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PorscheMania Forum * Forum 924 * Sensore di giri 924 turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 511
Registrato: 02-2007
Inviato il sabato 25 aprile 2015 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il maledetto sensore di giri della mia turbo è improvvisamente deceduto,come è risaputo,tale particolare non è disponibile in Porsche ne' altrove ,qualche volta se ne trova qualcuno usato per la modica somma di ben 400 euro !!! con tutte le possibili incognite del caso(con 30 anni di anzianità) potrebbe guastarsi improvvisamente dopo settimane o mesi.Ho chiesto in conc. e mi hanno detto che a fronte di numerose richieste il settore classic può decidere di rimettere in produzione dei particolari non più disponibili,pertanto lancio l'idea e invito tutti i possessori di 924 turbo(177cv) di andare dal conc. Porsche e fare richiesta del sensore il cui n. è : 9316060200,più numerose saranno le richieste , maggiori saranno le probabilità di far rivivere tale stramal. ma preziosissimo oggetto
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10616
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 25 aprile 2015 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma prima che uscisse di produzione quanto costava in Porsche quel particolare??
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 512
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 26 aprile 2015 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intorno a 200 euro ,se non erro.
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X1/9 (icsunonove)
Utente registrato
Username: icsunonove

Messaggio numero: 211
Registrato: 07-2011


Inviato il lunedì 27 aprile 2015 - 07:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma non si può adattare un altro tipo di sensore?
magari di produzione anche non porsche, chi ha una turbo e va in avaria il sensore che fa la ferma e basta??
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 513
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 27 aprile 2015 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quel maledetto sensore funziona in simbiosi con la centralina pertanto con quella centralina funziona solo quello,per riprodurlo è necessario anzitutto riuscire ad estrapolare i parametrici di lavoro (tensione ,amperaggio , frequenza etc,) ed altro che non conosco essendo totalmente digiuno di elettronica,poi ,una volta venuti a conoscenza di tali dati si potrebbe vedere se esiste un altro sensore con gli stessi parametri di funzionamento e con le stesse dimensioni ,dalle informazioni che ho sembra che per ricavare i parametri ci voglia un grande esperto di elettronica che con le opportune attrezzature , disponendo del sensore non guasto e della centralina, potrebbe ricavarli, e a quel punto potrebbe iniziare la ricerca di un sensore con le stesse caratteristiche di lavoro(condizio sine qua non ) e con dimensioni (diametro , lunghezza) uguali o almeno adattabili con ev modifiche al foro di alloggiamento sopra il volano.
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10617
Registrato: 01-2000


Inviato il lunedì 27 aprile 2015 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ci credo che nessuno abbia ancora risolto questo problema....

Hai già scandagliato a fondo i grandi forum americani ?
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 514
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 27 aprile 2015 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già fatto ,sembra che qualcuno ha fatto la conversione con la centralina MSD (sul forum Rennlist si trova la descrizione della conversione ,che però richiede modifiche , esperienza di elettronica , P:C. mappature fatte al banco prova etc,che ritengo impossibili da fare per un comune mortale) ,in alternativa Mittelmotor vende un Kit di conversione a poco più di mille euro ,ma ho chiesto di capire come funziona e se si monta semplicemente al posto del sensore e dello spinterogeno originale o se richiede adattamenti e mappature , come temo.
Appena in possesso di info vi farò sapere , ma nel frattempo invito ancora tutti i possessori di 924 turbo a recarsi dal conc. Porsche e richiedere alla casa madre lo stramal. sensore
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