Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Lunotto < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (maxpil)
Nuovo utente (in prova)
Username: maxpil

Messaggio numero: 14
Registrato: 01-2014
Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per non farci mancare nulla...il lunotto non sbrina...sembra non arrivi corrente alla spina di connessione. I fusibili sono nuovi...possibilità che ci sia un' interruzione sul cavo? Alte vero... :-( passa sul tetto...?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Manu (el_puma)
Utente registrato
Username: el_puma

Messaggio numero: 482
Registrato: 08-2012


Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La griglia sbrinante è in ordine? magari si è deteriorata col tempo, se è a posto quella controlla i cavi..
Non hai un manuale di officina da consultare?
è una mano santa nella manutenzione delle nostre piccole..
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (maxpil)
Nuovo utente (in prova)
Username: maxpil

Messaggio numero: 15
Registrato: 01-2014
Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si la griglia sembra buona...i cavi sino a dove si vedono sembrano in ordine, ho il manuale d'uso...d'officina non ho nulla, solo la buona volontà :D
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Manu (el_puma)
Utente registrato
Username: el_puma

Messaggio numero: 483
Registrato: 08-2012


Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le connessioni come sono? hanno ossido? comunque tieni presente che i vecchi cavi (ormai 30 anni li hanno e anche di più) si seccano e possono creare qualche problema
aspettiamo qualche utente più esperto anche perchè io e "l'elettricità" non andiamo a braccetto...
comunque sia, se vuoi, scrivimi al mio indirizzo mail:
manuel(dot)ferrero89(at)yahoo(dot)it
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marcus924 (marcus924)
Utente registrato
Username: marcus924

Messaggio numero: 31
Registrato: 12-2013
Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho lo stesso problema.
sembra integra la griglia e i contatti sono collegati.
ehm, sapete dirmi dove si trova la scatola dei fusibili? scusate la domanda ma non ho trovato risposte in giro e non ho il manuale d'uso e manutenzione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Manu (el_puma)
Utente registrato
Username: el_puma

Messaggio numero: 484
Registrato: 08-2012


Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La fusibiliera la trovi sotto il cruscotto in zona guida, ti chini nella zona pedali e guardi in alto a sinistra.
La scatola è chiusa da un plexiglas, i fusibili sono del tipo "a siluro" e non di quelli piatti come sulle auto moderne il che rende molto più facile capire chi è l'eventuale colpevole.
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marcus924 (marcus924)
Utente registrato
Username: marcus924

Messaggio numero: 32
Registrato: 12-2013
Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie. domani li controllo tutti.
cosi almeno nella peggiore delle ipotesi elimino una variabile.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano S. (stefano79)
Utente registrato
Username: stefano79

Messaggio numero: 155
Registrato: 11-2012


Inviato il sabato 25 gennaio 2014 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, come sempre direi che conviene procedere per gradi, quindi consiglio di staccare i connettori dal lunotto e, mediante un multimetro verificare che ad interruttore acceso arrivi corrente almeno fino li, in caso affermativo il malfunzionamento sarebbe da imputare unicamente allo sbrinatore.
Poi, per esperienza personale, vi posso confermare che i falsi contatti sono abbastanza frequenti, quindi dopo esservi muniti di spray pulisci contatti, consiglio di togliere tutti i fusibili (sostituirli se vecchi come la vettura) e pulire tutti i contatti.
Altra cosa che ho scoperto sulla mia, appena ritirata avevo il tergi lunotto che funzionava a colpi, nei momenti in cui non andava, pregiudicava anche il funzionamento dello sbrinatore.
La causa appunto un falso contatto sull'interruttore posto sul tunnel.
Purtroppo i problemi elettrici sono i più e gli elettrauto bravi e soprattutto disponibili per le storiche scarseggiano, ma con una buona dose di pazienza ed un tester si possono risolvere in buona parte da soli.
Ciao
" Non importa la ragione per cui si corre, l'importante é che sia buona" Michel Vaillant
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (mitico_64)
Utente registrato
Username: mitico_64

Messaggio numero: 280
Registrato: 01-2012


Inviato il sabato 25 gennaio 2014 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

controlla i due pistoni che reggono il portellone posteriore sono loro che portano tensione (12volt) allo sbrinatore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (maxpil)
Nuovo utente (in prova)
Username: maxpil

Messaggio numero: 20
Registrato: 01-2014
Inviato il sabato 25 gennaio 2014 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nel senso che se ad esempio fossero rotti e non reggessero il portellone, come é il mio caso, dovrei metterli originali perché solo questi portano corrente o potrei comunque metterli universali?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Manu (el_puma)
Utente registrato
Username: el_puma

Messaggio numero: 487
Registrato: 08-2012


Inviato il sabato 25 gennaio 2014 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me li trovi aftermarket senza problemi, vai da un buon ricambista e lascia perdere i ricambi originali, per esperienza personale la stessa merce si trova a prezzi mooooolto inferiori in altri canali...
Poi ci sono cose che DEVI prendere originali ma magari trovi anche usate...
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 9517
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 25 gennaio 2014 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi sono intromesso finora perchè ignoro se la 924 è uguale alla 944 in questo particolare.

Se ben ricordo nella 944 oltre che a portare la tensione al lunotto, il pistoncino fa anche da interruttore per la luce nel bagagliaio.
Le passioni fanno vivere l'uomo,
la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Manu (el_puma)
Utente registrato
Username: el_puma

Messaggio numero: 490
Registrato: 08-2012


Inviato il sabato 25 gennaio 2014 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella mia 924 la luce del bagagliaio ha un interruttore suo proprio come le luci di cortesia del portadocumenti, non so però se il contatto venga dai pistoncini.
A proposito, nel mio vano motore c'è una lampadina, è un'aggiunta postuma o è standard?
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 9518
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 25 gennaio 2014 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel cofano ant. 944 il supporto della lampadina è attaccato ad uno dei risvolti del cofano.
Al suo interno c'è un interruttore al mercurio che accende la lampadina quando si alza il cofano e ci sono le luci di posizione accese.
Le passioni fanno vivere l'uomo,
la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Manu (el_puma)
Utente registrato
Username: el_puma

Messaggio numero: 491
Registrato: 08-2012


Inviato il sabato 25 gennaio 2014 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È come la mia allora Massimo! :-)
...giù il cappello a chi la mette di coltello...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione