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Marco govoni (il_cinico)
Nuovo utente (in prova) Username: il_cinico
Messaggio numero: 14 Registrato: 12-2013
| Inviato il domenica 06 luglio 2014 - 21:19: |
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Ciao a tutti,mi consigliate dove comperare pistoni per la mia 944 s2 del 91 che li devo aime' cambiare ?? |
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 120 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 08 luglio 2014 - 16:21: |
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come fai a capire quando devi cambiare i pistoni? |
   
Marco govoni (il_cinico)
Nuovo utente (in prova) Username: il_cinico
Messaggio numero: 15 Registrato: 12-2013
| Inviato il martedì 08 luglio 2014 - 17:11: |
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La macchina va a 3 cilindri,balla |
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 121 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 08:54: |
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ah be in questo caso è evidente, non è un problema di cavi? |
   
Marco govoni (il_cinico)
Nuovo utente (in prova) Username: il_cinico
Messaggio numero: 16 Registrato: 12-2013
| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 14:18: |
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Scusa chris la mia ignoranza in fatto di motori e parti meccaniche ,ma a quali cavi ti riferisci ? |
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 122 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 15:07: |
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no dicevo i cavi delle candele, se va a 3 a volte è solo un cavo che non funziona bene o una candela guasta |
   
maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 354 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 21:32: |
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cambia candele non i pistoni.....controlla lo spinterogeno e i cavi |
   
Marco govoni (il_cinico)
Nuovo utente (in prova) Username: il_cinico
Messaggio numero: 17 Registrato: 12-2013
| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 21:59: |
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Scusa Mitico,Ma la macchina fa un bel po di rumore ,a caldo fa fatica ad accendersi,p possono essere sono le candele ? Il terzo cilindro e' molto scuro ,potrebbe avere preso una scaldata |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1454 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 22:37: |
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Se un pistone fosse cosi rovinato da far girare a tre il motore, come minimo , dietro lasci una cortina fumogena. Una prova di compressione l' hai eseguita ? e se fosse una valvola ? PORSCHE ERGO SUM
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Marco govoni (il_cinico)
Nuovo utente (in prova) Username: il_cinico
Messaggio numero: 18 Registrato: 12-2013
| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 22:51: |
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Io ragazzi mi auguro che abbiate ragione voi,quello che mi lascia perplesso e' che ben due meccanici non abbiano pensato minimamente a queste possibilità che dite voi.., tutti e due meccanici di una certa età , il secondo addirittura ex meccanico porsche. Fumo non ne fa la macchina |
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 123 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 09:00: |
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non me ne intendo ma per rovinare un pistone ce ne vuole credo, il motore forse non girerebbe neanche |
   
maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 355 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 13:51: |
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come fai a dire che il terzo cilindro è piu scuro? lo hai visto con un endoscopio?potrebbe essere anche una valvola che non chiude oppure non è in fase e per questo non ha scoppi regolari...se vai da qualsiasi meccanico con una porsche che ha un difettuccio a quest'ultimi gli si accendono gli occhi......pensano subito che il problema è grosso cosi da poterci guadagnarci sopra,ha me è capitato |
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 124 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 14:04: |
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si io l'avevo portata da un professionista a lodi, me l'ha riparata e poi mi ha detto, sarebbe da mettere a punto in vari step. Si se lo ascoltavo a quest'ora avevo speso 10000 euro per metterla perfetta :D |
   
Marco govoni (il_cinico)
Nuovo utente (in prova) Username: il_cinico
Messaggio numero: 19 Registrato: 12-2013
| Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 14:55: |
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Ho appuntamento per martedi da un bravo elettrauto di bologna, ,mi fa le prove per la compressione ,anche se mi ha detto che il meccanico dove sono andato molto molto difficilmente sbaglia sulle Porsche ( non faccio il nome ) ,lo conoscono bene anche loro e mi hanno dato poche possibilita' di errore...,vi tengo informati |
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 125 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 15:32: |
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controlla anche i getti del distributore staccando i tubi che vanno agli iniettori, potrebbe come nel mio caso essere un problema di differente afflusso di benzina tra i vari cilindri. |
   
Marco govoni (il_cinico)
Nuovo utente (in prova) Username: il_cinico
Messaggio numero: 20 Registrato: 12-2013
| Inviato il venerdì 11 luglio 2014 - 00:32: |
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Cari Chris,mitico,greyfox,vi faccio un riassunto di tutta la storia recente della mia auto,così forse vi sarà' ancora più' chiara. una domenica sono andato alla fiera di Forli delle auto storiche ,e in autostrada tiro un po' la macchina,diciamo 210km/h ma per 700 metri,parcheggio nel box alla sera e vado a letto.la mattina successiva mi accorgo che sotto la macchina c'era acqua viscosa e oleosa,al che mi preoccupo e la porto da un meccanico consigliatomi da un amico molto scrupoloso. la diagnosi del meccanico e' guarnizione di testa bruciata. la vado a ritirare dopo 1 mese abbondante,e mi accorgo subito che la macchina non era fluida come prima,fatica a tenere il minimo,e' più' rumorosa e,faccio quel giorno circa 40 km,per vedere anche se stando ferma magari aveva un po' risentito....di cio' il giorno dopo la riporto dallo stesso meccanico facendogli presente del problema,al che mi dice che potrebbero essere le bronzine (intanto sostituisce i tappini che perdono olio sopra..). quando torno a riprenderla il meccanico mi dice che il rumore dell'auto e' aumentato ,e quindi esclude che siano le bronzine e mi dice che quando ha rifatto la guarnizione di testa,aveva visto il terzo cilindro annerito,e che molto probabilmente e' un pistone che balla,consigliandomi di andare in un centro più' specializzato...(sto cane me lo poteva dire prima di eseguire ogni lavoro). a questo punto ho chiesto a porschisti e porschemaniaci se a Bologna o dintorni vi fosse un meccanico specializzato che non fosse la Soveco.Dopo qualche giorno sono andato da questo "Guru" di cui tutti mi parlano bene,e ha motore acceso ,facendo due prove ha sentenziato che al 99% c'e un pistone,il terzo,che non funziona bene e balla.nessuno fino ad oggi ha mai messo in dubbio che possa essere un problema di origine elettrico.adesso forse suo chiarito un po' meglio la storia,e comunque vi sono molto grato anche se dovesse essere davvero il pistone. |
   
maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 357 Registrato: 01-2012

| Inviato il venerdì 11 luglio 2014 - 13:54: |
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allora si evince che quando è in moto fa una marea di fumo...è cosi? |
   
Marco govoni (il_cinico)
Nuovo utente (in prova) Username: il_cinico
Messaggio numero: 21 Registrato: 12-2013
| Inviato il venerdì 11 luglio 2014 - 14:01: |
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No ,non fa fumo,almeno non particolarmente da accorgemene.ma non dovrebbe fare fumo solo se il pistone ha un buchino ? |
   
maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 358 Registrato: 01-2012

| Inviato il venerdì 11 luglio 2014 - 21:16: |
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il pistone con un buchino???? |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1464 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 13 luglio 2014 - 16:10: |
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sicuramente una scaldata l'ha presa, visto la guarnizione che hai sostituito e questo potrebbe aver lasciato qualche "ricordino" anche ai cilindri ( magari un inizio di grippaggio ) Un meccanico appena degno di questo nome sa riconoscere il rumore proveniente dal banco ( Bronzina ) da quello di un pistone che scampana, comunque prima di fare ulteriori diagnosi, aspetta l'esito della prova compressione. Da li si riesce a capire se tutto ok, quale cilindro eventualmente è rovinato e anche, con buona approssimazione, se dipende dal pistone o da una valvola PORSCHE ERGO SUM
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Marco govoni (il_cinico)
Nuovo utente (in prova) Username: il_cinico
Messaggio numero: 23 Registrato: 12-2013
| Inviato il domenica 13 luglio 2014 - 18:03: |
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Infatti come ho scritto all'inizio il responso del meccanico e 'pistone scampanato ,purtoppo ,mercoledi ho la prova della compressione ,ma sono poco fiducioso. |
   
Marco govoni (il_cinico)
Utente registrato Username: il_cinico
Messaggio numero: 31 Registrato: 12-2013
| Inviato il mercoledì 16 luglio 2014 - 18:09: |
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Aggiornamento ; fatto larova della compressione ,su tre cilindri l'indice e' 14 ,mentre su uno l'indice e' 9. Adesso i casi sono 2 ,un pistone scampanato come dice il meccanico porsche, o quando hanno fatto al guarnizione di testa e l'hanno rettificata non hanno fatto le prove e li c'e un problema..,anche perche' prima di rifare la guarnizione di testa non faceva quel rumore la macchina... |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1484 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 18 luglio 2014 - 14:50: |
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Sicuramente quel cilindro ha un problema Ora si tratta di capire se dipende dal pistone o da una valvola. Se fa rumore è più probabile il pistone, ma dovrebbe fare fumo azzurro, per l'olio che viene bruciato. Non so quante volte è stata effettuata la prova. Se Il valore 9, è stato rilevato costantemente è quasi certamente il pistone se invece variava, che so una volta 9 una 10 una 9,5 potrebbe essere una valvola PORSCHE ERGO SUM
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