Autore |
Messaggio |
   
Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 103 Registrato: 01-2012
| Inviato il sabato 18 ottobre 2014 - 22:11: |
|
Salve a tutti! Sto vagando un po' tra le varie sessioni transaxali perché... ...sto vagando e guardando varie transaxali. Avevo iniziato la ricerca orientandomi su una 944 II serie ma, ora, dopo averne provate un paio (in condizioni decisamente cattive) sto rivalutando anche l'idea di una 924 Turbo. Ho provato una I serie in ottime condizioni di carrozzeria e interni (una delle poche 924 con cruscotto originale e senza crepe!). Il motore mi sembrava girasse bene ma, per stessa ammissione del proprietario (e per diretta esperienza), non tiene il minimo e tende a spegnersi. Il prezzo è conveniente (3000 euro ma potrei chiudere a 2700). Di cosa potrebbe trattarsi? Iniettori? Pensate che la spesa per il ripristino potrebbe essere alta? Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione... |
   
adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 668 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 18 ottobre 2014 - 23:21: |
|
azzzz..... io sulla mia 924 turbo ... 3000euro....li ho spesi solo per tagliando con cinghia, gomme e rinfrescata della carrozzeria........te ci prendi l'auto intera ehehe |
   
Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 104 Registrato: 01-2012
| Inviato il sabato 18 ottobre 2014 - 23:47: |
|
Sì, Adi... Ma ho paura di spenderci anche di più (senza calcolare le rogne in fatto di tempo, sbattimenti e quant'altro) se faccio l'errore di prendere un'auto messa male. Per quanto riguarda la meccanica, fatture alla mano, sono stati fatti molti lavori. Turbina nuova, fasce, bronzine, due cilindri rettificati... Ma il fatto che, nonostante gli altri interventi, non abbiano considerato o, peggio, risolto il problema del minimo mi insospettisce alquanto, ovviamente. |
   
Valerio d. (valezvd)
Utente registrato Username: valezvd
Messaggio numero: 105 Registrato: 01-2012
| Inviato il sabato 18 ottobre 2014 - 23:49: |
|
Certo che bel feeling di guida che dà la Turbo. Ero quasi convinto, spinto dal fattore estetico (adoro il suo aspetto "muscoloso"), a preferire la 944 ma guidare la 931... Ora sono quasi del tutto certo che la mia scelta cadrà su di essa... ...o su una 928! Se bisogna cambiare lo si deve fare radicalmente. |
   
Nicola (nik71)
Nuovo utente (in prova) Username: nik71
Messaggio numero: 14 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 10:48: |
|
Salve a tutti ho postato alcune volte a agosto be ho venduto la moto e do po varie ricerche tra 944 e 924 il 2 ottobre ho comprato una 924 turbo del 79. La macchina si presenta benino di carrozzeria ottima di sedili cruscotto crepato strumentazione funzionante. Ero un po scettico nel prenderla ma quando me l'anno messa in mano non ho più avuto dubbi è una bomba. ci sono tornato a casa percorrendo circa 300 km in autostrada sotto a un diluvio e tutto bene ma dopo qualche giorno che era ferma in garage stenta a partire va a 2,3 cilindri pure a caldo e solo sopra i 2000 giri si comporta bene. Ora è dal mio mec per un tagliando e una messa appunto. Non so se ho fatto un affare o un mi è costata € 3500 + passaggio Asi ovviamente. Quando sarà pronta vi darò altre notizie.Un Saluto Nicola...... |
   
Nicola (nik71)
Nuovo utente (in prova) Username: nik71
Messaggio numero: 15 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 11:08: |
|
Questa è la mia 924 turbo del 79 |
   
adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 682 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 14:57: |
|
....l'avventura è iniziata....mantenere nervi saldi.... |
   
Nicola (nik71)
Nuovo utente (in prova) Username: nik71
Messaggio numero: 16 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 16:30: |
|
Buona sera ho ritirato la mia 924 turbo dal mio mec e ora sto facendo qualche giro, mi piace veramente sento di continuo il sibillo del turbo che mi fa giocare con il pedale del l'acceleratore, per gli anni che ha l'assetto e ancora ottimo per intraversare ci si deve inpegare un po il motore riprende bene anche con la 4 e 5. Che dire sono contento spero che vada sempre così. Ora devo fare qualche lavoretto al cruscotto purtroppo crepato e alcuni ritocchi alla carrozzeria , per i pneumatici porsche italia mi manda il nullaosta per omologare le 215/ 60r15 che mi sembrano giuste per questa macchina ora sono montate le 185/70r15 che vanno anche bene ma esteticamente un po ridicole. Un saluto a tutti gli amici Pmaniaci...... |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10129 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 19:02: |
|
Bravo Nick, vedrai che la 924T saprà stupirti in molte occasioni. Se le gomme sono molto vecchie non usarla su strada bagnata!!! Conosco gente che si è girata in rettilineo....
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
|
   
Nicola (nik71)
Nuovo utente (in prova) Username: nik71
Messaggio numero: 17 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 13:49: |
|
Ciao Admin avevi ragione per quanto riguardano le gomme , la macchina si girava in rettilineo di seconda e non mi dava sicurezza ora ho messo cerchi da 16 della boxter con le 205 nuove .....adesso è tutta un'altra cosa. Mi rinane da affilare quel difetto che a motore caldo tra i 1500 e 2000 giri singhiozza sembra che manchi o benza o corrente . Se avete dei consigli sono sempre bene accetti. Un saluto a tutti i Pmaniaci. |
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 315 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 14:00: |
|
per cambiare bene potresti puntare a una 944 turbo, però i prezzi purtoppo sono abbastanza alti, intorno ai 10000 |
   
Nicola (nik71)
Nuovo utente (in prova) Username: nik71
Messaggio numero: 18 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 22:43: |
|
Sono daccordo la 944 turbo è stata la prima pensata e sicuramente la migliore scelta ma ho dovuto tener conto diverse situazioni famigliari e non nascondo anche economiche. Però la soddisfazione di avere una porsche 924 turbo me la sono levata e sono molto contento. Forse più in la cambierò ancora e non si sa con cosa sicuramente in meglio e sempre con una porsche. Ho letto su Ruoteclassiche che le quotazioni delle 944 turbo stanno per risalire spero che sia la stessa cosa per le 924 turbo così sarei più contento di investirci altri sodi per i vari interventi e magari per un restauro. Un saluto da Nik. |
   
antonio c. l. (lonant)
Utente registrato Username: lonant
Messaggio numero: 68 Registrato: 10-2014

| Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 22:53: |
|
Io l'ho presa a novembre, l'ho messa in mano al meccanico e sto cominciando a conoscerla da un mesetto. E' fantastica!!! Godo come un mandrillo ogni volta che entra il turbo (se non penso alla benzina che ciuccia in quel preciso momento) e poi, se pensi che è una macchina di quasi 40 anni ed è così non puoi che restare affascinato. Bravo, bella scelta Tessera n°2287
|
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 316 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 07:31: |
|
Io ho in fissa l'idea di avere qualche cv in piú e stavo valutando di passare a una 944 no turbo dato i costi, peró quando guardo la linea della 924 mi dispiacerebbe venderla, é stupenda da ogni angolazione. Sto valutando nel tempo di convertirla in turbo artigianalmente peró devo acquisire ancora un'infinitá di informazioni prima di iniziare questa impresa. Su 924board ci sono molti progetti del genere riusciti perfettamente. |
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 209 Registrato: 07-2011

| Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 07:55: |
|
chris prenditi una 924 s allora, esternamente è uguale, ma ha 150 cv ed è 2500. prendere un'aspirata e turbarla non è legale... |
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 317 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 10:06: |
|
no volevo fare io il lavoro anche perchè mi sto appassionando anche della meccanica, tanto chi mi farà mai aprire il cofano, al massimo potrei andare in multa per lo scarico aperto che ho installato, che è più evidente. Si ma è solo un'idea, per ora saprei in teoria come fare ma non mi metto proprio. E poi soprattutto volete mettere la soddisfazione di avere apparentemente una normale aspirata ma elaborata. (Messaggio modificato da chris79 il 23 aprile 2015) |
   
Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 261 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 11:46: |
|
citazione da altro messaggio:E poi soprattutto volete mettere la soddisfazione di avere apparentemente una normale aspirata ma elaborata
Soprattutto quando il perito dell'assicurazione ti apre il cofano dopo che hai centrato uno in scooter. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 318 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 13:39: |
|
e spero non accada mai, se penso a queste cose allora non devo fare più niente. |
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 210 Registrato: 07-2011

| Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 15:11: |
|
mah! che dirti, siamo ot, comunque quoto cristiano 24ct |
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 320 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 15:43: |
|
boh non saprei, su 924board ho visto progetti realizzati alla perfezione e soprattutto senza aprire il motore, però è gente professionista, non ho nemmeno idea delle difficoltà che si potrebbero incontrare nell'installazione del turbo, come dicevo è solo un'idea ma ne devo imparare ancora di cose sui motori. |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 4287 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 15:50: |
|
924 Turbo una Porsche eccellente. |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8753 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 16:03: |
|
Comprarla direttamente turbo invece di elaborarla no? "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 321 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 16:10: |
|
no, una turbo completa è sicuramente meglio in tutto, ma era anche per divertimento, poi le potenze raggiunte daiturbo adattati non arrivano a 170 cv ma circa 150. |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1786 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 25 aprile 2015 - 14:44: |
|
Scusate l'OT, ma visto che se ne parlava sopra, quali misure sono omologabili su una 931 '81? Sono comprese anche quelle per 16 della S? Max 205? Danke  |