Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Pistola strobo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (mc_porsche)
Nuovo utente (in prova)
Username: mc_porsche

Messaggio numero: 28
Registrato: 09-2012
Inviato il lunedì 16 dicembre 2013 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi sapete dirmi dove bisogna puntare la pistola strobo per rifasare motore/ spinterogeno? 924 turbo my1979 con motore turbo2 (177cv).
Grazie infinite e buone festvita' a tutti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 481
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 16 dicembre 2013 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca ,tra il basamento e la campana del cambio sul lato guida c'è un'apertura dalla quale si possono vedere i riferimenti della fasatura(una tacca ed un pallino) non toccare lo spinterogeno perchè su quel modello la fasatura va fatta regolando il numero di giri (900) al minimo con tacche coincidenti ed alla fine il co attraverso la vite sul corpo farfallato . Se non hai il manuale Porsche non toccare nulla e non farla toccare da nessun meccanico che non conosca la corretta procedura .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano S. (stefano79)
Utente registrato
Username: stefano79

Messaggio numero: 143
Registrato: 11-2012


Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca, appena fatto sulla mia. La pistola va collegata alla bobina seguendo i collegamenti che sicuramente avrai riportati sulle istruzioni dello strumento, il motore deve essere caldo per poter avere un regime costante al minimo (sui 900) poi va puntata sulla puleggia dell'albero a cammes, questa riporta un riferimento (puntino inciso), che deve corrispondere con il riferimento (una sorta di mirino) presente sul coperchio punterie. Questo ti dá l'anticipo corretto. Per la turbo è sui 25 gradi.
Se il valore non fosse corretto, sarà sufficiente allentare il dado (da 13 mi sembra) che fissa il fermo dello spinterogeno, e ruotando lievissimamente lo spinterogeno in verso antiorario incrementerai l'anticipo, viceversa nell'altra direzione.
Una precauzione dal momento che la tensione presente è notevole, ed eventuali regolazioni dovranno essere fatte a motore acceso, ti consiglio di non toccare con le mani la calotta dello spinterogeno ma di attuare il movimento magari picchiettando con un cacciavite o un martelletto di gomma (sempre in maniera moooolto soft) la base dello spinterogeno.
Mantieniti sempre sui riferimenti impostati dalla casa.

Ciao
" Non importa la ragione per cui si corre, l'importante é che sia buona" Michel Vaillant
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (mc_porsche)
Nuovo utente (in prova)
Username: mc_porsche

Messaggio numero: 29
Registrato: 09-2012
Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille ragzzi sapevo di poter contare su di Voi appena fatto Vi relazionero'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 482
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca ,quanto riferito da Stefano ,è la procedura per la 924 turbo 170 cv non va bene per la seconda serie che come ti ho già detto , richiede una procedura totalmente diversa che viene eseguita senza toccare lo spinterogeno (anche se lo sposti non cambia nulla nella fasatura!)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 483
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca la procedura illustrata da Stefano va bene sulla prima serie ,non sulla seconda serie ,che come ti ho già detto richiede una procedura totalmente diversa (puoi ruotare lo spinterogeno quanto vuoi e non otterrai nessuna variazione dell'anticipo). Provare per credere!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (mc_porsche)
Nuovo utente (in prova)
Username: mc_porsche

Messaggio numero: 30
Registrato: 09-2012
Inviato il martedì 17 dicembre 2013 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ancora ragazzi comunque il tutto si e' risolto in una bolla di sapone avevo invertito dei cavi nello spinterogeno ed andava a 2!!! Assieme ad un amico esperto oggi alle 13.30 sino alle 13.42 abbiamo riassettato il tutto...ora la tigre e' tornata a ruggire a pieni polmoni&#128525;&#128525;&#128525; Ho abbracciato l amico e c9ngedato con un ottima bottiglia di rosso&#128512;&#128512;&#128512;

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione