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marcus924 (marcus924)
Utente registrato Username: marcus924
Messaggio numero: 54 Registrato: 12-2013
| Inviato il mercoledì 16 settembre 2015 - 21:48: |
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ho fatto cambiare la guarnizione del lunotto posteriore (presa su rosepassion). ora uno dei due ganci del lunotto non scatta, e quindi quest'ultimo non si chiude correttamente. credo sia colpa dello spessore della guarnizione. c'è un modo per regolarlo il gancio? ho provato col cacciavite ma niente. forse va smontato dalle due viti con chiave a stella? ringrazio anticipatamente |
   
carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato Username: gatto_silvestro
Messaggio numero: 93 Registrato: 04-2013
| Inviato il giovedì 17 settembre 2015 - 08:12: |
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evidentemente è inchiodato. usa degli sbloccanti |
   
lucas_pavesi (lucas_pavesi)
Nuovo utente (in prova) Username: lucas_pavesi
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2015
| Inviato il giovedì 17 settembre 2015 - 20:04: |
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se intendi regolarlo in altezza io sono riuscito a svitare a fatica il gancio con un paggallo, e cmq il gancio era stato smussato dal precedente proprietario a martellate(maggior presa quindi), invece ke registrare i blocchetti sotto vabbe... ho usato wd40 per aiutarmi ma e stata cmq un impresa. se vuoi svitare tutto il blocchetto ti serve una chiave millerighe XZN, volendo riesci anche con la torx ma rischi di spanare le viti. forse questa guida puo serviti: http://www.924board.org/viewtopic.php?t=31396 edit dimenticavo se il gancio e bloccato per regolarlo ti conviene non smontare il bloccheto intero superiore, cosi hai piu presa e non devi tenere fermo anche questo pezzo in cui e avvitato il gancio: http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-924-1978-924-2-0-coupe-cambio-auto/M344/carrozzeria/cofano-posteriore/B562/portellone-posteriore-con-lunotto-posteriore/I820/cuscinetto-di-gomma/P7814 (Messaggio modificato da lucas_pavesi il 17 settembre 2015) |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1921 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 17 settembre 2015 - 22:17: |
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Insisti, recupera il perno d'aggancio e compra in Porz la femmina rivestita in gomma che sicuramente non riuscirai a salvare causa ruggine (quando l'hai in mano ti tocca mettere in morsa per sbloccarlo, figurati agganciato al portellone, considerando che l'unica cosa che impedisce di ruotare è la gomma). Considera che se allunghi il filetto magari agganci il portellone, ma se non registri bene il tutto avrai problemi di infiltrazione d'acqua e soprattutto di fastidioso gas di scarico. |
   
marcus924 (marcus924)
Utente registrato Username: marcus924
Messaggio numero: 57 Registrato: 12-2013
| Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 10:59: |
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Grazie a tutti per i preziosi consigli. Dopo aver spruzzato abbondante crc su gancio e attacco, facendo molta forza sullo spoiler, si e' chiuso correttamente. Sono indeciso se tentare di regolare i ganci in modo che si chiuda senza spingere troppo. penso che per ora sia meglio aspettare che la guarnizione si schiacci un po' per vedere se col tempo continua a forzare o meno. Comunque ora e' tutta un'altra cosa: niente fumo di scarico nell'abitacolo e ottima tenuta all'acqua |
   
marcus924 (marcus924)
Utente registrato Username: marcus924
Messaggio numero: 58 Registrato: 12-2013
| Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 13:18: |
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Fatemi sapere se il mio ragionamento e' corretto. Preciso che le parti in metallo appaiono come nuove e non ci sono tracce di ruggine |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1926 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 22 settembre 2015 - 12:38: |
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Fatto bene ! |
   
lucas_pavesi (lucas_pavesi)
Nuovo utente (in prova) Username: lucas_pavesi
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2015
| Inviato il mercoledì 23 settembre 2015 - 15:17: |
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come lubrificante ti consiglio di mettere del grasso, gli olii spray si asciugano rapidamente, sono piu indicati per sbloccaggi a mio parere; inoltre li passa l'acqua quando piove, difatti sotto i blocchetti di aggancio inferiori c'è una linea di scarico. anche il grasso cmq ogni tot lo dovrai rimettere, seppur meno frequentemente, dipende da quanta acqua fai prendere alla tua 924 ;) sul fatto che non chiude bene a meno che non si forzi parecchio resto dell'idea ke se il problema non si risolve dovresti registrare i perni superiori svitandoli. se disponi di una morsa è sicuramente il metodo migliore, altrimenti fallo direttamente dal bagagliaio, ovviamente dp aver allentato il bullone e spruzzato abbondante WD40. cmq se ora si chiude con un colpo secco non troppo forte va bene così EDIT dimenticavo con un cacciavite normale e quasi impossibile, serve chiave a criccheto o a t, piu e lunga la leva, maggiore sarà la forza ke riuscirai a imprimere, in alternativa pappagallo ma rischi di rovinare (esteticamente) i perni. (Messaggio modificato da lucas_pavesi il 23 settembre 2015) |
   
marcus924 (marcus924)
Utente registrato Username: marcus924
Messaggio numero: 61 Registrato: 12-2013
| Inviato il lunedì 12 ottobre 2015 - 15:41: |
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grazie lucas. mettero' grasso anziche' crc. ma dove sono gli scoli per l'acqua? a parte quelli dello spoiler ovviamente. per chiuderlo devo spingerlo in modo deciso con la mano sullo spoiler. poi scatta ma la tenuta e' perfetta, rispetto a prima. |