Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Piccolo dubbio sulla sostituzione di un fusibile < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro Manca (ale924)
Nuovo utente (in prova)
Username: ale924

Messaggio numero: 1
Registrato: 06-2014
Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, premetto che è la prima volta che apro una discussione, nonostante abbia più e più volte consultato questo forum per eventuali dubbi sulla mia auto. Possiedo una 924 del 1982 da qualche mese e, come normale per un auto della sua età, inizia a tirar fuori i suoi acciacchi. Circa 4 giorni fa ho avuto un problema con i fari a scomparsa, che sono rimasti aperti per metà. Controllando tra le possibili cause ho visto che avevo bruciato un fusibile, sicuramente per colpa di un cavo mezzo tarocco usato 10 minuti prima per caricare il telefono tramite la 12 volt. Non potendo viaggiare con i fari aperti a metà passo in un grosso autoricambi della mia città. Come tutti sapete il fusibile del motorino dei fari è da 8 A, ma sono stato costretto a sostituirlo con uno da 10 A. Ora mi chiedo, e mi rivolgo a voi più esperti di me, se un aumento di 2A nel fusibile può provocare grossi problemi. Grazie a tutti e spero di non aver fatto un grave errore :-)

P.S. non credo userò più quel cavo ond'evitare il ripetersi del problema.
Buonaserata a tutti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 508
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No problem.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro Manca (ale924)
Nuovo utente (in prova)
Username: ale924

Messaggio numero: 2
Registrato: 06-2014
Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 08:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ringrazio, ora sto più tranquillo :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato
Username: gatto_silvestro

Messaggio numero: 67
Registrato: 04-2013
Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i fari si possono muovere anche manualmente.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10077
Registrato: 01-2000


Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In emergenza utilizzare un fusibile con punto di interruzione più alto di 2 Ampere non cambia molto.

Però, appena possibile, rimetti quello di amperaggio corretto.
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro Manca (ale924)
Nuovo utente (in prova)
Username: ale924

Messaggio numero: 3
Registrato: 06-2014
Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo farò senz'altro, ma penso che dovrò cercare il fusibile online vista la difficile reperibilità dalle mie parti, purtroppo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1476
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se i fusibili sono i classici vecchio tipo "a valvolina", te ne spedisco volentieri qualcuno in una busta.
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro Manca (ale924)
Nuovo utente (in prova)
Username: ale924

Messaggio numero: 4
Registrato: 06-2014
Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ringrazio molto per la tua disponibilità, però ho avuto la fortuna di trovare una vecchia cassetta degli attrezzi nel garage di un mio amico che conteneva alcuni fusibili, tra cui proprio quello che cercavo!
Ancora grazie a tutti.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione