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PorscheMania Forum * Forum 924 * Frenata un po'....molliccia < Precedente Seguente >

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maurizio (mitico_64)
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Username: mitico_64

Messaggio numero: 228
Registrato: 01-2012


Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve a tutti,vorrei da voi esperti molto piu di me se si potesse venire a capo del mio problemino,la mia Olga non ha una frenata poderosa ovvero sento la frenata a volte un po' spugnosa e a volte devo spingere fote il pedale,le pasticche sono state sostituite anche se i dischi il vechi propretario non li ha cambiati.mi è andato l'occhiosul sistema del depressore e ho notato che è attaccato su un tubo ad "y" de si dice esse una pompa aspirante qualcuno mi sa dire cos'è e perche la frenata è lunga?vi ringrazio
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 459
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Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cambia i tubi flessibili dei freni e metti quelli in treccia metallica.
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Stefano S. (stefano79)
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Messaggio numero: 126
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Inviato il martedì 06 agosto 2013 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, oltre ai tubi che potrebbero deformarsi, io propenderei per il servofreno non più al massimo del l'efficienza.
Avevo lo stesso problema sulla mia Fulvia Zagato, ho sostituito il servofreno e adesso se "pesto" in maniera decisa, rischio di scivolare dal sedile.

Ciao.
" Non importa la ragione per cui si corre, l'importante é che sia buona" Michel Vaillant
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maurizio (mitico_64)
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Messaggio numero: 229
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Inviato il mercoledì 07 agosto 2013 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anchio sono propenso al servofreno ma quel tubo ad "y"che sta prima del servofreno non mi convince su rosepassion lo chiamano pompa aspirante......
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2808
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Inviato il mercoledì 07 agosto 2013 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...se hai detto che hai montato pastiglie nuove su dischi vecchi,io aspetterei un momentino....a buttare soldi in tubi vari e in servofreni...forse si dovranno solo adattare ai dischi...e una bella spurgata no?!..
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maurizio (mitico_64)
Utente registrato
Username: mitico_64

Messaggio numero: 230
Registrato: 01-2012


Inviato il giovedì 08 agosto 2013 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

penso di cambiare dischi e pasticche....
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10381
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Inviato il giovedì 08 agosto 2013 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... però, Gledis, i tubi in treccia costano poco e se i vecchi in gomma sono veramente vecchi, vanno comunque cambiati.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 2813
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 08 agosto 2013 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo,
volevo solo dire a Maurizio,che prima di sostituire dei pezzi è meglio capire dovè sta il problema...perché se non sta attento,e da retta a noi,gli facciamo sostituire anche il freno a mano...
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10382
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 08 agosto 2013 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siamo bravissimi a spendere i soldi degli altri!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Stefano S. (stefano79)
Utente registrato
Username: stefano79

Messaggio numero: 127
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Inviato il giovedì 08 agosto 2013 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao.
Ci mancherebbe che volessi far spendere soldi a Maurizio parlando senza cognizione di causa.
Io parlo per esperienza personale e, di conseguenza avanzo alcune ipotesi sulla base dei sintomi che ha descritto (spugnositá e legnositá del pedale)
Se la frenata non è mai uguale alla precedente e soprattutto risulta più legnosa da freddo e molle da caldo può essere causata da due fattori:
1. Le tubazioni all'aumentare della pressione in frenata si deformano
2. La membrana del servofreno non ha più tenuta.
Ovviamente é sottinteso che sia consigliabile effettuare uno spurgo del circuito, e se il liquido é molto che non viene cambiato, sarebbe il caso sostituirlo, dal momento che essendo una sostanza igroscopica ha, a lungo andare, la tendenza ad assorbire le molecole di acqua presenti in atmosfera come umidità e pregiudicare le proprietá del liquido.
La sostituzione delle tubazioni non é cosa onerosa, quindi se sono rovinate, concordo con quanto dice Paolo e fai uno spurgo dell'impianto. Poi vedi se il problema persiste allora la causa va ricercata altrove.
I dischi di norma vanno sostituiti ogni due sostituzioni di pastiglie e comunque non appena lo scalino sul diametro esterno diventa significativo.

Ciao a tutti.
" Non importa la ragione per cui si corre, l'importante é che sia buona" Michel Vaillant
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maurizio (mitico_64)
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Messaggio numero: 231
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Inviato il giovedì 08 agosto 2013 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il fatto è che i miei dischi sono anche rigati,il vecchio proprietario aveva cambiato le pasticche e mi aveva detto che dovevano essere "RODATE" ma dopo 2000km ancora non sento una frenata da porsche....
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X1/9 (icsunonove)
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Messaggio numero: 131
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Inviato il venerdì 09 agosto 2013 - 07:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

va beh! non la paragonare a una frenata di una vettura moderna.
ha pur sempre un impianto datato.
io cambierei i tubi e l'olio dei freni.
comunque se i dischi sono rigati ti conviene cambiarli.
e far revisionare i tamburi.
sulle gomme e sui freni mai risparmiare.
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Manu (el_puma)
Utente registrato
Username: el_puma

Messaggio numero: 242
Registrato: 08-2012


Inviato il venerdì 09 agosto 2013 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cito un mio caro amico:
"la frenata è da auto d'epoca...rallenta"
certo che se oaragonata a una moderna il confronto non regge.. (poi mi direte che se prendi i freni della porsche e li confronti con quelli della daewoo matiz forse la porsche la spunta ancora però...)
...giù il cappello a chi la mette di coltello...

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