che ci sono un sacco di brutte 924 in giro non aiuta ad alzare i prezzi....quando si farà una bella pulizia di certi cadaveri ambulanti allora le belle 924 aumenteranno di valore. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 11775 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 13:08: |
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Secondo me il livello delle 924 si è già alzato. Teniamo conto che sono auto dai 35 ai 40 anni di anzianità, quindi oramai ricercate solo da collezionisti e appassionati. Prima erano alla mercè di ragazzotti di belle speranze sul marchio Porsche che ora si sono trasferiti in massa sulla Boxster.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9679 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 13:21: |
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Ci siamo dati la risposta! I ragazzotti, che spesso le prendevano cadaveri a 2 soldi, ora non le cercano più.. Ergo le cerca l'appassionato, che è anche in quanto tale pignolo e attento all'originalità, per cui è disposto a pagare il giusto, solo per vetture meritevoli. Che evidentemente, quelle belle e originali in tutto, sono una piccola minoranza e spesso chi ce l'ha non le vende... A tutto questo aggiungiamo che gli appassionati italiani di 924 sono anche essi una piccolissima minoranza rispetto altre vetture vintage nella fascia di prezzi medio/bassi. Quelli delle 500 sono una marea, e per questo c'è gente disposta a spendere 10.000 euro per lei ma non per una 924.... (Messaggio modificato da ric968 il 02 febbraio 2017) |
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 583 Registrato: 11-2003
| Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 15:24: |
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Penso che una 924 in perfetta originalità e ordine non abbia molta difficoltà ad incontrare un acquirente. La maggior parte, come anche le 944, hanno qualche particolare non originale o sono state tamarrate in qualche modo o mal tenute o tutte e tre messe assieme. In definitiva si trova dal cadavere al cadavere raffazzonato. Auto belle e ben tenute da sempre, sono molto poche e credo anche meno dei comunque pochi appassionati che le cercano. |
   
Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 671 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 16:00: |
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Le 500 a 8000 sono in vendita da decenni e non le considera nessuno. Comunque la 924 che comprerei l'ho trovata: http://ww3.autoscout24.it/classified/296968478?asrc=st|as spettacolo, ma la richiesta è oggettivamente molto elevata "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 318 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 16:09: |
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ricordavo il 5 marce in epoca successiva nel posto giusto al momento giusto
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Giovanni (vento_di_bora)
Utente registrato Username: vento_di_bora
Messaggio numero: 177 Registrato: 01-2016
| Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 16:27: |
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Nic ha ragione quando paragona il prezzo delle 924 con altre auto che danno meno soddisfazioni, e dal punto di vista meccanico ha ragione, ma queste sono, come si dice oggi, iconiche. La 924 sconta due preconcetti: ha un motore Audi (non molto potente) ed ha il motore davanti (anche per me non è un difetto, quindi niente guerra di religione). Inoltre, come la Lancia Montecarlo o la Gamma coupé, non ha una linea retrò ma ancora attuale, e ciò non per tutti è un vantaggio. Ciò detto, è una grande auto e mi avete fatto venir voglia.... safety fast
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Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 672 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 02 febbraio 2017 - 16:28: |
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Si probabilmente il cambio a 5 marce è successivo... quantomeno dovrebbe avere il pomello col soffietto in plastica tutto marrone come la plancia a parer mio... "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 340 Registrato: 07-2011

| Inviato il venerdì 03 febbraio 2017 - 10:03: |
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ciao io ne sto cercando una da tempo. per affiancarla alla 944. ho contattato molti dei proprietari, auto decorose ce ne sono veramente poche. tutti vogliono realizzare molto di più di quanto il mercato offre come valutazione. alcune inserzioni sono oggettivamente gonfiate, pur trattandosi di vetture molto belle. ma non spenderei 18000 euro per una 924, pur bella che sia. per me il prezzo giusto è sui 4/5000 euro ma solo per auto originali. cruscotti riparati male, interni rifatti, vernici cambiate, insomma meglio una solida 924 da leggero restauro che tutta stravolta. ne avevo postate alcune anche qui, di quelle che mi sembravano buone ad una prima analisi. poi sono andato a vederle ed erano cadaveri. ma pur essendo mal messe, un pensiero si poteva anche farlo, per poterle ripristinare e restaurare. contattati i proprietari, visionate le vetture, al momento di mettersi d'accordo non sono riuscito a scendere di un euro il prezzo. vetture che valevano 3000 erano in vendita a 5000 e anche oltre. e sapete qual'era la risposta al mio ribassare il prezzo? ma è una porsche e stanno salendo di prezzo, se la vuoi è così se no me la tengo e tra un anno la vendo al doppio. senza contare che tra un anno cadavere era e cadavere rimane. quelle su autoscout subito e altri portali li ho contattate tutte o quesi. una sono riuscito a farla prendere ad un amico, anche se dotata del kit (orrido) lester l'ha pagata 4500, e non li valeva, avrei speso 5000 per questa sarda, ma lui voleva proprio quella. al più presto posto un po di foto e gli dico se vuole iscriversi al forum |
   
paccosi massimo (pacmax)
Utente registrato Username: pacmax
Messaggio numero: 163 Registrato: 03-2004
| Inviato il sabato 04 febbraio 2017 - 08:43: |
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Sinceramente per una ben messa e originale 4/5000 euro mi sanno pochi |
   
adi993 (adi993)
Porschista attivo Username: adi993
Messaggio numero: 1040 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 04 febbraio 2017 - 09:03: |
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la differenza è questa......ci sono cessi(che la gente compra lo stesso allettati dal prezzo vantaggioso)e ci sono auto perfette originali e sane(che la gente non compra perché pensano che l prezzo sia alto)...tra le due tipologie di vetture la forbice di prezzo è molto ampia ed è giusto che sia cosi.....cmq per fortuna è solo una moda italica(in Italia si va sempre nel senso opposto rispetto al resto del mondo)...all'estero le belle 924 vanno via a prezzi molto più alti dei nostri. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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paolo (thejoker17)
Utente registrato Username: thejoker17
Messaggio numero: 33 Registrato: 09-2016
| Inviato il sabato 04 febbraio 2017 - 12:37: |
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quello si,in italia penso sempre di piu' che siamo una massa di pecoroni che seguono le mode senza capirne il perche',per esempio in germania sono a prezzi stellari...le turbo seconda serie guardavo autoscout.de sono sopra i 20/25 e le carrera gt valgono circa il doppio dell'italia... io la mia l'ho pagata 10 qualche mese fa e devo dire con il senno di poi che li vale tutti e tornassi indietro la ricomprerei pagandola anche 2/3 mila in piu',non mi pento minimamente della mia scelta anche se un giorno spero di poter prendere anche la boxster per fare compagnia alla piccola,ma come per le 924 e' difficile trovarne una sana a un prezzo giusto |
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 594 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 04 febbraio 2017 - 19:20: |
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Sono d'accordo sul fatto che per anni le 924 non sono state nemmeno tenute in considerazione nè dagli appassionati nè dagli stessi porschisti,per cui il loro valore commerciale era quasi nullo.Finalmente adesso molti si stanno rendendo conto del valore intrinseco di queste auto e giustamente i prezzi stanno lievitando e , a mio modesto parere , continueranno ancora a crescere.(mi riferisco ovviamente ad esemplari perfettamente in ordine ed originali).Per inciso , suggerirei a chi non l'avesse ancora fatto , di provare a guidare una 924 turbo in ordine per rendersi conto delle prestazioni (circa 240 Kmh) e della facilità di guida sia sul misto stretto che sul veloce. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Piero G. (piero89)
Utente registrato Username: piero89
Messaggio numero: 209 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 05 febbraio 2017 - 20:33: |
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è il mercato dei bidoni di akerlof,si vendono solo i bidoni e la moneta cattiva scaccia la moneta buona |
   
Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 240 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 14:33: |
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Il 5 marce e telo bagagliaio anche io credo siano successivi alla prima serie, invece giusta l'iniezione meccanica anonima (senza scritta porsche).La vaschetta liquido lava vetri a me è in posizione differente da quella nell'annuncio. (Messaggio modificato da Dennyboxster il 08 febbraio 2017) |
   
Massimiliano (maxpil)
Utente registrato Username: maxpil
Messaggio numero: 153 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 09 febbraio 2017 - 17:22: |
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quoto Giaz "MaxPil, nella tua purtroppo gli interni sono stati "rovinati" e devono essere rifatti" ... ma non sono del tutto d'accordo...certo le sedute sono state rifatte...quelle in tessuto erano devastate e orripilanti (per me questi tessuti optical sono una cagata pazzesca fantozzianamente parlando) ma si è cercato nel limite del possibile di fare qualcosa di plausibile difatti proprio qui trovammo una tirella di colorazioni per i sedili che prevedeva per quell'anno vinile totale bicolore tra cui questo beje (magari si lesse male ma esteticamente parlando parafrasando un post precedente "non stonano". Ora premesso che fu fatta nell'ottica di sostituire completamente i rivestimenti (trovate in USA fodere già preformate e con vinili similari dell'epoca al costo di 800€) non credo che ciò infici più di tanto il valore indicato nell'annuncio. Continuo a ripetere che su queste auto vanno fatti lavori meccanici ed elettrici che hanno dei costi, a 2.000/3.000 trovi oggi solo quelle da sistemare quindi basta fare i pulciosi e che si apra il portafogli! Ci sarà si o no una via di mezzo tra un barattolo da 2.000/3.000 euro e una perla da 10.000? p.s. qui nel foro tra auto che non partono a caldo quelle che non partono a freddo quelle che l'impianto elettrico è cotto quelle che entra l'acqua...insomma la materia è ben nota. |
   
Paolo Astini (flash57)
Nuovo utente (in prova) Username: flash57
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2017
| Inviato il venerdì 24 febbraio 2017 - 10:39: |
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Buongiorno a tutti scusate l'intrusione al momento la 924 e' solo entrata nei miei sogni di quasi sessantenne.... sono alla ricerca di una vettura che non superi i 7000 euro ma in effetti come dite giustamente non e' molto facile trovarne una in condizioni decorose..... la cosa che comunque mi stupisce e' come mai altre vetture sicuramente di minor lignaggio siano valutate a cifre decisamente piu' alte... un esempio su tutti (da vecchio rallista quale ero) le opel Manta GTE (per non parlare dei kadett GTE) vetture coetanee della 924 ma vendute al doppio del prezzo come minimo ( se non addirittura quadruplicati nelle versioni gara) Stesso discorso anche por le 944 misteri del mercato.... qualcuno sa se nel nord italia c'e' una 924/944 veramente in buone condizioni a cifre ragionevoli....i 18000 di quella di vergiate (peraltro vicino a casa mia ) sono fuori mercato .... almeno per me |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9724 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 24 febbraio 2017 - 13:04: |
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Benvenuto Paolo, e spero potrai realizzare il tuo sogno, l'età non conta ma conta la passione che ci muove! Con il tuo budget credo ce la puoi fare tranquillamente.
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2531 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 24 febbraio 2017 - 17:24: |
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Benvenuto Paolo, se vuoi ti passo il contatto per questa che è in Piemonte. Me l'ha segnalata unamico perché sa che mi piacciono le porsche.
 Unicuique Suum
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Massimiliano (maxpil)
Utente registrato Username: maxpil
Messaggio numero: 155 Registrato: 01-2014
| Inviato il venerdì 24 febbraio 2017 - 17:55: |
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se hai 7000€ compra una 500 o una 2cv!! scherzo...con questa cifra ti esce una signora 924 con cruscotto integro e sedili perfetti...se no prendine una da 5.000 meccanicamente perfetta e investi gli altri 2.000 per i nuovi interni :D |
   
Daniele (dennyboxster)
Utente registrato Username: dennyboxster
Messaggio numero: 246 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 24 febbraio 2017 - 20:10: |
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Ciao Paolo e ben venuto! Buna caccia.Spero tu possa trovare presto la tua 924. Comunque una 924 carrera gt ha un valore di 10 manta o 10 kadett anche preparate gara, secondo me non si possono fare questo paragoni. |
   
Paolo Astini (flash57)
Nuovo utente (in prova) Username: flash57
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2017
| Inviato il sabato 25 febbraio 2017 - 21:41: |
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ciao scherzi a parte i prezzi di 500 o 2 cv sono ben superiori.... ribadisco ci sono misteri di mercato ...ad esempio la mia vecchietta in garage (xj6 con radica e connolly come nuove e 60k km fatti solo da me vale ancora meno di un 924 con i sedili strappati ed il cruscotto con le rughe di una novantenne.... Fabio sai dove e' questa bella 994? grazie paolo |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2536 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 25 febbraio 2017 - 22:34: |
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Scrivimi a fabio 70 r chiocciola in wind punto it Unicuique Suum
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Paolo Astini (flash57)
Nuovo utente (in prova) Username: flash57
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2017
| Inviato il domenica 26 febbraio 2017 - 09:53: |
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ciao scherzi a parte i prezzi di 500 o 2 cv sono ben superiori.... ribadisco ci sono misteri di mercato ...ad esempio la mia vecchietta in garage (xj6 con radica e connolly come nuove e 60k km fatti solo da me vale ancora meno di un 924 con i sedili strappati ed il cruscotto con le rughe di una novantenne.... Fabio sai dove e' questa bella 994? grazie paolo |
   
Massimiliano (maxpil)
Utente registrato Username: maxpil
Messaggio numero: 156 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 26 febbraio 2017 - 14:35: |
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Paolo facciamo cambio... Ti do la mia 924 per la tua xj6!! Ho bisogno di un quinto posto... (Messaggio modificato da maxpil il 26 febbraio 2017) |
   
Paolo Astini (flash57)
Nuovo utente (in prova) Username: flash57
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2017
| Inviato il lunedì 27 febbraio 2017 - 11:10: |
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Ciao Massimiliano peccato la distanza... ma in effetti preferisco tenermi anche la Jag grazie Paolo |
   
carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato Username: gatto_silvestro
Messaggio numero: 113 Registrato: 04-2013
| Inviato il lunedì 27 febbraio 2017 - 15:49: |
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salve a tutti paolo astini mi aveva contattato per la mia 924 my 84 tetto apribile, bianca, in vendita, che ho venduto su piazza a 6500 euro. ne chiedevo 6500. tutta completamente originale, sempre box km 210.000. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che in questi anni mi hanno aiutato e sopportato. Spero di tornare presto...con qualcosa di diverso. Buona 924 a tutti! |
   
antonio c. l. (lonant)
Utente registrato Username: lonant
Messaggio numero: 189 Registrato: 10-2014

| Inviato il martedì 14 marzo 2017 - 19:37: |
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Appena visto annuncio su La Manovella di marzo di un privato che propone in vendita una 924 turbo II serie, restaurata, km 75.000 dichiarati, a €17.500... Tessera n°2287
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Luca Angelo Schepis (rinnegato)
Nuovo utente (in prova) Username: rinnegato
Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2017

| Inviato il giovedì 16 marzo 2017 - 13:33: |
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Nella mia scarsa esperienza di auto, ho capito un paio di cose, che spero possano essere utile ad altri: Meglio una macchina costosa immacolata, che un rottame a pochi centesimi. Purtroppo con la pressione fiscale che esiste in Italia, il meccanico e il carrozziere costano molto. Questo si traduce in restauri (per chi non può fare da solo) che alla fine vengono a costare più del prezzo di un'auto già restaurata. I costi del restauro sommati al costo dell'auto, superano SEMPRE la quotazione. Io per il maggiolino ho seguito la regola del "meglio sistemato ma costoso", ma per la 924, presa l'anno scorso, mi sono fatto ingolosire da un mezzo rottame che vendeva un conoscente, che di fatto, mi ha praticamente regalato. Ora però mi trovo con: -carrozzeria riverniciata male che si sta sfogliano, quindi dovrò grattare -motore funzionate che piscia olio ovunque - Interni logori che mi converrà sostituire con sedili sportivi -Cerchi da restaurare, ma che probabilmente cambierò. Insomma: Chi più spende mene spende. Io non ho fretta, ma ho sbagliato! Se posso dare un consiglio, dico: Comprate auto immacolate! Vi sembrerà di spendere tanto, ma pensate che sostituire le guarnizioni del motore vi costa sui 1000 euro. |
   
Luca Angelo Schepis (rinnegato)
Nuovo utente (in prova) Username: rinnegato
Messaggio numero: 12 Registrato: 03-2017

| Inviato il giovedì 16 marzo 2017 - 13:35: |
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....Tornando IT posso dirvi che, per i miei criteri, per una 924 massimo spenderei 5000 per una 129 cv e 8500 per una Turbo. Oltre mi sembra troppo. Ora a Novara ne ho vista una a 4000 messa abbastanza bene. La trovate su AS24 |