Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Nuovo Iscritto,presentazione e consigli. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco Red (akronos)
Nuovo utente (in prova)
Username: akronos

Messaggio numero: 1
Registrato: 09-2015
Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera mi chiamo Marco e scrivo da Pisa. Ho 32 anni e da circa 10 sono un grande estimatore di auto d'epoca. Al momento possiedo una Escort Rs Turbo (in passato varie Alfa 75 v6 e turbo 1.8) ma la mia idea e' quella a breve di acquistare una bellissima 924 da affiancare alla mia trazione anteriore. Premetto che ho gia letto molti post ed interventi a riguardo della motorizzazione 924 Turbo per la quale sarei interessato. In circa 10 anni ho rebuildato vari motori , tra cui un 3.0 v6 Alfa 75 e quello della mia vettura di adesso ovvero il 1.6 CVH Turbo ad iniezione meccanica . Ho sempre fatto tutto da solo dalla sostituzione bronzine,al cambio della guarnizione della testata,cinghia distribuzione e vari altri interventi. Mi faceva piacere sapere se secondo voi dovrei buttarmi sul Turbo o magari cercare un 2.5 aspirato . A mio avviso non penso che il motore della 924 turbo sia molto piu complesso di quello della Ford Rs...cosa ne dite?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 1949
Registrato: 02-2015


Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto!!!
Devi scegliere in base a quello che realmente vuoi!!
Provale prima, poi pensi al resto...
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleb)
Utente registrato
Username: aleb

Messaggio numero: 170
Registrato: 03-2015


Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto!
Il consiglio di Alberto è quello più giusto, prima provi, poi scegli.

Turbo e aspirato, come ben sai, hanno comportamenti ben diversi anche se, come emerso in altre discussioni, sembra che la 924 Turbo -data la sua leggerezza, la rapportatura del cambio e, probabilmente, una turbina non molto grossa- sia un'auto con una certa elasticità in basso e grande cattiveria in alto al contrario di auto turbo dello stesso periodo che sono morte in basso e cattivissime in alto con un turbo lag immenso.

In bocca al lupo per la ricerca.
Ale
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco Red (akronos)
Nuovo utente (in prova)
Username: akronos

Messaggio numero: 2
Registrato: 09-2015
Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come turbina può essere paragonata ad una T2 ho letto quindi gia dai 2000 giri dovrebbe entrare visto anche la cilindrata Dell auto il flusso Dell scarico gia a quei regimi e' notevole. Sono abituato ad un 1.6 con una turbina T3 che si fa sentire verso i 3500 giri... Avete ragione devo provarne una!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 8055
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto !!!

Ciao e bene arrivato!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo M. ( 997 S MK1 del 29.03.05 ) (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 3663
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto, tra noi!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco Red (akronos)
Nuovo utente (in prova)
Username: akronos

Messaggio numero: 3
Registrato: 09-2015
Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora buonasera! Volevo aggiornarvi ma spero non ve la prendiate...oggi sono andato a visionare una Maserati Biturbo del 1985, non so quanti di voi conoscano il veicolo in questione...ovviamente sono piu propenso per una 924 o 944( la 944 aspirata), cosa ne pensate della Biturbo messa a confronto con una 924 Turbo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10820
Registrato: 01-2000


Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Maserati Biturbo e' la meno desiderabile delle Maserati.
Estremamente delicata .... io non la vorrei neanche regalata.

Cento volte meglio una 924 Turbo!
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco Red (akronos)
Nuovo utente (in prova)
Username: akronos

Messaggio numero: 4
Registrato: 09-2015
Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si infatti sto aspettando di andare a provare una 924 Turbo, domenica spero! La biturbo mi piace molto di linea ma in quanto ad affidabilita' credo che la 924 sia moolto meglio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco Red (akronos)
Nuovo utente (in prova)
Username: akronos

Messaggio numero: 5
Registrato: 09-2015
Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito, vi posto due Link conoscete mica i veicoli in questione?

http://www.subito.it/auto/porsche-924-turbo-scambio-roma-136236257.htm


http://www.subito.it/auto/porsche-924-944-1982-trieste-120127808.htm
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10822
Registrato: 01-2000


Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio la prima, la seconda troppo pasticciata.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (gnoppo)
Utente registrato
Username: gnoppo

Messaggio numero: 295
Registrato: 01-2015


Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco e benvenuto.
Onestamente aspetterei per vederne qualche altra oltre alle due che hai postato.
Se però cerchi proprio qualcosa per cimentarti in un recupero allora va bene
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (aleb)
Utente registrato
Username: aleb

Messaggio numero: 174
Registrato: 03-2015


Inviato il mercoledì 30 settembre 2015 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Maserati Biturbo è una macchina particolarissima e soprattutto delicatissima. Molte avevano anche il vezzo di andare a fuoco... semplicemente usandole.
Anche le versioni successive (420, 424, 428) erano belle macchine, molto potenti, ma -leggendo e vedendo recensioni- con un telaio, sterzo e freni non all'altezza del motore.
Certo, classe e linea erano belle, ma... ci vuole di più, secondo me.
Io conosco una persona che ne restaura. Se dovessi scegliere per una Maserati potrei girarti il riferimento.
Personalmente non valuterei Biturbo e 924/944 come alternative ma come macchine da avere entrambe... sono troppo diverse per concezione e caratteristiche, secondo me, per essere "alternative".
Ale
C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco Red (akronos)
Nuovo utente (in prova)
Username: akronos

Messaggio numero: 6
Registrato: 09-2015
Inviato il mercoledì 30 settembre 2015 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SI come dici te sui primi modelli con turbina raffredata ad olio e non h20 si avevano problemi grossi con l'alimentazione...Ho lavorato parecchio su motori v6 diciamo ho dimestichezza per quello ci avevo dato un occhio al Biturbo. Comunque sia la mia Escortina rs ha anche'essa il Ke Jetronic e turbina H20 - Olio,per fortuna mi sono fatto delle buone spalle sul sistema di alimentazione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo M. ( 997 S MK1 del 29.03.05 ) (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 3670
Registrato: 03-2013


Inviato il mercoledì 30 settembre 2015 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione