Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Sottoparaurti 924S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico Micheli (roshindow)
Nuovo utente (in prova)
Username: roshindow

Messaggio numero: 1
Registrato: 04-2014
Inviato il martedì 08 aprile 2014 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, mi sono appena iscritto in quanto non sono riuscito a trovare informazoni esaustive su un dettaglio della 924S, probabilmente degli ultimi esemplari prodotti. Avrei intenzione di comprare una 924S, principalmente perché è un po' più nuova della 924 base, quindi più facile convincere i genitori che non sia vecchissima, e anche perché avrebbe servosterzo e aria condizionata. Ora, ho trovato 2 annunci che soddisfano questi requisiti, uno di una 924S registrata nel 1989, quindi praticamente uno degli ultimi esemplari ad uscire dalla fabbrica, e quello mi sembra una normale 924S, l'altro annuncio invece è di una 924S del 1988, con sottoparaurti, che sono riuscito ad identificare come optional o sulle ultime 924S, o sulla 924S Le-Mans. Considerando che la 924S Le-Mans è stata prodotta in numeri limitati, 480 secondo wikipedia, ero curioso di sapere se quel sottoparaurti è esclusivo di questo modello o no, e quanto è possibile, o probabile, che sia un kit "moderno" applicato recentemente. Di seguito 3 foto, le uniche decenti in cui si vede chiaramente il sottoparaurti in questione, che sono riuscito a trovare su internet, in grigio, e 2 dell'annuncio, in rosso.


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 943
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 08 aprile 2014 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di certo sono oribbbbiliiiii...
Ma per fortuna li puoi sempre togliere.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato
Username: gatto_silvestro

Messaggio numero: 52
Registrato: 04-2013
Inviato il martedì 08 aprile 2014 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao enrico,
immagino saprai che la S ha poco a che fare con la 924 e la 924 turbo e non tanto per il servo e l'aria ma per cose più importanti.
buona ricerca.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico Micheli (roshindow)
Nuovo utente (in prova)
Username: roshindow

Messaggio numero: 2
Registrato: 04-2014
Inviato il martedì 08 aprile 2014 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, anche a me non ispirano tanto, era più che altro la curiosità (e paradossalmente il fatto che costi meno di quella senza).

Carlo, certo, mi piace la forma della 924, e visto che esteticamente tra la non S e la S non è cambiato molto, a parte lo spoiler, avrei deciso per quella, è mediamente 10 anni più nuova, ha un motore effettivamente Porsche , e vista la mia esperianza attuale con una Opel Corsa B bianca, dove cuocio a 20 gradi esterni, sebbene appunto bianca, preferirei avere l'A/C.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adi993 (adi993)
Utente registrato
Username: adi993

Messaggio numero: 409
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 08 aprile 2014 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 924S è la massima espressione del modello 924....fatta in molti esemplari con migliorie da ricondurre alla 944....considera che l'aria condizionata funziona ma non in modo egregio...le bocchette son piccole e parliamo di impianti obsoleti......e l'effetto serra dovuto al grande lunotto posteriore amplifica la sensazione di caldo.....

il motore è bello corposo, potente ed elastico
la 924s mi è sempre piaciuta molto ma in italia si trovano pochi e malmessi esemplari...
se l'esemplare che hai trovato è perfetto prendilo subito, altrimenti occhio che la manutenzione ed i pezzi sono quelli di una Porsche..quindi cari
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico Micheli (roshindow)
Nuovo utente (in prova)
Username: roshindow

Messaggio numero: 3
Registrato: 04-2014
Inviato il martedì 08 aprile 2014 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riguardo all'argomento del thread, quest'altro aveva lo stesso
http://www.porschemania.it/discus/messages/326/496952.html?1266753066
Dovrebbe essere stato messo sulle ultime 924S, quindi se originale potrebbe far parte degli ultimi lotti. Comunque anche l'altra inserzione, immatricolata nell'89, non dovrebbe essere molto più vecchia

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione