Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * 924 Turbo MY 1979 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Valerio d. (valezvd)
Utente registrato
Username: valezvd

Messaggio numero: 103
Registrato: 01-2012
Inviato il sabato 18 ottobre 2014 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti!
Sto vagando un po' tra le varie sessioni transaxali perché...
...sto vagando e guardando varie transaxali.
Avevo iniziato la ricerca orientandomi su una 944 II serie ma, ora, dopo averne provate un paio (in condizioni decisamente cattive) sto rivalutando anche l'idea di una 924 Turbo.
Ho provato una I serie in ottime condizioni di carrozzeria e interni (una delle poche 924 con cruscotto originale e senza crepe!).
Il motore mi sembrava girasse bene ma, per stessa ammissione del proprietario (e per diretta esperienza), non tiene il minimo e tende a spegnersi.
Il prezzo è conveniente (3000 euro ma potrei chiudere a 2700).
Di cosa potrebbe trattarsi?
Iniettori?
Pensate che la spesa per il ripristino potrebbe essere alta?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adi993 (adi993)
Utente esperto
Username: adi993

Messaggio numero: 668
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 18 ottobre 2014 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azzzz..... io sulla mia 924 turbo ... 3000euro....li ho spesi solo per tagliando con cinghia, gomme e rinfrescata della carrozzeria........te ci prendi l'auto intera ehehe
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Valerio d. (valezvd)
Utente registrato
Username: valezvd

Messaggio numero: 104
Registrato: 01-2012
Inviato il sabato 18 ottobre 2014 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, Adi...
Ma ho paura di spenderci anche di più (senza calcolare le rogne in fatto di tempo, sbattimenti e quant'altro) se faccio l'errore di prendere un'auto messa male.
Per quanto riguarda la meccanica, fatture alla mano, sono stati fatti molti lavori.
Turbina nuova, fasce, bronzine, due cilindri rettificati...
Ma il fatto che, nonostante gli altri interventi, non abbiano considerato o, peggio, risolto il problema del minimo mi insospettisce alquanto, ovviamente.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Valerio d. (valezvd)
Utente registrato
Username: valezvd

Messaggio numero: 105
Registrato: 01-2012
Inviato il sabato 18 ottobre 2014 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che bel feeling di guida che dà la Turbo.
Ero quasi convinto, spinto dal fattore estetico (adoro il suo aspetto "muscoloso"), a preferire la 944 ma guidare la 931...
Ora sono quasi del tutto certo che la mia scelta cadrà su di essa...
...o su una 928!
Se bisogna cambiare lo si deve fare radicalmente.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (nik71)
Nuovo utente (in prova)
Username: nik71

Messaggio numero: 14
Registrato: 08-2014
Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti ho postato alcune volte a agosto be ho venduto la moto e do po varie ricerche tra 944 e 924 il 2 ottobre ho comprato una 924 turbo del 79. La macchina si presenta benino di carrozzeria ottima di sedili cruscotto crepato strumentazione funzionante. Ero un po scettico nel prenderla ma quando me l'anno messa in mano non ho più avuto dubbi è una bomba.
ci sono tornato a casa percorrendo circa 300 km in autostrada sotto a un diluvio e tutto bene ma dopo qualche giorno che era ferma in garage stenta a partire va a 2,3 cilindri pure a caldo e solo sopra i 2000 giri si comporta bene. Ora è dal mio mec per un tagliando e una messa appunto. Non so se ho fatto un affare o un mi è costata € 3500 + passaggio Asi ovviamente. Quando sarà pronta vi darò altre notizie.Un Saluto Nicola......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (nik71)
Nuovo utente (in prova)
Username: nik71

Messaggio numero: 15
Registrato: 08-2014
Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa è la mia 924 turbo del 79porsche 924 turbo del 79
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adi993 (adi993)
Utente esperto
Username: adi993

Messaggio numero: 682
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....l'avventura è iniziata....mantenere nervi saldi....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (nik71)
Nuovo utente (in prova)
Username: nik71

Messaggio numero: 16
Registrato: 08-2014
Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona sera ho ritirato la mia 924 turbo dal mio mec e ora sto facendo qualche giro, mi piace veramente sento di continuo il sibillo del turbo che mi fa giocare con il pedale del l'acceleratore, per gli anni che ha l'assetto e ancora ottimo per intraversare ci si deve inpegare un po il motore riprende bene anche con la 4 e 5. Che dire sono contento spero che vada sempre così. Ora devo fare qualche lavoretto al cruscotto purtroppo crepato e alcuni ritocchi alla carrozzeria , per i pneumatici porsche italia mi manda il nullaosta per omologare le 215/ 60r15 che mi sembrano giuste per questa macchina ora sono montate le 185/70r15 che vanno anche bene ma esteticamente un po ridicole.
Un saluto a tutti gli amici Pmaniaci......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10129
Registrato: 01-2000


Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Nick, vedrai che la 924T saprà stupirti in molte occasioni.

Se le gomme sono molto vecchie non usarla su strada bagnata!!! Conosco gente che si è girata in rettilineo....
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (nik71)
Nuovo utente (in prova)
Username: nik71

Messaggio numero: 17
Registrato: 08-2014
Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Admin avevi ragione per quanto riguardano le gomme , la macchina si girava in rettilineo di seconda e non mi dava sicurezza ora ho messo cerchi da 16 della boxter con le 205 nuove .....adesso è tutta un'altra cosa.
Mi rinane da affilare quel difetto che a motore caldo tra i 1500 e 2000 giri singhiozza sembra che manchi o benza o corrente .
Se avete dei consigli sono sempre bene accetti. Un saluto a tutti i Pmaniaci.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (chris79)
Utente registrato
Username: chris79

Messaggio numero: 315
Registrato: 01-2014
Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per cambiare bene potresti puntare a una 944 turbo, però i prezzi purtoppo sono abbastanza alti, intorno ai 10000
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (nik71)
Nuovo utente (in prova)
Username: nik71

Messaggio numero: 18
Registrato: 08-2014
Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono daccordo la 944 turbo è stata la prima pensata e sicuramente la migliore scelta ma ho dovuto tener conto diverse situazioni famigliari e non nascondo anche economiche. Però la soddisfazione di avere una porsche 924 turbo me la sono levata e sono molto contento. Forse più in la cambierò ancora e non si sa con cosa sicuramente in meglio e sempre con una porsche.
Ho letto su Ruoteclassiche che le quotazioni delle 944 turbo stanno per risalire spero che sia la stessa cosa per le 924 turbo così sarei più contento di investirci altri sodi per i vari interventi e magari per un restauro.
Un saluto da Nik.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio c. l. (lonant)
Utente registrato
Username: lonant

Messaggio numero: 68
Registrato: 10-2014


Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io l'ho presa a novembre, l'ho messa in mano al meccanico e sto cominciando a conoscerla da un mesetto. E' fantastica!!! Godo come un mandrillo ogni volta che entra il turbo (se non penso alla benzina che ciuccia in quel preciso momento) e poi, se pensi che è una macchina di quasi 40 anni ed è così non puoi che restare affascinato. Bravo, bella scelta
Tessera n°2287
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (chris79)
Utente registrato
Username: chris79

Messaggio numero: 316
Registrato: 01-2014
Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 07:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho in fissa l'idea di avere qualche cv in piú e stavo valutando di passare a una 944 no turbo dato i costi, peró quando guardo la linea della 924 mi dispiacerebbe venderla, é stupenda da ogni angolazione. Sto valutando nel tempo di convertirla in turbo artigianalmente peró devo acquisire ancora un'infinitá di informazioni prima di iniziare questa impresa. Su 924board ci sono molti progetti del genere riusciti perfettamente.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

X1/9 (icsunonove)
Utente registrato
Username: icsunonove

Messaggio numero: 209
Registrato: 07-2011


Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 07:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chris prenditi una 924 s allora, esternamente è uguale, ma ha 150 cv ed è 2500.
prendere un'aspirata e turbarla non è legale...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (chris79)
Utente registrato
Username: chris79

Messaggio numero: 317
Registrato: 01-2014
Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no volevo fare io il lavoro anche perchè mi sto appassionando anche della meccanica, tanto chi mi farà mai aprire il cofano, al massimo potrei andare in multa per lo scarico aperto che ho installato, che è più evidente.
Si ma è solo un'idea, per ora saprei in teoria come fare ma non mi metto proprio.
E poi soprattutto volete mettere la soddisfazione di avere apparentemente una normale aspirata ma elaborata.

(Messaggio modificato da chris79 il 23 aprile 2015)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Utente registrato
Username: 24ct

Messaggio numero: 261
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E poi soprattutto volete mettere la soddisfazione di avere apparentemente una normale aspirata ma elaborata




Soprattutto quando il perito dell'assicurazione ti apre il cofano dopo che hai centrato uno in scooter.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (chris79)
Utente registrato
Username: chris79

Messaggio numero: 318
Registrato: 01-2014
Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e spero non accada mai, se penso a queste cose allora non devo fare più niente.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

X1/9 (icsunonove)
Utente registrato
Username: icsunonove

Messaggio numero: 210
Registrato: 07-2011


Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah!
che dirti, siamo ot,
comunque quoto cristiano 24ct
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (chris79)
Utente registrato
Username: chris79

Messaggio numero: 320
Registrato: 01-2014
Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

boh non saprei, su 924board ho visto progetti realizzati alla perfezione e soprattutto senza aprire il motore, però è gente professionista, non ho nemmeno idea delle difficoltà che si potrebbero incontrare nell'installazione del turbo, come dicevo è solo un'idea ma ne devo imparare ancora di cose sui motori.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 4287
Registrato: 07-2006


Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

924 Turbo una Porsche eccellente.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8753
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comprarla direttamente turbo invece di elaborarla no?
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian (chris79)
Utente registrato
Username: chris79

Messaggio numero: 321
Registrato: 01-2014
Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no, una turbo completa è sicuramente meglio in tutto, ma era anche per divertimento, poi le potenze raggiunte daiturbo adattati non arrivano a 170 cv ma circa 150.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1786
Registrato: 04-2010


Inviato il sabato 25 aprile 2015 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'OT, ma visto che se ne parlava sopra, quali misure sono omologabili su una 931 '81?
Sono comprese anche quelle per 16 della S?
Max 205?

Danke

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione