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simone cortese (gipetomagno)
Nuovo utente (in prova) Username: gipetomagno
Messaggio numero: 19 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 28 agosto 2015 - 11:52: |
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Sono sempre alla ricerca di una 924, sarebbe la mia prima porsche...cosa mi dite di questa?cosa devo controllare?mi sembra bella http://www.subito.it/auto/porsche-924-1983-milano-134489209.htm |
   
Alessandro (aleb)
Utente registrato Username: aleb
Messaggio numero: 127 Registrato: 03-2015

| Inviato il venerdì 28 agosto 2015 - 12:33: |
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Ciao, l'auto sembra meritevole di essere vista. Gli interni sembrano decenti, l'esterno data l'unica foto, in controluce, non sono valutabili. Poche informazioni relative a manutenzioni, tagliandi, lavori. La macchina è classificata tra i 75.000 e gli 80.000 km. Sono un po' pochini per un'auto di 32 anni, ma potrebbe anche essere vero. Sarebbe da vedere se c'è la documentazione dimostrativa (fatture prima di tutto, libretto service dopo). Non conosco bene la 924 ma in generale l'auto: 1) deve partire bene ed essere regolare al minimo 2) accelerando deve salire bene di giri, in rilascio non deve scoppiettare. Quando è calda non deve surriscaldarsi e le ventole devono partire al momento giusto 3) le marce devono entrare tutte bene, retro inclusa, sia a motore spento che a motore acceso, a freddo e a caldo 4) l'auto deve frenare dritta (anche su frenate decise... occhio a non bloccare, qui l'ABS non c'è) 5) l'auto su strada dritta e piatta deve andare dritta lasciando il volante, sia a velocità costante che in accelerazione che in frenata 6) a velocità costante (70/80 km/h) butta giù la frizione e senti se ci sono rumori di cuscinetti 7) in partenza (marcia avanti e retro) non devono esserci rumori strani di trasmissione (clangori, giochi) 8) non devono esserci perdite di olio o acqua 9) il vano motore e il motore non devono essere troppo sporchi (trascurata e possibili perdite) né troppo pulito (perdite occultate?) 10) non ci deve essere olio nell'acqua (A FREDDO apri la vaschetta di espansione, non devi vedere chiazze d'olio) e non ci deve essere acqua nell'olio (la vedi perché si fa una schiuma bianca sull'astina dell'olio e/o sotto al tappo dell'olio) 11) controlla il sotto della macchina per ruggine, botte, graffi (toccate sotto) 12) vedi gli ammortizzatori che non siano completamente scarichi 13) controlla i dischi dei freni (visivamente) e i tubi dei freni 14) stato della carrozzeria, le porte, cofano e portellone devono aprirsi e chiudersi bene. Verifica tutte le corrispondenze dei lamierati: devono essere distanziati equamente lungo tutto il perimetro (porte, cofano, paraurti). Controlla bene la verniciatura, guarda sotto al tappettino del baule il colore (cerca differenze di colore che possono indicare una riverniciatura dovuta ad una "botta") 15) verifica tutte le guarnizioni, devono essere morbide e non strappate/tagliata 16) verifica tutte le luci, che i fanali a scomparsa si aprano e chiudano bene 17) ultimi MA NON ULTIMI (ANZI, PER PRIMI): documenti (libretto, revisioni, certificato di proprietà, libretto service). Se il libretto e i certificati di proprietà non sono in ordine, saluta e ringrazia. Questo come prima visione e giro di prova va bene (ah, la macchina devi fartela far provare bene, non il giretto intorno alla casa e devi guidare tu). Poi, se hai ancora dubbi, dovresti farti accompagnare da un meccanico di fiducia o, in alternativa, chiedere di fartela portare in officina (alcune sono aperte anche il sabato mattina e organizzando le cose si può fare). Se il proprietario nicchia, lascia perdere. Io quando sono andato a vedere la mia 944 ci sono stato più di 3 ore, ho fatto vari giri e prove, l'ho guardata sopra, sotto, ho fatto un sacco di domande e i proprietari hanno manifestato grande soddisfazione per questo. Ah, scordavo, verifica la presenza della borsa attrezzi e del ruotino e la condizione/età delle gomme (la vedi dal DOT). Infine, e sottolineo alla fine, tratta il prezzo, secondo me 5/700 € li potresti scalare. Oltre a questo altri sapranno darti informazioni meno generiche e più specifiche sul modello. Alessandro C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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simone cortese (gipetomagno)
Nuovo utente (in prova) Username: gipetomagno
Messaggio numero: 20 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 28 agosto 2015 - 12:50: |
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ottimo!in realtà sul prezzo sto trattando anche perchè faremo una permuta parziale con una mia moto d'epoca...bene, domani vado a vederla e poi vi dico |
   
paolo (rollingporsche)
Nuovo utente (in prova) Username: rollingporsche
Messaggio numero: 16 Registrato: 08-2015
| Inviato il venerdì 28 agosto 2015 - 13:41: |
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bella . li vale tutti i soldi che chiedono, se non ci sono lavori da fare. in bocca la lupo |
   
simone cortese (gipetomagno)
Nuovo utente (in prova) Username: gipetomagno
Messaggio numero: 21 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 28 agosto 2015 - 19:10: |
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Vi farò sapere! |
   
simone cortese (gipetomagno)
Nuovo utente (in prova) Username: gipetomagno
Messaggio numero: 22 Registrato: 08-2014
| Inviato il sabato 29 agosto 2015 - 16:54: |
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Hm...speravo meglio...abbastanza bella ma ha una fiancata riverniciata e anche male e a caldo non parte più!!! Anzi, appena spenta riparte ma dopo qualche minuto non riparte più...cosa può essere? Costi per sistemare? |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1438 Registrato: 12-2013

| Inviato il domenica 30 agosto 2015 - 15:53: |
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Peccato, sembrava pregevole! Ma che pensi di fare, la prendi lo stesso? Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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simone cortese (gipetomagno)
Nuovo utente (in prova) Username: gipetomagno
Messaggio numero: 23 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 30 agosto 2015 - 18:29: |
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Non credo...mi preoccupa più che altro il problema di avviamento, non so cosa possa essere |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 311 Registrato: 05-2003
| Inviato il domenica 30 agosto 2015 - 23:08: |
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tranquillo prendila con calma, potrebbe essere sempre il famoso 5° iniettore o il fornelletto con la termocoppia o gli accumulatori di pressione...prova a staccare il 5° iniettore in primis...poi dai una occhiata qui nel sito e troverai una miniera di informazioni sull'argomento molto dettagliate che mi pare non inficiano il valore dell'auto...fermorestando che te la puoi giocare sul prezzo con il venditore per il quale certamente il problema non è nuovo |
   
simone cortese (gipetomagno)
Nuovo utente (in prova) Username: gipetomagno
Messaggio numero: 24 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 31 agosto 2015 - 08:37: |
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vero ma preferirei partire da una macchina in ordine...se ne sentite di belle e in ordine fatemi sapere |
   
paolo (rollingporsche)
Nuovo utente (in prova) Username: rollingporsche
Messaggio numero: 22 Registrato: 08-2015
| Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 14:30: |
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che peccato che abbia una fiancata riverniciata male. in foto pareva perfetta. ma cosa gli costa portarla da un meccanico e dartela funzionante? bho!? mi pare ridicolo vendere una macchina che non funziona. sarà perchè non riuscirei a vendere una macchina che non funziona. ciao |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1458 Registrato: 12-2013

| Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 16:50: |
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citazione da altro messaggio:sarà perchè non riuscirei a vendere una macchina che non funziona.
Infatti è in vendita da un bel pò di tempo! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 311 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 17:03: |
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Si può postare qui una 924 turbo per avere un consiglio di massima oppure vi è una sezione/topic apposito? "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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