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Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 58 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 21:29: |
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Ciao, da tempo ho problemi con la mia 924 aspirata, praticamente il motore non ha potenza e sale di giri molto lentamente. Premetto che ho appena sostituito le pompe carburante e il filtro benzina, ma non è cambiato niente. Ho provato anche a scollegare il fornelletto ma non migliora la situazione, un meccanico a cui l'ho fatta vedere ha verificato che la pressione della benzina prima della testina è corretta mentre secondo lui è troppo alta in uscita. I getti degli iniettori sono corretti e le candele nuove. Per me non arriva abbastanza benzina perchè il motore sembra girare bene, ma prende i giri a fatica, avete dei suggerimenti in merito, non vorrei cambiare tutta la testina per niente! L'accumulatore di pressione guasto forse? (Messaggio modificato da chris79 il 18 marzo 2014) (Messaggio modificato da chris79 il 18 marzo 2014) |
   
maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 290 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 18 marzo 2014 - 23:24: |
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prova ad effettuare il corretto CO perche a me è capitato di aver starato il CO e la macchina non saliva piu di giri andava proprio male poi con pazienza e qualche incazzatura sono riuscito a riportarla sulla retta via,spero che sia questo il tuo problema |
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 59 Registrato: 01-2014
| Inviato il mercoledì 19 marzo 2014 - 07:53: |
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Non penso perché é appena stato tarato da un meccanico, vorrei provare la portata in uscita dalla testina a pieno carico ma non so come fare. |
   
carlo orfei (gatto_silvestro)
Utente registrato Username: gatto_silvestro
Messaggio numero: 47 Registrato: 04-2013
| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 14:52: |
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http://www.924.org/techsection/technical.htm tech section hot start problem fix potrebbe esserti utile? |
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 61 Registrato: 01-2014
| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 15:33: |
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ho già consultato più volte quella sezione e anche la diagnostica del k-jetronik però non è facile risalire alla causa, ho trovato una testina in germania a 200 euro, che è un buon prezzo, però non vorrei cambiare pezzi per niente e soprattutto spendere soldi inutilmente. Nessuno ha dei suggerimenti in base a quello che ho già sostituito? |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 9669 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 20 marzo 2014 - 20:08: |
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Smettila di sostituire e cambia meccanico. Deve essere lui a dirti cosa fare e non viceversa.
Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
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Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 64 Registrato: 01-2014
| Inviato il venerdì 21 marzo 2014 - 20:55: |
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Ciao, credo di avere diagnosticato il problema, ho la pressione cosiddetta di comando (o di controllo) troppo alta, di conseguenza l'auto gira malissimo e più sta accesa più le prestazioni degradano fino a non funzionare del tutto. Dalla documentazione che ho trovato il regolatore di questa pressione (fig.3,4) sembra risiedere nel distributore carburante, è corretto ? Si può riparare questo componente o revisionare?
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