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A L E S S I O P. (mr_white_ale)
Nuovo utente (in prova) Username: mr_white_ale
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2014
| Inviato il domenica 28 dicembre 2014 - 21:49: |
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Buongiorno a Tutti! Mi presento: Sono una new entry...ho tirato fuori una 924del 1978 da un cortile, sotto sole e acqua...È un pochino conciata, ma ora è al calduccio in un garage...dal mio meccanico di fiducia ... Ora vorrei cambiare i cerchi originali con cerchi più nuovi in lega, magari neri a raggi...Keskin o BBS ...So che hanno diametro 14 con 4 fori, ma i fori sono 4 x 100 o 4x 108 ? |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10285 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 28 dicembre 2014 - 22:20: |
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Dovrebbero essere 4x108 con ET20 Se non sbaglio a libretto dovresti avere anche i 15. Comunque il consiglio è di cercare i millerighe originali:

Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
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Christian D. (khry)
Utente esperto Username: khry
Messaggio numero: 976 Registrato: 09-2011

| Inviato il domenica 28 dicembre 2014 - 22:25: |
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E nel caso ricondizionarli..fanno tutta un'altra figura.. Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
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A L E S S I O P. (mr_white_ale)
Nuovo utente (in prova) Username: mr_white_ale
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2014
| Inviato il domenica 28 dicembre 2014 - 22:48: |
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Purtroppo sul libretto sono riportati solo quelli da 14.... Però so che da gennaio 2015 si possono montare dal gommista anche cerchi più grandi e riportare sul libretto la modifica..vero? |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10287 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 28 dicembre 2014 - 22:57: |
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Così li vedi montati....

Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
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Christian D. (khry)
Utente esperto Username: khry
Messaggio numero: 977 Registrato: 09-2011

| Inviato il domenica 28 dicembre 2014 - 23:15: |
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Senti il tuo gommista di fiducia..la misura é 205/60R15.. e in teoria é già prevista dalla casa.. Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
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A L E S S I O P. (mr_white_ale)
Nuovo utente (in prova) Username: mr_white_ale
Messaggio numero: 5 Registrato: 12-2014
| Inviato il lunedì 29 dicembre 2014 - 06:52: |
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Ok.Grazie mille! |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 205 Registrato: 05-2003
| Inviato il lunedì 29 dicembre 2014 - 18:16: |
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a me risulta dopo avere telefonato recentemente in porsche che per 924 asp my 78 come il mio danno solo l'opzione solo per i 195/65 15 |
   
A L E S S I O P. (mr_white_ale)
Nuovo utente (in prova) Username: mr_white_ale
Messaggio numero: 7 Registrato: 12-2014
| Inviato il lunedì 29 dicembre 2014 - 20:04: |
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:-(Cavolo! Addirittura! Neanche un 16 si può mettere! Hai telefonato alla Porsche di Padova ? Sai se c è un numero verde? E se telefono alla Porsche casa madre in Germania direttamente ? ;-))Io la ho visto delle 924 col 17 pollici... Ma forse a sto punto era una 2.5... |
   
Christian D. (khry)
Utente esperto Username: khry
Messaggio numero: 978 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 29 dicembre 2014 - 20:09: |
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Direi che il 15 é la dimensione perfetta..poi va a gusti.. Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 206 Registrato: 05-2003
| Inviato il lunedì 29 dicembre 2014 - 22:46: |
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ho cercato il numero della filiale di padova dove ormai sanno tutto e ti indirizzano ad una persona molto gentile che ti invia per mail il preventivo 185 euri un mesetto di attesa con la misura alternativa che risulta omologata |
   
carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato Username: gatto_silvestro
Messaggio numero: 76 Registrato: 04-2013
| Inviato il martedì 30 dicembre 2014 - 11:38: |
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schede sito ufficiale porsche. spero possano esservi utili. buon 2015 |
   
raffaele (raffa924)
Utente registrato Username: raffa924
Messaggio numero: 126 Registrato: 07-2014
| Inviato il martedì 30 dicembre 2014 - 12:10: |
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Scusate la domanda ma a questo punto sulla 924 76 aspirata volendo montare i 16 che si dovrebbe fare? Il mio gommista mi ha chiesto 600 euro per risolvere il problema è facendomi omologare i 17 però io non oserei così tanto...secondo voi conviene ? O c'è un modo per spendere meno? |
   
A L E S S I O P. (mr_white_ale)
Nuovo utente (in prova) Username: mr_white_ale
Messaggio numero: 8 Registrato: 12-2014
| Inviato il martedì 30 dicembre 2014 - 13:38: |
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Ciao Carlo(gatto Silvestro ) Volevo ringraziarti per la tabella che hai mandato:-))tra l altro vedo che è anche molto recente(agosto) grazie anche tutti voi che state partecipando alla discussione finalmente mi si iniziano a schiarire le idee Buon 2015 a tutti voi!! |
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 178 Registrato: 07-2011

| Inviato il martedì 30 dicembre 2014 - 18:00: |
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cerchi da 17 su una 924? secondo me stanno come i cerchi da 18 su una panda 30. chiaramente imho ma se ti piacciono... |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10294 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 30 dicembre 2014 - 18:34: |
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Sbaglio o nelle schede manca proprio la 924 aspirata??
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 208 Registrato: 05-2003
| Inviato il martedì 30 dicembre 2014 - 22:48: |
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concordo con max è evidedente che si riferisce a modelli turbo che montano tra l'altro cerchi a 5 fori, ma ripeto in motorizzazione ci si va con un documento ufficiale porsche italia che prevede max solo 15" con 195 x 65 o con altro libretto analogo che riporti la estensione di omologazione diversa...concordo che la riffa 16-17 e perchè no 18" non sia coerente con la vettura che ha 135 Cv per cui con i gommoni rischierebbe di rimanere incollata per terra! |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 209 Registrato: 05-2003
| Inviato il martedì 30 dicembre 2014 - 22:56: |
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ps= solo trovare le viti giuste per i millerighe di serie è già un discreto cinema, se poi si volesse allargarla con i distanziali previsti come opzione...bè vedi altri post sull'argomento e capirai...distanziali 17 post 5 ant li ho appena montati con i cerchi millerighe restaurati e gommati come da certificato di conformità porsche....e anche le gomme sono un discreto lavoro di ricerca spalla rigida e mescola morbida...alla fine è un discreto costo che ti porta attorno ai 1000 euro disponendo già dei cerchi! |
   
carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato Username: gatto_silvestro
Messaggio numero: 77 Registrato: 04-2013
| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 08:42: |
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Ciao amministratore e Buon Anno. Manca l'aspirata dal momento che Alessio desidera sostituire i suoi originali del 78, quindi credo siano 14" 165 5.5J oppure 185/70 6J. Il nullaosta Porsche occorre soltanto per: 195/65 VR 15 6Jx15. Personalmente monto Yokohama 185/70 14" da velocità e non mi stacco facilmente dall'asfalto. Concordo con tutti, + è grande la ruota - cammini. Per Claudio; mi dispiace darti una grande delusione ma il 924 aspirato ha 125 cv. Buon 2015 a tutta 924! |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 210 Registrato: 05-2003
| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 11:22: |
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certo hai ragione carlo 125 cavallini standard ma mi concedi che qualcosa saranno pur contati o almeno spero: guarnizione testa ribassata, accensione elettronica, collettori aspirazione modificati,eliminato silenziatore centrale scarico,filtro aria sportivo con modifica contenitore filtro e presa d'aria dinamica....eliminato anche valvola termostatica. |
   
carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato Username: gatto_silvestro
Messaggio numero: 78 Registrato: 04-2013
| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 13:50: |
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a...ho capito, hai cotto la testata, non riuscivi a metterla in moto a caldo e ti si era fradiciata la marmitta 1 caro saluto da una Roma sotto zero. |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 211 Registrato: 05-2003
| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 15:58: |
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grazie carlo vedo che hai capito perfettamente lo spirito...sono spesso a roma per affari magari un giorno ci si vede per un caffè visto che la mia malattia mi porta ad avere anche 944S2 e fare tutte le manutenzioni e modifiche personalmente..un caro saluto e un augurio per l'anno che verrà |
   
raffaele (raffa924)
Utente registrato Username: raffa924
Messaggio numero: 127 Registrato: 07-2014
| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 16:36: |
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Non ho detto di voler montare i 17 anche se non gli starebbero male ma dei 15 o 16 non mi dispiacerebbe ragazzi tengo a precisare una cosa se hai dei 14 con gomma 70 quindi 185/70/14 e ci monti una 225/17 con gomma bassa pzero la circonferenza é uguale come per i cerchi 15 venivano omologati con gomma 65 più bassa della 70 così da avere la circonferenza uguale e rapporto di marcia invariato....prendete un metro e misurate se non mi credete ...se fai le cose fatte bene non cambia nulla in termini di prestazioni ne tra 14 e 15 e nemmeno 17 .... |
   
A L E S S I O P. (mr_white_ale)
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Messaggio numero: 9 Registrato: 12-2014
| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 21:26: |
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Esatto Raffaele hai centrato il problema:al di la del mero aspetto estetico io ho gli originali 14 con una gomma che mi sembra un salsicciotto:-)...montando un pneumatico ribassato il guadagno è nella tenuta di strada in particolare in curva.. Quindi le prestazioni coinvolte non sono la velocità ma la sicurezza in auto che hanno già nel loro dna quelle sportive... Comunque da gennaio 2015 i cerchi non riportati sul libretto saranno soggette a nulla osta non più dalla casa madre ma dal costruttore dei cerchioni e del tuo gommista e con questi la motorizzazione riporterà la modifica aggiornando la carta di circolazione.. A tutti buon 2015!!! |
   
A L E S S I O P. (mr_white_ale)
Nuovo utente (in prova) Username: mr_white_ale
Messaggio numero: 10 Registrato: 12-2014
| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 22:52: |
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Ruote più grandi? Nessun problema! Dal 01 Gennaio 2015 entrerà ufficialmente in vigore il Decreto n.20, che permette di aumentare le dimensioni delle ruote omologate, senza dover ottenere il via libera dalla casa auto: MAK ha già omologato alcuni dei propri modelli e altri sono in fase di omologazione! Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta: 01. Da che data entrerà ufficialmente in vigore il Decreto? Il Decreto entrerà in vigore ufficialmente a partire dall’ 01/01/2015. 02. Sarà quindi possibile montare ruote di misure differenti rispetto a quelle indicate nel libretto? Ad oggi esiste già la possibilità di montare le ruote e pneumatici di diverso diametro da quelli indicati dal libretto, purchè siano omologate. Il Decreto permette l‘installazione di ruote e gomme con diametri differenti da quelli originali, a patto che la combinazione ruota/misura sia stata omologata e che abbia indicato in maniera ben evidente (a pneumatico installato) il numero di omologazione NAD. Inoltre, è necessario che l’auto faccia parte del “Campo d‘Impiego” (anche detto “Fitment List”) per cui la ruota stessa è stata omologata. 03. Cos’è il “Campo d‘ Impiego” (o Fitment List)? Con “Campo d' Impiego” (o Fitment List) si intende il documento che contiene tutte le informazioni in merito ad una determinata vettura, comprese le varie motorizzazioni della stessa, gli elementi di fissaggio ruota, le misure disponibili dello pneumatico e, in generale, tutte le informazioni fondamentali per installare correttamente la ruota omologata a cui si riferisce. Questo documento è reso disponibile da MAK. 04. Quindi cosa devo fare per installare una ruota di diametro diverso? Molto semplicemente, è sufficiente recarsi dal proprio gommista, verificando con lui quale ruota omologata MAK risulta idonea alla propria auto attraverso il “Campo d‘ Impiego” (o Fitment List) e i possibili abbinamenti con i vari pneumatici disponibili. 05. Di quali documenti avrò bisogno? Il gommista fornirà: Il certificato NAD (che comprende il “Campo d‘ Impiego” (o Fitment List), la Dichiarazione di Corretto Montaggio e il Certificato di Conformità per il Sistema Ruota. 06. Quindi devo aggiornare la carta di circolazione? La carta di circolazione dovrà subire un aggiormento solo nel caso in cui la misura degli pneumatici desiderati non sia riportata sulla carta di circolazione. Se invece la misura dello pneumatico è già riportata, sarà sufficiente tenere in auto tutta la documentazione rilasciata dal gommista in fase di montaggio e installazione (Vedi punto 05). 07. Per aggiornare la carta di circolazione dovrò avere il nulla osta dalla casa auto o basta fare domanda in motorizzazione? Per effetturare l’aggiornamento, basterà recarsi presso la motorizzazione (della stessa provincia di appartenenza del gommista che ha effettutato l’installazione) con tutta la documentazione fornita dal gommista stesso e presentare la domanda di aggiornamento della carta di circolazione. Per fare ciò, sarà necessario compilare l’apposito modulo disponibile sul sito www.portaledellautomobilista.it e allegare le attestazioni di due versamenti, rispettivamente di € 25,00 e € 16,00. Sarà compito del funzionario attestare l’originalità dei documenti ed il corretto montaggio sull’ auto, trascrivendo poi a libretto la nuova combinazione Auto/Ruota/Pneumatico montata e, quindi, omologata. 08. Da quando questo decreto diventerà obbligatorio, quali ruote potranno essere regolarmente vendute? Da quando il decreto sarà obbligatorio (01/01/2015), si potranno vendere SOLO ruote omologate. Per tutte le ruote, sarà richiesta l‘omologazione europea UN/ECE n° 124 o l’omologazione italiana, secondo quanto stabilito dal D.M. n° 20. Solo le ruote certificate con queste due omologazioni potranno essere vendute e installate sugli autoveicoli. Per quanto riguarda le ruote omologate UN/ECE n° 124, dovranno necessariamente avere le stesse dimensioni di quelle previste a libretto dal costruttore auto di primo impianto, mentre le ruote omologate secondo la nuova normativà italiana potranno essere montate in dimensioni diverse da quelle previste a libretto. 09. E per le ruote acquistate prima che il decreto diventi obbligatorio? Non essendo retroattivo, il decreto non è applicabile e non è previsto alcun obbligo in merito a tutte le ruote delle dimensioni previste originariamente a libretto ed acquistate/installate prima del 01/01/2015. |
   
raffaele (raffa924)
Utente registrato Username: raffa924
Messaggio numero: 129 Registrato: 07-2014
| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 23:57: |
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Alessio scusa ma sbagli e tanto se tu al cerchio 14 ci monti una gomma più bassa perdi stabilità oltre a rovinare e di tanto i rapporti di giri Dell auto e abbasserai notevolmente il centro di gravità rendendo la tua auto inguidabile in curva e in velocità ma non pensare solo alla velocità max ma anche a 120kmh avrai un regime di giri motore alto con i relativi problemi DEVI MANTENERE LA STESSA CIRCONFERENZA !! PUOI MONTARCI I 16 CON GOMMA BASSA SE IL TUO ATTUALE RAGGIO E 20CM DEVE RIMANERE DI 20CM !!! AUGURI II III III |
   
A L E S S I O P. (mr_white_ale)
Nuovo utente (in prova) Username: mr_white_ale
Messaggio numero: 11 Registrato: 12-2014
| Inviato il giovedì 01 gennaio 2015 - 13:11: |
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Ciao Raffaele si hai ragione ...e forse prima non mi sono spiegato bene: voglio montare uno pneumatico con cinturato ribassato e ovviamente su un cerchio più grande...probabilmente monterò un mak modello munchen tipo quelli che montano le BMW m3... |
   
raffaele (raffa924)
Utente registrato Username: raffa924
Messaggio numero: 130 Registrato: 07-2014
| Inviato il giovedì 01 gennaio 2015 - 13:53: |
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Sì è la stessa cosa che voglio fare io ! |
   
A L E S S I O P. (mr_white_ale)
Nuovo utente (in prova) Username: mr_white_ale
Messaggio numero: 12 Registrato: 12-2014
| Inviato il giovedì 01 gennaio 2015 - 13:59: |
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;-) molto bene...secondo me viene un lavoro A presto |
   
Christian D. (khry)
Utente esperto Username: khry
Messaggio numero: 979 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 01 gennaio 2015 - 18:00: |
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Ognuno con la sua roba fa quel che vuole..ma smontare un cerchio originale Porsche per montarne uno marchiato MAK.. Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
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raffaele (raffa924)
Utente registrato Username: raffa924
Messaggio numero: 132 Registrato: 07-2014
| Inviato il giovedì 01 gennaio 2015 - 18:30: |
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Non riesco a caricare la foto ma ho trovato dei cerchi 17 a 4 perni replica porsche oppure modello ats ovvio che non metterei mai dei cerchi non inerenti allo stile Dell auto !  |
   
raffaele (raffa924)
Utente registrato Username: raffa924
Messaggio numero: 133 Registrato: 07-2014
| Inviato il giovedì 01 gennaio 2015 - 18:38: |
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Già questi non ditemi che stanno male |
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 180 Registrato: 07-2011

| Inviato il giovedì 01 gennaio 2015 - 18:42: |
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secondo me c'è un notevole squilibrio estetico. fanno molto fast & furios, non ce li vedo proprio, la 924 è fatta per quelle gomme ben più cicciottelle, montarne di così basse (barra) la fanno assomigliare ad un tentativo di (brutto) tuning, non te la prendere esprimo solo una mia visione della cosa, puoi montare anche gomme da suv se vuoi la vettura è la tua imho logicamente |
   
Christian D. (khry)
Utente esperto Username: khry
Messaggio numero: 980 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 01 gennaio 2015 - 19:01: |
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Anche Max sulla 951 monta i fucinati,ma la spalla é più alta..per intenderci,la gomma si nota di più,non è solo cerchio..così perde un po'il fascino di vettura retrò,non so se mi spiego..ovviamente é come vedo io confrontandola con quelle che ho visto dal vivo..poi ci manca,se a te piace vai di 16 o 17..  Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
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raffaele (raffa924)
Utente registrato Username: raffa924
Messaggio numero: 134 Registrato: 07-2014
| Inviato il giovedì 01 gennaio 2015 - 19:10: |
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Considera che quella in foto ha l assetto e i cerchi neri che non rendono questa e 944 con cerchi 16 originali sta male? L auto e quella di sagoma e i cerchi da 17 sono uguali a questi |
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 181 Registrato: 07-2011

| Inviato il giovedì 01 gennaio 2015 - 19:10: |
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i fucinati da 16, lasciano abbastanza spalla alla gomma |
   
raffaele (raffa924)
Utente registrato Username: raffa924
Messaggio numero: 135 Registrato: 07-2014
| Inviato il giovedì 01 gennaio 2015 - 19:18: |
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Vedrò in fase di installazione perché non voglio nemmeno spendere un patrimonio in gomme e con le basse diventerebbe un problema anche per le strade che abbiamo in Puglia .....comunque o 17 0 16 per me sbattersì per i 15 non credo valga la pena ! |
   
Christian D. (khry)
Utente esperto Username: khry
Messaggio numero: 981 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 01 gennaio 2015 - 19:36: |
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Da quello che so le gomme da 16 o 17 iniziano ad essere una spesa..non conosco le strade pugliesi però..attendiamo foto a lavoro finito a questo punto..  Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 212 Registrato: 05-2003
| Inviato il giovedì 01 gennaio 2015 - 23:11: |
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basta un pò di rossetto e trucco e tutto appare diverso...ma avete visto la foto sopra quanto è abbassata quella 924, a parità di diametro esterno perchè così è la corrispondenza le ruote sono totalmente infossate con camber improponibili. vedo che scegliere la spalla è presentato come scegliere tra mortadella o prosciutto...non avete considertao che i cinematismi delle sospensioni sono fatti per interagire con gomme che hanno una spalla che lavora non con gomme senza spalla. mi spiego ancora meglio, se è un fatto meramente estetico...ok ognuno sceglie quello che gli pare ma se quello che si cerca è il miglioramento dell'handling è meglio mantenere gommature previste in origine della casa, montare distanziali per correggere il sovrasterzo cronico di questi modelli con cambio posteriore e magari investire in boccole, ammortizzatori e magari una barra...senza questi elementi il resto è solo cipria...con rispetto delle opininioni di tutti ovviamente |
   
raffaele (raffa924)
Utente registrato Username: raffa924
Messaggio numero: 137 Registrato: 07-2014
| Inviato il venerdì 02 gennaio 2015 - 01:04: |
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Certo non è una cosa che finisce solo montando i cerchi come detto in precedenza io eseguiro un lavoro diverso ammortizzatori regolabili molle progressive barra duomi all anteriore al posteriore vedrò poi con il gommista a lavoro finito deve venire come la 944 in foto con i cerchi 16 la prima è stata abbassata di molto credo anche troppo non è quello che voglio fare ! Certo non sarà una cosa facile ma pian piano le cose si fanno perché credo che andrò a spendere circa 2000 euro! O forse più |
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 264 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 03 gennaio 2015 - 13:11: |
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data la liberalizzazione dei formati delle gomme, quali altre misure possono montare i cerchi 14' originali di serie? |
   
Simone Dalmasso (glazkopf)
Nuovo utente (in prova) Username: glazkopf
Messaggio numero: 1 Registrato: 05-2015
| Inviato il lunedì 18 maggio 2015 - 16:05: |
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Mi inserisco anche io nella discussione... Io ho una 924 del 1982 (5 marce, aspirata vetri manuali..). Attualmente ha i suoi cerchi da 14" ma io vorrei montare dei telephone da 15 (6x15 ant 7x15 post)...sono cerchi degli anni 80 e, come stile, ci potrebbero stare. Che voi sappiate, cosa conviene fare? Montare dei distanziali/adattatori da 4 a 5 fori, sostituire i dischi e tamburi oppure far filettare gli originali? Grazie mille Glaz |
   
Simone M (zambotfive)
Utente registrato Username: zambotfive
Messaggio numero: 179 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 18 maggio 2015 - 21:51: |
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Ciao, Dial Phone esistono anche per il mozzo a 4 fori delle aspirate. Difficili da trovare ma non impossibili. "cambiare è facile, il difficile è migliorare"
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maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 422 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 18 maggio 2015 - 22:35: |
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la mia infatti li ha ho solo montato dei distanziali da 15mm dietro per farla apparire un po' piu piena nel dietro....i dialphone sono bellissimi |