Autore |
Messaggio |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1787 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 27 aprile 2015 - 21:04: |
|
Ciao a tutti, chi sa delucidarmi su quali siano le misure omologate da Porsche per le 931, 924, 924S? Sul mio libretto di uso e manutenzione dell'81 c'è scritto che erano fornibili a richiesta anche le 205/55-16, presumo misure montate poi anche sulla 924 S. Sulla mia a libretto ho al massimo 195   Sulla prima 924 aspirata MJ81 che avevo vent'anni fa e su un'altra "Turbo look" MJ83 che ho tutt'ora ci sono da sempre le 205/60-15 riportate..   215 posteriori le autorizza mamma Porz? Chi mi aiuta? |
   
MS944T (nunzio)
Nuovo utente (in prova) Username: nunzio
Messaggio numero: 7 Registrato: 10-2010

| Inviato il lunedì 27 aprile 2015 - 22:35: |
|
Ciao Marco sulla mia dell'83 vanno le 205/55 vr16 oppure le 185/70 vr15. |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1718 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 27 aprile 2015 - 23:22: |
|
Nella circolare ufficiale leggo 215/60 R15 94W Invece sui cerchi da 16" la misura più grande è 205/55 ZR16 Per turbo, Carrera, S Le 2.0 aspirato escluse Unicuique Suum
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1792 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 13:57: |
|
ah, bene bene per le 215 Fabio, hai per caso una copia della circolare? Danke  |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8409 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 14:06: |
|
Potrebbero essere già depositate in motorizzazione, se vai col libretto l'impiegato ti può fare una stampata di tutte le misure aggiornate per quel modello di 924. Io con la 964, che su libretto originale aveva solo una scarna riga con i "16 di base, feci così, senza bisogno di altro. Dalla stampata vennero giù i "17 e tutte le altre misure omologate (che erano solo per gomme invernali..). A quel punto chiesi l'aggiornamento del libretto. Ovvero la ristampa, perché mi dissero non si aggiornava più il vecchio. ciao |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1795 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 14:08: |
|
Ok, provo grazie  |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1719 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 15:28: |
|
Il pdf è troppo pesante per gli allegati Scrivimi e te lo invio fabio70r chiocciola inwind punto it Unicuique Suum
|
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 264 Registrato: 05-2003
| Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 22:32: |
|
posso dirvi che era richiesto il certificato che mamma porsche forniva dopo relativo pagamento di 185 euro richiedendo il numero di matricola dell'autovettura...con le nuove regole in vigore però non ne sono più certo ma posso dirvi che per la mia 924 my 78 secondo porsche esisteva una sola alternativa omologabile 195/65 15. non sono talebano e ad ogni modo se ne è già parlato diffusamente in passato qui che rincorrere dei gommoni peggiora l'handling della macchina e ne peggiora le prestazioni...le sospensioni erano progettate per le gommature dell'epoca! |
   
antonio c. l. (lonant)
Utente registrato Username: lonant
Messaggio numero: 71 Registrato: 10-2014

| Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 22:39: |
|
sul libretto della mia 931 m.y. 80 è stata fatta la variazione appunto in 195/65 V 15 Tessera n°2287
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1798 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 29 aprile 2015 - 21:07: |
|
Anch'io ho quest'ultima variazione. La mia ex aspirata '81 aveva le 205/60-15 ed andava benissimo, così come il 944 che di fatto a parte i parafanghi non ha sostanziali differenze di ciclistica. Ricordo anche le misure di Carrera GT e GTS, che sempre quella era ... Sul libretto di uso e manutenzione dell'81 dice chiaramente che erano disponibili a richiesta anche le 205/55-16, non sarò talebano, ma sono le misure che dava mamma Porsche..  |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 267 Registrato: 05-2003
| Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 20:41: |
|
al di là del talebano e delle reciproche e rispettabili opinioni e anche di mamma porsche che evidentemente omologando per le aspirate una serie di gommature diverse crea un pò di disappunto su cosa scegliere, ripeto la omologazione per il my 78 da me richiesta era il (ripeto) il 195/65 15 e non staremo spero a disquisire se una gomma da 205 vs 195 saranno una differenza sostanziale, ma di certo invece la 944 aveva un motore 2500, servosterzo, freni, prestazioni diverse e sopratutto sospensioni diverse...insomma un'altra auto! |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1801 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 01 maggio 2015 - 12:42: |
|
Ho una 944 prima serie, non ha alcun servorsterzo e le sospensioni, rinvii ecc ecc sono i medesimi. La differenza di carreggiata è data da distanziali e parafanghi più larghi. Chiesto ieri in Porz Italia, confermano il nullaosta per 215/60-15 e 205/55-16, incredibilmente non danno le 205/60-15 che sono omologate solo per la aspirate...  |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1802 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 01 maggio 2015 - 12:45: |
|
 |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1803 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 01 maggio 2015 - 12:55: |
|
 |
   
Alessandro De Quarto (alexdq)
Nuovo utente (in prova) Username: alexdq
Messaggio numero: 16 Registrato: 09-2014
| Inviato il martedì 30 giugno 2015 - 18:13: |
|
Salve a tutti , riesumo la discussione per avere il vostro nullaosta Finalmente sto iniziando a metter mano alla 924 turbo 2° serie acquistata in Germania , monta dei bei cerchi da 16 a canale rovesciato stile bbs , mi confermate che è possibile avere a libretto la differenziate 205-55/225-50 senza richiedere documentazione tedesca ? l'auto è ferma da molto tempo e ha il tuv ovviamente scaduto , quando sarà finita e pronta all'immatricolazione italiana credo che utilizzerò il certificato di caratteristiche tecniche ASI invece di richiedere quello crucco ma sarebbe mio puntiglio mantenere tale gommatura e cerchioni anche qua nel paese dei cachi ... Grazie  |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1877 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 30 giugno 2015 - 21:01: |
|
Nein.. Solo 205/55-16 |