Autore |
Messaggio |
   
Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 73 Registrato: 11-2012
| Inviato il mercoledì 23 aprile 2014 - 20:56: |
|
Vorrei acquistare 924 ma non la conosco, mi piace la linea la equilibrata distribuzione del peso sui due assali e poi mi piace istintivamente, però gradirei alcune informazioni. innanzitutto è divertente nella guida, ha buone prestazioni, sapete dirmi lo 0-100? È costosa nella manutenzione ammettendo di trovarla in buone condizioni, cosa devo guardare con maggior attenzione, posto che la prenderei rigorosamente ASI per aver garanzie sulla originalità , quali sono i punti deboli? Scusate la gragnola di domande ma non la conosco proprio per nulla, grazie. |
   
andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 354 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 23 aprile 2014 - 21:48: |
|
Se ti riferisci alla 924 base tieni conto che negli anni il modello ha subito varie migliorie. Con 125 cavalli tuttavia le prestazioni sono buone ma non di più; il che può essere anche un vantaggio per una guida piacevole. Da zero a cento in poco meno di 10 secondi. Manutenzione: qui esistono molti pareri al riguardo, essendo un'auto non particolarmente sofisticata. Personalmente ho preferito sempre riferirmi alla rete ufficiale. Altri invece sono propensi al fai-da-te. Quanto alla certificazione Asi, può essere un buon biglietto da visita ma va verificato, perché non è una garanzia. Punti deboli? L'età... Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
|
   
maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 314 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 23 aprile 2014 - 21:48: |
|
ciao,il 924 (ti parlo dell'aspirato)non ha una potenza mostruosa ma per l'epoca era il top della categoria,si guida che è una bellezza non certo nelle manovre da fermo dato che non ha il servosterzo,ma è molto divertente nella guida,la manutenzione non è proprio gravosa sempre se la trovi messa gia bene altrimenti ricordati che è sempre una porsche e il meglio si paga ma si puo fare,poi con la sua linea cosi sinuosa e sexy (non me ne voglia daniele...hihihihi)trovala in buono stato e ti leverai molte soddisfazioni |
   
Christian D. (khry)
Utente esperto Username: khry
Messaggio numero: 820 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 23 aprile 2014 - 21:56: |
|
Aspirata lo 0-100 sono 12,5 secondi.. Ti accorgi che é un'auto di una certa età solo nel parcheggiare..se il precedente proprietario l'ha tenuta bene non é molto costosa..attento però,i ricambi sono porsche..e anche i relativi prezzi..devi stare attento a tutto..i pezzi di una certa età possono cedere tutti da un momento all'altro..valla a vedere con un meccanico e se é sana..buon divertimento! Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
|
   
andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 355 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 23 aprile 2014 - 22:13: |
|
Lo zero-cento, Quattroruote lo dà per 9.6 secondi. 8 secondi e mezzo per la 924 S, e 7.7 per la turbo. Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
|
   
Christian D. (khry)
Utente esperto Username: khry
Messaggio numero: 821 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 23 aprile 2014 - 22:22: |
|
4o5marce?mi sa che cambia.. Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
|
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 98 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 23 aprile 2014 - 23:29: |
|
si 125 cavalli non sono tanti in questi tempi, però sono cavalli diretti senza controlli e limitazioni, la sensazione alla guida è comunque quella di una sportiva di razza. |
   
carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato Username: gatto_silvestro
Messaggio numero: 55 Registrato: 04-2013
| Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 08:33: |
|
924/84 200.000 km, 0-100 meno di 9 sec. 125 cv ma con trazione posteriore, (altro mondo). se la trovi ben tenuta e la metti a punto, auto sportiva a tutti gli effetti con assetto fantastico. io personalmente sono per le vie di mezzo: il primo a capirci dovrai essere te, affiancato da un buon meccanico e pronto a non farle mancare ciò di cui avrà bisogno. fai attenzione ai restauratori, meglio pagare un pochino di più ma avere l'originalità che non è certificata dall' ASI. Difetti: è una porsche. |
   
Stefano S. (stefano79)
Utente registrato Username: stefano79
Messaggio numero: 217 Registrato: 11-2012

| Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 11:33: |
|
Concordo con i pregi e con quanto detto da tutti coloro hanno già scritto, difetti: sulle aspirate il sistema frenante non è certo sovradimensionato, anzi, specialmente per un uso "pistaiolo", però su strada risulta adeguato e la vettura è sempre ben equilibrata e divertente. La Turbo è già più brillante ma serve prestare particolare attenzione nel valutare una turbo usata perché la turbina spesso fonte di problemi su usati tenuti male, o particolarmente sfruttati. " Non importa la ragione per cui si corre, l'importante é che sia buona" Michel Vaillant
|
   
Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 74 Registrato: 11-2012
| Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 19:40: |
|
Grazie siete stati gentilissimi. Ulteriori precisazioni: aspirata Dell 84-85 che sistema di iniezione ha? Meccanica o già elettronica? E ,a proposito di freni, dietro ha i tamburi? Come è la frenata?Del tipo speriamo che si fermi o dà sicurezza? Punti deboli? Se tagliandata con cambio cinghia di distribuzione cosa devo controllare? Problemi di ruggine? Il cambio? Perdite di olio, ne è soggetta?grazie ancora di cuore. |
   
andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 356 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 24 aprile 2014 - 22:09: |
|
Rispondo per quanto riguarda la ruggine. Non so nei primi, ma sicuramente negli ultimi anni di produzione la carrozzeria era trattata al meglio, tanto che la garanzia sulla ruggine passante era di sette anni. Però come sempre, se non si ha cura per le cose, queste si rovinano, perché nulla è eterno. Posso dirti che la mia (1981) non ha un filo di ruggine. Certo è stata ricoverata in garage...ma insomma, direi che la qualità di fondo è alta. I controlli non sono però mai di troppo, anche perché una riparazione mal fatta può aver compromesso parti nascoste. Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
|
   
maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 315 Registrato: 01-2012

| Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 13:51: |
|
la mia è del 85 freni a disco davanti e tamburi dietro di ruggine non ne vedo se la prendi controlla tutto il che non guasta sono sempre auto di 30 anni fa',se di motore e carozzeria sta ben le spese accesorie non sono poi cosi costose certo se devi mettere le mani al motore le cose si complicano,l'iniezione e'meccanica bosch kjetronic.-----stupenda macchina------- |
   
Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 75 Registrato: 11-2012
| Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 19:17: |
|
Grazie ora appena possibile andrò a provarne una poi vi saprò dire le mie impressioni, saranno molto probabilmente positive visto L ' entusiasmo con cui ne parlate. Altra domanda: quotazione media e giusta per una aspirata in buone condizioni ? |
   
maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 316 Registrato: 01-2012

| Inviato il venerdì 25 aprile 2014 - 21:50: |
|
in ottime condizioni perso sui 4000 euri |
   
Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 76 Registrato: 11-2012
| Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 00:13: |
|
http://pic4.autoscout24.net/thumbnails-big/416/807/0246807416001.jpg Cosa ne pensate di questa? La richiesta e ben oltre i 4000 euro. |
   
maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 317 Registrato: 01-2012

| Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 13:42: |
|
nun se vede niente........troppo piccola |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1006 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 13:47: |
|
Un bel francobollo rosso...  |
   
Enrico Micheli (roshindow)
Nuovo utente (in prova) Username: roshindow
Messaggio numero: 4 Registrato: 04-2014
| Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 14:07: |
|
http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/porsche-924-924-xk-5-marce-gorlago-be rgamo-bg/191393834.html |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1011 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 14:51: |
|
Beh... bella .. ma SETTEMILADUECENTOEURI....  |
   
andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 357 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 26 aprile 2014 - 15:53: |
|
Penso che tu possa spendere meno. Ma dipende dal tuo grado di accettazione dei difetti. Nessuno regala nulla. Anzi, diciamo pure che qualcuno tenta di vendere per buono ciò che non è. Anche in questo settore dell'usato a basso prezzo. Attenzione. Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
|
   
Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 77 Registrato: 11-2012
| Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 00:09: |
|
Bravo Enrico grazie per aver reso visibile il link. Quindi ritenete che anche se bella 7200 sei troppo? Ma a meno non rischio di prendere un morto da rianimare? Grazie ancora. |
   
Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 78 Registrato: 11-2012
| Inviato il domenica 27 aprile 2014 - 14:22: |
|
sia |
   
carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato Username: gatto_silvestro
Messaggio numero: 56 Registrato: 04-2013
| Inviato il lunedì 28 aprile 2014 - 09:09: |
|
sono sincero, 85000 km sono pochini ma possibili, (qui a roma c'è un cardiologo che possiede un 924/83 con 95.000 km), se veri ti consiglio comunque di provarla su strada con qualcuno che ne capisca; verifica che non sia stata riverniciata, dalla foto la lancetta pressione olio sembra bassa, se scattate a motore freddo peggio che mai. per quanto riguarda il prezzo certamente sarà trattabile, personalmente offrirei max 5.500, anche se degli ultimi modelli è priva di tettuccio apribile/asportabile. buona trattativa. |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente esperto Username: maryo_924
Messaggio numero: 746 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 28 aprile 2014 - 14:03: |
|
7000 euro sono tanti è un bell'esemplare bel colore, però la quotazione è di 3500 4000 max, per la 924; non si vende in questo periodo cè crisi nel mercato delle auto sia nuove che usate, tanto piu per l'usato.. è anche vero regalare no, però son tanti 7000 euro, per una 924. IO personalmente volevo tempo fa vendere la mia, per motivi di posti auto,attualmente non la vendo più, chiedevo 3500, ma la gente tempestava di chiamate "inutili"alla fine per non sentirli più l'ho tenuta li accanto alle altre bimbe \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 80 Registrato: 11-2012
| Inviato il venerdì 02 maggio 2014 - 21:57: |
|
Grazie per tutti i vostri interventi. Oggi ho provato la 924 rossa del link di cui sopra. Carrozzeria buona non riverniciata con qualche graffio , piccola riverniciata a pennello con colore diverso spoiler anteriore, guarnizione lunotto rotta in un punto, piccola perdita motore che gira bene , frizione buona con piccolo rumore a freddo alla compressione del pedale . Freni non potenti con dischi usurati( dietro a tamburo che non so giudicare poiché non li conosco) gomme del 2004 poco usate praticamente nuove Pirelli p6, divertente da guidare posizione di guida comoda, bassa da sportiva, sterzo duro in manovra ma morbido in cammino, sospensioni dietro un po' ballerine .cerchi da riverniciare che vedevo nelle turbo, erano optional anche nella 924 aspirata? Divertenti i fari a scomparsa, linea simpatica.motore tranquillo nulla di entusiasmante Cosa ne pensate? |
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 463 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 02 maggio 2014 - 22:40: |
|
mi spiace essere in contraddizione con alcuni post....ma secondo me se l'auto merita, condizione ottime, km giusti, interni ottimi, cruscotto non crepato, abbinamento colori non usuale, motore in forma e in ottimo stato...può valere tranquillamente tra i 5 e gli 8 mila euro.....bisogna un po valorizzare le 924 in ottimo stato ...non trattarle come scooteroni... |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7864 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 02 maggio 2014 - 22:57: |
|
Segnalo su tuttoporsche nuovo il dossier 923 "Gentlemens start yours engines" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7865 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 02 maggio 2014 - 22:58: |
|
Adi fagli vedere come deve essere una 924....... "Gentlemens start yours engines" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 359 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 02 maggio 2014 - 23:04: |
|
Dico che si può trovare anche di meglio, ma che se piace si può tentare di offrire meno, anche perché sono da mettere in conto le migliorie e le riparazioni previste e impreviste. Gli acquirenti della 924 in questo momento non sono una folla... Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
|
   
Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 81 Registrato: 11-2012
| Inviato il venerdì 02 maggio 2014 - 23:13: |
|
Vista e provata la 924 rossa del link di cui sopra. Carrozzeria con qualche graffio, ritocco a pennello dello spoiler anteriore, guarnizione lunotto rovinata in un punto( da cambiare), cerchi da riverniciare( a proposito erano optional sulla aspirata?). Gomme del 2004, usate poco, Pirelli p6, interni ottimi, il motore gira bene, poccola perdita d olio, frizione dura con pedale un poco rumoroso a freddo, dischi freno anteriore usurati, frenata un poco lunga, sospensioni posteriori morbide un poco ballerine. Posizione di guida comoda, bassa da sportiva, motore poco entusiasmante, linea bella , divertenti i fari a scomparsa. Colore bellissimo. Cosa ne pensate. La vendono con tagliando e cinghia di distribuzione, riparazione della carrozzeria dove segnata e stop. |
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 464 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 02 maggio 2014 - 23:14: |
|
eccola!!
fuori è perfetta....dentro idem....ora stò facendo un cura di bellezza al vano motore... |
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 103 Registrato: 01-2014
| Inviato il venerdì 02 maggio 2014 - 23:29: |
|
che bella e che interni |
   
Stefano S. (stefano79)
Utente registrato Username: stefano79
Messaggio numero: 218 Registrato: 11-2012

| Inviato il sabato 03 maggio 2014 - 08:04: |
|
Ciao, concordo con quanto detto da Andrea, io ho anche avuto una certa fortuna ma per 1500€, tre anni fa, avevo portato a casa questa qui... http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/632049.html?1353351159 Ritengo che si debba sempre tener presente che i ricambi Porsche sono piuttosto cari e superare la quotazione della 924 è abbastanza facile. " Non importa la ragione per cui si corre, l'importante é che sia buona" Michel Vaillant
|
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 104 Registrato: 01-2014
| Inviato il sabato 03 maggio 2014 - 19:15: |
|
Stavo notando nel tuo cofano i tubi iniezione rigidi, diversi da quelli originali. A me manca il tubo che parte dall'alto del distributore con un filetto e va al regolatore di pressione e ha anche una deviazione, sto cercando ovunque ma non lo trovo, sapete aiutarmi? |
   
Stefano S. (stefano79)
Utente registrato Username: stefano79
Messaggio numero: 219 Registrato: 11-2012

| Inviato il domenica 04 maggio 2014 - 08:40: |
|
Ciao, da quel che ne so io, e dal confronto diretto con altri esemplari, i condotti di iniezione originali sono flessibili nella parte nera e rigidi nella zona testata fino agli iniettori, proprio come quelli presenti sulla mia. Per il pezzo che manca a te hai provato a vedere da rose passion? " Non importa la ragione per cui si corre, l'importante é che sia buona" Michel Vaillant
|
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 105 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 04 maggio 2014 - 22:28: |
|
Si ma proprio quel tubo non é piú disponibile e nemmeno sugli altri siti di ricambi |
   
Stefano Guareschi (guaro)
Nuovo utente (in prova) Username: guaro
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2014
| Inviato il lunedì 05 maggio 2014 - 14:58: |
|
Che Macchina! Complimenti! Sinceramente il bi-colore mi fa impazzire...la mia è tutta grigia, una pazzia per dipingerla bi-colore la potrei fare... |
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 106 Registrato: 01-2014
| Inviato il lunedì 05 maggio 2014 - 17:15: |
|
si in effetti bicolore è molto bella, poi con gli interni a scacchi colorati è proprio in stile crucco. |
   
Stefano Guareschi (guaro)
Nuovo utente (in prova) Username: guaro
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2014
| Inviato il martedì 06 maggio 2014 - 14:23: |
|
Gli interni mi piacciono molto, ricordano quelli della Golf GTI dell'epoca (se non mi sbaglio). Il bicolore mi piace perché è tipico di molte sportive di quegli anni, mi ricorda il trucco usato dai "Kiss"... |
   
Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 87 Registrato: 11-2012
| Inviato il sabato 31 maggio 2014 - 21:22: |
|
Sapete quali modifiche o migliorie siano state fatte a partire dal 1982 al 1985? |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1187 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 31 maggio 2014 - 22:26: |
|
Sull'aspirato credo proprio nessuna.. |