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Selva Luigi (luis82)
Nuovo utente (in prova) Username: luis82
Messaggio numero: 3 Registrato: 06-2013
| Inviato il sabato 10 agosto 2013 - 00:21: |
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Il paraurti posteriore tipo 924 GTS... non si trova da nessuna parte?? o gia guardato dappertutto ma non trovo nulla... l'intercooler tipo carrera gt è introvabile..?? o magari da qualche parte si può trovare..... Poi.... io vorrei prendere parte a dei rally storici... però nella categoria regolarità.... qualcuno di voi mi sa dire cosa devo fare alla vettura o non devo fare... come preparazione e quant'altro.... grazie..... attendo info 3455938308 (Messaggio modificato da luis82 il 10 agosto 2013) |
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 244 Registrato: 08-2012

| Inviato il sabato 10 agosto 2013 - 03:34: |
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http://csai.aci.it/index.php?id=739 Le gare di regolarità sono competizioni in cui viene premiata la costanza nel ritmo intesa come mantenimento di una certa media oraria (50km/h), tipicamente una gara del genere é costituita da tratti di strada delimitati da pressostati che determinano il momento esatto di passaggio della vettura facendo scattare un timer, sono inoltre previsti particolari serie di pressostati (concatenati) che vanno fatti scattare a intervalli di tempo precisi es.30 secondi. Le gare di regolarità sono di due categorie principali, per auto storiche e per auto moderne, sono inoltre proposte formule con obbligo di utilizzo di strumenti classici per la determinazione dei tempi o "libere" ovvero in cui è possibile utilizzare sistemi digitali più o meno sofisticati. Proprio per la natura votata alla precisione non credo sia utile avere una vettura troppo spinta, tanto bisogna comunque rispettare i limiti imposti. Inoltre nelle gare a cui ho partecipato io (non titolate) non era richiesto alcun equipaggiamento particolare e per quanto ne so anche per le gare "di campionato" le vetture devono essere conformi all'originale. (magari qualche utente più navigato saprà indirizzasti meglio) Il discorso dei rally invece è diverso, la vettura va preparata secondo le specifiche riportate sulla fiche di omologazione e deve essere equipaggiata con apposite attrezzature di sicurezza. ( per la parte normativa qualcosa posso indicartelo io essendo verificatore tecnico) comunque qui sul forum c'è un signore che ha la 924 preparata per rally quindi se usi la funzione ricerca puoi risalire ai suoi interventi e vedere il suo splendido mezzo. Buona serata ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1012 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 10 agosto 2013 - 11:58: |
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Dalle due richieste fatte direi,el puma, che Luis82 è interessato alla Regolarità Sport. Ad essa partecipa (del forum) Mattia con la 944 Rothmans (regolamento molto libero tanto che lui, fra l'altro, ha sostituito il motore 2.5 con il 3.0 della S2)
La 924 da rally (rally di velocità con le storiche) è quella di Simone che invece per gli interventi consentiti, ha dovuto sottostare al relativo regolamento tecnico molto rigido.
Entrambe splendide! Luis facci vedere la bimba ciao Fabio Unicuique Suum
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Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 246 Registrato: 08-2012

| Inviato il sabato 10 agosto 2013 - 12:22: |
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Fabio, allora non avevo capito le sue intenzioni.. Beh, gli utenti più esperti qui sul forum non mancano quindi pian piano avrai sicuramente consigli migliori. In ogni caso resto sempre a disposizione e ti fcvio tanti auguri! ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Selva Luigi (luis82)
Nuovo utente (in prova) Username: luis82
Messaggio numero: 4 Registrato: 06-2013
| Inviato il sabato 10 agosto 2013 - 22:43: |
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Fabio mi puoi spiegare la regolarita sport....? ci son tratti dove puoi spingere e tratti in cui devi stare in un tempo? o no ? ma sta benedetta fiche per sapere come preparare una 924 in carrera gts dove la trovo? Nessuno mi ha risposto per quanto riguarda il paraurti posteriore tipo gts??? esiste in commercio aftermarket |
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 248 Registrato: 08-2012

| Inviato il domenica 11 agosto 2013 - 00:48: |
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La fiche la puoi richiedere Alla CSAI/ACI senno mi sbaglio.. È possibile che ce ne sia più di una a seconda del gruppo per cui vuoi preparare la macchina, prima di prendere una fiche visto che si paga, pensaci bene e cerca di capire quello che vuoi fare. Per i paraurti prova a guardare sui soliti siti tipo rosepassion e simili, magari qualcosa salta fuori. ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1013 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 11 agosto 2013 - 16:03: |
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Per la regolarità sport spero intervenga Mattia o qualcun altro che l'abbia provata. Dai suoi interventi (aveva postato anche video) ricordo che corrono dopo la velocità rally (a volte dopo le moderne altre dopo le storiche o dopo le scaduta omologazione) sullo stesso tracciato sempre chiuso al traffico, con i commissari presenti e l'organizzazione completa ma vanno tutti a manetta badando più allo spettacolo che non al tempone; poi chi vuole, 10 metri prima del traguardo, si ferma e aspetta per passare sul pressostato cercando il tempo imposto ma visto il divertimento, il clima goliardico e la libertà concessa dal regolamento, i più vanno a vedere se hanno ancora battistrada da consumare Per la fiche della Carrera Gt era invece Simone che aveva dettagliatamente illustrato tutti gli interventi fatti alla sua. Puoi usare la funzione "ricerca". Invece per farci vedere "la base" di partenza puoi mettere qualche foto...
Fabio Unicuique Suum
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Selva Luigi (luis82)
Nuovo utente (in prova) Username: luis82
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2013
| Inviato il domenica 11 agosto 2013 - 23:58: |
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Fabio...... a me piace propio quello che hai scritto tu riguardo alla regolarità sport...divertirsi.... quindi penso proprio che la fiche non mi serva.... date il mio numero a mattia... cosi visto che lui partecipa mi saprà dire tutto cio che devo fare... grazie ..il mio numero è 3455938308 |
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 251 Registrato: 08-2012

| Inviato il lunedì 12 agosto 2013 - 00:32: |
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http://www.memorialconrero.it/regolarita-sport/come-si-svolge-2 tanto per farti un esempio, la fiche serve... ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Selva Luigi (luis82)
Nuovo utente (in prova) Username: luis82
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2013
| Inviato il martedì 13 agosto 2013 - 23:31: |
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Allora mi sa che devo proprio sentire Mattia in qualche maniera..... perchè se no... non so come muovermi....... ma la mia anche se è del 1985 può comunque partecipare....!?!?... visto che il regolamento dice.. comprese le vetture costruite successivamente al 1981, i cui modelli specifici erano già in produzione prima del 1981. si o no? |
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 252 Registrato: 08-2012

| Inviato il mercoledì 14 agosto 2013 - 03:01: |
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Se Mattia partecipa con la stessa macchina che vuoi fare tu direi che il problema non si pone. Comenque sia io ti consiglio di informarti veramente bene, qui sul forum ad esempio troverai una miniera di informazioni e ti consiglio anche di iniziare a frequentare l'ambiente sport storico, se già non lo fai, perché potresti trovare qualche consiglio anche li e conoscere qualcuno che ha il contatto giusto o l'aggancio per qualcosa di utile. Comunque buona fortuna! ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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