Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Regolazione punterie rumorose < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luciano (fulmine1979)
Nuovo utente (in prova)
Username: fulmine1979

Messaggio numero: 30
Registrato: 06-2014
Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 01:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao da poco ho fatto regolare le punterie in quanto sembrava un motore diesel. .. dopo la regolazione il motore suonava un incanto sia a caldo che a freddo, ma dopo nemmeno 500 km è tornato tutto come prima . Qualcuno di voi sa il motivo ? Grazie a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto
Username: maryo_924

Messaggio numero: 764
Registrato: 01-2006


Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti spiego le punterie sono regolabili per mezzo di una vite conica che col tempo tende a perdere la sua sede regolare, si consuma non generando la regolazione quindi perde l'effetto,dipende dai km della macchina ,per risolvere il problema devi cambiare le viti specie coniche (PROGETTO di ingegneria meccanica, creato dallo spesso ingegnere che ha creato i propulsori sulle alfa Romeo fine anni settanta, in special modo sulla vecchia alfa sud),l'introduzione della vite regola punterie fu fatto anche sulle auto di formula 1 anni 70, montando questo sulle nostre 924 non è stato proprio il massimo, comunque risolvi il tutto cambiando le viti coniche ,sono 8 ,il prezzo non lo so ma dovrebbero costare, e spero che siano reperibili in porsche. Una volta registrate e cambiate le viti la macchina torna silenziosa
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luciano (fulmine1979)
Utente registrato
Username: fulmine1979

Messaggio numero: 31
Registrato: 06-2014
Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi mi dici che anche regolandole poco dopo tornano comeprima ? E cambiare le viti con delle nnormali viti non è possibile ? Settimana prossima la riporto dal mio meccanico che ha fatto il lavoro e vediamo cosa dice grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto
Username: maryo_924

Messaggio numero: 765
Registrato: 01-2006


Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma nooo scherzi, sono viti coniche speciali a forma di cono ,che solo in porsche esistono, a meno che le fai costruire al tornio... Purtoppo se ritorna rumorosa dipende da quello, La 924 adotta quel sistema sulle punterie, si registrano diverse volte ad un certo punto il registro come se diventasse a zero senza presa, proprio perchè il chilometraggio a consumato i registri... Dovrebbe essere al 90 % il motivo che la tua 924 sia rumorosa dopo il registro punterie
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione