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PorscheMania Forum * Forum 924 * Problemi di alimentazione con la 924 turbo < Precedente Seguente >

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Nicola (nik71)
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Username: nik71

Messaggio numero: 19
Registrato: 08-2014
Inviato il domenica 17 maggio 2015 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti chiedo a chi ne sa piu di me quali problemi può avere la mia 924 turbo 1' serie del 79. All'improvviso quando vado per accelerare oltre i 4000 giri il motore singhiozza e non sale di giri, in rilascio è capitato che si spegne ma non sempre, a freddo e a caldo parte bene e tiene il minimo. Io penso che la pompa di benzina non garantisca più la pressione ma non so nemmeno a quanti Bar deve arrivare. Non ancora la porto a fare una verifica in officina ma mi piacerebbe capire meglio qual'è il problema. Anticipatamente ringrazio e vi terrò aggiornati...
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1847
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 17 maggio 2015 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso anch'io alla pompa benzina..
Dovrebbe essere 5 bar se non sbaglio.
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Nicola (nik71)
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Messaggio numero: 20
Registrato: 08-2014
Inviato il lunedì 18 maggio 2015 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa mattina sono stato da un ricambista e sul catalogo di una nota marca riporta la pressione della pompa di benzina sia per la 924 turbo che per l'aspirata di 6.5 bar. Mi posso fidare?
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 1849
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'importante è che non sia di meno..
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Nicola (nik71)
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Messaggio numero: 21
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Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto è bene quel he finisce bene... ho portato la 924 turbo in un centro bosch vicino casa e il boss ha capito subito che il problema erano i tubicini che dall'aspirazione comandano i depressori . Sistemati la macchina torna a tirare come prima e mi ha capito pure che il silenziatore centrale quasi andato può influire nella messa appunto per la CO. Ora chiedo a chi la già fatto e se lo elimino del tutto sostituendolo con un tubo diretto cosa vado in contro? Meglio ricomprarlo nuovo? Come ricambio costa circa 450€ un po esagerato per quello che è. Per il momento aspetto qualche consiglio e saluto tutti i Pmaniaci.
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 1850
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stavo pensando anch'io di fare la stessa cosa.
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
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Messaggio numero: 275
Registrato: 05-2003
Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eliminato con tubo diretto...70 euri e non si brucerà mai più...perfetto
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Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 10680
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Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rumore??
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato
Username: claudiomanduca

Messaggio numero: 276
Registrato: 05-2003
Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bello pieno street legal style
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1852
Registrato: 04-2010


Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiudicato !!!
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
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Messaggio numero: 277
Registrato: 05-2003
Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ps la mia è un my78 aspirata...se sulla turbo avete la sonda dovrebbe compensare automaticamente...ho già superato due revisioni tutto ok.
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Nicola (nik71)
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Messaggio numero: 22
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Inviato il sabato 23 maggio 2015 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok mi avete convinto per il tubo diretto mi metterò presto al lavoro. Basta che non faccia troppo rumore da creare noie con i tutori della legge,....ma si daltronde ho avuto una harley smarmittata e prima ancora una guzzi con silenziatori custom e non ho mai avuto problemi basta non esagerare. Per le revisioni meglio andare in officine conosciute dove anche la CO può essere <superata>.
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Nicola (nik71)
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Messaggio numero: 23
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Inviato il mercoledì 03 giugno 2015 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono tre giorni che vivo angosciato perche la mia 924 turbo continua a fare capricci con l'alimentazione addirittura il 1 di giugno alle ore 13:00 si pianta sotto il sole e non è ripartita. Trovo li vicino un vecchio meccanico in pensione che lavora ancora , mi traina in officina e solo dopo molti tentativi e ore di lavoro riparte. Non va tanto bene fino ai 2.5 giri poi schizza.
Ora vi chiedo chi è in grado di revisionare e tarare il k jtronic? Sarebbe una cosa da fare ma non so come muovermi....
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carlo orfei (gatto_silvestro)
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Username: gatto_silvestro

Messaggio numero: 89
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Inviato il giovedì 04 giugno 2015 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cosa ti fa pensare che dipenda dalla kjtc?

chi può revisionarla: bravo meccanico di anni 55/60 che svolga il mestiere dagli anni 70, alcuni centri bosch, quasi nessun centro porsche (se capiscono che non funziona loro la sostituiscono).
vivamente sconsigliato il fai da te tranne se vero esperto di meccanica.
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Stefano Guareschi (guaro)
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Messaggio numero: 48
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Inviato il giovedì 04 giugno 2015 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se si è piantata e non è ripartita è la pompa, non l'iniezione. la pompa il meccanico la può anche sbloccare e far ripartire la macchina o di gli è ripartita dopo tanti tentativi. Se poco prima la macchina andava bene, l'iniezione non si blocca del tutto da un momento all'altro, più probabile un problema elettrico. Anche solo un relé
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Nicola (nik71)
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Messaggio numero: 24
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Inviato il giovedì 04 giugno 2015 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le pompe sono Ok, il meccanico ha pure cambiato le candele la corrente è Ok ma non ripartiva. Solo dopo aver mosso il piatto del kjtronic è ripartita forse il sistema non lavora perfettamente. Conunque adesso cammina ma è da sistemare meglio fino a 2500 giri singhiozza sembra che non arrivi bene la benzina poi quando schiacci il pedale spinge forte .
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Stefano Guareschi (guaro)
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Messaggio numero: 49
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Inviato il venerdì 05 giugno 2015 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon centro Bosch con meccanico dai capelli bianchi....

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