Autore |
Messaggio |
   
Simone (simone68)
Utente registrato Username: simone68
Messaggio numero: 343 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 20:29: |
|
Ciao a tutti, vorrei affiancare alla 911 SC, presa da qualche mese e in fase di restauro, un 924 turbo. Mi è sempre piaciuta e considerati i prezzi ancora abbordabili sto guardando in giro sui vari siti e ho visto questa. http://www.subito.it/auto/porsche-924-944-1981-vicenza-119560651.htm Non è proprio vicino a casa mia ma mi sembra carina. Non conosco il modello e vi volevo chiedere se vedete difetti evidenti e se il prezzo (giudicando dalle foto) vi sembra in linea con il mercato. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Allen)
|
   
d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato Username: ilmorobiz
Messaggio numero: 376 Registrato: 11-2007

| Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 20:48: |
|
E Questa...??
Saluti dal moro..!!! Dico quello ke penso e penso quello ke dico (il moro).
|
   
Simone (simone68)
Utente registrato Username: simone68
Messaggio numero: 344 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 20:58: |
|
Bella... Ma non ho capito se la vuoi vendere o andare a vederla. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Allen)
|
   
Alberto A. (alby75)
Utente esperto Username: alby75
Messaggio numero: 954 Registrato: 02-2015

| Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 22:13: |
|
Quella di Vicenza e' da parecchio che cerca di venderla, come al solito bisognerebbe vederla..... In foto sono tutte belle, ma poi magari apri il cofano e ti metti le mani nei capelli.... "Pan & Porsche"
|
   
Simone (simone68)
Utente registrato Username: simone68
Messaggio numero: 345 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 01 giugno 2015 - 00:35: |
|
Nessun difetto o incongruenza evidente ?? Prezzo corretto ?? Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Allen)
|
   
Simone (simone68)
Utente registrato Username: simone68
Messaggio numero: 348 Registrato: 10-2013

| Inviato il martedì 02 giugno 2015 - 09:32: |
|
Hanno rimosso gli ultimi interventi, credo perche' non siano ammessi contatti x compravendite. Ti lascio comunque il mio indirizzo mail, non credo sia vietato, nel caso mi scuso. simgo chiocciola iol..it Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Allen)
|
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 4680 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 17 luglio 2015 - 14:03: |
|
http://www.subito.it/auto/porsche-924-944-1980-treviso-131129718.htm
 Life is too short to drive a boring car...
|
   
Stefano Guareschi (guaro)
Utente registrato Username: guaro
Messaggio numero: 55 Registrato: 02-2014
| Inviato il venerdì 17 luglio 2015 - 15:39: |
|
Che prezzo! bella di colore, a quel prezzo ci si compra una Vespa mediocre. Se avessi spazio e moneta la comprerei io da affiancare alla mia. non ci penserei troppo |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1269 Registrato: 02-2015

| Inviato il venerdì 17 luglio 2015 - 19:33: |
|
Prezzo abbassato..... Ora è da prendere!!!! "Pan & Porsche"
|
   
Simone (simone68)
Utente registrato Username: simone68
Messaggio numero: 422 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 13:58: |
|
Volevo un parere di chi ne sa più di me. Questa colorazione bi-color è una fantasia del proprietario oppure esisteva all'epoca come optional ?? Idem per gli interni, mi piacciono ma non so se sono corretti o frutto della fantasia ??
 Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 247 Registrato: 07-2011

| Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 16:05: |
|
le "dual tone" erano belle in queste colorazioni, comunque sia gli interni che il resto è originale. bisogna solo vedere se quella dualtone aveva quegli interni...che a me piacciono tantissimo. non so se la riga rossa tra i due colori era di serie o una fantasia del proprietario. |
   
Simone (simone68)
Utente registrato Username: simone68
Messaggio numero: 423 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 18:47: |
|
Grazie per le info... Piacciono anche a me gli interni, particolari ma a mio gusto piacevoli. Ma il volante non dovrebbe essere quello a tre razze come l'SC considerato che è del 1979 ?? Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10880 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 19:04: |
|
Vero, sulla Turbo il 4 razze viene adottato dal MY81 con la seconda serie
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
|
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 467 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 19:53: |
|
ho contattato il proprietario di questa se puó interessare, é riverniciata bicolore ma non lo era in origine, inoltre ha dei piccoli problemini di motore. |
   
Simone (simone68)
Utente registrato Username: simone68
Messaggio numero: 425 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 19:58: |
|
Intendi per quella di cui ho postato le foto ?? Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 469 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 20:10: |
|
si proprio quella in foto che c'é su autoscout e su altri siti. é sceso fino a 7000 ma secondo me scende ancora, deve venderla. |
   
Simone (simone68)
Utente registrato Username: simone68
Messaggio numero: 426 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 20:26: |
|
Dovrei andare a vederla domani sera. Mi daresti qualche dritta, visto che conosco poco poco il modello e non vorrei fare un giro a vuoto... I problemini di motore sono piccoli o roba seria, tipo turbina o simili, dalla descrizione su Autoscout e da quando detto al tel. la meccanica dovrebbe essere in ordine. Gli interni di quel colore sono corretti secondo te ?? Del bicolore non originale me ne ha parlato. Hai riscontrato qualche altro difetto importante o particolari non originali ?? Se non vuoi scrivere qui ti lascio il mio indirizzo mail: simgochiocciola.iol.it Grazie in anticipo !!! Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 470 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 20:50: |
|
ti dico quello che mi ha detto, é riverniciata non originale, il resto tutto originale e anche ripristinato nuovo, ha fatto molti lavori. Ha anche i koni regolabili con assetto che costa una cifra, peró mi ha detto che ha dei difettini di carrozzeria e il motore pur andando bene ogni tanto sbuffa. altro non so. |
   
Simone (simone68)
Utente registrato Username: simone68
Messaggio numero: 427 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 20:56: |
|
Ok. Grazie. Domani vado e approfondisco. Mi ha detto le stesse cose, tranne il motore che sbuffa ( ma ho parlato con il padre non con il figlio che è il proprietario). Se mi piace ci torno con meccanico.. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 471 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 21:09: |
|
a me piaceva molto, se era bicolore in origine la compravo subito. Tanto motore che sbuffa non sará roba grossa, almeno penso dalla mia inesperienza. |
   
Simone (simone68)
Utente registrato Username: simone68
Messaggio numero: 428 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 21:40: |
|
Magari e' il turbo andato...il cui ripristino costera" magari il 20% del costo d'acquisto.. Spero di no !! Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 845 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 21:52: |
|
il quattro razze lo montava anche la mia dualtone my80...... e l'auto era originalissima ...tranne per l'aria condizionata aftermarket sul dépliant del my80 la turbo aveva il 4 razze.... per quanto riguarda gli interni(il tessuto è in gamma) ...dovrebbero essere originali..poiche è difficilissimo avere quel tipo di tessuto corretto nei colori....ora lo riproducono ma col verde e con il blu più intensi.... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Simone (simone68)
Utente registrato Username: simone68
Messaggio numero: 429 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 22:16: |
|
Ma la tua l hai venduta ?? Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
Simone (simone68)
Utente registrato Username: simone68
Messaggio numero: 430 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 22:18: |
|
Ma il colore dei sedili e la moquette fanno a pugni...dici che l abbinamento e' corretto. ?? Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 847 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 22:32: |
|
si l'ho venduta...tra poco arriverà un'altra.... dalle foto si capisce poco ..dovrebbe essere moquette nera...forse il flash altera il colore... cmq i sedili e pannelli porta sono correttissimi...ecco la foto della mia
 \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10884 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 22:52: |
|
Tutto può essere, ma il Morgan a pagina 39-40 specifica che il 4 razze venne adottato con la seconda serie da agosto 1980 (quindi MY81).
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
|
   
Simone (simone68)
Utente registrato Username: simone68
Messaggio numero: 431 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 23:24: |
|
E' esattamente uguale a quella che vado a vedere domani, interni e volante e sembra anche il colore esterno. Bella notizia thanks !! Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
Simone (simone68)
Utente registrato Username: simone68
Messaggio numero: 432 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 23:24: |
|
E' esattamente uguale a quella che vado a vedere domani, interni e volante e sembra anche il colore esterno. Bella notizia thanks !! Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 473 Registrato: 01-2014
| Inviato il lunedì 02 novembre 2015 - 15:33: |
|
proprio stupenda, gli interni a scacchi sono i migliori sulla turbo |
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 858 Registrato: 09-2013
| Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 08:20: |
|
Per adi 993 : ma dove trovi queste stupende 924 ? Io non sono mai riuscito a trovarne una. |
   
Simone (simone68)
Utente registrato Username: simone68
Messaggio numero: 433 Registrato: 10-2013

| Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 11:20: |
|
Ieri sono andato a vederla... la macchina ha qualche problemino, ma è giusto che se qualcuno è interessato si faccia la sua idea dopo averla vista e provata. La delusione però è stata al momento della guida, non so se è un problema specifico di quella che ho provato, ma non l'ho trovata divertente....secondo il mio modesto parere nonostante la potenza sia paragonabile, tra la mia SC e la 924 turbo c'è una differenza davvero importante... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 474 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 12:32: |
|
per fortuna allora non ho mai provato una 911, altrimenti la mia aspirata la buttavo via |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 412 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 15:04: |
|
Simone, non so a cosa tu ti riferisca quando scrivi "qualche problemino" e non sono mai stato su una SC, ma personalmente, se mi trovassi a dover definire la 924 Turbo potendo usare un solo aggettivo, uno dei possibili sarebbe proprio "divertente". Subito dopo "cattiva" e "veloce"  No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
marcus924 (marcus924)
Utente registrato Username: marcus924
Messaggio numero: 68 Registrato: 12-2013
| Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 16:07: |
|
simone spiegaci la "differenza importante" |
   
Simone (simone68)
Utente registrato Username: simone68
Messaggio numero: 434 Registrato: 10-2013

| Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 16:32: |
|
Come ho premesso, può darsi che le differenze che ho notato siano riferibili alla macchina che ho provato e non alle 924 in generale...questo non lo posso dire con esattezza. Il primo impatto è stato questo: Sterzo pesantissimo, in manovra veramente difficile da usare. Raggio di sterzata troppo ampio. Freni: corsa corta del pedale e poco efficace Motore: quasi nullo sotto un certo regime e allegro sopra, ma poco fruibile in generale (ok i turbo di vecchia concezione erano così) Cambio: non molto preciso ma accettabile Interni: ad ogni sobbalzo o asperità del terreno tutta la plastica all'interno della macchina scricchiolava tantissimo. In generale mi è sembrata una macchina poco o per nulla agile e poco divertente. La 911 che ha poi una 30ina di cavalli in più mi ha dato da subito una guidabilità e un feeling diverso. Queste le mie personali impressioni di guida. Se ne avete una da farmi provare in condizioni diverse sarò ben lieto di farlo...e di riprendere la ricerca, per ora mi fermo qui. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato Username: gatto_silvestro
Messaggio numero: 98 Registrato: 04-2013
| Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 14:58: |
|
https://books.google.it/books?id=rzJKBQAAQBAJ&pg=PA14&lpg=PA14&dq=herman+miller+ racing&source=bl&ots=RTUDEeSQBU&sig=2OCmKgLZ7_NDAv12dFUTvTA9nj4&hl=it&sa=X&ved=0 CDIQ6AEwBGoVChMIm7e44Mr2yAIVAkgaCh2hcAIS#v=onepage&q=herman%20miller%20racing&f= false prova a leggere collegandoti a questo link. potrebbe aiutarti |
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 476 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 15:08: |
|
che meraviglia questo articolo, solo che questi book non sono sempre leggibili, sapete se é possibile esportarli come pdf? |
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 859 Registrato: 09-2013
| Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 16:30: |
|
Leggendo l'articolo di Carlo Orfei (interessantissimo) mi sono rammentato che in Germania ho visto recentemente una 924S Le Mans con sedili tipo Recaro assetto sportivo ecc.. Parlottando con il venditore (lui in tedesco ed io in inglese) ho recepito che sono delle serie speciali molto apprezzate... Io conosco la Le Mans 2000 da 125 cv ma non sapevo esistesse una serie Le Mans 2500 da 160 cv molto ben accessoriata. Qualche esperto ne sa di piu'. |
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 477 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 16:47: |
|
leggendo le varie storie della 924 non mi risulta, potrebbero essere delle 924s con motore ritoccato, ma non di serie. |
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1269 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 17:32: |
|
La 924 turbo mi è sempre piaciuta come concetto: cilindrata normale, motore turbo, trazione posteriore e transaxle...........però.............. Intervengo perché ho posseduto una transaxle di gran livello: una 944 turbo 250 cv, tenuta benissimo e senza difetti di sorta. Venivo da una 911 prebumper potenziata nel motore: la avevo venduta in quanto non mi piaceva più il design e i difetti del modello Targa; poi ho trovato la 944 e mi "sembrava" di essermene innamorato e così l'ho acquistata. Era una auto sportiva vera, le versione cup aveva corso e vinto ovunque. L'ho tenuta più di un anno, ci ho viaggiato, mi piaceva, era un auto fantastica, costruita molto bene, comoda e pratica e che andava davvero forte, eppure...............non mi ha fatto scattare quello che la 911 mi ha sempre trasmesso, e così l'ho venduta. Ora ho una Carrera 3.2, che è meno potente della 944, al limite è più impegnativa senza dubbio, più rumorosa e scomoda, frena peggio e tiene meno la strada, eppure quando salgo e la guido su un percorso ricco di curve o in salita se potessi vedere la mia espressione probabilmente mi sorprenderei da quanto mi piace........ Per fortuna non siamo tutti uguali.............. P.S. La ex 924 turbo di Adi993 ha degli interni fantastici Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
|
   
Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo Username: giacorbe
Messaggio numero: 2582 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 21:48: |
|
citazione da altro messaggio:eppure quando salgo e la guido su un percorso ricco di curve o in salita se potessi vedere la mia espressione probabilmente mi sorprenderei da quanto mi piace........
"Guidare nella forma più bella" ------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.
|
   
Simone (simone68)
Utente registrato Username: simone68
Messaggio numero: 435 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 23:19: |
|
.  Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
|
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 413 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 05 novembre 2015 - 10:58: |
|
Il feeling è fondamentale e alla fine conta soltanto quanto ci si diverte...
 No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 479 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 05 novembre 2015 - 12:49: |
|
che la 911 sia il meglio non c'erano dubbi, il fatto è che non tutti guadagnano 5000 euro al mese, la 924 resta comunque una validissima alternativa per un appassionato di auto sportive. la 911 secondo me potrebbe essere la candidata tra le macchine ideali. |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 414 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 05 novembre 2015 - 13:28: |
|
citazione da altro messaggio:che la 911 sia il meglio non c'erano dubbi
Christian, ma i post degli altri li leggi o scrivi a caso quello che ti passa per la testa? Francesco ha scritto l'esatto contrario:
citazione da altro messaggio:Ora ho una Carrera 3.2, che è meno potente della 944, al limite è più impegnativa senza dubbio, più rumorosa e scomoda, frena peggio e tiene meno la strada, eppure quando salgo e la guido su un percorso ricco di curve o in salita se potessi vedere la mia espressione probabilmente mi sorprenderei da quanto mi piace........
Parlando invece di feeling e di puro divertimento, è ovvio che ognuno abbia i suoi gusti e i suoi parametri, perciò le singole scelte non possono essere criticate. No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 480 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 05 novembre 2015 - 13:40: |
|
ma io infatti davo ragione al tizio della 911 per quanto apprezzo tantissimo la 924 se avessi le possibilità andrei sicuramente su un modello di 911, anche se terrei la 924 come seconda scelta, che è veramente una gran macchina, immagino la turbo. |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 415 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 05 novembre 2015 - 14:44: |
|
 No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
Christian D. (khry)
Porschista attivo Username: khry
Messaggio numero: 1118 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 05 novembre 2015 - 18:41: |
|
Andrea..lascia stare..  Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
|
   
d.m. (ilmorobiz)
Utente registrato Username: ilmorobiz
Messaggio numero: 386 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 05 novembre 2015 - 19:33: |
|
SE C'è un argomento impostato bene, che fa onore a tutte le 924/931/Etc... Non incominciamo a dilagare...Teniamo alto il discorso che -Finalmente- fa del bene alle Trasl... Saluti dal moro...
 Dico quello ke penso e penso quello ke dico (il moro).
|
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1274 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 07 novembre 2015 - 13:26: |
|
Chiedo scusa, non è assolutamente mia intenzione offendere o denigrare, anzi....... Io mi riallacciavo al discorso di Simone che non ha avuto un impatto positivo alla guida di una 924: io invece ricordo benissimo che provando la 944 turbo che poi ho acquistato da un amico di Genova che possiede anche una 928 ed una 924 turbo nera bellissima, avevo capito subito che si trattava di un auto sportiva di grandissima sostanza come credo sia anche la 924 dalla quale la 944 discende. La 911 vecchio schema (quella prodotta sino al 1989) è un auto il cui progetto risale all'inizio degli anni '60: le trans risalgono ai '70: sono solo 10 anni ma in campo automobilistico sono tantissimi ed il salto tecnologico tra i 60 ed i 70 è stato enorme: il mio non è un confronto sulla bellezza o lo status o sulla sportività e sull'efficacia tra due auto: una 924 turbo tra le curve credo che sia una brutta bestia anche per una carrera 3.2, se non altro per la facilità di guida, così come una 944 turbo in pista una carrera 3.2 se la mangia a colazione. Il mio è un discorso soggettivo: nonostante gli svantaggi ed i difetti preferisco, individualmente, la 911 anche se rispetto alla trans è più vecchia e arretrata: magari salgo su una M3,che è un altro mostro sacro, e continuo a pensare di preferire la 911...... Forse è una questione di età............ci sono tanti che possiedono la 356 e che la preferiscono alla 911.......... Tutto qui Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
|
   
Christian D. (khry)
Porschista attivo Username: khry
Messaggio numero: 1119 Registrato: 09-2011

| Inviato il sabato 07 novembre 2015 - 13:33: |
|
Qui il discorso diventa soggettivo Francesco..e meno male che non abbiamo tutti gli stessi gusti..se no sai che noia..  Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
|
   
Negroni Roberto (reddy)
Nuovo utente (in prova) Username: reddy
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2015
| Inviato il sabato 07 novembre 2015 - 15:26: |
|
Io sono nuovo di qui ho una 924 aspirata certo rispetto ai discorsi fatti sopra io arrivo per ultimo in tutti i sensi ma la passione per le auto non più giovincelle mi insegna che non sono solo le prestazioni o la guidabilità ad emozionare ci sono 1000 cose che insieme creano la nostra passione c'è chi guida una 500 con venti cv e non la cambierebbe con nessun altra macchina.......insomma gente viva la passione per le vecchiette qualsiasi marchio,potenza,origine abbiano ecc ecc |
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 482 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 07 novembre 2015 - 19:56: |
|
non ha senso cercare prestazioni in senso assoluto in un'auto d'epoca, ma occorre apprezzare le emozioni che trasmette e la guida di un tempo, poi ovvio se l'auto é sportiva ancora meglio. poi stiamo parlando di un'auto di 1200kg e 125cv con prestazioni notevoli, a volte si parla dell'aspirata come se si sta discutendo di un'utilitaria d'epoca. ad es. non cambierei mai la 924 per una 944 solo x avere una trentina di cv in piú, ma solo se mi piacesse particolarmente quel modello di auto, personalmente trovo che la 924 ha tutt'altro fascino, anche per la storia di come é nata e si é sviluppata nel tempo. (Messaggio modificato da chris79 il 07 novembre 2015) |
   
Christian D. (khry)
Porschista attivo Username: khry
Messaggio numero: 1121 Registrato: 09-2011

| Inviato il domenica 08 novembre 2015 - 23:35: |
|
I kg in esercizio sono 1450..non 1200..più pilota ed eventuali passeggeri.. Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
|
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 483 Registrato: 01-2014
| Inviato il lunedì 09 novembre 2015 - 08:15: |
|
no credo che sbagli il peso é dato per 1080kg, se fosse come dici tu sarebbe pesante come auto, occorrerebbero piú cv x avere quelle prestazioni. |
   
Christian D. (khry)
Porschista attivo Username: khry
Messaggio numero: 1122 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 09 novembre 2015 - 12:47: |
|
Sicuro di non aver letto il peso a vuoto?Guarda meglio la targhetta e poi dimmi.. Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
|
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 484 Registrato: 01-2014
| Inviato il lunedì 09 novembre 2015 - 13:50: |
|
no peso max 1220 kg ho letto bene, quel peso che hai indicato tu é forse della 928 o 944 |
   
Roberto (gnoppo)
Utente registrato Username: gnoppo
Messaggio numero: 361 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 09 novembre 2015 - 23:30: |
|
Ecco:
 |
   
Roberto (gnoppo)
Utente registrato Username: gnoppo
Messaggio numero: 362 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 09 novembre 2015 - 23:40: |
|
Maximum authorised mass (MAM) means the weight of a vehicle or trailer including the maximum load that can be carried safely when it’s being used on the road. This is also known as gross vehicle weight (GVW) or permissible maximum weight. |
   
Roberto (gnoppo)
Utente registrato Username: gnoppo
Messaggio numero: 363 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 09 novembre 2015 - 23:44: |
|
La cosa bellissima è che il peso della 924 quindi è una via di mezzo tra quello che dice Christian (che vuole una 924 talmente performante che rinuncia a metterci l'olio e la benzina) e quello che dice Khry (che visto che sta traslocando probabilmente carica la sua Jubi con tutte le cose di casa)!!
 |
   
Christian D. (khry)
Porschista attivo Username: khry
Messaggio numero: 1124 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 10 novembre 2015 - 12:47: |
|
Roby,prova tu ad andare in giro senza liquidi.. e poi dimmi come fai..quello del peso a vuoto é il dato più inutile del mondo per il guidatore medio..almeno secondo me..  Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
|
   
Roberto (gnoppo)
Utente registrato Username: gnoppo
Messaggio numero: 365 Registrato: 01-2015

| Inviato il martedì 10 novembre 2015 - 13:19: |
|
Ovviamente hai ragione. Poi ci sono i supermaniaci che sostituiscono la vaschetta lavavetri con la sacca delle flebo che pesa meno! Visto Sabato a Villafranca, mica inventato... |
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 485 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 10 novembre 2015 - 15:40: |
|
scusate non centra niente con la discussione, ma perchè la sezione vendo e compro è così mal tenuta sul forum ? potrebbe essere una sezione utilissima, ma non c'è niente. |
   
Christian D. (khry)
Porschista attivo Username: khry
Messaggio numero: 1125 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 10 novembre 2015 - 17:32: |
|
Non c'é niente perché non ti serve niente di quello che c'é inserzionato..é divisa per sezioni con le novità messe in cima alla lista..non so..più di così.. Per Gnoppo:Infatti avendo una 924 per il trasloco ho rifiutato la station di mio padre..tanto la roba ci sta lo stesso..  Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
|
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 486 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 07:19: |
|
io ho cercato x porsche 924 é c'é un solo annuncio di vendita di un libretto, un po poco x un forum dedicato alle transaxali. |
   
Stefano Guareschi (guaro)
Utente registrato Username: guaro
Messaggio numero: 79 Registrato: 02-2014
| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 14:09: |
|
Evidentemente nessuno ha qualcosa da mettere in vendita...cerca su eBay |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1578 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2015 - 00:47: |
|
non credo che tra 0lio ed acqua la 924 carichi 200kg di liquidi e la 968 quanto pesa allora2 tonnelate \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2073 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2015 - 11:16: |
|
Vorrei un chiarimento (e scusate la mia ignoranza in materia): in quale anno o modello 924 gli strumenti hanno le cifre in verde come nella vettura postata da Adi? Grazie. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 274 Registrato: 07-2011

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2015 - 12:30: |
|
solo la turbo mi sembra i primi anni poi bianchi. |
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 275 Registrato: 07-2011

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2015 - 12:34: |
|
solo le turbo e mi sembra le prime versioni le aspirate li hanno bianchi |
   
antonio c. l. (lonant)
Utente registrato Username: lonant
Messaggio numero: 105 Registrato: 10-2014

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2015 - 15:28: |
|
La mia 931 è m.y. '80 e li ha verdi. In effetti è ancora la 170CV, non saprei se sono cambiati con la 177CV Tessera n°2287
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2007 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2015 - 22:52: |
|
Si, dal 931 MJ81 strumenti come le altre. |
   
Christian D. (khry)
Porschista attivo Username: khry
Messaggio numero: 1139 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 25 novembre 2015 - 23:56: |
|
Vincenzo,la benzina non la conti? Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
|