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Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 331 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 18 giugno 2015 - 18:37: |
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Ciao, stavo pensando di migliorare l'assetto della mia aspirata mettendo 4 koni sport gialli senza peró montare molle ribassate, é possibile secondo voi? Questo per non fare toccare le barre di torsione e incorrere in eventuale instabilitá. |
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 335 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 23 giugno 2015 - 11:15: |
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nessuno ha consigli o suggerimenti in merito all'assetto sportivo dell'aspirata ? |
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 216 Registrato: 07-2011

| Inviato il martedì 23 giugno 2015 - 11:59: |
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ma dietro le molle non ci sono. certo con 4 koni sicuramente l'assetto migliora ma come sono tarati? sai quanto sono più rigidi? e poi le boccole saranno vecchie e da cambiare. che vuol dire non fare toccare le barre di torsione? |
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 336 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 23 giugno 2015 - 13:38: |
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se non modifico le molle anteriori non serve regolare le barre di torsione dietro per abbassarle. Sono quelli che si trovano su ebay gialli della Koni, so che il confort sparisce, ma tanto io prediligo la guida sportiva, la uso poco solo per brevi giretti. Solo che comunque la spesa sarebbe di oltre 600 euro e prima voglio informarmi bene. |
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 217 Registrato: 07-2011

| Inviato il mercoledì 24 giugno 2015 - 08:04: |
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ok ma l'assetto non si improvvisa. io andrei da un buon meccanico. i koni sono nuovi? xkè se usati avranno bisogno di una revisione. abbassare la vettura da buoni riscontri xkè si abbassa il baricentro, non si abbassa solo xkè è bella. inoltre bisogna vedere la taratura dei componenti se no rischi che la vettura su strada sconnessa ti saltelli. insomma ci sono dei compromessi, improvvisare è facile, fare un buon assetto complicato, se preferisci la guida sportiva la 924 ha gia un buon assetto, se i koni sono specifici per la vettura è gia un buon punto di partenza. comunque leggiti qualcosa sull'argomento, magari chiedi in zona da te se esistono preparatori a cui chiedere anche solo un consiglio. ciao |
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 341 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 24 giugno 2015 - 11:48: |
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si i koni sono specifici del mio modello, vengono sui 500 euro, pensavo che mantenendo tutto invariato, altezza, molle, barre torsione, e cambiando solo gli ammortizzatori con questi piú rigidi piú una regolata della campanatura l'auto potesse solo migliorare. (Messaggio modificato da chris79 il 24 giugno 2015) (Messaggio modificato da chris79 il 24 giugno 2015) |
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 218 Registrato: 07-2011

| Inviato il mercoledì 24 giugno 2015 - 11:52: |
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che migliora è certo |
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 342 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 24 giugno 2015 - 20:59: |
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la 924 ha un buon assetto, però in pista l'aspirata per lo meno è molto limitata dal rollio nei cambi di direzione, tutto sta a valutare se vale la pena spendere tra tutto circa 700 euro credo per migliorare la tenuta. |