Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Installazione spinterogeno e fase. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MS944T (nunzio)
Nuovo utente (in prova)
Username: nunzio

Messaggio numero: 8
Registrato: 10-2010


Inviato il lunedì 27 aprile 2015 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, chi sa dirmi come devo fare esattamente per inserire lo spinterogeno e regolare la fase senza far danni,della 931 dell'83 ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato
Username: claudiomanduca

Messaggio numero: 265
Registrato: 05-2003
Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è molto semplice:

con una marcia alta inserita fai ruotare il motore sino a raggiungere esattamente la posizione dove il segno 0 stampigliato sul volano sia in corripondenza del segno sulla campana della frizione.
tolta la calotta dello spinterogeno vedrai che che c'è sul bordo stampigliata una tacca che devi tenere allineata con il centro della spazzola rotante e devi inserirla in quel modo nel suo alloggiamento.

questo in prima approssimazione, poi messo in moto l'ideale è avere una pistola stroboscopica e allineare ( con il tubetto depressore staccato) i segni del volano con la tacca con il motore a 950 rpm.... se non disponi di una pistola niente paura puoi ruotare a destra e sinistra leggermente tutto lo spinterogeno e fissarlo dove senti che la macchina stà più su di giri mentre è in moto al minimo al minimo....in questo secondo caso fai una verifica una volta fissato lo spinterogeno e ricollegato il depressore affondando completamente l'acceleratore dal minimo e non dovresti avvertire alcuna vibrazione metallica nel motore mentre sale di giri...buon lavoro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato
Username: claudiomanduca

Messaggio numero: 266
Registrato: 05-2003
Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

opss questo vale ovviamente per la 924 aspirata accensione a puntine che dovrebbe essere valida come impostazione di base...le regolazione poi la lascio agli esperti del modello turbo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 515
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il turbo 177cv è totalmente diverso perchè l'anticipo si regola con il motore a circa 900 giri , agendo su vite co e vite aria in modo da ottenere che il pallino sul volano coincida con il segno sul monoblocco e serve la pistola stroboscopica e l'analizzatore gas per il co,trovi le istruzioni sul manuale di riparazione della Porsche
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MS944T (nunzio)
Nuovo utente (in prova)
Username: nunzio

Messaggio numero: 9
Registrato: 10-2010


Inviato il lunedì 04 maggio 2015 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ringrazio tutti e due della cortesia,ma volevo a questo punto sapere le due tacche da dove devo osservarle ? Ci sono 2 fori d'ispezione,uno dal vano motore guardando sotto la bobina e uno sotto la macchina vicino al motorino di avviamento.Inoltre per inserire lo spinterogeno devo seguire l'indicazione di Claudio,mentre per l'anticipo quella di Antonino.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 516
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 04 maggio 2015 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il foro per ispezionare il pallino sul volano è quello sul monoblocco, quello sotto la macchina serve per ispezionare l'usura del disco frizione.
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione