Autore |
Messaggio |
   
luciano (fulmine1979)
Nuovo utente (in prova) Username: fulmine1979
Messaggio numero: 30 Registrato: 06-2014
| Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 01:16: |
|
Ciao da poco ho fatto regolare le punterie in quanto sembrava un motore diesel. .. dopo la regolazione il motore suonava un incanto sia a caldo che a freddo, ma dopo nemmeno 500 km è tornato tutto come prima . Qualcuno di voi sa il motivo ? Grazie a tutti |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 764 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 13:21: |
|
Ti spiego le punterie sono regolabili per mezzo di una vite conica che col tempo tende a perdere la sua sede regolare, si consuma non generando la regolazione quindi perde l'effetto,dipende dai km della macchina ,per risolvere il problema devi cambiare le viti specie coniche (PROGETTO di ingegneria meccanica, creato dallo spesso ingegnere che ha creato i propulsori sulle alfa Romeo fine anni settanta, in special modo sulla vecchia alfa sud),l'introduzione della vite regola punterie fu fatto anche sulle auto di formula 1 anni 70, montando questo sulle nostre 924 non è stato proprio il massimo, comunque risolvi il tutto cambiando le viti coniche ,sono 8 ,il prezzo non lo so ma dovrebbero costare, e spero che siano reperibili in porsche. Una volta registrate e cambiate le viti la macchina torna silenziosa \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
luciano (fulmine1979)
Utente registrato Username: fulmine1979
Messaggio numero: 31 Registrato: 06-2014
| Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 16:57: |
|
Quindi mi dici che anche regolandole poco dopo tornano comeprima ? E cambiare le viti con delle nnormali viti non è possibile ? Settimana prossima la riporto dal mio meccanico che ha fatto il lavoro e vediamo cosa dice grazie |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 765 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 17:20: |
|
ma nooo scherzi, sono viti coniche speciali a forma di cono ,che solo in porsche esistono, a meno che le fai costruire al tornio... Purtoppo se ritorna rumorosa dipende da quello, La 924 adotta quel sistema sulle punterie, si registrano diverse volte ad un certo punto il registro come se diventasse a zero senza presa, proprio perchè il chilometraggio a consumato i registri... Dovrebbe essere al 90 % il motivo che la tua 924 sia rumorosa dopo il registro punterie \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|