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Luca (mc_porsche)
Nuovo utente (in prova) Username: mc_porsche
Messaggio numero: 28 Registrato: 09-2012
| Inviato il lunedì 16 dicembre 2013 - 14:46: |
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Ciao ragazzi sapete dirmi dove bisogna puntare la pistola strobo per rifasare motore/ spinterogeno? 924 turbo my1979 con motore turbo2 (177cv). Grazie infinite e buone festvita' a tutti. |
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 481 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 16 dicembre 2013 - 18:30: |
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Luca ,tra il basamento e la campana del cambio sul lato guida c'è un'apertura dalla quale si possono vedere i riferimenti della fasatura(una tacca ed un pallino) non toccare lo spinterogeno perchè su quel modello la fasatura va fatta regolando il numero di giri (900) al minimo con tacche coincidenti ed alla fine il co attraverso la vite sul corpo farfallato . Se non hai il manuale Porsche non toccare nulla e non farla toccare da nessun meccanico che non conosca la corretta procedura . |
   
Stefano S. (stefano79)
Utente registrato Username: stefano79
Messaggio numero: 143 Registrato: 11-2012

| Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 08:20: |
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Ciao Luca, appena fatto sulla mia. La pistola va collegata alla bobina seguendo i collegamenti che sicuramente avrai riportati sulle istruzioni dello strumento, il motore deve essere caldo per poter avere un regime costante al minimo (sui 900) poi va puntata sulla puleggia dell'albero a cammes, questa riporta un riferimento (puntino inciso), che deve corrispondere con il riferimento (una sorta di mirino) presente sul coperchio punterie. Questo ti dá l'anticipo corretto. Per la turbo è sui 25 gradi. Se il valore non fosse corretto, sarà sufficiente allentare il dado (da 13 mi sembra) che fissa il fermo dello spinterogeno, e ruotando lievissimamente lo spinterogeno in verso antiorario incrementerai l'anticipo, viceversa nell'altra direzione. Una precauzione dal momento che la tensione presente è notevole, ed eventuali regolazioni dovranno essere fatte a motore acceso, ti consiglio di non toccare con le mani la calotta dello spinterogeno ma di attuare il movimento magari picchiettando con un cacciavite o un martelletto di gomma (sempre in maniera moooolto soft) la base dello spinterogeno. Mantieniti sempre sui riferimenti impostati dalla casa. Ciao " Non importa la ragione per cui si corre, l'importante é che sia buona" Michel Vaillant
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Luca (mc_porsche)
Nuovo utente (in prova) Username: mc_porsche
Messaggio numero: 29 Registrato: 09-2012
| Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 12:56: |
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Grazie mille ragzzi sapevo di poter contare su di Voi appena fatto Vi relazionero'. |
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 482 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 16:39: |
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Luca ,quanto riferito da Stefano ,è la procedura per la 924 turbo 170 cv non va bene per la seconda serie che come ti ho già detto , richiede una procedura totalmente diversa che viene eseguita senza toccare lo spinterogeno (anche se lo sposti non cambia nulla nella fasatura!) |
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 483 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 16:48: |
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Luca la procedura illustrata da Stefano va bene sulla prima serie ,non sulla seconda serie ,che come ti ho già detto richiede una procedura totalmente diversa (puoi ruotare lo spinterogeno quanto vuoi e non otterrai nessuna variazione dell'anticipo). Provare per credere! |
   
Luca (mc_porsche)
Nuovo utente (in prova) Username: mc_porsche
Messaggio numero: 30 Registrato: 09-2012
| Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 16:54: |
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Grazie ancora ragazzi comunque il tutto si e' risolto in una bolla di sapone avevo invertito dei cavi nello spinterogeno ed andava a 2!!! Assieme ad un amico esperto oggi alle 13.30 sino alle 13.42 abbiamo riassettato il tutto...ora la tigre e' tornata a ruggire a pieni polmoni😍😍😍 Ho abbracciato l amico e c9ngedato con un ottima bottiglia di rosso😀😀😀 |