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Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 58 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 25 giugno 2002 - 21:07: |    |
Ho due domande per gli esperti possessori di 924 turbo: 1) le ruote da 16" in opzione dal 1980 erano come quelle da 15" (multiraggi) oppure di foggia diversa? 2) poichè le gomme per i cerchi da 15" non si trovano più (185/70 VR15) se non come costosissime gomme per storiche, come avete risolto, voi possessori di 924 turbo con ruote da 15", il problema di sostiture le gomme ? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!
Buona Porsche da Giuliano
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Domenico (domenicot)
Utente esperto Username: domenicot
Messaggio numero: 114 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 25 giugno 2002 - 22:40: |    |
Morgan nel 924/944 The Porsche Book afferma: 924 Turbo 1982. 16 inch 928-style wheels as option. Domenico |
   
Marco (marco924)
Nuovo utente (in prova) Username: marco924
Messaggio numero: 16 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 26 giugno 2002 - 19:58: |    |
Per Giuliano: oltre le 16 inch che ti ha indicato Domenico, sono corrispondenti alle originali le 195/69 15, però di solito non sono scritte sul libretto e per farle trascrivere occorre una dichiarazione Porsche da richiedere al concessionario o, volendo spendere meno, alla Porsche Italia, Sig.ra Ferrari tel.0498292911; è gentilissima... Con questa strada la dichiarazione lo scorso anno costava 150.000 vecchie lire più IVA. Per tutti: chi viene ai colli Tortonesi??? A presto Marco |
   
Giancarlo (gian911)
Utente registrato Username: gian911
Messaggio numero: 77 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 12:33: |    |
Grazie per la mail ricevuta per i colli tortonesi, se non ho servizio del domenica ci vediamo sicuramente. Gian & Tania su 924 Carrera Weissach p.s.: bellissima la carrera GT nera |
   
Silvio (sly914)
Utente registrato Username: sly914
Messaggio numero: 72 Registrato: 02-2002

| Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 18:38: |    |
X Giuliano ma sul cerchio da 15" non puoi montare le gomme 205/60 HR 15 come sul 924 nel pacchetto optional ??? Queste si trovano regolarmente ed anche a cifre non esagerate. Silvio |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 65 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 27 giugno 2002 - 19:46: |    |
Certo che si possono montare, ma non sono della misura riportata sul libretto, quindi fuorilegge. Comunque non so se concluderò l'affare... il concessionario che farebbe la permuta vuole troppo... e la 924 turbo ce l'ha in piazzale da più di un anno. Era molto bella (dice) adesso è così-così...
Buona Porsche da Giuliano
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Giancarlo (gian911)
Utente registrato Username: gian911
Messaggio numero: 84 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 29 giugno 2002 - 00:08: |    |
Giuliano ma la turbo di che anno è ? sulla mia sul libretto sono previste sia l1 16" che le 205/60 hr 15. Giancarlen |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 75 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 29 giugno 2002 - 08:36: |    |
Si tratta di un '81. Sul libretto sono riporate solo le 185/70 VR15 e le 205/55 VR 16. La vettura ha i cerchi a raggiera del 15. Comunque mi sa che non ne faccio alcunchè.... il commerciante non ha nemmeno risposto al mio fax di offerta (con permuta di una Ford Escort del '94).
Buona Porsche da Giuliano
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Marco (marco924)
Nuovo utente (in prova) Username: marco924
Messaggio numero: 19 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 29 giugno 2002 - 18:23: |    |
Giuliano, se ti interessa un turbo io ne vendo uno prima serie molto bello. per non annoiare tutti i non interessati contattami su marcobacigalupi@excite.it |
   
Purchiaroni Andrea (yuza)
Nuovo utente (in prova) Username: yuza
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2004
| Inviato il lunedì 19 giugno 2006 - 12:55: |    |
Salve a tutti, sono appena diventato proprietario di una 924 turbo dell'81 ( credo che mi interesserebbe essere socio del club transaxle). Non mi intendendo molto dei forum in generale, e ho pensato di fare un tentativo in questo per presentarmi. Vengo subito al dunque: come Giuliano ho sul libretto soltanto le 185/70/15 e le 205/55/16. Avrei alcune domande da porre a chi (tutti, credo) è più esperto di me. Premetto che l'auto non l'ho ancora guidata in quanto l'ho acquistata da poco ed è ancora dal meccanico che la sta sistemando. In più non ho mai guidato una trazione posteriore, nè auto di questa potenza (ho un turbodiesel da 110cv). Ho letto vari 3D del forum per farmi una cultura (alcuni sono davvero interessanti, complimenti) e mi sembra di aver capito che forse le 185/70/15 sono poco adatte alle prestazioni della vettura. Vivendo a Padova ho avuto l'opportunità di contattare la Sig.ra Ferrari citata su questo 3D e sono stato di persona all'assistenza clienti di Porsche Italia. Risultato: Secondo gli addetti non posso omologare nessun'altra misura di gomme, nè le 195/65/15, nè le 205/60/15, nè tantomeno le 205/55/16 ant. e 225/50/16 post. (come la Carrera GT), citate da alcuni soci su altri 3D, che in effetti darebbero un look molto aggressivo alla vettura (magari montate su dei fuchs), oltre che, ovviamente una migliore tenuta. Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi questo mistero? Il preventivo per le 185/70/15 fattomi da un amico gommista (marca FULDA, l'unica a suo dire che ancora produca questa misura) è di € 480,00. Avreste qualche altra marca da suggerirmi? E' vero, come ho letto su un altro 3D, che la 924 turbo monta all'anteriore al massimo i cerchi con canale da 6", mentre al posteriore si potrebbero montare anche quelli da 7" (o magari da 8")? Grazie in anticipo a tutti quelli che saranno così gentili da darmi una mano. |
   
Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi ! Username: francesco
Messaggio numero: 1352 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 19 giugno 2006 - 21:48: |    |
Ciao Andrea, mi fà piacere leggerti sul forum e spero che i lavori procedano nel verso giusto. Da una circolare di Porsche Italia risulta che oltre alle misure riportate nel tuo libretto è ammessa con "Nullaosta" della motorizzazione la misura sia per gli anteriori che per i posteriori di 195/65 VR 15 6jx15. Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima" |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 810 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 19 giugno 2006 - 21:59: |    |
che io sappia basta trovare un'altro possessore di 924 tturbo che abbia trascritto le altre misure sul libbretto per farsele trascrivere sul proprio. vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
Andrea P. (yuza)
Nuovo utente (in prova) Username: yuza
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2004
| Inviato il martedì 20 giugno 2006 - 13:11: |    |
Grazie! Queste sono notizie davvero buone! A questo punto però posso lanciare un appello per sapere dove trovare questa famigerata circolare di Porsche Italia e perchè i possessori di 924 turbo mi mettano gentilmente a conoscenza delle misure trascritte sui propri libretti? Grazie ancora... |
   
Andrea P. (yuza)
Nuovo utente (in prova) Username: yuza
Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2004
| Inviato il mercoledì 21 giugno 2006 - 13:51: |    |
Appello a tutti i possessori di 924/924 turbo: Non siete interessati a conoscere le misure dei pneumatici che ognuno di noi ha sul libretto? Io sono di Padova, se ci fossero dei precedenti riguardanti misure maggiorate potrei andare per vostro conto a chiedere i nulla osta alla sede di Porsche Italia... Sul libretto ho soltanto le 185/70/15 e le 205/55/16 Nessuno offre di più? |
   
giovanni b. (giobro)
Nuovo utente (in prova) Username: giobro
Messaggio numero: 12 Registrato: 03-2006
| Inviato il sabato 24 giugno 2006 - 11:59: |    |
Salve a tutti anch'io ho lo stesso problema con la mia 924 turbo, MY 82 sul libretto sono riportate solo le solite due misure: 185/70/15 e 205/55/16 attualmente sono montate delle 195/65/15 con cerchi originali multiraggi. Però vorrei mettermi in regola e quindi cerco aiuto per la trascrizione di altre misure, o eventualmente per reperire sempre che esistano dei cerchi da 16 sempre multiraggi AIUTO AIUTO un grazie anticipato |
   
giovanni b. (giobro)
Nuovo utente (in prova) Username: giobro
Messaggio numero: 13 Registrato: 03-2006
| Inviato il sabato 24 giugno 2006 - 12:05: |    |
Ciao andrea P. io sono della provincia di Treviso e quindi sono vicino a te sia geograficamente sia "problematicamente", uniamo le forze e cerchiamo di risolvere questo problema. Mi associo al tuo appello sperando che non rimanga innascoltato, anche perchè ritengo che parecchi felici possessori di 924/924turbo si troveranno nella nostra stessa situazione ciao a presto |
   
Andrea P. (yuza)
Nuovo utente (in prova) Username: yuza
Messaggio numero: 4 Registrato: 11-2004
| Inviato il lunedì 26 giugno 2006 - 16:56: |    |
Ciao Giobro, sarò in vacanza tutta la prossima settimana e non avrò con me il pc, quindi non potrò risponderti. Ci risentiremo, se vuoi, al mio ritorno sempre su questo 3d, nel frattempo ti dico, in base alle mie personali conoscenze e a quello che ho imparato leggendo quà e là in questo forum, che non esistono cerchi millerighe da 16, quindi l'unica alternativa sembrano i telephone dial o i costosi fuchs (tralasciando i cerchi della 928 che erano all'epoca i cerchi da 16 optional per la 924 turbo, che proprio non mi piacciono). Per quanto riguarda le misure dei pneumatici ho letto in non so quale 3d che Porsche ha rilasciato al massimo il nulla osta per le 205/55/16 all'anteriore e le 225/50/16 al posteriore (come la Carrera gt per intenderci). Magari fosse vero! Alla Porsche mi hanno detto di persona che le misure a libretto sono le uniche disponibili. L'unica possibilità è che qualcuno in possesso di queste misure ci faccia avere una copia del proprio libretto. Qui però non si sente nessuno... Ciao e a presto. |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1338 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 26 giugno 2006 - 17:55: |    |
Io non ho la 924 T, ma c'è chi si farà vivo appena potrà per confermarvi alcune cose, dato che me ne sono occupato con lui. Ciao!! |
   
Andrea P. (yuza)
Nuovo utente (in prova) Username: yuza
Messaggio numero: 5 Registrato: 11-2004
| Inviato il sabato 01 luglio 2006 - 13:44: |    |
Grazie Feldtransaxle, molto gentile, a buon rendere... |
   
giovanni b. (giobro)
Nuovo utente (in prova) Username: giobro
Messaggio numero: 14 Registrato: 03-2006
| Inviato il sabato 01 luglio 2006 - 15:10: |    |
Ciao Andrea P. spero tu abbia trascorso delle belle ferie, io purtroppo dovrò aspettare agosto, comunque per consolarmi domani vado a fare un bel giretto fino in montagna con un gruppo di amici tutti amanti di auto storiche. Per il nostro problemino hai soperto qual'cosa?? Io sto vedendo se si riesce ancora a trovare qualche treno di gomme della misura 185/70/15 a un prezzo interessante. Aspetto tue nuove quanto prima ciao a presto |
   
