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PorscheMania Forum * Forum 924 * 924 in vendita < Precedente Seguente >

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X1/9 (icsunonove)
Utente registrato
Username: icsunonove

Messaggio numero: 113
Registrato: 07-2011


Inviato il venerdì 12 luglio 2013 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve
stavo pensando di prendere una 924.
questa mi sembra buona, qualcuno la conosce?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233146960&asrc=st
magari l'ha visionata.
grazie
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Manu (el_puma)
Utente registrato
Username: el_puma

Messaggio numero: 224
Registrato: 08-2012


Inviato il venerdì 12 luglio 2013 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se posso permettermi probabilmente è stata riverniciata, mancano gli adesivi della coda, cruscotto spaccato in più punti, senza sportellino della benzina (mi sembra che fosse così sulle primissime ma non vorrei dire bestialità), il prezzo è buonissimo occhio però che se c'è da fare qualcosa sono soldi, ma lo saprai già meglio di me..
Io ne ho presa una da poco spendendo poco di più, sembrano belle ma qualcosa da fare c'è sempre, anche begli esemplari apparentemente più belli.
Sicuramente sarai più ferrato di me in materia ma la mia volevo dirla.. Buona fortuna per la tua futura piccola :-)
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Luca 914 (luca914)
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Username: luca914

Messaggio numero: 11681
Registrato: 01-2001


Inviato il venerdì 12 luglio 2013 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi pare un po' "stentato" l'italiano dell'annuncio.
basta che non comincino a chiederti un acconto prima di fartela vedere...

In effetti trovarla a meno e' impresa ardua.
Magari a volte con poco di piu' si trova qualcosa di molto meglio.
Il cruscotto e' davvero messo male, i sedili e gli interni non sembrano neppure disastrosi.
Va vista e provata.
Come giustamente sottolinea El Puma, poi se c'e' qualcosa di serio da fare, i soldi vanno che e' un piacere!

(Messaggio modificato da luca914 il 12 luglio 2013)
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Stefano S. (stefano79)
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Messaggio numero: 121
Registrato: 11-2012


Inviato il venerdì 12 luglio 2013 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, dipende sempre dal tipo di acquisto che uno vuole fare, se hai buona manualità e ti piace metterti lì a sistemare i dettagli, io ritengo che possa essere un'occasione, naturalmente deve comunque avere una buona base di partenza sotto, e con ciò intendo che la meccanica sia almeno più che discreta, poi adesivo, sportellino si trovano a poco prezzo, per il cruscotto è già più difficile.
Un consiglio, se l'idea ti alletta vai a vederla e provarla e poi deciderai.

Ciao
" Non importa la ragione per cui si corre, l'importante é che sia buona" Michel Vaillant
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Manu (el_puma)
Utente registrato
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Messaggio numero: 225
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Inviato il venerdì 12 luglio 2013 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stefano, la mia valutazione era quella di un "profano" su foto striminzite, ovvio che la meccanica è al primo posto, ma credo che x1/9, che se ricordo bene nelle macchine d'annata ci traffica abbastanza, saprà bene che deve valutare questo aspetti... però penso che comprare le auto richieda essere un po' dei detective e quindi l'attenzione ai particolari possa portare a scoprire magagne più grosse, ad esempio se è stata riverniciata magari aveva preso qualche botta, se il lavoro non è stato fatto bene magari la vernice fiorirà in breve tempo ecc.. Per la storia dello sportellino invece mi riferivo al fatto che, se non è previsto ma è immatricolata in un periodo in cui doveva già esserci magari c'è qualcosa che non va, magari è stata pacioccata in modi strani...
Come dice Luca914 le macchine vanno viste e provate, poco da fare :-)
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Stefano S. (stefano79)
Utente registrato
Username: stefano79

Messaggio numero: 122
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Inviato il sabato 13 luglio 2013 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo Manu, mi sembra che sia stata anche la mia valutazione, non trovi? E dopo tre restauri di diversa entità ho la "presunzione" di capirne un po'.
Sicuramente ci sarà qualcosa che non va, se così non fosse sarebbe appena uscita di fabbrica, e naturalmente ci sarà da fare. Ripeto però che i problemi seri che determinano l'acquisto o meno sono legati a meccanica e integrità strutturale del telaio del veicolo. Per questo è indubbia una visione accurata e una prova. Poi se uno vuole plasmarla a suo piacimento e riportarla alle origini, dovendo curare i dettagli può acquistarla, per quanto riguarda la probabile riverniciatura causata da botta e/o tamponatura posteriore magari, può essere brutto segno come anche no, dipende se è stata riparata bene o male, ma per questo basta guardare bene scatolati, chiusure, interstizi tra le aperture. Questo dicevo, ma credo che questo x1/9 lo sappia. Inoltre, personalmente, quando vado a valutare l'acquisto di una storica provvedo sempre a guardare quanto più possibile il sotto scocca. Trovarla a poco e perfetta è impossibile di questi tempi quelli che fanno beneficenza sono sempre meno.

(Messaggio modificato da Stefano79 il 13 luglio 2013)
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Manu (el_puma)
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Messaggio numero: 226
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Inviato il sabato 13 luglio 2013 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stefano, certo, io ho fatto presenti i due particolari che mi sono saltati all'occhio, come potevo citare il vetro dell'indicatore anteriore lato passeggero rotto o lo scarico che mi sembra non suo..
Diciamo che uno che tiene la macchina così un tanto al kilo forse non si preoccupa di far fare una riverniciatura con vernici originali e dai migliori professionisti, magari la vernicia alla buona, subito sembra bella ma poi...
Tutto questo per dire che a pensar male si fa peccato ma non si sbaglia, ecco tutto.
Poi io sono l'ultimo arrivato e sicuramente ne so meno di tutti voi ma quel poco che so o che riesco a dedurre cerco di metterlo a disposizione.
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Username: ludo924

Messaggio numero: 1927
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Inviato il sabato 13 luglio 2013 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Imho dipende da cosa vuoi farci.
Se sei davvero un appassionato che non lesina sul restauro, con 6000 euro di lavori potrebbe uscirne una decente e originale. Dovresti verniciarla con un colore originalr..applicare le decals..trovare un cruscotto nuovo o restaurarlo presso ditte specializzate come colorglo. I sedili e i tessuti pupi trovarli su internet.o specchietto non è in tinta...dovrebbe essere grezzo su questo m.y.
Poi chissà cosa nasconde la meccanica.
Non dovrebbe nemmeno avere i listelli laterali.
Io proseguirei nella ricerca! ;)
E fidati..qualcuno ti consiglierà la stessa cosa. Io l'ho imparato sulla mia pelle. ...
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 1929
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Inviato il sabato 13 luglio 2013 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Errata corrige.
Listelli laterali sono giusti per m.y. 80
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Stefano S. (stefano79)
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Messaggio numero: 124
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Inviato il domenica 14 luglio 2013 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, certo Manu, lungi da me fare polemica, personalmente sono maniaco dell'originalitá su una storica e della ricerca della perfezione (sulla Zagato pur eseguendo quasi tutti i lavori in proprio ho speso quasi 22 mila euro per riportare alle origini una macchina cannibalizzata in tutto, se non è pazzia questa), comunque è più che giusto che ognuno dica la sua, non conta se primo o ultimo arrivato, si sa, più teste lavorano meglio, il succo del discorso è sempre valutare disponibilità economica, obbiettivi di lavoro, che tipo di vettura uno cerca e a che livello la vuole riportare... Insomma sono tanti i fattori, e quasi tutti soggettivi.
A conferma di quanto detto da Andrea, listelli presenti, specchio non in tinta.

Ciao ragazzi.
" Non importa la ragione per cui si corre, l'importante é che sia buona" Michel Vaillant
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X1/9 (icsunonove)
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Messaggio numero: 114
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Inviato il domenica 14 luglio 2013 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho chiamato il proprietario
la vettura è in ottimo stato a sentir lui, i km dovrebbereo essere originali, mi ha detto che volante pedali cambio sono in ottimo stato,
è una prima serie 5 marce, a detta di lui non è stata verniciata, l'italiano stentato è dovuto al fatto che è slavo residente in italia.
documenti a posto, mi ha detto se volevo potevo fare una visura.
gli occorrono soldi ed è disposto a venderla.
un particolare, chiedevo se potevo prenderla, fare il passaggio e portarla a roma.
lui ha detto che l'unica cosa da fare è cambiare le gomme perchè sono di 30 anni fa.
a questo punto anfrei a vederla, ho preso tempo fa una 944, ma la 924, scusate se qualcuno avrà da ridire mi da la sensazione di vettura d'epoca,
la stessa sensazione in piccolo che mi da la 914 o la 912.
per quanto riguardab il cruscotto, unico cruccio, potrei prendere una cover per opra, e cercarne uno buono, anche se so che non è facile.
per il resto lavoro sulle mie vetture, e posso riparare molte cose da solo.
grazie a tutti per i consigli, se ne avete altri, magari da esperti 924 sono qui
ciao
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 1934
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 14 luglio 2013 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cerca su autoscout....ad occhio con qualche lira in più si trovano basi molto migliori!
Se le gomme son vecchie..figurati come ha curato l meccanica.
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 1935
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 14 luglio 2013 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prima serie ha quattro marce!
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carlo orfei (gatto_silvestro)
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Inviato il domenica 14 luglio 2013 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1500 euro, proprietario dell'est, riverniciata, primo modello 5 marce, terminale e molto probabilmente marmitta economica, volante primo tipo, gomme di 30 anni...?
con la crisi che c'è in giro, nessuno svende niente, farei attenzione a motore, iniezione trasmissione, fondi ecc. ecc. Io personalmente ne la comprerei, ne l'andrei a vedere.
i km dichiarati molto probabilmente potrebbero essere falsi.
le cover potrai acquistarle in Inghilterra.
cruscotti buoni non ce ne sono più.
per le riparazioni fai da te posso comprendere la mano d'opera, ma fai attenzione ai pezzi, potresti spesso rivolgerti in porsche.
per quanto riguarda 924 auto d'epoca...
è un progetto diverso dalla 944, 914, 912,.
bona riflessione.
a roma c'è un tipo che vende un 924 1985 uniprò sempre garage aria condizionata a meno di 3000 euro.
prova a vedere quella
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Manu (el_puma)
Utente registrato
Username: el_puma

Messaggio numero: 227
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Inviato il domenica 14 luglio 2013 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stefano, ho capito la tua intenzione, era solo per dire che non ho molta esperienza se vedo certe cose fuori posto le faccio notare, comunque sono d'accordo con te per quanto riguarda l'originalità, ma non estrema, diciamo che se lo stesso ricambio (non fondamentale) non originale mi costa la metà lo prendo di concorrenza... Comunque in effetti è un esemplare un po' pasticciato, chissà cosa c'è sotto... Magari il proprietario è in buona fede magari no... Comunque spendere poco va bene, io ho puntato su quello ma bisogna farlo con attenzione perché lesinare 500€ subito può voler dire spendere 1000 dopo, ci sono tante occasoni al doppio con 1/4 dei lavori da fare... Poi magari vuoi saldargli dentro un rollbar, passare a carburatori e cambiare la testata per ottenere un mezzo da sciacallo e allora il discorso cambia...
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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X1/9 (icsunonove)
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Messaggio numero: 115
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Inviato il domenica 14 luglio 2013 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao
carlo dov'è inserzionata la 924 a meno di 3000?
grazie
ciao
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carlo orfei (gatto_silvestro)
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Username: gatto_silvestro

Messaggio numero: 19
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Inviato il lunedì 15 luglio 2013 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'annuncio è su "subito"
euro 2900
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Luca 914 (luca914)
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Messaggio numero: 11711
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Inviato il sabato 20 luglio 2013 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa mi pare davvero da andare a vedere
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=235500630&asrc=st|sr
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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ermanno donati (alienone1)
Nuovo utente (in prova)
Username: alienone1

Messaggio numero: 3
Registrato: 07-2013
Inviato il venerdì 26 luglio 2013 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il prezzo e' molto basso, dato che la valutazione e' sui 4000 3500 avra' qualche problema di sicuro.
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 454
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Inviato il sabato 27 luglio 2013 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il prezzo è basso perchè a 3.500, 4.000 non le compra nessuno
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adi993 (adi993)
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Messaggio numero: 32
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Inviato il sabato 27 luglio 2013 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le 924 non le vuole nessuno.....si fa prima a pressarla e usarla come tavolino porta tv
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Massimo Pezzali (admin)
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Messaggio numero: 9027
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Inviato il sabato 27 luglio 2013 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le 924 non le vuole nessuno.....si fa prima a pressarla e usarla come tavolino porta tv




Bella uscita, complimenti!
Visto che in 8 anni hai scritto 32 messaggi potevi trattenerti ancora per un po'....
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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Guido (gunball)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1193
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Inviato il sabato 27 luglio 2013 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

924 GTR...
http://www.autobelle.it/annunci_/vendo_vendo_porsche_924_modificata_gtr_pista_ve rona_183259.php
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 455
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Inviato il domenica 28 luglio 2013 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mamma mia che.... PORCHERIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ! ! ! !
Con cosa l'hanno fatta ? Mazza e cemento ????
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adi993 (adi993)
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Inviato il domenica 28 luglio 2013 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ADMIN
il mio messaggio era provocatorio e mi riferivo al post precendete,la 924 è una vettura a cui tengo tantissimo,è stata la mia prima auto da neopatentato e nella mia famiglia c'è sempre stato un esemplare.Attualmente ho una bellissima 924 turbo bicolore asi targa oro, quindi sono l'ultima persona che può denigrare gratuitamente questo fantastico modello....però ci sono valutazioni del mercato da fare, le 911 storiche oramai hanno preso il volo, seguite dalle 912, per le 914 sono aumentate le richieste ed i prezzi sono lievitati, le 968 per la rarita vengono scambiati pochissimi esemplari a cifre alte, le 928 (quelle buone) sono aumentate.....le 924??? sono statiche con tendenza al ribasso in pochi la cercano e in pochi sono disposti ad investirci, lo dimostrano esemplari eccellenti in vendita a quotazioni più basse rispetto a quelle gia non eccezionali di ruoteclassiche e nessuno le compra.....quel mio post è stato uno sfogo provocatorio.....ps cercherò di scrivere di più, cercando di usare il cervello che è sempre un optional che in pochi hanno....
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maurizio (mitico_64)
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Inviato il domenica 28 luglio 2013 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in effetti per come è la 924 (una splendida auto)le quotazioni sono basse molto basse!non si puo pagare 7000 euro per una 500 e non dare 4000 euro per una 924 in buono stato!!è sempre una PORSCHE.
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Manu (el_puma)
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Messaggio numero: 238
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Inviato il lunedì 29 luglio 2013 - 03:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eppure chiedono di più per un 106 o altre macchinette simili il problema forse sta nel fatto che molti non l'hanno capita perché considerano Porsche solo le 911 e guardano le 924 come Porsche imbastardite (parole di un tizio conosciuto a una regolarità), ulteriore riprova l'ho avuta oggi a un raduno, tutti con le sportive (?) moderne panda 100hp Peugeot e altri macchinini del genere (che sicuramente saranno divertenti), la più vecchia del gruppo era la mia Nives e posso dire che nonostante 30 anni sul groppone con i relativi acciacchi ha dimostrato di poter dire ancora la sua mangiando tranquillamente "i ravioli sulla testa" ai novelli drivers che non si erano risparmiati sguardi denigratori e commenti poco lusinghieri... Per la serie "soddisfazioni vintage"
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X1/9 (icsunonove)
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Inviato il lunedì 29 luglio 2013 - 07:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco quello che mi ha risposto il proprietario della 924 rossa a 2000 euro.
a me pare "nà sola".

Salve


Grazie per il vostro interesse dato di acquistare la mia auto.
Vendo la mia auto perché ho problemi familiari, ho bisogno di soldi.
La mia nazionalita e spagnolo, e ora io vivo a Malaga - Spagna.
L'auto si trova con me qui in Malaga - Spagna.
L'auto e come nelle immagini (in allegato), e in buono stato all'interno ed esterno.
Non ha mai subito alcun incidente, nessun graffio e danno e in condizioni buone e voglio di vendere rapidamente.
Per la consegna possiamo usare una societa di trasporto e consegna specializzata in questo settore.
Il costo del trasporto pago.io
La societa si occupa di tutta la documentazione necessaria per l'immatricolazione e per il passaggi di proprieta.
Se siete interessato fatemi sapere.


Qui tutti i dettagli dell'auto:


ANNO: 1982
AUTO: Porsche 924 Coupe
MOTORE: 1984 cm3
COLORE: rosso
KM: 72.000 km
POTENZA: 125 cv
TIPO DI CAMBIO: manuale
PREZZO: 2000 eur

Repeto ancora, ci sono immagini in allegata!


Grazie e Ciao dalla Spagna
Soler Martinez
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Manu (el_puma)
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Username: el_puma

Messaggio numero: 239
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Inviato il lunedì 29 luglio 2013 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ne starei alla larga, sembrerebbe una vecchia truffa.. Poi il venditore su chiama soler ihihih...
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adi993 (adi993)
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Inviato il lunedì 29 luglio 2013 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x1/9....ti paga anche il trasporto!!! cosa vuoi di più....secondo me ha l'aria della classica sòla...occhio
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adi993 (adi993)
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Messaggio numero: 35
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Inviato il lunedì 29 luglio 2013 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in effetti le incongruenze ci sono molte, si paga 10000euro una fulvia 1.3S 2°serie e non si vuole una 924 a 4000/5000 o una 924 turbo a 7000/8000, secondo me la causa è anche nella stampa specializzata che non ha mai veramente cercato di valorizzare il modello. Anche gli appassionati la vedono sempre come una mezza auto senza arte ne parte, molti devo capire che se all'epoca non ci fosse stata la 924, ora non ci sarebbe stata più la Porsche!!!
I contenuti tecnici ci sono eccome come anche la qualità, basta vedere dopo 30 anni l'auto si dimostra ancora affidabile e con la giusta potenza.
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il lunedì 29 luglio 2013 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adi credo che i motivi essenziali che relegano la 924 fra le meno quotate vetture d'epoca di fascia d'entrata (intendo quelle fino ai 10 mila euri) siano due:
è una Porsche e quindi spaventa un pò per la manutenzione, e nel contempo non viene vista (ma questo riguarda un pò tutte le transaxle) come una vera Porsche e quindi ciò fa da deterrente.
Punto 2, la linea della vettura e l'estetica nel suo complesso è molto particolare, però almeno qui da noi non ha mai riscontrato un grande apprezzamento dagli appassionati del settore.

Non sono d'accordissimo con la tua analisi sopra, oggi a parte 911-912 e direi anche 914, tutte le transaxle soffrono gli stessi problemi di disistima, gli stessi che quando mi iscrissi sette anni or sono si dicevano e che non sono mai cambiati...

ciao



(Messaggio modificato da ric968 il 29 luglio 2013)
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 29 luglio 2013 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A ME PIACE TANTO E SPESSO SU SUBITO LE GUARDO CON INTERESSE, ADDIRITTURA NE HO VISITATA UNA BICOLORE ARANCIO/BIANCO FERMA DA ANNI CHE NON HO MAI RISCONTRATO IN ALTRE FOTO. DEVO COMUNQUE DIRE CHE SAREI PIU' INTERESSATO DA UNA 944.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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adi993 (adi993)
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Inviato il lunedì 29 luglio 2013 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

però....senza nulla togliere alla 914, che trovo affascinante,anche lei ha una linea discutibile ed meno Porsche della 924....ma le quotazione e la richiesta è in aumento
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il lunedì 29 luglio 2013 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le 924 non le vuole nessuno.....si fa prima a pressarla e usarla come tavolino porta tv

senza parole, prima di postare ciò, leggerei nella mente prima di scrivere....

924 è sempre una gran macchina...se tenuta bene dura e come se dura ,è fatta bene ,e se in Italia non tiene il mercato è solo un problema di mitizzare la 911.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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X1/9 (icsunonove)
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Inviato il lunedì 29 luglio 2013 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

possibile che qualcuno abbocchi?
ma non c'è un sistema per segnalare una truffa così evidente?

Ciao,

Mio numero di telefono : 0034 674.732.673 .IO PARLO ITALIANA

Mi pùo chiamare a qualsiasi ora , anche adesso se per lei va bene !!!

Come ho detto nel precedente messaggio l'auto si trova qui in Malaga - Spagna, ed ha la targa spagnola.

Possiamo procedere in questo modo.
LEGGI CON ATTENZIONE PERFAVORE !!!

Io pago il transporto fino al vostro indirizzo, quando porto l'auto alla società di transporti e lo lascio nella loro custodia.
Lei deve pagare 380 euro il passaggio di propietà e le tasse per immatricolazione dell'auto al vostro nome.
La società si occupa di tutta la documentazione necessaria per immatricolazione dell'auto al vostro nome.
Dopo che l'auto vera verificata dai loro esperti (mecanic ed documentazione) , vi sara rilasciato un certificato di garanzia tipo per un annò.
Le condizioni che la società di transporti mi ha presentato dopo che io porto l'auto a loro , sono cosi :
Lei deve efettuare un acconto di 50% dal prezzo dell'auto , alla società di transporti .
La società di transporti vi contatta con detagli dell'auto, transazione, contratto e il metodo di pagamento utilizato per fare il acconto.
Acconto resta da loro (alla societa di transporti) come una garanzia , fino alla fine della transazione .
Appena che la societa di transporti, riceve la conferma con avvenuta del transferimento dell'acconto , parte con l'auto al vostro indirizzo.
Dopo che hai fatto il pagamento dell'acconto alla società,l'auto, arriva in massimo 5 - 7 giorni lavorativi presso il vostro sede.
Quando arrivano con l'auto al vostro indirizzo , lei fa tutte le prove che desidera, e se non acconsentite con
l'auto dopo averla provato (non siete d'accordo o non corrisponde alla descrizione) , la società in questo
caso vi rimborsera i soldi dell'acconto 50%, lei pagando solo il transporto per ritornare dell'auto nell mio paese (che sarebbe 280 euro).
Da quando sono arrivati con l'auto al vostro indirizzo avete a disposizione 10 giorni per controlare e verificare l'auto .
Lei deve capire che i soldi dell'acconto non arrivano da me fino alla fine della transazione , solo dopo che si conclude la transazione vedo io i soldi.
Se siete d'accordo ho bisogno del vostro: nome, cognome, indirizzo, c.a.p., città, paese, numero di telefono e codice fiscale, dopo io porto l'auto alla società e la societa vi contattera con informazioni sulla transazione , copia del contratto e come procedere per la transazione.

Questa società di transporti lavora molto facile è molto sicura, perche io lavorato con loro in passato.

Resto in attesa della vostra decisione finale !!!

La ringrazio e porgo i miei cordiali saluti da Spagna

Ancora, ecco il mio numero di telefono : 0034 674.732.673
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il lunedì 29 luglio 2013 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, magari per una 924 no, ma lo stesso tipo di truffa è su altri modelli più quotati.
A me è capitato con un paio di annunci di 911 pre bumper, sempre medesimo messaggio..
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X1/9 (icsunonove)
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Inviato il lunedì 29 luglio 2013 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che faccio almeno ce lo mando???
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Manu (el_puma)
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Inviato il lunedì 29 luglio 2013 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah ah! Mandacelo va.. Lo fanno con qualsiasi mezzo, dalla Porsche alla BMW dalla berlina al furgone, basta spulciare autoscout per trovarne a bizzeffe..
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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X1/9 (icsunonove)
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Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 07:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fatto!
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il numero di tel indicato nell'annuncio, corrisponde a quello di un fax di un'azienda.

potrebbero arrabbiarsi, sapendo che questa truffa si avvale di un loro riferimento.

belleri f.lli
9/16, v. Novella - 25046 Cazzago San Martino (BS)
tel: 030 725181 fax: 030 7751050

Categoria: CARPENTERIE METALLI
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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federico (loziofede)
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Inviato il martedì 06 agosto 2013 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ragazzi,
è moltissimo che non scrivo nulla sul forum, purtroppo per motivi di lavoro raramente riesco a trovare tempo, proprio per questo ho un pensiero che mi affligge.
Lo so che è una follia, ma il pensiero è quello di vendere la mia 924. Ultimamente non riesco più ad usarla, e vederla coperta in garage mi fa venire il magone. Esce di rado, una volta al mese per sgranchire le ruote, ma poi torna a nanna.
Chi di voi la conosce e l'ha vista ad un raduno qualche anno fa (ultimamente non la uso più) sa di cosa parlo, è una primissima serie, ottobre '76, 4 marce, frecce bianche, color Marten Rot (come potete vedere dal mio Avatar).

Quando la acquistai postai le foto sul sito, ma oggi è un po' cambiata, ho sistemato dall'aspirazione alla carrozzeria, rifatto la selleria interna da un bravo tappezziere con tessuto tedesco, l'ho riportata in vita senza agire mai in modo invasivo, cercando di matenerne l'originalità. Ho già appuntamento dal carrozziere in autunno per rinnovare la protezione dei fondi (non ho mai voluto mettere, per nessun motivo al mondo, del pericolosissimo anti-rombo) quindi farò pulire e mettere antiruggine fresco, in modo professionale.
La curo e la adoro, quindi non metto foto, perchè mi direste subito che la volete.
Vi chiedo scusa se scrivo qui più per uno sfogo, che non per mettere davvero in vendita la mia piccola.

Lo so che mi odierete, ma non lo faccio ora perchè la mia piccola non è nemmeno minimamente simile a quelle povere ragazze maltrattate che si vedono negli annunci che ho visto ultimamente in quest'area.
Lo so che non è perfetta, ma al contronto è una dea.

Il fatto è che conoscendo alcuni di voi so che potrebbe andare in buone mani, ma non so se c'è un amatore davvero interessato. Inoltre chi mi conosce e conosce la mia auto potrà contattarmi direttamente per un aperitivo e discuterne con calma.

Qual'ora ci fosse qualcun'altro veramente motivato ad adottare una bella bambina, ad amarla e prendercsene cura, magari perchè non piò avere figli, anche se non lo prometto, potrei postare un vero annuncio con le foto dello stato attuale della mia MY76.
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il martedì 06 agosto 2013 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sul forum non si possono mettere annunci di compra/vendita.
usa l'apposito mercatino !
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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federico (loziofede)
Utente registrato
Username: loziofede

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Inviato il martedì 06 agosto 2013 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, il mio non voleva essere un annuncio, ma più uno sfogo ricerca di consiglio, che comunque a questo punto è nel luogo sbagliato. Scusate.
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 3287
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Inviato il lunedì 30 dicembre 2013 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3000 €
http://www.subito.it/auto/porsche-924-944-anni-70-verona-78419961.htm
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