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PorscheMania Forum * Forum 924 * Conversione carburatori 2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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boris (dbcustom)
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Messaggio numero: 1
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Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti!
volevo presentarmi\vi
la mia nuova piccolina
una 924 na del 83
rossa!!

pagata poco ma in direi pessime condizioni, iniezione tutta smollata e forse bloccata non so...
sinceramente? non avrei la piu pallida idea di dove iniziare a metterci le mani...
quindi l'idea è: 2 bei carburatori
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carlo orfei (gatto_silvestro)
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Messaggio numero: 74
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Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

link carburatori.
buon lavoro

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Porsche-924-non-turbo-Weber-40-DCOE-conversion_W0 QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ39Q3a1Q7c66Q3a2Q7c65Q3a3Q7c240Q3a1318QQ_trksidZp3286Q2 ec0Q2em14QQhashZitem360014987632QQitemZ360014987632
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Giuliano F. (924lemans)
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Messaggio numero: 23
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Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao , ''carburatori 2''
un'auto storica deve essere in condizioni originali .da pista o da divertimento alla domenica in circuito tutto e lecito.alcune foto . dipende cosa vuoi fare con la tua auto.
originali

carburatori

carburat

pista
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boris (dbcustom)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No no troppo costoso..
Oggi provo a vedere se riesco a modificare il collettore originale...
I carburatori ho gi due solex da 40, sicuramente i weber son meglio ma per ora può andar bene cosi
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boris (dbcustom)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

So che originale è meglio ma volevo elaborarla per bene!
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boris (dbcustom)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)







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Cristiano (24ct)
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Messaggio numero: 111
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Inviato il venerdì 05 dicembre 2014 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ti offendere, ma se la vendi a pezzi è meglio
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Christian (chris79)
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Messaggio numero: 238
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Inviato il venerdì 05 dicembre 2014 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nel caso la vendessi io comprerei i passaruota posteriori :D
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Giuliano F. (924lemans)
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Messaggio numero: 25
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Inviato il venerdì 05 dicembre 2014 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e si è proprio in condizioni disastrose ,comunque con tanta passione,tempo,e soldini.... certo che...
per(Cris79) vedo che interessa i..''passaruote''o paraspruzzi- per la tua 924.
ma poi l'hai sistemata o demolita?
Io ne ho due, potrei anche regalarteli ,a patto che al prossimo raduno vieni con la tua ''funzionante'' e pimpante .. ciao
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Christian (chris79)
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Messaggio numero: 239
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Inviato il venerdì 05 dicembre 2014 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh sto provando a sistemarla da solo, i meccanici non hanno tempo da perderci e portarla da chi ne sa costa troppo, mi mancano ancora alcuni test per diagnosticare esattamente cos'ha, comunque al prossimo raduno verrei volentieri.
Si i passaruota li comprerei, mi interesserebbe anche lo spoiler sul parabrezza, dimmi come posso contattarti in privato, ciao

(Messaggio modificato da chris79 il 05 dicembre 2014)

(Messaggio modificato da chris79 il 05 dicembre 2014)
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
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Messaggio numero: 195
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Inviato il sabato 06 dicembre 2014 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

boris & christian nel film carburatori 2

mi sembrate due gemelli, anche nelle descrizioni approssimative magari dovreste farvi una chiaccherata tra voi due, non vorrei dovere rileggere e ripetere qui di nuovo tutte le vicissitudini da capo per arrivare alle stesse conclusioni!...non è un problema di carburatori ma di meccanici e il costo non c'entra nulla di nulla in quanto la trasformazione sarebbe ben più costosa di una riparazione...insomma tempo perso!
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boris (dbcustom)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il domenica 07 dicembre 2014 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui procede procede!!
Non sono un fessacchiotto
Per il collettore modifico l'originale martedi passo dal tornitore
Carbiratori ho preso quelli del ritmo 130
Dcoe 40
Domani foto!

(Messaggio modificato da dbcustom il 07 dicembre 2014)
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
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Messaggio numero: 196
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Inviato il domenica 07 dicembre 2014 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non l'ho mai pensato...ci mancherebbe! ma la trasformazione non consiste nel montare due doppio corpo e poi un'elettronica con la sonda adegua tutto!
non vorrei scoraggiarti ma come qualcuno ti ha detto se la motivazione è fare questa trasformazione a prescindere è certamente una saggia decisione la tua, ma se è presa per risparmiare rispetto alla riparazione dell'iniezione originale ti confermo che non era il caso!
se poi come qualcuno ti ha anche ricordato la tua è una ricerca di prestazioni considera che una volta raggiunto il rapporto aria benzina corretto nulla puoi fare di più se non intervieni sui sistemi di aspirazione e scarico cambiandone i diagrammi e le alzate e i condotti,(accorciandoli come nel caso dei carburatori avrai un incremento agli alti regimi e una perdita ai bassi e dovrai lavorare sulla lunghezza delle trombette o il rapporto di compressione in modo significativo il tutto poi da accordare con l'anticipo di accensione...per non parlare della ormai famosa rilavorazione della testata in uk e per affrontare questo problema in un modo serio occorrerebbe un banco prova per effettuare i vari test senza rischiare un motore!
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boris (dbcustom)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il domenica 07 dicembre 2014 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho portato in rettifica il monoblocco, fatto abbassare di 1,5 mm
La testa la abbiamo studiata bene, non ha grosse deficenze rispetto a quelle di quelle annate, la testa della fiat 128 ad esempio è messa peggio e siamo riusciti a tiraee fuori bei cavallucci
L'albero a camme ci pensa motor rettifica di torino non so ancora quanto si possa arrivare di alzata e incroci.
Per la regolazione dell'anticipo vedro a motore montato cosa si tira fuori....
Ora di dubbi rimangono collettori di scarico e molle valvole
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boris (dbcustom)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il domenica 07 dicembre 2014 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



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claudio bacilieri (claudiomanduca)
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Messaggio numero: 197
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Inviato il lunedì 08 dicembre 2014 - 01:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1,5 mm in meno sulla testa?!!!? andrai a nitrometano dopo e dovrai scavare i pistoni! non era meglio prendere i pistoni ad alta compressione? modifica reversibile...e umana?
sono proprio curioso di sapere come andrà a finire questa elaborazione! per i collettori direi che devi cercare quelli in acciaio sdoppiati 4-2-1 e tenere uno scarico corto...
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boris (dbcustom)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il lunedì 08 dicembre 2014 - 01:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scavare i pistoni no.. ho misurato e ho abbastanza margine,
Certo siamo al limite Ma mantenendo la camme originale anche se riprofilato gli incroci sono tranquilli
In settimana faccio le foto al lavoro sulla testa.
Per lo scarico lo sto disegnando , devo farmelo fare perche non ho la piegatubi..ho chiesto in giro e non ho trovato nessuno ke lo produce se sapete dove rrovarlo sarebbe ottimo

(Messaggio modificato da dbcustom il 08 dicembre 2014)
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Christian (chris79)
Utente registrato
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Messaggio numero: 240
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Inviato il lunedì 08 dicembre 2014 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me invece è capitata la possibilità di acquistare un motore della 924 turbo ben tenuto a circa 900 euro e sto valutando la possibilità. Inoltre acquisterei insieme anche sospensioni e molle dell'auto, che ha subito un incidente di carrozzeria. La trasformazione dell'assetto e l'adattamento del motore sono fattibili oppure richiedono altri inteventi? I rapporti del cambio poi sono uguali?
Ovvio che non voglio mantenere originale la mia 924, che ha già molti particolari modificati.
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boris (dbcustom)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il lunedì 08 dicembre 2014 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda io è la prima 924 che vedo in vita mia,
Leggendo sui forumbe articoli vari americani sembra che sia tutto plug and play
A me interesserebero i mozzi anteriori e posterio compresi di dischi pinze
Prova a choedere se li vende
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Christian D. (khry)
Utente esperto
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Messaggio numero: 959
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Inviato il lunedì 08 dicembre 2014 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate la domanda ragazzi..ma perché elaborare una Porsche?Proprio non capisco..
Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
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raffaele (raffa924)
Utente registrato
Username: raffa924

Messaggio numero: 94
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Inviato il martedì 09 dicembre 2014 - 00:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se cambi i mozzi devi cambiare i cerchi per caso vuoi venderli?
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Christian (chris79)
Utente registrato
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Messaggio numero: 241
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Inviato il martedì 09 dicembre 2014 - 07:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No lato freni nn tocco niente x ora, ho letto che anche i tamburo fanno il loro dovere, ma x quando riguarda l'assetto so che la turbo é piú rigida e ha molto meno rollio, é solo questione di ammortizzatori?
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5295
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Inviato il martedì 09 dicembre 2014 - 07:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Christian D. :

Perché preparare una Porsche e' l'essenza stessa di essere Porscista!

Mi meraviglio della tua meraviglia!

;)
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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raffaele (raffa924)
Utente registrato
Username: raffa924

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Inviato il martedì 09 dicembre 2014 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda la mia del 76 gomme 185 ha un ottima tenuta di strada comprare degli ammortizzatori usati di una turbo io non lo farei sicuramente saranno stanchi e per tutto il lavoro da fare.... preferirei mettere su altri nuovi se poi vuoi mettere mozzi 5 perni e 4 dischi quello sarebbe un buon intervento ma se fossi in te mi concentrerei sul motore e di certo non comprerei un motore turbo da trapiantare più potenza più freni più aria nel vano motore meno originale revisione con il binocolo
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raffaele (raffa924)
Utente registrato
Username: raffa924

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Inviato il martedì 09 dicembre 2014 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La domanda dei cerchi era rivolta a Boris comunque!
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boris (dbcustom)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il martedì 09 dicembre 2014 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si i cerchi li vendo se mi trovi i mozzi 5 fori con relativi dischi!
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Christian (chris79)
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Messaggio numero: 242
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Inviato il martedì 09 dicembre 2014 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no per ora è solo un'ipotesi, anche perchè probabilmente ho trovato il problema della mia, in pratica il wur funzionava parzialmente e non alzando la pressione di controllo a caldo la macchina non riceveva abbastanza benzina. Adesso appena ho tempo devo fare alcune prove, in futuro mi piacerebbe avere più cavalli, però per fare questo bisognerebbe primarevisionare il motore, altrimenti cederebbe.
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boris (dbcustom)
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Inviato il martedì 09 dicembre 2014 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho una domanda,
io questa iniezione lo ammetto proprio poco la capisco e sinceramente non ho avuto la possibilità di fare nessuna prova e vedere come funziona,
ho visto sulla destra nel vano motore sopra il passaruota che è montata una centralina, a che cosa serve? cosa comanda?

per titrar fuori qualche cavallo da quel motore senza stravolgere l'iniezione come ho fatto io bisogna intervenire sulla testa,
di testate ne ho viste una marea e preparate altrettante, ti posso assicurare che non ha nulla di cosi strano, non ha interventi da fare strani.
certo se vuoi proprio tirar fuori il massimo bisogna spostare piu in alto il foro dell'aspirazione solo che mantendo i collettori di aspirazione originali non penso si riesca perche andrebbero a toccare sul cofano.
se notate il motore è inclinato di quasi 45 gradi, immagino sia stato montato cosi per problemi di spazio
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Christian D. (khry)
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Inviato il martedì 09 dicembre 2014 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sa che hai visto l'antifurto più che la centralina..comunque andrea70..un conto é prepararla per una gara..un conto é elaborarla per girare quotidianamente sulle strade..ed é quest'ultima cosa che mi lascia perplesso.. :-)
Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
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Christian (chris79)
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Inviato il martedì 09 dicembre 2014 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boris quando hai finito con la tua ti do in mano la mia macchina da elaborare, ho visto che sei abbastanza vicino.
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boris (dbcustom)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il martedì 09 dicembre 2014 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hahaah volentiri!
sto facendo le prove con la mia, una volta risolti tutti i problemi è una passeggiata!

intanto vi metto un bonus pic di un altra macchina che abbiamo fatto!





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Christian (chris79)
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Messaggio numero: 244
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Inviato il martedì 09 dicembre 2014 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No guarda che non scherzo, se mi fai un prezzo umano e non da meccanico ti lascio carta bianca, tenendo presente che sono uno che ha uno stipendio operaio.

(Messaggio modificato da chris79 il 09 dicembre 2014)
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Vincenzo B (vincenzob)
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Inviato il martedì 09 dicembre 2014 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per assetto della turbo completo si puo montare solo montando anche il cambio della turbo che pero a rapporti piu lunghi e quindi col motore della aspirato peggiora un po le prestazioni.

esiste un ponte posteriore specifico per aspirata con freni a disco posteriori ed attacco a 5 fori come quello della 924 le mans
che ho visto sul forum ma e fatto apposta per aspirata ce ne era in vendita uno su e bay tempo fa la differenza sta nello spazio riservato al cambio quello dell aspirata e molto ingombrante e non entra col ponte della turbo
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boris (dbcustom)
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Inviato il martedì 09 dicembre 2014 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz..
E quindi?... per fare un upgrade all'impianto frenante cosa posso fare?
Non mi va di mettere i 5 fori davanti e i 4 dietro...

Bisognerebbe vedrre il ponte della turbo e vedere se si puo modificare
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Vincenzo B (vincenzob)
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Inviato il mercoledì 10 dicembre 2014 - 01:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

te lo detto solo montando il cambio della turbo o devicercare sue bay in germania un ponte specifico per aspirata che comunque ha attacco a 5 fori comunque davanti mi pare che sia facile mettere i mozzi con attacco a 5 fori della turbo

purtroppo il cambio dellaspirata e molto piu grosso dello ZF della turbo forse unica soluzione e vedere se si possono cambiare i rapporti del cambio della turbo accorciandoli anche perche alcune turbo avevano il differenziale autobloccante
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Christian (chris79)
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Messaggio numero: 245
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Inviato il mercoledì 10 dicembre 2014 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma qual'è il prezzo giusto per un motore 924 turbo ? Quindi non è possibile montare solo il motore della turbo senza cambiare altro?

(Messaggio modificato da chris79 il 10 dicembre 2014)
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boris (dbcustom)
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Inviato il mercoledì 10 dicembre 2014 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

montare si puo montare
alla fine cambia solo la testata e i pistoni

io personalmente preferisco modificare l'aspirato spendi di meno e hai piu soddisfazioni,
sicuramente con il turbo hai piu prestazioni
ma con un aspirato fatto bene non hai piu problemi e non rischi rotture
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1565
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Inviato il mercoledì 10 dicembre 2014 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

idea che mi sono fatto io e che se vuoi le prestazioni conviene comprarsi direttamente una turbo spendi di meno ed hai gia tutto assetto buono,freni adeguati e potenza giusta per sfruttare a dovere le buone doti del telaio ,in fondo quando guidi un aspirata ti rendi conto che quel telaio puo gestire molta potenza in piu e cominci a fantasticare sulle modifiche che potresti fare solo che dopo vari esperimenti ti rendi conto che non e cosi facile potenziare un aspirata e ti rendi conto che era meglio prendere direttamente una turbo e magari elaborarla ,aspirata va bene per passeggiare in scioltezza con la massima affidabilita io su´quest ultima farei giusto un allegerita togliendo cose come alzacristalli elettrici e magari il sedile posteriore e qualcosa altro ,purtroppo il tallone di achille dell aspirata e la difficolta di elaborazione salvo spenderci parecchi soldi che poi ti fanno arrivare al prezzo di una turbo
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
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Inviato il mercoledì 10 dicembre 2014 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro boris, posto che fosse nello spirio e l'obiettivo di mantenere queste auto al massimo dell'efficienza tutto rientrebbe nello spirito di questo club....al di là di questo perchè non prendi in esame di montare che ne sò un 4500 aspirato come fanno in america e magari un cambio da trattore con il gancio per il carro e magari un decespugliatore nel caso di uscita di strada...ovviamente scherzo e non desidero assolutamente mancarti di rispetto ma qui troverai in tutti noi lo spirito di aiutarti nelle cose normalmente fattibili!

dici di essere un tecnico capace e non ne dubito ma come pretendi di trapiantare un motore da aspirato a turbo se non cambi tutto compreso l'impianto elettrico e non adegui la trasmissione, le sospensioni e giustamente i freni che comunque restano dei freni di 30 anni fa...rallentatori!
mi associo a vicenzo, cerca una bella turbo pronta e usa la tua come donatrice di ricambi carrozzeria!...risparmiando tempo e danaro contribuendo a conseganare alla storia un'auto che di certo non è nata per queste "carrambate", parere personale ovviamente e ripeto con tutto il rispetto.
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boris (dbcustom)
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Inviato il mercoledì 10 dicembre 2014 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

innanzitutto non voglio fare il trapianto di motore turbo in un aspirata, cosa che ritengo anche io stupido...

io sto semplicemente ripristinando una 924 in stato pietoso..
l'iniezione era completamente smontata e ossidata
con tubi piegati e spinotti rotti, l'unica soluzione non folle è quella di convertirla a carburatori eliminando l'iniezione, gia che ho tutto il blocco aperto lo revisiono in tutte le sue parti,

ecco giusto ora ho parlato con la rettifica che mi sta pulendo e abbassando il monoblocco... ho una canna andata altri 100 euro... era quasi da buttare sta cavolo di macchina...
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Christian (chris79)
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Inviato il mercoledì 10 dicembre 2014 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma scusate si é sempre detto in questo forum che le tradizionali elaborazioni non portavano al risultato desiderato sulla aspirata a causa dei condotti di aspirazione strozzati e ora boris dice di aver tirato fuori vari cavalli, come é possibile?
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boris (dbcustom)
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Inviato il mercoledì 10 dicembre 2014 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aspettate...
io ancora non ho tirato fuori nulla..
semplicemente dico che rispetto alle testate dell'epoca quella della porsche non è messa poi cosi male, certamente ha bisogno di metterci mano, i condotti, vanno modificati, ci sono strozzature sullo scarico enormi, i guidavalvola da modificare, ecc ecc.. appena ho finito la testata vi facio vedre, ora è in sabbiatura
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Christian (chris79)
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Inviato il mercoledì 10 dicembre 2014 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma quanto penseresti di chiedere per una elaborazione come la tua?
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boris (dbcustom)
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Inviato il mercoledì 10 dicembre 2014 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E non saprei... io ho fatto un lavoro completo,
Se la macchina è a posto e funziona si puo fare solo un lavoro alla testa, e non viene a costare molto, fai conto 150 euro camme, 200 per la lavorazione della testa 150 collettore aspirazione, per i carburatori va un po a , nuovi vengono 700 bisogna trovarli usati.
Se vuoi fare un lavoro completo devi aggiungere spianatura monoblocco 250 e frizione 150
Prezzi a occhio
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Vincenzo B (vincenzob)
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Inviato il mercoledì 10 dicembre 2014 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in bocca al lupo Boris ,in fondo ammiro questi lavori vediamo cosa viene fuori e poi ne parliamo in fondo non si sa mai l italia e la patria dei motoristii e ci sono ottimi elaboratori magari riescono a fare meglio degli inglesi ed americani e tedeschi che si sono cimentati finora con la 924 aspirata
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Christian (chris79)
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Inviato il mercoledì 10 dicembre 2014 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ma poi c'é la manodopera, cmq verrebbe una bella cifretta
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boris (dbcustom)
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Inviato il mercoledì 10 dicembre 2014 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Be io nei prezzi ho messo gia la manodopera delle singole operazioni
Aggiungi al max una decina di ore tra tirar fuori e rimettere dentro il motore e far la tararatura
Ma secondo me non ne vale la pena tirare fuori il motore se funziona
Prima voglio vedere se il lavoro alla testa che ho in mente da i suoi frutti
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Christian (chris79)
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Inviato il giovedì 11 dicembre 2014 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

be intorno ai 1500 euro per una elaborazione è una cifra spendibile se il motore è ancora in buono stato ma è da rifare per problemi come fasce o guarnizione. Resterò aggiornato su questo post allora per seguire l'evoluzione e sapere come va la tua auto.
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boris (dbcustom)
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Inviato il giovedì 11 dicembre 2014 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sapete dove trovare i pistoni?
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Christian (chris79)
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Inviato il giovedì 11 dicembre 2014 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

conosci il sito www.rosepassion.com ?
E' un po caro, ma c'è tutto.
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Christian (chris79)
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Inviato il giovedì 11 dicembre 2014 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

volevo sapere, è possibile avere un riferimento per la regolazione del co, tipo un numero di giri di brugola in senso orario a partire dalla posizione più magra, tanto per avere un valore accettabile prima di fare regolare il co tramite la sonda da un meccanico ?
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raffaele (raffa924)
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Inviato il lunedì 15 dicembre 2014 - 02:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Boris se ti rivolgi in centri rettifica dovresti trovarli io li ho trovati tramite l oro misura standard se non erro 86,4 se giri in U.S.A. fanno dei pistoni cps che per elaborazione sono più indicati
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boris (dbcustom)
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Inviato il lunedì 15 dicembre 2014 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si in rettifica gli originali li hanno ma non hanno i maggiorati...
Mi sa ke prendero da rosepassion..
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raffaele (raffa924)
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Inviato il lunedì 15 dicembre 2014 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ti consiglio di mettere nuove camicie al monoblocco e riutilizzare i tuoi pistoni che dalle fato non sembrano male a me hanno sconsigliato di aumentare la cilindrata altrimenti si va ad indebolire il monoblocco ( spendi anche un botto di meno)
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raffaele (raffa924)
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Inviato il domenica 28 dicembre 2014 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boris vorrei sapere dato che a te non serviranno più mi potresti vendere i 4 iniettori? Anche se non sono in buono stato
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Christian (chris79)
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Messaggio numero: 283
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Inviato il venerdì 06 febbraio 2015 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non si hanno avute piú notizie di come é venuta questa elaborazione? Sono curioso e anche interessato per la mia auto nel caso fosse riuscita bene

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