Autore |
Messaggio |
   
Enrico Micheli (roshindow)
Nuovo utente (in prova) Username: roshindow
Messaggio numero: 1 Registrato: 04-2014
| Inviato il martedì 08 aprile 2014 - 00:05: |
|
Salve a tutti, mi sono appena iscritto in quanto non sono riuscito a trovare informazoni esaustive su un dettaglio della 924S, probabilmente degli ultimi esemplari prodotti. Avrei intenzione di comprare una 924S, principalmente perché è un po' più nuova della 924 base, quindi più facile convincere i genitori che non sia vecchissima, e anche perché avrebbe servosterzo e aria condizionata. Ora, ho trovato 2 annunci che soddisfano questi requisiti, uno di una 924S registrata nel 1989, quindi praticamente uno degli ultimi esemplari ad uscire dalla fabbrica, e quello mi sembra una normale 924S, l'altro annuncio invece è di una 924S del 1988, con sottoparaurti, che sono riuscito ad identificare come optional o sulle ultime 924S, o sulla 924S Le-Mans. Considerando che la 924S Le-Mans è stata prodotta in numeri limitati, 480 secondo wikipedia, ero curioso di sapere se quel sottoparaurti è esclusivo di questo modello o no, e quanto è possibile, o probabile, che sia un kit "moderno" applicato recentemente. Di seguito 3 foto, le uniche decenti in cui si vede chiaramente il sottoparaurti in questione, che sono riuscito a trovare su internet, in grigio, e 2 dell'annuncio, in rosso.  |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 943 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 08 aprile 2014 - 10:35: |
|
Di certo sono oribbbbiliiiii... Ma per fortuna li puoi sempre togliere.  |
   
carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato Username: gatto_silvestro
Messaggio numero: 52 Registrato: 04-2013
| Inviato il martedì 08 aprile 2014 - 12:04: |
|
ciao enrico, immagino saprai che la S ha poco a che fare con la 924 e la 924 turbo e non tanto per il servo e l'aria ma per cose più importanti. buona ricerca. |
   
Enrico Micheli (roshindow)
Nuovo utente (in prova) Username: roshindow
Messaggio numero: 2 Registrato: 04-2014
| Inviato il martedì 08 aprile 2014 - 17:14: |
|
Marco, anche a me non ispirano tanto, era più che altro la curiosità (e paradossalmente il fatto che costi meno di quella senza). Carlo, certo, mi piace la forma della 924, e visto che esteticamente tra la non S e la S non è cambiato molto, a parte lo spoiler, avrei deciso per quella, è mediamente 10 anni più nuova, ha un motore effettivamente Porsche , e vista la mia esperianza attuale con una Opel Corsa B bianca, dove cuocio a 20 gradi esterni, sebbene appunto bianca, preferirei avere l'A/C. |
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 409 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 08 aprile 2014 - 18:20: |
|
la 924S è la massima espressione del modello 924....fatta in molti esemplari con migliorie da ricondurre alla 944....considera che l'aria condizionata funziona ma non in modo egregio...le bocchette son piccole e parliamo di impianti obsoleti......e l'effetto serra dovuto al grande lunotto posteriore amplifica la sensazione di caldo..... il motore è bello corposo, potente ed elastico la 924s mi è sempre piaciuta molto ma in italia si trovano pochi e malmessi esemplari... se l'esemplare che hai trovato è perfetto prendilo subito, altrimenti occhio che la manutenzione ed i pezzi sono quelli di una Porsche..quindi cari |
   
Enrico Micheli (roshindow)
Nuovo utente (in prova) Username: roshindow
Messaggio numero: 3 Registrato: 04-2014
| Inviato il martedì 08 aprile 2014 - 23:49: |
|
Riguardo all'argomento del thread, quest'altro aveva lo stesso http://www.porschemania.it/discus/messages/326/496952.html?1266753066 Dovrebbe essere stato messo sulle ultime 924S, quindi se originale potrebbe far parte degli ultimi lotti. Comunque anche l'altra inserzione, immatricolata nell'89, non dovrebbe essere molto più vecchia  |
|