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PorscheMania Forum * Forum 924 * Acquisto 924 Turbo - consigli tecnici al volo. < Precedente Seguente >

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Federico de Stefano (phoenix)
Utente registrato
Username: phoenix

Messaggio numero: 200
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 24 luglio 2014 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sto iniziando a vedere qualche 924 Turbo.
Posto che conosco bene i difetti e le criticità della 924 aspirata (ne ho una dal 1984), vorrei avere da qualche esperto delle piccole dritte su cosa guardare in particolare su una 924 Turbo (auto sui cui purtroppo non sono mai salito!).
Giusto perché non mi sfugga niente, in particolare per quello che concerne telaio e meccanica.
Se poi nel forum c'è già un post con consigli pratici ... segnalatemelo
924 for ever
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adi993 (adi993)
Utente esperto
Username: adi993

Messaggio numero: 528
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 30 luglio 2014 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vedo che in 6 giorni nessuno ha risposto.....

cmq sulla 924 turbo oltre i soliti controlli di rito che andrebbero fatti su qualsiasi auto...consiglio di controllare l'o-ring della turbina che seccandosi crea perdita olio che va sui collettori,
poi consiglio di controllare il regolatore della benzina che in vecchiaia può perdere ogni tanto e gocciare sul differenziale procurando cattivo odore,
poi sentire lerogazione della turbina se è corposa,
controllare l'originalità del veicolo,prima serie numeri strumenti verdi, seconda serie numeri strumenti bianchi, levette tergi e fari prima serie metallo piatto seconda serie plastica bombata,
per il resto i normali controlli che effettueresti sulla tua 924.....
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adi993 (adi993)
Utente esperto
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Messaggio numero: 530
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 30 luglio 2014 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

interessante notare che sul primo forum italiano Porsche ci sono più interventi per una Saab turbo che per una 924 turbo..........
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Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 9918
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Inviato il mercoledì 30 luglio 2014 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capita in periodi di ferie ...

Certo, un po' di buona volontà nella ricerca sul forum potrebbe aiutare...
Le passioni fanno vivere l'uomo,
la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
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Federico de Stefano (phoenix)
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Messaggio numero: 201
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Inviato il mercoledì 30 luglio 2014 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie.
Ho cercato nelle varie discussioni ma consigli così precisi come quelli di Adi993 per il modello Turbo non ne ho trovati.
In sostanza (come immaginavo) non ci sono criticità diverse rispetto ad una 924 aspirata eccezion fatta proprio per la turbina.
Dato che non ho alcuna esperienza di motori turbo, Adi che cosa intendi per "verificare che l'erogazione della turbina se è corposa".
Cioè deve essere corposa? Provando l'auto quindi....

Al momento avrei per le mani una prima serie.
La turbina è più o meno delicata rispetto alla seconda serie?
E secondo voi ha un maggior o minor (o uguale) interesse collezionistico?
924 for ever
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adi993 (adi993)
Utente esperto
Username: adi993

Messaggio numero: 531
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 30 luglio 2014 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la turbina della prima serie è un pò più delicata, ma non cosi tanto, io ho una prima serie e non ha mai dato problemi...
la mia 924 turbo è una prima serie bicolore, con abbinamenti particolari.... secondo me collezionisticamente parlando con abbinamento colori giusto è più particolare della 2 serie...anche i colori interni della prima serie con tessuti tartan sono meravigliosi..naturalemnte se puoi lasciala la più originale possibile....
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andrea (sviatoslav)
Utente registrato
Username: sviatoslav

Messaggio numero: 360
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Inviato il mercoledì 30 luglio 2014 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prima serie sarà anche "particolare", ma della seconda serie ne sono state costruite assai meno.
La bontà dell'esemplare potrà essere un determinante criterio di scelta.

(Messaggio modificato da sviatoslav il 30 luglio 2014)
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 9927
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Inviato il mercoledì 30 luglio 2014 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si può aggiungere anche che la 1a serie ha meno elettronica e, su di un'auto d'epoca, meno elettronica c'è e meglio è ....IMHO
Le passioni fanno vivere l'uomo,
la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
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andrea (sviatoslav)
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Messaggio numero: 361
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Inviato il mercoledì 30 luglio 2014 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già che ci siamo aggiungerei che l'interesse collezionistico, in questo momento, a 35 anni dall'uscita delle prime 924 turbo, è molto scarso.
Questa è un'auto che si compra se piace (e non piace proprio a tutti); sul collezionismo meglio non far conto.
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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adi993 (adi993)
Utente esperto
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Messaggio numero: 532
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Inviato il mercoledì 30 luglio 2014 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh ..collezionismo di chi apprezza la vettura è chiaro ...l'auto purtroppo non ha assolutamente richiesta ..salvo qualche raro sporadico intenditore, che capisce veramente le doti dinamiche e la qualità costruttiva del mezzo, consideriamo che il motore della turbo era realizzato a mano a Weissach, inoltre esemplari ben tenuti dopo 35 anni sono ancora favolosamente affidabili e divertenti da guidare, sfido io a trovare lo stesso rapporto qualità-prestazioni-prezzo......

ps...ci sono le fiat 500(che sono a mio avviso più moto che auto) che costano molto di più di una 924 turbo quasi perfetta...no comment....
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Federico de Stefano (phoenix)
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Messaggio numero: 202
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inutile dirvi che mi state invogliando sempre di più messaggio dopo messaggio.
Che sia sottovalutata non si discute. Ed è proprio per dare il mio contributo (piccolo piccolo) ho preso in considerazione l'idea di creare un sorta di replica della 924 turbo rally preparata da Barth per le stagioni 1979, 80 e 81.

Siete d'accordo che a questi fini la prima serie è più indicata in quanto più coerente da punto di vista storico?

Infine agganciandomi al parallelismo motociclistico spero che un giorno qualcuno si svegli e comprenda finalmente la 924 un po' come è successo per le moto-guzzi, fino a qualche anno fa viste come dei ruderi ed ora di gran moda
924 for ever
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carlo orfei (gatto_silvestro)
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Messaggio numero: 63
Registrato: 04-2013
Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

considerazioni:
magnus walker tra le sue 911 possiede una 924 turbo dual tone, se vi collegate al suo sito e guardate la sua ultima video intervista la si vede.
vorrà dire qualcosa?
forse si, forse no.
che un giorno qualcuno comprenda le 924 turbo la vedo dura è un pochino come la cayenne e le ultime lamborghini con motore di derivazione audi.
La concorrenza degli anni 30 tra le due case e la loro collaborazione negli anni 70/80 ha prodotto motori unici dalle prestazioni supreme.
ma purtroppo devono sempre concorrere con l'immaginario collettivo che associa al nome porsche la 911.
ma come biasimarli, auto stupenda, unica.
con la 924 turbo ti toglierai tante soddisfazioni specialmente con la seconda versione aggiornata anche nei cavalli, personalmente, ho acquistato un'aspirata 84, le aspirate dall'80 all'81 hanno vinto campionati statiunitensi anche contro le saab turbo. guardati il video postato nel forum "road atlanta".
buon acquisto.
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Federico de Stefano (phoenix)
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Messaggio numero: 203
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ho capito bene la differenza tra la prima e la seconda serie è il sistema di accensione e la turbina più piccola.
L'iniezione invece è la stessa la K-jetronic.
corretto?
924 for ever
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adi993 (adi993)
Utente esperto
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Messaggio numero: 534
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la k-jetronic è la stessa....
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luca (piggdekk)
Utente esperto
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Messaggio numero: 766
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sbaglio o una delle due ha un sensore posizione albero motore che se si rompe è assolutamente introvabile?

(Messaggio modificato da piggdekk il 31 luglio 2014)
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea (sviatoslav)
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ti sbagli. Il sensore non è più disponibile fra i ricambi ufficiali, e bisogna sperare di trovarlo usato da qualche parte. Con quel sensore guasto l'auto è inutilizzabile.
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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luca (piggdekk)
Utente esperto
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Messaggio numero: 767
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è lo stesso sensore sia per a prima che per la seconda serie? Se fosse diverso io prenderei in consideraione solo la serie "riparabile".
luca
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Federico de Stefano (phoenix)
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Inviato il giovedì 31 luglio 2014 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attendo impaziente indicazioni…...
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carlo orfei (gatto_silvestro)
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Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 08:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

link del sensore in vendita di cui penso parliate?

http://www.autobelle.it/annunci/vendo_per_porsche_924_turbo_-_ii_serie_-_177_cv_ -_vendo_sensore_del_volano_originale_-_197547.php
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono sicuro al 100%, ma mi pare che quel sensore sulla prima serie non c'è.
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adi993 (adi993)
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Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non c'è boss hai ragione tu
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Federico de Stefano (phoenix)
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Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E questa è una bella notizia.

924 for ever
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Federico de Stefano (phoenix)
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Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Agli esperti chiedo inoltre lumi su questi adesivi. Sono sulle fiancate sotto le portiere. E' corretto che ci siano sulla prima serie?
adesivi
924 for ever
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In origine nessun adesivo sulle fiancate.
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adi993 (adi993)
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Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gli unici adesivi sono la scritta Porsche posteriore sotto agli stop e la scritta 924turbo posteriormente a dx

quanto vorresti spendere per l'acquisto?
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Federico de Stefano (phoenix)
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Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti...
Secondo me sono quelli posteriori applicati anche sulle fiancate
924 for ever
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carlo orfei (gatto_silvestro)
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Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pezzo assente soltanto sui primi modelli del 1979.
per esserne sicuri da verificare prima dell'acquisto.
se è questo il cruccio, rimedi il pezzo e lo tieni di scorta.
come saprai tutti i motori turbo sono delicati e costosi
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Federico de Stefano (phoenix)
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Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

5000/6000
924 for ever
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adi993 (adi993)
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Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia è in vendita....oddio è un peccato cambiarne i connotati ....ma l'auto è ottimissima
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Federico de Stefano (phoenix)
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Inviato il domenica 31 agosto 2014 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ed ecco il risultato…
Bianca e seconda serie proprio come la volevo. Anno 1981 e 79.479 km.
Ora procedo ad un primo giro di manutenzione per riportarla alla sua efficienza originaria… e poi….




924 for ever
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Federico de Stefano (phoenix)
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Inviato il domenica 31 agosto 2014 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)





924 for ever
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adi993 (adi993)
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Inviato il domenica 31 agosto 2014 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravo cosi si fà!!!
bella!!
complimenti.....e adesso.....goditela!!
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il domenica 31 agosto 2014 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembra proprio bella e ben tenuta!

Subito inserita nel nostro REGISTRO TRANSAXLE
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Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2342
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Inviato il domenica 31 agosto 2014 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella complimenti il sensore lo aveva solo la 177 cv con centralina e motronica bosch siemens
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1392
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 31 agosto 2014 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo sembra ben tenuta e se la preparerai racing,
l'ottima base renderà il lavoro più semplice.



citazione da altro messaggio:

l'idea di creare un sorta di replica della 924 turbo rally preparata da Barth per le stagioni 1979, 80 e 81.




Se invece opti per una di queste come musa, non dovrai neanche cambiare colore


Tienici aggiornati

Unicuique Suum
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Federico de Stefano (phoenix)
Utente registrato
Username: phoenix

Messaggio numero: 211
Registrato: 11-2003


Inviato il lunedì 01 settembre 2014 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Subito inserita nel nostro REGISTRO TRANSAXLE



Fatto!
924 for ever
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 02 settembre 2014 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Macchina interessante, sicuramente un buon acquisto in questo momento.
Anche io le sto guardando con interesse, bella quella di adi993.
Ho un dubbio sulla livrea bicolore: so che era offerta nei primi tre anni di produzione con abbinamenti vari che prevedevano una seconda tinta solo per la parte alta della fiancata, mantenendo cofano e tetto del colore di base. Ho trovato però alcuni esemplari con una livrea bicolore diversa ( parte bassa di un colore e parte alta, compreso cofano e tetto di un altro colore). E' corretta? E per quale M.Y. era prevista?
Lorenzo
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il martedì 02 settembre 2014 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Lorenzo,

i dual tone color mi risultano previsti per MY80, MY81 e MY82 della 924 turbo 177cv

Questi sono i codici:
Y4Z2
Z4W5
Z4Z9
P1A3
U1T4
Z4Y5
D9A2
P1D9
P1G1
D5A2

Per le specifiche li puoi inserire nel nel nostro DATA BASE COLORI PORSCHE:
http://www.pimania.it/colori/colore.php

Sono tutti presenti.
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 03 settembre 2014 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Max ma la mia domanda è relativa alla livrea dei vari anni, cioè al posizionamento del bicolore dato che ne trovo di due tipi.
Ho guardato anche un thread di 10 anni fa sulla 924 bicolor ( è saltata fuori la 924Turbo di Giancarlèn) ma non ho trovato una soluzione.
Anche il libro "Original 924,944,968" non approfondisce l'argomento ma si limita a citare il bicolore e gli abbinamenti delle tinte disponibili per i model year.
Lorenzo
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il mercoledì 03 settembre 2014 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La regola dovrebbe essere che il primo colore è quello più presente ed il secondo la banda superiore del lato vettura.



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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

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Inviato il mercoledì 03 settembre 2014 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, quella che hai postato è la livrea che ho riscontrato per la maggior parte dei casi ( con il secondo colore(grigio scuro) che riveste solo la parte alta della fiancata lasciando cofano e tetto del colore di base (in questo caso argento)) ma ho trovato diversi esemplari con livrea bicolore che comprende anche tetto e cofano anteriore (come la rossa/bianca Giancarlèn, per intenderci).
Ora son sicuro che almeno per M.Y 1980 sia giusta la livrea parziale... ma poi?
Lorenzo
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poi c'è qualcuno che se le vernicia come gli pare...
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
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Federico de Stefano (phoenix)
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Messaggio numero: 212
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Inviato il domenica 07 settembre 2014 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ritorno su altro argomento: NUMERO MOTORE.

Su quella che ho acquistato non riesco a trovarlo da nessuna parte. Dove dovrebbe essere è tutto liscio.
Avete idee, spiegazioni o suggerimenti?
Ecco le foto


924 for ever
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adi993 (adi993)
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Messaggio numero: 613
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Inviato il domenica 07 settembre 2014 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia 924 turbo è originale al 100 per cento, l'auto è matching number, ha il libretto originale tagliandi ...ed i codici del bicolore nel cofano motore, dopo aver acquistato l'auto(era di un noto personaggio molto conosciuto in questo forum)ho chiamato in porsche italia e telefonicamente verificato l'esattezza del bicolore, dell'interno e degli optional....
l'unica cosa montata successivamente, fine anni 80, è l'impianto di condizionamento....
inoltre il tessuto tartan interno era messo di serie su tutti gli esemplari bicolore del my80...

dopo queste verifiche ho gironzolato in vari siti e tutte le porsche 924 turbo dualtone sono verniciate con il seguente schema ...colore scuro nella meta alta della fiancata, colore chiaro nella parte bassa, cofano e tetto....

credo che le dualtone col fascione scuro in basso siano dei modelli successivi all'80....

inoltre...cosa vabbè che lascia il tempo che trova..è asi targa oro

scusate per questo intervento ma si era parlato della non originalità della verniciatura della mia vettura...
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Federico de Stefano (phoenix)
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Messaggio numero: 213
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Inviato il lunedì 08 settembre 2014 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

adi993 potresti dirmi il tuo numero motore? o almeno di quante cifre si compone?
924 for ever
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Simone (simone68)
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Messaggio numero: 424
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Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

adi993, è passato più di un anno, ma la tua 924 turbo è ancora in vendita ??
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)

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