diego32 (diego32)
Utente registrato Username: diego32
Messaggio numero: 234 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 01 luglio 2006 - 18:13: |    |
XGiovanni e Andrea,personalmente dopo 6 mesi sono riuscito ad ottenere il nulla osta da porsche Italia solo x la misura da 195 se non ricordo male Ma devo controllare.Ho provato a farmi omologare altre misure portando documenti con indici di rotolamento ma la risposta è stata negativa in quanto porsche "in Italia" omologa solo quella misura e non altre. eventualmente vi mando o ci incontriamo e vi do' la fotocopia del nulla osta. Credo pero' che alla revisione ci voglia l'originale con il n. telaio . perlomeno ho montato 4 pneumatici senza spendere cifre folli. ciao Diego |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 813 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 01 luglio 2006 - 22:15: |    |
io avevo letto da qualche parte che se invece si contatta la casa madre in germania ti danno piu' misure e senza farsi pagare come in italia il problema e comunicare in tedesco vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
giovanni b. (giobro)
Nuovo utente (in prova) Username: giobro
Messaggio numero: 15 Registrato: 03-2006
| Inviato il domenica 02 luglio 2006 - 00:15: |    |
Ciao Diego 32, grazie per la tua disponibilità, io sono della provincia di treviso e se non sei troppo distante potrei fare un salto a trovarti per ritirare la copia del documento e con l'occasione potremmo conoscerci. Se non ti do troppo disturbo potresti indicarmi la misura completa che sei riuscito a farti trascrivere? ancora grazie e spero di conoscerti presto |
   
Andrea P. (yuza)
Nuovo utente (in prova) Username: yuza
Messaggio numero: 6 Registrato: 11-2004
| Inviato il domenica 02 luglio 2006 - 15:35: |    |
Molte grazie a tutti per le informazioni. Il mio gommista di fiducia, qualche mese fa mi aveva proposto delle Fulda Y2000 185/70/15 a € 480,00. Forse non è poi una cifra così esosa... Però sarebbe bello, a livello estetico e funzionale, avere una misura più "abbondante", magari con i cerchi da 16" (ma solo al posteriore, dato che all'anteriore non c'è lo spazio fisico, nè il servosterzo). Per Giobro: Non ho novità, però credo che la misura omologata da Diego32 sia proprio la 195/65/15. Ti piacciono molto i millerighe? Io adoro i fuchs, ma i 205/55/16 sia all'anteriore che al posteriore non sono il massimo; vuoi mettere come starebbero i 205/55/16(con canale da 6) ant. e i 225/50/16 (con canale da 7 o 8) post.? Uno sballo, come sulla 911 o la Carrera gt!!! Chissà che tenuta! Un certo Giancarlén su un altro 3d ne parlava come se fosse possibile omologarli, chissà... |
   
diego32 (diego32)
Utente registrato Username: diego32
Messaggio numero: 235 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 07 luglio 2006 - 14:43: |    |
Come dice ANDREA l'unica misura che Porsche Italia mi ha concesso è la 195/65VR15 su cerchi 6Jx15. Ci ho provato in varie maniere ma per poter cambiare misura bisogna fare la revisione dove vogliono avere la dichiarazione della casa madre. XGiovanni abito a Bassano del Grappa. se vuoi scrivimi a vedi3008&alice.it |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 2546 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 07 luglio 2006 - 16:47: |    |
non è vero si posono montare anche i 215/15 con il nulla osta della porsche italia. She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1345 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 07 luglio 2006 - 18:32: |    |
Ho davanti al naso un libretto aggiornato, con nulla osta, a 215/15, di recente, ed in attesa del nulla osta già concesso per i 205-225/16. Poi se uno vuole un'auto inguidabile e che si rende ridicola ben vengano pure i 185...peraltro faccio notare che la casa prevedeva all'epoca i 215 ed i 16, anche se non son certo se 205 ant e pos o 205-225. Il silenzio qui di chi ha già fatto la trafila credo sia giustamente motivato dai fiumi di parole già spesi sull'argomento. |
   
diego32 (diego32)
Utente registrato Username: diego32
Messaggio numero: 236 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 08 luglio 2006 - 11:02: |    |
dopo 6 mesi di tentativi mi sono arreso. Sono partito dalla concessionaria fino ad arrivare in Porche Italia .Ho parlato con 3 persone ma la risposta è stata sempre a senso unico Porsche mi ha "permesso" solo la misura da 195 dicendomi che è l'UNICA MISURA. Rilasciando una dichiarazione sarei FELICE di poter vedere quella dove viene concesso il montaggio di altre misure. Chi fosse riuscito potrebbe spiegarmi come cosicchè possa anch'io aggiornarla in misura piu' congrua. ciao Diego |
   
giovanni b. (giobro)
Nuovo utente (in prova) Username: giobro
Messaggio numero: 16 Registrato: 03-2006
| Inviato il sabato 08 luglio 2006 - 11:57: |    |
Ciao Diego32 ti ho scritto spero tu abbia ricevuto il messaggio così potremmo incontrarci per conoscerci di persona e vedere come fare per poter far riportare anche sul mio libretto la misura da 195/65VR15. Buon fine settimana |
   
giovanni b. (giobro)
Nuovo utente (in prova) Username: giobro
Messaggio numero: 17 Registrato: 03-2006
| Inviato il sabato 08 luglio 2006 - 12:07: |    |
Ciao Cristiano ho letto bene?? hai un libretto con riportata la misura 215/65VR15 ?? Ma allora se tu mi inviassi la fotocopia io mi potrei far inserire questa misura sul mio libretto?? semplicemente esibendo tale fotocopia?? ciao a presto |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1351 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 08 luglio 2006 - 15:08: |    |
Basta andare in concessionaria col libretto, sarà che ho vinto ben altre battaglie per i nulla osta, ma per le 924 confermo che sulle misure che ho detto non ho trovato alcun problema. E che con gomme inadeguate come le 185 o 195 trovo quantomeno pericoloso andarci in giro anche solo stile dottò, specie visto come si comporta l'auto con misure originali consone. Posso inviar copia del libretto ottenuto il benestare del proprietario, che non sono io, ne ho già troppe di Porsche! |
   
giovanni b. (giobro)
Nuovo utente (in prova) Username: giobro
Messaggio numero: 18 Registrato: 03-2006
| Inviato il sabato 08 luglio 2006 - 20:58: |    |
Grazie Cristiano, proverò a fare come mi suggerisci e andrò in concessionaria a chiedere. Magari se per te non è un problema potresti inviarmi copia del libretto con le misure aggiornate così in caso di problemi potrò esibire la copia che mi invii, sai non si sa mai con chi si ha a che fare, anche se devo dire che in concessionaria a Treviso sono sempre stati molto gentili anche se non ho mai comprato niente da loro. Grazie ancora a presto con la speranza di potersi conoscere di persona quanto prima, per poter condividere una passione. Di appassionati di transaxle nella mia zona non ne conosco, in quanto tutti gli appassionati di porsche che conosco non ritengono questo tipo di macchine degne di interesse. Bha convinti loro... , per me sono delle macchine stupende che danno emozione solo a vederle, figuriamoci a salirci... comunque il mondo è bello perchè è vario. |
   
diego32 (diego32)
Utente registrato Username: diego32
Messaggio numero: 237 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 10 luglio 2006 - 12:02: |    |
ciao Giovanni,ho sbagliato l'email. scrivimi a vedi308&alice.it |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto Username: fede1414
Messaggio numero: 678 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 01:48: |    |
Sul mio libretto, citato da Cristiano, è riportata la misura 215/60/zr15. E'consigliabile montare in questa misura SOLO gomme con spalla rigida e mescola morbida come le Bridgestone re71 o, in subordine, le Yokohama, visto che devono lavorare (ottimamente!!!)nel canale da 6" dei millerighe. E' l'ultima volta che lo scrivo, vorrei che i nuovi utenti si leggessero bene il forum prima di postare domande o rilanciare vecchi 3D. Chi cercherà con attenzione troverà le ragioni storiche e tecniche delle varie misure omologate. Federico. n.b.ho risposto unicamente per cortesia nei confronti di Cristiano. Invito Silvio, Gian e Patrizio ad esortare i nuovi utenti a scandagliare il forum prima di postare. Maiora viribus audere
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Andrea P. (yuza)
Nuovo utente (in prova) Username: yuza
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2004
| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 11:50: |    |
Per Federico Buzzi e per chiunque altro sia rimasto scocciato dal fatto che ho riaperto un 3D vecchio di 4 anni: Premetto che le Porsche transaxle mi sono sempre piaciute; il fatto che i cosiddetti "estimatori" del marchio le ritengano auto di serie c rispetto alle 911 ha contribuito a rendermele ancora più simpatiche e mi ha fortunatamente permesso di acquistarne una ad un prezzo irrisorio. Mi sono iscritto a questo forum perchè desideravo condividere la mia piccola passione con altri che la pensano come me. Qui ho trovato moltissime informazioni utili e spunti interessanti. Ci terrei a precisare che, riguardo al mio intervento del 19 giugno 2006 su questo 3D, io ho solo chiesto se qualcuno poteva spiegarmi il mistero del fatto che alla Porsche Italia di Padova (la sede principale cui fanno riferimento tutti i concessionari del nostro paese) mi è stato detto da tre persone diverse che non esistevano nel modo più assoluto altre misure omologabili (195/65/15, 215/60/15 etc.) oltre a quelle già riportate sul libretto. Il mio quindi non era un questionare inutile e ripetitivo su argomenti tecnici (che mi sono comunque andato a leggere nei 3D dedicati), ma sul fatto che a questo punto esiste una disparità di trattamento nei confronti di clienti con lo stesso tipo di auto. Volendo vederci chiaro e soprattutto volendo tornare alla Porsche Italia ("Sa, non vediamo spesso 924 qui..." + sorrisetto ironico) con la dimostrazione tangibile che non mi sono inventato nulla e che misure alternative sono state concesse eccome, rinnovo la richiesta a chi vorrà aiutarmi facendomi avere copia del proprio libretto aggiornato (a pagamento naturalmente, dato che so che questa operazione ha avuto un costo, fate voi il prezzo, non c'è problema) e mi scuso se ho scritto o fatto qualcosa che non dovevo. Per concludere: lungi da me fare polemiche nel modo più assoluto, però nessuno, mi sembra, è obbligato a rispondere su 3D che non ritiene interessanti e spero che valga anche qui il vecchio adagio "Chiedere è lecito, rispondere è cortesia"... Un saluto a tutti P.S. a chi volesse può scrivermi direttamente a |
   
Andrea P. (yuza)
Nuovo utente (in prova) Username: yuza
Messaggio numero: 8 Registrato: 11-2004
| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 11:51: |    |
Scusate, ma non capisco perchè la mia mail non compaia, c'è qualche filtro? Comunque è andbarbie et libero.it |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto Username: rosnik
Messaggio numero: 538 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 15:21: |    |
citazione da altro messaggio:Scusate, ma non capisco perchè la mia mail non compaia, c'è qualche filtro? Comunque è andbarbie et libero.it
Purtroppo anche i forum costano. Se gradisci avere un'accesso non come ospite e quindi limitato, basta sottoscrivere l'iscrizione. http://www.porschemania.it/pimania/a6_page2.html Sul problema gomme, fossi in te contatterei un conce meno schizzinoso e più volenteroso di perdere 10 minuti a scartabellare le maschere. La giusta mossa, a mio avviso, sarebbe sentire per telefono, direttamente l'ufficio tecnico di porsche IT. Come più volte scritto sul forum, dietro compenso rilasciano tutti (o quasi) i nullaosta se compatibili . (Messaggio modificato da rosnik il 12 luglio 2006) °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 816 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 18:38: |    |
tra chiacchere inutili e discorsi tecnici ripetuti io preferisco i secondi vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto Username: rosnik
Messaggio numero: 539 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 19:17: |    |
E Bravo!!! Perche allora scrivi i primi? °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1366 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 21:51: |    |
Andrea mea culpa ho perso tra altre la tua mail, ti rispondo in privato, per il resto ovviamente non mi permetto d'inviare copie di libretto senza che sia il legittimo proprietario a dirmelo!!! Comunque stai tranquillo che l'ultima volta ho ricevuto non sorrisetti, ma una lunga, guduriosa telefonata, diciamo di spiegazioni, preludio di alcuni nulla osta per me ed altri Amici qui. A volte anche in Porsche c'è chi non conosce la sua storia, del resto anche qui ce n'è pieno...e conoscendo il passato e le evoluzioni tecniche relative a pneumatici, sospensioni etc, etc, ho trovato alla fine risposte corrette dato che chiedevo il giusto, quel che posso lo faccio sempre volentieri per i colleghi di passione! Ti risp via mail tra poco, ciao! |
   
Andrea P. (yuza)
Nuovo utente (in prova) Username: yuza
Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2004
| Inviato il giovedì 13 luglio 2006 - 11:40: |    |
Per Nico Rossi: - Per quanto riguarda la mail ora è tutto chiaro, diventerò socio quanto prima, grazie. - Per quanto riguarda il cercare un conce meno schizzinoso, che io sappia quella di Padova è la sede principale cui indirizzano le richieste di nulla osta tutti i concessionari d'Italia, ed è proprio col personale dell'Ufficio Tecnico che ho parlato personalmente. Hanno scartabellato le maschere proprio davanti a me per ben due volte! E la seconda ero tornato con la stampa di quanto scritto nel 3D dove si citavano tutte le misure concesse e si parlava della gentilezza della Sig.ra Rossi che, sentita telefonicamente, ha detto di non occuparsi più di queste cose e di rivolgersi direttamente al suddetto personale, il quale però mi ha ripetuto che non ci sono misure alternative. Boh! Non so che dire. Ci capisco sempre meno , cmq grazie lo stesso! Per Cristiano: Non mi sognerei mai di chiederti la copia del libretto senza avere il permesso del proprietario, ci mancherebbe altro! Aspetto con ansia tue notizie! In ogni caso grazie a tutti per l'interessamento! |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto Username: fede1414
Messaggio numero: 679 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 13 luglio 2006 - 11:45: |    |
Nulla di personale contro Andrea P. col quale mi complimento per la sua 931 e la sincera passione transaxle. Se richiesto posso inviare fotocopia del libretto, contatti attraverso Cristiano causa mia indisponibilità di tempo. Rimane la mia poca sopportazione (di cui Andrea ingiustamente ha fatto le spese) per il continuo, ciclico ripetersi delle stesse domande e l'oggettiva difficoltà di ricerca in un forum, sì ricco di informazioni e contributi preziosi ma a mio avviso ancora sommerso da OT e chiacchere dequalificanti nonostante Patrizio e Silvio si adoperino assiduamente come censori. Un grazie a loro ed un invito a proseguire col medesimo rigore, anzi se possibile lavorino con maggior severità. Aggiungo che visto il traffico sul forum ritengo auspicabile transitare verso una forma ad accesso gratuito limitato come free sample che sfoci in un obbligo di iscrizione per chi voglia proseguire. Federico Maiora viribus audere
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Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto Username: rosnik
Messaggio numero: 540 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 13 luglio 2006 - 13:41: |    |
Federico, allora non sono il solo a pensare ed auspicare che quest'area MERITI UN ACCESSO PER SOLI SOCI. Concordo pienamemnte con te nel merito, e spero che presto qualcosa cambi. X Andrea: Purtroppo l'unica strada è ancora quella Padovana, è probrabile che alcuni recenti e diversi assetti del personale, abbiano confuso le carte. Tuttavia tieni conto che Cristiano per ottenere un documento ( che già c'era in PORSCHE ) per la 944 ci ha speso 2 anni e 100 telefonate.Non finirò mai di ringraziarlo per la perseveranza! Và tuttavia, altresi, considerato che non tutta la colpa di questa situazione è di Porsche Italia che al tempo della commercializzazione delle transaxle non esisteva neppure. Allora se ne occupava il bottegaio Veronese di nome Autogerma, e vi assicuro, era (ed è) molto peggio nel support post vendita! Anzi, se alcune maschere ereditate da Porsche Italia non sono aggiornate il merito per la non curanza và a Verona, che ha ben pensato di non curarsi di aggiornarle a suo tempo. °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore (GURU) Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2076 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 13 luglio 2006 - 13:59: |    |
O.T. Per dare maggior ordine e facilitare la consultazione, avrete notato che è nata un area chiamata "ARCHIVIO". In quest'area, visibile ed accessibile solo ai soci, metteremo e conserveremo gli argomenti più interessanti dei vari forum transaxle, proprio per valorizzare il materiale e facilitare le ricerche. Vi dico subito che l'area pubblica non sparirà di certo, dovrebbe a regime funzionare come l'area "Vorrei un aiutino" che peridicamente viene "pulita". Presenteremo a tempo debito il lavoro e le modalità. Fine O.T. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™ |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto Username: rosnik
Messaggio numero: 544 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 13 luglio 2006 - 15:09: |    |
Peccato Pat. , non ti nascondo la mia delusione, a mio avviso fare una area ARchivio a solo accesso limitato non ha molto senso. Le discussioni sul forum sono lo spirito ed il collante che ci fà crescere. Il tutelarci poi diviene necessario. Tuttavia è questa solo una mia opinione. Sarò pronto, come al solito, ad accettare ogni decisione delle alte sfere, mio malgrado.
Ribadisco comunque con forza che oramai l'area transaxle, ( visto l'intrapprendenza e la maturità dimostrata ) è ora che finisca di fare il ruolo di cavia, e nave scuola, per le altre aree riservate. E questo è un fatto! °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore (GURU) Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2079 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 13 luglio 2006 - 17:08: |    |
Scusa Nico, ma non hai detto due post sopra che
citazione da altro messaggio:allora non sono il solo a pensare ed auspicare che quest'area MERITI UN ACCESSO PER SOLI SOCI. Concordo pienamemnte con te nel merito, e spero che presto qualcosa cambi.
Adesso dici
citazione da altro messaggio: mio avviso fare una area ARchivio a solo accesso limitato non ha molto senso.
Mi sfugge qualcosa: non è quello che chiedevi? Inoltre non è mica una novità, ne avevamo parlato qui: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1147528451&file=/137 416/171359.html dove come sempre ho chiesto il parere di tutti perché sono assolutamente contro alle decisioni che vengono dall'alto. Fede, ad esempio, aveva approvato. N.B.: se hai qualcosa da dire fallo liberamente, la tua opinione è molto importante, ma ti chiederei di continuare la discussione nel thread sopra visto che qui siamo OT. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™ |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto Username: rosnik
Messaggio numero: 545 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 13 luglio 2006 - 17:36: |    |
Pat, certo potevo essere più chiaro! E scusate l'OT. Mi spiego meglio, a mio avviso creare un SOLO archivio ad accesso limitato non ha senso in quanto le discussioni vere non si fanno in archivio, ma prima nel forum. Chiaro ora ?
Continuo nel 3d dedicato, o quasi dedicato, visto che il discorso là è risolto in due righe, coinvolgendo solo chi ha la possibilità di accedere. (Messaggio modificato da rosnik il 13 luglio 2006) °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto Username: daniele924
Messaggio numero: 898 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 15 luglio 2006 - 11:41: |    |
..comunque fare una zona " ARCHIVIO " solo per i soci e lasciare ( penso giustamente ) una parte libera a tutti secondo me , e' sbagliato....e' inevitabile che chi entrera' come " utente in prova " fara' le solite domande per i problemi che accomuna tutti quelli che hanno una 924, dato che non potra' sapere che se ne e' gia' parlato...non puo' accedervi.. IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA... |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto Username: rosnik
Messaggio numero: 549 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 15 luglio 2006 - 14:16: |    |
Infatti Daniele. ecco perchè anche questa area dovrebbe essere in TOTO, come le altre: 912/911, 964/993, Cayma/cayenne, 986/987,365, 914 etcetera. Con esclusivo accesso ai soci. (Messaggio modificato da rosnik il 15 luglio 2006) °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto Username: daniele924
Messaggio numero: 899 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 15 luglio 2006 - 16:55: |    |
..sicuramente sarebbe il modo per farci iscrivere tutti...lo ammetto..... IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore (GURU) Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2087 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 15 luglio 2006 - 22:27: |    |
Nico, ti rinnovo l'invito a discutere il problema nell'area apposita, qui siamo OT. Comunque non c'è NULLA di definitivo, solo un'idea che si può discutere ed affinare. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™ |