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maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 228 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 19:22: |
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salve a tutti,vorrei da voi esperti molto piu di me se si potesse venire a capo del mio problemino,la mia Olga non ha una frenata poderosa ovvero sento la frenata a volte un po' spugnosa e a volte devo spingere fote il pedale,le pasticche sono state sostituite anche se i dischi il vechi propretario non li ha cambiati.mi è andato l'occhiosul sistema del depressore e ho notato che è attaccato su un tubo ad "y" de si dice esse una pompa aspirante qualcuno mi sa dire cos'è e perche la frenata è lunga?vi ringrazio |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 459 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 30 luglio 2013 - 21:59: |
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Cambia i tubi flessibili dei freni e metti quelli in treccia metallica. |
   
Stefano S. (stefano79)
Utente registrato Username: stefano79
Messaggio numero: 126 Registrato: 11-2012

| Inviato il martedì 06 agosto 2013 - 12:01: |
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Ciao, oltre ai tubi che potrebbero deformarsi, io propenderei per il servofreno non più al massimo del l'efficienza. Avevo lo stesso problema sulla mia Fulvia Zagato, ho sostituito il servofreno e adesso se "pesto" in maniera decisa, rischio di scivolare dal sedile. Ciao. " Non importa la ragione per cui si corre, l'importante é che sia buona" Michel Vaillant
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maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 229 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 07 agosto 2013 - 14:18: |
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anchio sono propenso al servofreno ma quel tubo ad "y"che sta prima del servofreno non mi convince su rosepassion lo chiamano pompa aspirante...... |
   
Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 2808 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 07 agosto 2013 - 14:41: |
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...se hai detto che hai montato pastiglie nuove su dischi vecchi,io aspetterei un momentino....a buttare soldi in tubi vari e in servofreni...forse si dovranno solo adattare ai dischi...e una bella spurgata no?!.. |
   
maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 230 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 08 agosto 2013 - 14:01: |
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penso di cambiare dischi e pasticche.... |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10381 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 08 agosto 2013 - 14:09: |
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... però, Gledis, i tubi in treccia costano poco e se i vecchi in gomma sono veramente vecchi, vanno comunque cambiati.  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 2813 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 08 agosto 2013 - 14:51: |
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Ciao Paolo, volevo solo dire a Maurizio,che prima di sostituire dei pezzi è meglio capire dovè sta il problema...perché se non sta attento,e da retta a noi,gli facciamo sostituire anche il freno a mano... |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10382 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 08 agosto 2013 - 16:45: |
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Siamo bravissimi a spendere i soldi degli altri!  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Stefano S. (stefano79)
Utente registrato Username: stefano79
Messaggio numero: 127 Registrato: 11-2012

| Inviato il giovedì 08 agosto 2013 - 17:17: |
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Ciao. Ci mancherebbe che volessi far spendere soldi a Maurizio parlando senza cognizione di causa. Io parlo per esperienza personale e, di conseguenza avanzo alcune ipotesi sulla base dei sintomi che ha descritto (spugnositá e legnositá del pedale) Se la frenata non è mai uguale alla precedente e soprattutto risulta più legnosa da freddo e molle da caldo può essere causata da due fattori: 1. Le tubazioni all'aumentare della pressione in frenata si deformano 2. La membrana del servofreno non ha più tenuta. Ovviamente é sottinteso che sia consigliabile effettuare uno spurgo del circuito, e se il liquido é molto che non viene cambiato, sarebbe il caso sostituirlo, dal momento che essendo una sostanza igroscopica ha, a lungo andare, la tendenza ad assorbire le molecole di acqua presenti in atmosfera come umidità e pregiudicare le proprietá del liquido. La sostituzione delle tubazioni non é cosa onerosa, quindi se sono rovinate, concordo con quanto dice Paolo e fai uno spurgo dell'impianto. Poi vedi se il problema persiste allora la causa va ricercata altrove. I dischi di norma vanno sostituiti ogni due sostituzioni di pastiglie e comunque non appena lo scalino sul diametro esterno diventa significativo. Ciao a tutti. " Non importa la ragione per cui si corre, l'importante é che sia buona" Michel Vaillant
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maurizio (mitico_64)
Utente registrato Username: mitico_64
Messaggio numero: 231 Registrato: 01-2012

| Inviato il giovedì 08 agosto 2013 - 21:27: |
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il fatto è che i miei dischi sono anche rigati,il vecchio proprietario aveva cambiato le pasticche e mi aveva detto che dovevano essere "RODATE" ma dopo 2000km ancora non sento una frenata da porsche.... |
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 131 Registrato: 07-2011

| Inviato il venerdì 09 agosto 2013 - 07:59: |
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va beh! non la paragonare a una frenata di una vettura moderna. ha pur sempre un impianto datato. io cambierei i tubi e l'olio dei freni. comunque se i dischi sono rigati ti conviene cambiarli. e far revisionare i tamburi. sulle gomme e sui freni mai risparmiare. |
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 242 Registrato: 08-2012

| Inviato il venerdì 09 agosto 2013 - 14:59: |
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cito un mio caro amico: "la frenata è da auto d'epoca...rallenta" certo che se oaragonata a una moderna il confronto non regge.. (poi mi direte che se prendi i freni della porsche e li confronti con quelli della daewoo matiz forse la porsche la spunta ancora però...)  ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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