Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * DOMANDE PER ESPERTI < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato
Username: gatto_silvestro

Messaggio numero: 53
Registrato: 04-2013
Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sintetizzo brevemante ciò che c'è scritto sul libretto di manutenzione 924/84, sotto la voce "avviamento 924/84:
1) a motore freddo e con temperature basse spingere a fondo frizione durante l'avvio.
2) a motore freddo non fare riscaldare e partire.
3) a motore caldo si consiglia di premere a fondo l'acceleratore durante l'avvio.
4) se non si avvia dopo 10/15 sec. ripetere dopo 10 sec.
Qualcuno sa darmi delle spiegazioni tecniche ai punti elencati?
grazie mille a tutti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 9724
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

1) a motore freddo e con temperature basse spingere a fondo frizione durante l'avvio.




Schiacciando la frizione il cambio viene staccato dal motore quindi ci sono meno organi in movimento e il motorino fa meno sforzo.


citazione da altro messaggio:

2) a motore freddo non fare riscaldare e partire.



Partendo , pur mantenendo regimi di rotazione contenuti, il riscaldamento è uniforme ed interessa anche l'olio del cambio.


citazione da altro messaggio:

3) a motore caldo si consiglia di premere a fondo l'acceleratore durante l'avvio.



E' nota la difficoltà di avviamento a motore caldo, spesso anche dovuta alla diminuzione di pressione nel circuito di alimentazione.


citazione da altro messaggio:

4) se non si avvia dopo 10/15 sec. ripetere dopo 10 sec.



Questo per non ingolfare il motore con troppa benzina incombusta nei cilindri.

Vintoqualcheccosa ??
Le passioni fanno vivere l'uomo,
la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Utente registrato
Username: sinclair

Messaggio numero: 477
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

2) a motore freddo non fare riscaldare e partire.



ma soprattutto gia' allora i crucchi avevano il pallino dell'inquinamento, guai far riscaldare la vettura da fermo se ti beccava la gestapo ti faceva un mazzo tanto!!!!!!!!!!!!!
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato
Username: gatto_silvestro

Messaggio numero: 54
Registrato: 04-2013
Inviato il sabato 19 aprile 2014 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie massimo,
la mia stima e se ci dovesse essere l'opportunità di conoscerci certamente una bevuta.
come ha risolto la maggior parte di Voi la non partenza a caldo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mario f. 924+951 (thedoc)
Porschista attivo
Username: thedoc

Messaggio numero: 1627
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 20 aprile 2014 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la partenza a caldo, soprattutto della prima serie, è problema annoso.

in parte possono essere questioni che riguardano il quinto iniettore. In parte possono essere legati al mantenitore di pressione della benzina.
in parte può essere la elettrocalamita troppo vicina allo scarico, il motorino d'avviamento, l'usura dei fili.....

tutti segni dell'età.

insomma un sacco di cose da controllare e a volte non basta.
tessera PiMania 1311
924+951
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !!
Username: daniele924

Messaggio numero: 5834
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 23 aprile 2014 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz! MAX come sempre mi fai paura !!
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione