Autore |
Messaggio |
   
Davide C. (davide68)
Utente registrato Username: davide68
Messaggio numero: 42 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 03 giugno 2014 - 11:14: |
|
Ciao a tutti, da qualche tempo sono alla ricerca di una 924 da affiancare alla 911. Premetto che nelle mie trattative sto anche cercando d'inserire la permuta con una Fiat 500 L in ottimo stato e con i suoi documenti originali. Volevo il vs parere su questa vettura. Interni belli, a parte un piccolo strappo sulla seduta del guidatore. Meccanicamente sembra a posto, distribuzione fatta, pompa benzina sostituita. Manometro pressione olio non funzionante. I km dovrebbero essere 68.000 e negli ultimi 18 anni solo 3000/4000. Carrozzeria ok ma con tantissimi segni da parcheggio. Attendo vs considerazioni e vi ringrazio in anticipo. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=251111819&asrc=st|sr |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2030 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 03 giugno 2014 - 11:21: |
|
ciao e benvenuto! |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1198 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 03 giugno 2014 - 12:30: |
|
Molto bella e ben tenuta. Si vede dalle condizioni degli interni, (e la cura dei dettagli in generale), che per contro, hanno degli abbinamenti che magari non fanno proprio impazzire.. Già che il cruscotto sia intero, è indice di auto tenuta sempre in garage. Se i lavori che hai detto sono stati fatti e ti liberi della 500, comprala subito !!  |
   
Davide C. (davide68)
Utente registrato Username: davide68
Messaggio numero: 43 Registrato: 01-2012
| Inviato il martedì 03 giugno 2014 - 15:11: |
|
Grazie del commento. Prima non ho scritto una sensazione avuta provandola perché penso che sia magari una questione soggettiva. Provandola mi è sembrata poco rapida bel prendere e perdere giri motore. Ripeto magari è una mia sensazione ma soprattutto mollando il gas a 3000/4000 giri aveva un momento di stasi intorno a 2000giri. Mi confermate che L'iniezione è la stessa montata sul motore 2700 del 911? Ciao |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9820 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 03 giugno 2014 - 19:09: |
|
Una prima serie bella è ben tenuta. Ha il tetto apribile ma niente A/C
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
Andrea Ludo (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 2110 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 03 giugno 2014 - 19:59: |
|
Davvero bella. La prenderei assolutamente, poi turbo! Come già detto basta guardare il cruscotto, la mochette chiara e il vano motore (privo di fioriture rugginose) per capire che si tratta di una vettura ben conservata! Le incertezze che hai sentito sono quasi certamente dovute allo scarso utilizzo e anche se sembra essere stata tagliandata da poco, io un giro in officina lo farei per un ulteriore rinfrescata! (Messaggio modificato da Ludo924 il 03 giugno 2014) (Messaggio modificato da Ludo924 il 03 giugno 2014) *Tessera 2164* Ex Porsche 924 aspirata xk 81 Bmw e92 Serie 3 Coupè my 2011-PORSCHE 50% loading
|
   
Massimo (maxast)
Utente registrato Username: maxast
Messaggio numero: 85 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 04 giugno 2014 - 11:55: |
|
Ciao Non sono un esperto di 924 ma i sedili di quel disegno ( a trama "spigatino" ) non li ho mai visti in altre auto !! Forse solo il Boss ( che saluto) sa dire se sono o meno originali !! Perché contrariamente mi sembra cara ho fatto un giro su subito.it e ce ne sono di valide a prezzi inferiori . Naturalmente vanno viste di persona .... Il vero progresso parte dalla mente e arriva al cuore
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9824 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 04 giugno 2014 - 13:04: |
|
Quello "spigatino" viene definito Herringbone ed è presente nei cataloghi dell'epoca.
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
|
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2695 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 04 giugno 2014 - 13:11: |
|
L'ho provata anch'io. Non va. E c'è da spendere un mondo tra tutto, freni, gomme, assetto, riverniciarla completamente, e va meno di un'aspirata in ordine in questo momento!!! Auto da restauro con gl'interni buoni fino al posteriore, che invece è cotto dal sole. Le auto vanno provate e portandosi dietro chi ne abbia di veramente belle e che le conosce bene. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Massimo (maxast)
Utente registrato Username: maxast
Messaggio numero: 86 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 04 giugno 2014 - 15:34: |
|
Grazie boss ...non lo conoscevo !!! Per il resto ....allora è ancora più cara di quello che pensavo. Il vero progresso parte dalla mente e arriva al cuore
|
   
Davide C. (davide68)
Utente registrato Username: davide68
Messaggio numero: 44 Registrato: 01-2012
| Inviato il mercoledì 04 giugno 2014 - 16:16: |
|
Sapevo che mi sareste stati utili!!! |
   
Massimo (maxast)
Utente registrato Username: maxast
Messaggio numero: 87 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 04 giugno 2014 - 17:44: |
|
Salve Cristiano è verissimo quello che dici. Posso avere invece delle info sui 944 ? ( lo dico vedendo foto profilo). Al caso invio mio cell. 3669544451 e se per favore mi puoi mandare sms col il tuo e mi indichi quando posso disturbati/orari chiamo . Grazie Il vero progresso parte dalla mente e arriva al cuore
|
   
carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato Username: gatto_silvestro
Messaggio numero: 61 Registrato: 04-2013
| Inviato il giovedì 05 giugno 2014 - 08:59: |
|
mia personalissima opinione: interni posteriori cotti dal sole...la maggior parte delle transaxali. gomme da cambiare...come sempre quando acquisti un'auto usata ed a volte anche nuova dal momento che potrebbero montarne di economiche. il fatto che non vada è la cosa a mio avviso + preoccupante ma se provata da esperto forse risolvibile. Come scritto da pezzali e ludo ha dei dettagli apprezzabilissimi compreso il tettuccio. Personalmente la farei verificare da meccanico di fiducia competente e poi se riscontrato veramente 1 problema, risolvibile, con serenità tratterei il prezzo. La mia tesi è sempre la solita: i km dichiarati "68000" vanno verificati prendendo in esame libretti, fatture dei lavori e poi meccanica, trasmissione, sistema frenante ecc.ecc. in bocca al lupo e se ne diverrai il proprietario, attento agli autovelox! |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2697 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 09 giugno 2014 - 09:29: |
|
Ciao Massimo, di Porsche ne ho d'ogni modello 931 compresa Carlo: NO. Le gomme ed i freni sono in condizioni, secondo me, pericolose per circolare piano sull'asciutto, altra cosa il fatto d'esser da cambiare perché si vuol avere il massimo delle prestazioni. Se guardi dischi e pastiglie sono giù anche come spessori, e frenare l'ho trovato spaventevole, abituato alla mia 931 ed alla Porsche con cui ero arrivato a vederla. Il problema è che conta la cifra finale che si va a spendere, e che la norma è quella di contattare persone che dicono d'aver, magari in buona fede come penso in questo caso, una Porsche in ordine, ed invece hanno una Porsche da restauro. Basta saperlo prima. Purtroppo in Italia non si valuta un auto per il suo valore, ma in base al modello ed ai km teorici. Ne parlavo con un crucco che mi ha comprato un'auto pochi giorni fa, diceva che da noi per questo si fanno ottimi affari, paghiamo troppo i relitti e poco quelle belle, e loro ci ringraziano. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6068 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 09 giugno 2014 - 09:53: |
|
Fidatevi di Cristiano... date retta...
...sognando una 912...
|
   
Davide C. (davide68)
Utente registrato Username: davide68
Messaggio numero: 46 Registrato: 01-2012
| Inviato il venerdì 27 giugno 2014 - 13:58: |
|
http://www.subito.it/auto/porsche-924-2-0-turbo-lucca-94840585.htm Come vi sembra? Ciao |
   
carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato Username: gatto_silvestro
Messaggio numero: 62 Registrato: 04-2013
| Inviato il venerdì 27 giugno 2014 - 17:36: |
|
aria condizionata montata in un secondo tempo. dall'usura volante 89000 km non sembrerebbero. ma da quanto tempo non cammina? l'ultimo timbro tagliando sembrerebbe 1984. vai a vedere e provala. |