Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Disastro dopo il track day < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (chris79)
Utente registrato
Username: chris79

Messaggio numero: 344
Registrato: 01-2014
Inviato il martedì 30 giugno 2015 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questo mese ho fatto un track day a Franciacorta, la mia 924 era finalmente a posto, faccio il viaggio fin la ed era perfetta, poi prima dell'autodromo faccio un paio di curve brillanti e la macchina inizia a perdere colpi.
Dico va beh sarà temporaneo, invece tutto il tempo in pista perdeva colpi e le prestazioni erano veramente scadenti, anche il rumore del motore non era come prima.
Dai controlli che ho effettuato ho rilevato queste anomalie, la pressione di controllo era 4.0 bar , più alta di 0,2 bar, il relè della pompa benzina ustionante, la pompa principale della benzina fa un rumore tremendo e dallo spinterogeno esce come un fischio.
C'è qualche correlazione secondo voi tra questi sintomi?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Leone (leone993)
Porschista attivo
Username: leone993

Messaggio numero: 3110
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 30 giugno 2015 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non conosco minimamente la 924 ma per logica credo si partita la pompa della benzina.
Leone
993 Turbo... What else??? 997 Turbo......!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano Guareschi (guaro)
Utente registrato
Username: guaro

Messaggio numero: 52
Registrato: 02-2014
Inviato il martedì 30 giugno 2015 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per gli stessi sintomi, io ho appena sostituito: pompa benzina, relé, ed anche bobina, spinterogeno controllato (tutto Bosch nuovo) in più i condotti benzina perchè trasudavano benza (non la perdevano, ma erano leggermente umidi e si sentiva odore) ora tutto è tornato ok. Più che da un meccanico, mi sento ti consigliarti una controllata da un buon vecchio elettrauto in modo da individuare l'elemento che ha problemi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (chris79)
Utente registrato
Username: chris79

Messaggio numero: 345
Registrato: 01-2014
Inviato il martedì 30 giugno 2015 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io avevo già sostituito tutto, pompe , iniettori, cavi, distributore, tutto nuovo o rigenerato, inizierò con i test di portata della pompa benzina.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (chris79)
Utente registrato
Username: chris79

Messaggio numero: 346
Registrato: 01-2014
Inviato il martedì 30 giugno 2015 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo di avere sistemato il problema principale, la pressione di controllo a caldo andava addirittura a 4,5 bar, ho pulito il distributore ed é rientrata nella norma, meno male.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione